Corriere Dello Sport.it

Volley

Cerca in Corriere dello sport.it:
© Galbiati-Rubin
1
  • Si 
  • No 
 

lunedì 12 gennaio 2015

Coppa Italia, Esuberanza Ngapeth e un gesto da evitare

Il francese del Modena è un trascinatore che sa dare spettacolo, che aggiunge valore alla squadra, amatissimo dai suoi tifosi. Ma al PalaDozza, prima di essere premiato Mvp, è incappato in una leggerezza che non dovrà ripetere

di Leandro De Sanctis

BOLOGNA - E' stato il grande personaggio della Coppa Italia, l'anima esuberante di questo Modena affamato di gloria. Earvin Ngapeth, 24 anni tra un mese, è figlio dei tempi, oltre che di un padre pallavolista. Gioca ad alto livello, è nazionale francese e vive lo sport con grande vitalità ma non in esclusiva. E' un cantante rap, ha portato la cresta, come molti calciatori, ogni tanto cambia la tinta e il taglio dei suoi capelli, in campo vive intensamente ogni azione ed ogni emozione, con quella voglia di condivisione che fa impazzire i suoi tifosi. Era stato a Cuneo, che non lo ha dimenticato, al punto che al PalaDozza c'erano anche suoi ex fans piemontesi a sostenerlo.
Tutto questo per dire che non ci sono dubbi sulla sostanziale genuinità del suo modo di essere. Tuttavia non si può non metterlo in guardia dalla pericolosità di certi gesti fatti senza troppo riflettere. Nella foto potete vedere il suo gesto di...tagliare la gola, che ha fatto in una fase particolarmente calda della partita, quando aveva risposto ad un urlaccio di Lanza chiedendo all'arbitro Pasquali di intervenire e finendo invece di rimediare un cartellino giallo. Ha applaudito ed è arrivato un rosso per il battibecco a rete con Solè. All'azione successiva ha fatto punto, festeggiandolo, rivolto verso la sua tifoseria, con quel gesto, successivamente mimando anche i cartellini che gli erano stati sventolati davanti. Di questi tempi, con tutto quello che è successo, sarebbe meglio evitare gesti che richiamano un'inaccettabile violenza. Ne converrà lui stesso.

Tutte le altre news di Volley →

Ti potrebbe interessare!

Inserisci Commento

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti