Cast & credits
Regia: Tim Burton.
Produttori: Justin Springer, Ehren Kruger, Katterli Frauenfelder, Derek Frey.
Sceneggiatura: Ehren Kruger.
Uscita: 15 novembre 2018.
Produttore esecutivo: Nigel Gostelow.
Cast: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin, Finley Hobbins, Nico Parker.

Sinossi
Disney e il regista visionario Tim Burton presentano Dumbo, la nuova grandiosa avventura in chiave live-action basata sull’amatissimo classico in cui le differenze vengono celebrate, la famiglia è preziosa e i sogni prendono il volo. Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Personaggi

DUMBO, un elefante appena nato con un carattere amabile e delle orecchie sproporzionate, è il nuovo arrivato nel fatiscente circo di Max Medici. Inizialmente la sua diversità preoccupa Medici, che sperava di attirare numerosi spettatori con un bebè adorabile, finché Dumbo non scopre di poter usare le proprie orecchie per volare. Tuttavia Dumbo non è affatto contento: l’elefantino viene separato da sua madre, finendo per sentirsi perso e spaventato e diventando la star di un parco di divertimenti chiamato Dreamland.
HOLT FARRIER (Colin Farrell) è una ex star del circo che trova la propria vita sconvolta al ritorno dalla prima guerra mondiale. Ha perso la propria moglie e il proprio numero nel circo, e fatica ad avere un rapporto con i suoi due figli Milly e Joe. Quando il proprietario del circo gli chiede di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono uno zimbello, Holt non è esattamente entusiasta di fronte all’opportunità… ma i suoi figli lo sono e questo apre le porte a un legame che Holt non avrebbe mai previsto.
MAX MEDICI (Danny DeVito), proprietario del circo in difficoltà dei fratelli Medici, acquista un’elefantessa incinta sperando che i suoi adorabili cuccioli possano attirare un vasto pubblico. Ma quando il piccolo elefante nasce con delle orecchie gigantesche, le speranze di Medici svaniscono… finché non scopre che Dumbo è in grado di volare. Le cose migliorano per Medici e il suo circo, specialmente quando un imprenditore con tanto denaro da spendere gli fa un’offerta impossibile da rifiutare.
V.A. VANDEVERE (Michael Keaton) è un persuasivo imprenditore che mette gli occhi sul circo di Max Medici e sulla sua nuova e miracolosa star, un elefantino volante. Tuttavia, Vandevere riesce a vedere soltanto il simbolo del dollaro. Pianifica di trasformare Dumbo nella star del suo parco di divertimenti, Dreamland, facendolo esibire in coppia con una meravigliosa trapezista di nome Colette. Ora che Vandevere ha messo i propri occhi sull’obiettivo, niente e nessuno può fermarlo.
COLETTE MARCHANT (Eva Green) è un’artista francese, un’esperta trapezista e un’affermata star dalla personalità brillante, che è al fianco di V.A. Vandevere quando quest’ultimo recluta Dumbo nel suo parco di divertimenti chiamato Dreamland. Colette è molto sorpresa quando Vandevere la sceglie per esibirsi in un nuovo numero accanto all’elefantino volante. Ma, lavorando insieme a Dumbo e alla famiglia che si prende cura di lui, Colette scoprirà molte cose che non avrebbe mai immaginato sullo show business e su se stessa.
MILLY FARRIER (Nico Parker) è la figlia curiosa e sicura di sé di Holt Farrier, un reduce ferito che una volta era una star del circo e ora sta cercando di tornare alla normalità dopo la guerra. Più interessata alla scienza che al circo, Milly non può fare a meno di adorare il nuovo membro della famiglia circense, un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono un emarginato. Quando il suo nuovo amico spicca il volo, la curiosità innata di Milly si libra nell’aria insieme a lui.
JOE FARRIER (Finley Hobbins), l’indisciplinato figlio di Holt Farrier, abbraccia con tutto il cuore la vita circense. Più di ogni altra cosa, vorrebbe avere un numero tutto suo, ma le sue abilità come acrobata, come giocoliere e in qualsiasi altra disciplina circense immaginabile non sono esattamente all’altezza degli standard. Tuttavia, con l’arrivo di Dumbo, l’entusiasmo e il cuore puro di Joe incontrano finalmente uno spirito affine.