Roma, è subito Borriello
Sarà titolare a Cagliari

L’ex milanista ha dimostrato di essere già in forma: ha segnato due gol agli Allievi nel primo test con Ranieri. Apparsa buona l’intesa con Totti. Il tecnico potrebbe far riposare Vucinic, di ritorno dalle fatiche nazionali
ROMA, 4 settembre - Prove di Borriello. Ieri nel primo allenamento sotto la direzione di Claudio Ranieri, il nuovo centravanti si è mosso bene, ha dimostrato di essere in buone condizioni di forma e ha realizzato due gol nella partitella contro gli Allievi. Il tecnico ha sollecitato spesso l’ultimo arrivato, gli ha parlato a lungo. Sta prendendo in considerazione l’ipotesi di buttarlo subito nella mischia, alla ripresa del campionato, tra una settimana a Cagliari. All’inizio nella partitella di allenamento, Totti e Borriello sono stati schierati in due squadre diverse, nel secondo tempo hanno giocato insieme, cominciando a provare l’intesa. Quando Borriello ha provato un tiro potente finito alto, Ranieri lo ha rincuorato. L’ex milanista ha realizzato il primo gol su rigore, calciato di sinistro, alla sinistra di Doni. Subito dopo è arrivato il raddoppio con un colpo di testa. L’allenamento di ieri è durato quasi due ore. Ranieri, di ritorno da Nyon, ha potuto constatare le buone condizioni tecniche del centravanti.
L’ATTACCO - I Nazionalirientreranno solo mercoledì, compreso Vucinic ieri in gol contro il Galles. La Roma giocherà in anticipo sabato. Nella scelta degli attaccanti da mandare in campo, è probabile che il tecnico privilegi quelli che hanno lavoratocon lui tutta la settimana. Ranieri sembra orientato a insistere con il 4-4-2. Ora conancora più convinzione, visto che può contare su un centravanti forte fisicamente. Ecco quindi che Borriello ha buone possibilità di esordire subito a Cagliari, come fece Toni otto mesi fa. Ma il centravantiora al Genoa entrò negli ultimi minuti, considerato che veniva da un periodo di inattività nel Bayern. Borriello sta bene, si sta ambientando con facilità in questi primigiorni alla Roma.Nel 4- 4- 2 può essere lui a far coppia con Totti a Cagliari. Con Vucinic, che non ha brillato in queste prime partite estive, fino all’esordio in campionato con il Cesena, pronto a partire dalla panchina, dopo le fatiche con la Nazionale. Il montenegrino potrebbe poi tornare utile quattro giorni dopo a Monaco,quando la Roma farà il suo esordio in Champions League contro il Bayern. Il centrocampo, che dovrà sostenere il tandem d’attacco, potrebbe essere molto solido, con Taddei e Perrotta esterni e De Rossi e Pizarro centrali. Anche se Ranieri aspetterà di valutare le condizioni dell’azzurro al rientro a Trigoria. De Rossi nelle ultime partite aveva dimostrato di essere ancora lontano dalla migliorecondizione.
LA DIFESA - Il principale dubbio per la ripresa del campionato a Cagliari riguarda la difesa. Nicolas Burdisso e Philippe Mexes saranno entrambi reduci dagli impegni con le Nazionali, tra l’altro l’argentino arriverà probabilmente giovedì, a due giorni dalla gara di Cagliari. Adesso la concorrenza è aumentata, in ogni reparto. Ranieri ha parlato chiaro ai giocatori. Tutti potranno accomodarsi in panchina, nessuno escluso. Niente musi lunghi in caso di esclusione, in una stagione così densa di impegni il turn over sarà inevitabile. Il tecnico sa essere duro, come ha dimostrato con qualcuno anche dopo la partita controil Cesena.
-
sopisopi Scrive:
04/09/2010 21:36:30stiamo nel 2010 e ancora parliamo di napoletani ecc ecc... boh
è un bel giocatore, se non lo si puà attaccare sulle doti lo si attacca per altro.
certo che di sportivi ne leggo proprio qui.
forza roma -
lele.veroli Scrive:
04/09/2010 20:02:54a marrosso ci siamo comprati un giocatore a differenza vostra(penso che sei laziese)e poi meglio napoletano che laziale(di squadra).ma stendardo di dove è?
-
cagliari79 Scrive:
04/09/2010 19:13:28Forza cagliari....!!! segna pure borriello tanto x noi ci pensa Daniele CONTI...il castiga roma....
-
penelope59 Scrive:
04/09/2010 18:36:29Finalmente la Roma ha un centravanti all'altezza de nome che porta, sno suicuro che Borriello arriverà fra i 15 e i 20 gol, ma Sabato dovrà vedersela con Astori e Canini...occio romanini che vi facciamo un brutto scherzo,non pensate di venire in vacanza in Sardegna.
-
gladiatore1973 Scrive:
04/09/2010 18:31:16SI SI ce semo comprati un Napoletano verace. Il bello è che farà una doppietta contro il Napoli e un tripletta contro la terza squadra del Lazio, cioè la Lazietta uauauau
-
Shark12 Scrive:
04/09/2010 17:50:18ora sta nettamente meglio soprattutto moralmente...chissà magari torna ad essere quello che era al genoa
-
marrosso Scrive:
04/09/2010 16:58:03ao' ve sete comprati un NAPOLETANO . HIHIHI
-
asrdaniele84 Scrive:
04/09/2010 15:52:16daje marco facci vedere de cosa sei capace!! penso sarà orrima cose anche se fai sui 15 gol in campionato. fai rosicare tutti i vari gufi complessati che te danno dello scarto o peggio!! sai che goduria se arrivi sopra i 20 gol!!!
daje marco la vera roma ti applaude!!! -
Scrive:
04/09/2010 15:43:31 -
asrdaniele84 Scrive:
04/09/2010 13:24:47daje borriè, facci vedere de cosa sei capace. cominciamo a far rosicare i vari gufi complessati!! sai che goduria se st'anno fai anche solo 15 gol!!
daje ragazzi, la vera roma vi acclama! -
cristiana89 Scrive:
04/09/2010 12:23:50Giusto il turn over...ma dopo il cagliari in casa col bologna un bel 4-3-3 con totti vucinic e borriello ci sta tutto!
-
Bellazi81 Scrive:
04/09/2010 10:38:00sono contento per lui, al milan stava in panchina

Mobile
