Altre Notizie

Oscar Di Caprio, il premio all'attore americano

L'attore ha voluto dedicare lo spazio del suo discorso ad un tema a lui caro, quello dei riscaldamento globale: "Per girare The Revenant abbiamo dovuto andare quasi al polo. Il 2015 è stato l'anno più caldo della storia, i cambiamenti climatici sono una realtà che sta accadendo adesso, dobbiamo smettere di procrastinare, bisogna agire per l'umanità e per le comunità indigene, per i figli dei nostri figli, le cui voci sono poste sotto silenzio dall'avidità di pochi".

Oscar Morricone, la consegna del premio al Maestro

"Dedico questa musica e questo Oscar a mia moglie Maria". Con queste parole Ennio Morricone, con la voce rotta dall'emozione, ha concluso il suo discorso di ringraziamento all'Academy per il premio Oscar ricevuto per la colonna sonora in The Hateful Eight di Quentin Tarantino. "Grazie per il prestigioso riconoscimento - ha detto davanti alla platea del Dolby Teathre che gli ha riservato la standing ovation -, un pensiero va agli altri nominati, in particolare a John Williams. Non c'è una grande colonna sonora senza un grande ispiratore come Tarantino ed il suo team che ringrazio per avermi scelto"

Rocco Papaleo al Corriere dello Sport: il backstage

L’attore Rocco Papaleo è stato ospite del nostro giornale: cinema (il suo ultimo film “Onda su onda”), calcio, Roma, Totti e dintorni. Questi i temi del forum il cui resoconto integrale viene pubblicato sul Corriere dello Sport - Stadio in edicola giovedì 25 febbraio 2016.