Milan, la festa continua
Allegri: Ora la Champions
Il giorno dopo lo scudetto la comitiva rossonera ha brindato al Foro Italico di Roma dove sono in corso gli Internazionali di tennis. Da Ibra a Nesta, presente quasi tutta la squadra. Il tecnico: «Non mi paragonate a Capello, è ancora troppo presto». Galliani: «Più tempo passa e più il sapore del tricolore è dolce»
ROMA, 8 maggio - «Lo scudetto mi ha cambiato la vita? No, penso di no. Spero solo di non rimbambirmi...». Una battuta per lasciarsi alle spalle le tensioni di una stagione lunga e impegnativa, e la voglia ora di guardare ai prossimi obiettivi. A partire dalla finale di Coppa Italia. Così il tecnico neo-campione d'Italia con il Milan, Massimiliano Allegri, che il giorno dopo la conquista del tricolore si e' concesso un po' di relax dove sono in corso gli Internazionali BNL d'Italia. Allegri è tornato sulle emozioni della vittoria del titolo, arrivato dopo lo 0-0 dell'Olimpico contro la Roma. Il tecnico toscano e' stato indicato come uno dei protagonisti dello scudetto, tanto da essere stato accostato a Capello. «Ma devo ancora vincere tanto prima di poter essere paragonato a lui - commenta Allegri - E questo scudetto è di tutta la squadra, non solo mio. Il merito va a chi ha giocato poco, ma si è fatto trovare pronto, e a chi ha sempre dato il suo contributo. Si vince solo così, solo restando uniti, e allenandosi al massimo per tutto l'anno». Dopo lo scudetto il Milan punterà alla Champions. «Ma prima c'e la Coppa Italia, e poi la Supercoppa. Ovviamente l'obiettivo ora è quello di crescere, e lavoreremo in questo senso. Rinforzi? Ora vediamo. La cosa importante è individuare i giocatori giusti in ogni reparto».
MILAN, È ANCORA FESTA - Un aperitivo al Foro Italico sotto le stelle di Roma per i campioni d'Italia del Milan. Ibrahimovic, Abbiati, Pirlo, Nesta, Abate, Inzaghi, Ambrosini, Zambrotta oltre ad Adriano Galliani e Ariedo Braida, si sono concessi un bis della festa scudetto con una visita agli Internazionali d'Italia. Presso lo stand della Veuve Clicquot i rossoneri hanno celebrato il diciottesimo tricolore brindando e rilassandosi, prima di andare a cena tutti insieme. «Il gusto dello scudetto il giorno dopo ha un sapore ancora più dolce -ha detto Galliani - celebrarlo in trasferta era già capitato, ma farlo a Roma è particolarmente bello. Ora che siamo maggiorenni (18 scudetti ndr) il presidente Berlusconi ci farà un bel regalo? Non pensiamo a questo ora, ma ai prossimi obiettivi come la Coppa Italia e la Supercoppa. A giugno penseremo al mercato, e abbiamo già le idee chiare».
-
marchino2589 Scrive:
10/05/2011 10:43:50e il milan di qui e il milan di la ma che mettere a confronto quello che nn avete mai fatto.,.... 5 tituli in un anno
-
greg21 Scrive:
09/05/2011 18:27:39Dinosauro69....è vero negli'ultimi 25 anni il Milan ha vinto più trofei dell'Inter: 21 contro 19. Anche se non mi sembra una grande differenza. Però è anche vero che l'Inter ha realizzato la famosa tripletta, mentre il Milan no; e questo si è una grande differenza!!!
-
Scrive:
09/05/2011 16:20:06 -
dinosauro69 Scrive:
09/05/2011 16:15:49X interisti :Dico solo una cosa andate a prendere gli ultimi 25 anni del MILAN (dico 25 anni ) mettete a confronto il Vs. Poi avendo caraggio parlate.
E' giusto festeggiare lo scudetto ma niente di eccezionale. Vi ricordo che l'ultimo troveo vinto e' stato nel 2008 . Non mi sembra che siano passati 45 anni. -
milanista1983 Scrive:
09/05/2011 16:02:18X Tonietoni2007: prima di fare commenti e critiche ti converrebbe migliorare il tuo italiano...decisamente vergognoso!! p.s. è solo un consiglio:-P
-
greg21 Scrive:
09/05/2011 15:53:09Natoimparato...per vincere la CL ci vuola certamente tanta fortuna, ma per trionfare in campionato, CL e coppa Italia bisogna essere dei veri Campioni! Cosa che voi non siete. Noi nell'olimpo voi comuni mortali. P.S. impara anche a scrivere!!!
-
Scrive:
09/05/2011 15:52:16 -
tonietoni2007 Scrive:
09/05/2011 15:23:36allegri niente eri prima e niente sei adesso...mi sa che ti sei montato la testa. alla champion leaghe non arrivi neanche agli ottavi di finale.un conto e incontrare la rometta ....che le grandi squadre d'europa..ricordati che ta buttato fuori il tottenam squadra mediocre in inglitterra. percio ''''''non cercare il gatto se non ce lai nel sacco..ringrazia leo che ai vinto il tricolore..xche se al posto di leo cera un altro all'allenatore non vince

Mobile


