Diciassettesima edizione di "Una stella per Marta", ricordando la studentessa uccisa all'Università La Sapienza nel '97. E nella sfida in famiglia Lavinia Bonessio batte il marito Paolo Pizzo: «Stasera laverà lui i piatti...»
Ci saranno 12 azzurre in gara da domani fino a domenica ad Orleans in Francia. La campionessa di fioretto è stata autorizzata dal ct Giovanni Sirovich a esordire in campo internazionale nel mondo della sciabola
Un altro traguardo raggiunto per la campionessa paralimpica. Posta su Facebook la sua lezione di scherma in piedi e commenta fiera: «Sei senza mani e senza gambe, non potrai mai tornare a tirare di scherma... e figuriamoci in piedi! Datemi le gambe e vedrete! Prima lezione in piedi... piccole grandi soddisfazioni»
Spiacevole episodio per il fiorettista azzurro, che stava per raggiungere lo Juventus Stadium: «Mi sono addormentato, ho trovato lo zaino aperto e senza medaglia»
«Stacco un po' perché ne sento il bisogno. Voglio godermi gli affetti e il privato. Ma ho abbastanza stimoli per tornare. Odio ogni tipo di ingiustizia, come il doping»