Altre Notizie

Genova, animali stipati in gabbie dentro a un furgone

Durante un servizio di pattugliamento straordinario del territorio in zona porto, coordinato da personale del Commissariato Foce-Sturla, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato ha controllato un furgone in attesa dell´imbarco per la Tunisia. All´interno dello stesso gli operatori hanno rinvenuto, in uno spazio angusto e in condizioni igieniche precarie, una gran quantità di animali di diverse specie stipati in gabbie e in evidente stato di sofferenza: 70 quaglie, 10 conigli, 20 anatre, 7 lama, 20 pavoni, 10 oche e moltissimi uccellini. Gli animali, provenienti dal Belgio, erano destinati ad un giardino zoologico in Tunisia. I poliziotti hanno contattato le guardie Zoofile e il responsabile Medico Veterinario della A.S.L. che, dopo aver accertato e documentato le condizioni degli animali ed il loro stato di pericolo di sopravvivenza, ne hanno disposto il sequestro.. Le bestiole sono state collocate in un´idonea struttura pronta ad accoglierle e l´autista del furgone, un tunisino di 34 anni è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Potenza, individuata banda che rapinava gioiellerie

La Polizia di Stato di Potenza ha eseguito un´ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due soggetti responsabili, in concorso con altri, di furto aggravato. Sono state eseguiti, in collaborazione con personale della Polizia di Stato di Napoli e del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata e Campania, alcune perquisizioni ed il sequestro di autovetture utilizzate per il compimento dei furti. La complessa attività d´indagine condotta dalla Squadra Mobile ha consentito di delineare un quadro indiziario di indubbia gravità, avendo i soggetti posto in essere con estrema professionalità più furti in gioiellerie della provincia di Potenza, con una collaudata pianificazione di mezzi e risorse umane. L'indagine ha preso inizio a seguito dei gravi ed allarmanti episodi di furto pluriaggravati commessi nei mesi di dicembre e gennaio scorsi, con modalità estremamente professionali, ai danni di due gioiellerie del potentino, con la sottrazione di preziosi per un valore complessivo di circa 150mila euro. I poliziotti hanno accertato che i malviventi, dopo aver controllato l'obiettivo da colpire e la presenza di eventuali sistemi d'allarme, hanno atteso che la proprietaria chiudesse l'esercizio commerciale seguendola fino alla sua abitazione. Qui, al momento opportuno, sono entrati nella casa della donna sottraendo dalla borsa le chiavi di apertura della gioielleria e circa 500,00 euro.
Earth Day a Roma dal 22 al 25 aprile

Earth Day a Roma dal 22 al 25 aprile

Tutela del pianeta e solidarietà, anche Roma protagonista della 46ª giornata mondiale della Terra. Tra iniziative, musica (concerto di Rocco Hunt), sport (i contest della Serie B, “Il calcio unisce il mondo”) ed eventi tutti al Galoppatoio di Villa Borghese