E' stato oggi il grande giorno di Guillermo del Toro a Venezia 74, il regista messicano ha presentato in concorso The Shape of Water, il fascino discreto della diversità.
Il regista Paul Schrader torna ad interrogarsi sulla natura umana e sui vizi e le virtù dell'uomo di oggi. La sua ultima fatica cinematografica dal titolo First Reformed, segue le vicende del pastore Toller, magistralmente interpretato da Ethan Hawke, in preda ad una violenta crisi di fede.
Oltre quaranta anni dopo la realizzazione del suo film più famoso, L'Esorcista (1973), William Friedkin si interroga, usando il linguaggio del documentario e del diario filmato.
Al via oggi 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia con il film d'apertura Downsizing, diretto da Alexander Payne (Sideways, Paradiso amaro, Nebraska) e interpretato da Matt Damon, Christoph Waltz, Hong Chau e Kristen Wiig.
Downsizing, diretto da Alexander Payne (Sideways, Paradiso amaro, Nebraska) e interpretato da Matt Damon, Christoph Waltz, Hong Chau e Kristen Wiig, è il film di apertura, in Concorso, della 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (30 agosto - 9 settembre 2017).