Corriere Dello Sport.it

Volley

Cerca in Corriere dello sport.it:
  • Si 
  • No 
 

martedì 13 gennaio 2015

Serie A2, Corigliano, Sora e quel sorpasso non riuscito

Sfottò e risate tra le tifoserie dopo il botta e risposta a colpi di fotomontaggi ironici. Corigliano si vedeva come un bolide in corsia di sorpasso, Sora ha replicato a risultato acquisito (3-2) facendo andare in fumo la speranza calabrese

di Leandro De Sanctis

ROMA - Non è stata una domenica propizia ai sorpassi, neanche nella pallavolo. In Serie A2 maschile c'era lo scontro al vertice tra Caffè Aiello Corigliano e Globo Sora e la tifoseria calabrese pregustava una giornata trionfale e il primo posto in classifica. Al Palasport è stato esposto uno striscione gigantesco intitolato appunto Il sorpasso: raffigurava l'opposto Banderò al volante di un'auto da corsa nell'atto di sorpassare una vettura guidata dal palleggiatore Fabroni e naturalmente rappresentante la Globo Sora.

La partita poi è andata diversamente da come la ipotizzavano i calabresi: l'ha spuntata Sora e Corigliano è scivolata addirittura al terzo posto, scavalcata anche da Ortona. E così la tifoseria bianconera della Globo Sora non ha aspettato troppo per divertirsi a ribaltare il divertente pronostico dei calabresi. Via alla gara dei fotomontaggi, aggiungendo al titolo Il sorpasso...come andò a finire. L'ironia dovrebbe essere l'unica arma consentita, anche nello sport, anche tra tifosi.

Tutte le altre news di Volley →

Ti potrebbe interessare!

Inserisci Commento

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti