Corriere Dello Sport.it

Volley

Cerca in Corriere dello sport.it:
© GALBIATI
  • Si 
  • No 
 

venerdì 28 novembre 2014

Volley, Savani può tornare in Nazionale

Una voce: l'ex capitano azzurro, che aveva lasciato l'Italia dopo gli Europei 2013, farà parte della squadra che il ct varerà per la World League e per gli Europei 2015. Dalla scorsa stagione gioca in Cina, nello Shanghai

di Leandro De Sanctis

ROMA - La voce sta girando con insistenza. Per appurarne la veridicità al cento per cento bisognerà attendere qualche mese, le nuove convocazioni azzurre del ct della Nazionale di volley, Mauro Berruto. Le voci sussurrano che Cristian Savani può tornare in Nazionale, tornerà a vestire la maglia azzurra che ha lasciato nel 2013, dopo gli Europei conclusi con la medaglia d'argento di Copenaghen. Savani lasciò la Lube Macerata andando a giocare in Cina, nello Shanghai. Poi è passato alla squadra leader del Qatar, l'Al-Rayyan per una breve parentesi, prima di tornare allo Shanghai.

Se le indiscrezioni verranno confermate, magari dopo i no comment o le abituali e rituali smentite, l'Italvolley riavrà in squadra un giocatore che ha scritto pagine importanti nella storia del volley azzurro, e che a 32 anni e dopo un periodo di lontananza dagli stress della pallavolo italiana, potrebbe avere gli stimoli per svolgere ancora un ruolo delicato ed importante nello spogliatoio azzurro, uscito a pezzi dal fallimento mondiale, tre mesi fa in Polonia.

Tutte le altre news di Volley →

Ti potrebbe interessare!

Inserisci Commento

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti