Da domani a Roma la XIX edizione del Mimmo Fusco
Il Torneo vedrà la partecipazione di quattro fra i più prestigiosi club di Serie A2: Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Biancoforno Santa Croce, IHF Volley Frosinone, Pomì Casalmaggiore.
lunedì 02 gennaio 2012
ROMA - Domani e dopodomani al Palazzetto dello Sport di Roma si svolgerà la XIX^ Edizione del Torneo quadrangolare di Pallavolo Femminile “Coppa Città di Roma - Trofeo Mimmo Fusco" tradizionale appuntamento di inizio anno del volley femminile nella Capitale.In questa edizione il Torneo vedrà la partecipazione di quattro fra i più prestigiosi club di Serie A2: Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Biancoforno Santa Croce, IHF Volley Frosinone, Pomì Casalmaggiore. La scorsa edizione il torneo è stato vinto dalla Spes Conegliano per 3-0 sulle padrone di casa della Rdm Pomezia. Terze classificate sono state le ragazze della Biancoforno Santa Croce che hanno avuto la meglio sulla Riso Scotti Pavia.
TROFEO FUSCO - Da sei anni la manifestazione assegna anche il Trofeo Mimmo Fusco al personaggio pallavolistico che nel corso dell’anno ha contribuito maggiormente all’affermazione della disciplina. Il Trofeo vuole ricordare la figura impareggiabile del telecronista della Rai Mimmo Fusco, scomparso prematuramente nel 2005, che per anni seppe raccontare con passione e competenza le vicende della pallavolo italiana.
Nella scorsa edizione il Trofeo è stato assegnato ad Eleonora Lo Bianco, palleggiatrice della Nazionale, che ha stabilito il record assoluto di presenze in maglia azzurra. In passato il Trofeo è andato a Manuela Leggeri, Jenny Barazza, Massimo Barbolini e Lucilla Perrotta.
PROGRAMMA -
3 gennaio
ORE 15.30 Biancoforno Santa Croce - Banca Reale Yoyogurt Giaveno
A SEGUIRE Pomì Casalmaggiore - IHF Volley Frosinone
4 gennaio
ORE 15.30 Finale 3°- 4° Posto
A SEGUIRE Finale 1°- 2° Posto
A SEGUIRE Premiazioni
La manifestazione sarà trasmessa integralmente in diretta su Rai Sport 1 con ampie repliche nei giorni a seguire. L’ingresso è gratuito.

Mobile
