Mercato, trattative e affari delle big di Serie A: i movimenti squadra per squadra

Da Pogba a Dybala, da Lukaku a Werner, da Zaniolo a Ziyech: le situazioni più calde delle regine della massima serie

ORIGI IN ARRIVO AL MILAN<br />Divock Origi, attaccante belga del Liverpool di 27 anni. E' in arrivo al Milan, sbarcherà in città ad inizio  settimana per effettuare le visite mediche. Il club lo ha scelto per dare un rinforzo in più in attacco e una chance in più a Pioli che poteva contare 'solo' su Ibrahimovic e Giroud.
1 di 26© EPA
ORIGI IN ARRIVO AL MILAN
Divock Origi, attaccante belga del Liverpool di 27 anni. E' in arrivo al Milan, sbarcherà in città ad inizio  settimana per effettuare le visite mediche. Il club lo ha scelto per dare un rinforzo in più in attacco e una chance in più a Pioli che poteva contare 'solo' su Ibrahimovic e Giroud.
<address> 
2 di 26© LAPRESSE
 
 POGBA IN ARRIVO ALLA JUVE<br />Paul Pogba, centrocampista francese di 29 anni in uscita dal Manchester United. Il club bianconero ha chiuso da tempo la trattativa con il giocatore ed è pronto a riabbracciarlo dopo l'esperienza vincente a Torino tra il 2012 e il 2016. Si attende solo l'annuncio ufficiale ma non c'è più alcun dubbio: il Polpo tornerà alla Juve.
3 di 26© ANSA
 POGBA IN ARRIVO ALLA JUVE
Paul Pogba, centrocampista francese di 29 anni in uscita dal Manchester United. Il club bianconero ha chiuso da tempo la trattativa con il giocatore ed è pronto a riabbracciarlo dopo l'esperienza vincente a Torino tra il 2012 e il 2016. Si attende solo l'annuncio ufficiale ma non c'è più alcun dubbio: il Polpo tornerà alla Juve.
DI MARIA IN ARRIVO ALLA JUVE<br />Angel Di Maria, attaccante argentino di 34 anni, è pronto a dire sì alla Juve dopo un lungo corteggiamento. Il calciatore, in scadenza con il Psg sembra ormai aver scelto la via di Torino dopo il corteggiamento del Barcellona. La Juve lo ingaggerà per un anno, opzione imposta dal giocatore, desideroso poi di tornare in patria.  
4 di 26© AFPS
DI MARIA IN ARRIVO ALLA JUVE
Angel Di Maria, attaccante argentino di 34 anni, è pronto a dire sì alla Juve dopo un lungo corteggiamento. Il calciatore, in scadenza con il Psg sembra ormai aver scelto la via di Torino dopo il corteggiamento del Barcellona. La Juve lo ingaggerà per un anno, opzione imposta dal giocatore, desideroso poi di tornare in patria.  
 FRATTESI, OBIETTIVO DELLA ROMA<br />Davide Frattesi, centrocampista italiano di 22 anni, vuole la Roma. La trattativa fra il giocatore e il club giallorosso è già stata chiusa, manca l'accordo con il Sassuolo che chiede 30 milioni. La Roma, forte anche di un 30% di percentuale in caso di rivendita, vuole chiudere a meno. Probabile l'inserimento di qualche contropartita per chiudere l'affare: si fanno i nomi di Tripi, Felix o Volpato.
5 di 26© ANSA
 FRATTESI, OBIETTIVO DELLA ROMA
Davide Frattesi, centrocampista italiano di 22 anni, vuole la Roma. La trattativa fra il giocatore e il club giallorosso è già stata chiusa, manca l'accordo con il Sassuolo che chiede 30 milioni. La Roma, forte anche di un 30% di percentuale in caso di rivendita, vuole chiudere a meno. Probabile l'inserimento di qualche contropartita per chiudere l'affare: si fanno i nomi di Tripi, Felix o Volpato.
 N'DICKA, OBIETTIVO DELLA ROMA<br />Evan N'Dicka, difensore francese 22enne dell'Eintracht, è uno dei nomi nuovi per la difesa della Roma. Il nome del calciatore sarebbe stato fatto da Mourinho a Tiago Pinto e il ds giallorosso starebbe provando a chiudere una trattativa non semplice con l'Eintracht, proprietario del cartellino. 
6 di 26© Getty Images
 N'DICKA, OBIETTIVO DELLA ROMA
Evan N'Dicka, difensore francese 22enne dell'Eintracht, è uno dei nomi nuovi per la difesa della Roma. Il nome del calciatore sarebbe stato fatto da Mourinho a Tiago Pinto e il ds giallorosso starebbe provando a chiudere una trattativa non semplice con l'Eintracht, proprietario del cartellino. 
Carnesecchi, Atalanta
7 di 26© Getty Images
Carnesecchi, Atalanta
 ROMAGNOLI, OBIETTIVO DELLA LAZIO<br />Alessio Romagnoli, difensore 27enne del Milan, aspetta da tempo la Lazio, squadra per la quale ha sempre tifato. Sul giocatore però stanno piombando club di Premier e la pazienza non è infinita: servirà un'accelerata alla trattativa da parte della Lazio per non farsi sfuggire il giocatore. 
8 di 26© LAPRESSE
 ROMAGNOLI, OBIETTIVO DELLA LAZIO
Alessio Romagnoli, difensore 27enne del Milan, aspetta da tempo la Lazio, squadra per la quale ha sempre tifato. Sul giocatore però stanno piombando club di Premier e la pazienza non è infinita: servirà un'accelerata alla trattativa da parte della Lazio per non farsi sfuggire il giocatore. 
 ZIYECH, OBIETTIVO DEL MILAN<br />Hakim Ziyech, centrocampista marocchino di 29 anni, sarebbe pronto a lasciare il Chelsea. Lo segue con interesse il Milan che già lo scorso anno provò ad acquistarlo. Il nodo è legato all'ingaggio molto alto del giocatore ma il suo arrivo sarebbe un vero e proprio colpo di mercato per la nuova dirigenza rossonera.
9 di 26© Getty Images
 ZIYECH, OBIETTIVO DEL MILAN
Hakim Ziyech, centrocampista marocchino di 29 anni, sarebbe pronto a lasciare il Chelsea. Lo segue con interesse il Milan che già lo scorso anno provò ad acquistarlo. Il nodo è legato all'ingaggio molto alto del giocatore ma il suo arrivo sarebbe un vero e proprio colpo di mercato per la nuova dirigenza rossonera.
 ASENSIO, OBIETTIVO DEL MILAN<br />Marco Asensio, esterno d'attacco spagnolo di 26 anni, piace molto al Milan di Pioli. Il giocatore è in uscita dal Real Madrid ma ha un ingaggio molto alto. E' un'opzione sul tavolo in attesa di approfondimento e, magari, di un'accelerata improvvisa. 
10 di 26© Getty Images
 ASENSIO, OBIETTIVO DEL MILAN
Marco Asensio, esterno d'attacco spagnolo di 26 anni, piace molto al Milan di Pioli. Il giocatore è in uscita dal Real Madrid ma ha un ingaggio molto alto. E' un'opzione sul tavolo in attesa di approfondimento e, magari, di un'accelerata improvvisa. 
 WERNER, OBIETTIVO DELLA JUVE<br />Timo Werner, attaccante tedesco 26enne, potrebbe lasciare il Chelsea per approdare alla Juve come parziale contropartita nell'affare De Ligt. Per Allegri sarebbe un rinforzo importante per il reparto offensivo con la questione Morata ancora in alto mare. L'ostacolo principale è l'ingaggio del giocatore che al Chelsea guadagna 10 milioni a stagione.
11 di 26© Getty Images
 WERNER, OBIETTIVO DELLA JUVE
Timo Werner, attaccante tedesco 26enne, potrebbe lasciare il Chelsea per approdare alla Juve come parziale contropartita nell'affare De Ligt. Per Allegri sarebbe un rinforzo importante per il reparto offensivo con la questione Morata ancora in alto mare. L'ostacolo principale è l'ingaggio del giocatore che al Chelsea guadagna 10 milioni a stagione.
12 di 26© EPA
 DEULOFEU, OBIETTIVO DEL NAPOLI<br />Gerard Deulofeu, attaccante 28enne spagnolo dell'Udinese, si è promesso da tempo al Napoli. La trattativa si sbloccherà solo quando Politano lascerà il club azzurro.
13 di 26© Getty Images
 DEULOFEU, OBIETTIVO DEL NAPOLI
Gerard Deulofeu, attaccante 28enne spagnolo dell'Udinese, si è promesso da tempo al Napoli. La trattativa si sbloccherà solo quando Politano lascerà il club azzurro.
Leo Ostigard
14 di 26© Getty Images
Leo Ostigard
NANDEZ, OBIETTIVO DEL NAPOLI<br />Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano del Cagliari, 26 anni, è uno degli obiettivi del Napoli. Sarebbe un grande rinforzo per il centrocampo di Spalletti e la trattativa è in attesa di decollare. Sul giocatore ci sono anche altri club di A ma il Leon gradirebbe molto l'opzione partenopea.
15 di 26© Paola Garbuio/LaPresse
NANDEZ, OBIETTIVO DEL NAPOLI
Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano del Cagliari, 26 anni, è uno degli obiettivi del Napoli. Sarebbe un grande rinforzo per il centrocampo di Spalletti e la trattativa è in attesa di decollare. Sul giocatore ci sono anche altri club di A ma il Leon gradirebbe molto l'opzione partenopea.
 ILICIC, OBIETTIVO DEL BOLOGNA<br />Josip Ilicic, centrocampista sloveno 34enne, dopo una stagione passata quasi completamente ai box sarebbe pronto a rimettersi in gioco lontano da Bergamo. Lo vuole il Bologna, a caccia disperata di genialità. I piedi fatati dello sloveno infiammerebbero il Dall'Ara regalando a Mihajlovic quel tocco di imprevedibilità cruciale per fare un salto di livello. 
16 di 26© Getty Images
 ILICIC, OBIETTIVO DEL BOLOGNA
Josip Ilicic, centrocampista sloveno 34enne, dopo una stagione passata quasi completamente ai box sarebbe pronto a rimettersi in gioco lontano da Bergamo. Lo vuole il Bologna, a caccia disperata di genialità. I piedi fatati dello sloveno infiammerebbero il Dall'Ara regalando a Mihajlovic quel tocco di imprevedibilità cruciale per fare un salto di livello. 
<span class="caption">BREMER, OBIETTIVO DELL'INTER<br />Bremer, difensore brasiliano 25enne del Torino, è la prima scelta dell'Inter in caso di partenza di Skriniar. Il centrale granata, eletto come miglior difensore dell'ultima stagione di Serie A, costa molto ma il suo arrivo (accompagnato eventualmente a quello di Milenkovic) metterebbe al sicuro la retroguardia di Inzaghi in caso di passaggio - sempre più probabile - di Skriniar al Psg.  </span>
17 di 26© LAPRESSE
BREMER, OBIETTIVO DELL'INTER
Bremer, difensore brasiliano 25enne del Torino, è la prima scelta dell'Inter in caso di partenza di Skriniar. Il centrale granata, eletto come miglior difensore dell'ultima stagione di Serie A, costa molto ma il suo arrivo (accompagnato eventualmente a quello di Milenkovic) metterebbe al sicuro la retroguardia di Inzaghi in caso di passaggio - sempre più probabile - di Skriniar al Psg.  
 DYBALA, OBIETTIVO DELL'INTER<br />Paulo Dybala, attaccante argentino 28enne svincolatosi dalla Juve, aspetta una chiamata dall'Inter. Corteggiato dai nerazzurri e sondato anche dalla Roma, la Joya si gode le vacanze in attesa di chiudere un accordo con i nerazzurri. La trattativa di fatto è segnata ma non si è ancora arrivati ad una stretta perché in questo momento Marotta è alle prese con altri affari (leggasi l'arrivo di Lukaku e la cessione di Skriniar). Dybala deve aspettare il suo momento per aggiungersi alla rosa di Inzaghi e abbracciare i suoi compagni di Nazionale Lautaro Martinez e Correa.  
18 di 26© ANSA
 DYBALA, OBIETTIVO DELL'INTER
Paulo Dybala, attaccante argentino 28enne svincolatosi dalla Juve, aspetta una chiamata dall'Inter. Corteggiato dai nerazzurri e sondato anche dalla Roma, la Joya si gode le vacanze in attesa di chiudere un accordo con i nerazzurri. La trattativa di fatto è segnata ma non si è ancora arrivati ad una stretta perché in questo momento Marotta è alle prese con altri affari (leggasi l'arrivo di Lukaku e la cessione di Skriniar). Dybala deve aspettare il suo momento per aggiungersi alla rosa di Inzaghi e abbracciare i suoi compagni di Nazionale Lautaro Martinez e Correa.  
 JOVIC, OBIETTIVO DELLA FIORENTINA<br />Luka Jovic, attaccante serbo di 24 anni, è uno dei grandi nomi accostati alla Fiorentina di Italiano. Il giocatore, chiuso al Real Madrid che lo acquistò per 60 milioni nell'estate del 2019, avrebbe dato il suo ok al trasferimento ma resta ancora da risolvere il nodo legato all'ingaggio e la percentuale che il club viola dovrà pagare al giocatore. 
19 di 26© Getty Images
 JOVIC, OBIETTIVO DELLA FIORENTINA
Luka Jovic, attaccante serbo di 24 anni, è uno dei grandi nomi accostati alla Fiorentina di Italiano. Il giocatore, chiuso al Real Madrid che lo acquistò per 60 milioni nell'estate del 2019, avrebbe dato il suo ok al trasferimento ma resta ancora da risolvere il nodo legato all'ingaggio e la percentuale che il club viola dovrà pagare al giocatore. 
 MANDRAGORA, OBIETTIVO DELLA FIORENTINA<br />Rolando Mandragora, centrocampista 24enne di proprietà della Juventus che nell'ultimo anno ha giocato nel Torino, è pronto a trasferirsi in maglia viola. L'obiettivo del club gigliato è quello di consegnare il giocatore ad Italiano prima dell'inizio del ritiro. La trattativa sembra in discesa. 
20 di 26© LAPRESSE
 MANDRAGORA, OBIETTIVO DELLA FIORENTINA
Rolando Mandragora, centrocampista 24enne di proprietà della Juventus che nell'ultimo anno ha giocato nel Torino, è pronto a trasferirsi in maglia viola. L'obiettivo del club gigliato è quello di consegnare il giocatore ad Italiano prima dell'inizio del ritiro. La trattativa sembra in discesa. 
 DE LIGT IN BILICO ALLA JUVE<br />Matthijs De Ligt, difensore olandese di 22 anni, ha deciso di voler lasciare la Juventus. La sua volontà è quella di andare a giocare altrove e il club più interessato al suo cartellino sembra al momento essere il Chelsea, pronto a scarificare Werner (oltre a 45 milioni aggiuntivi). C'è anche il Manchester United di Ten Hag che il ragazzo ha allenato già nel suo Ajax dei miracoli. La Juve però vorrebbe solo cash, denaro fresco da reinvestire sul mercato. La clausola rescissoria del difensore è di 115 milioni di euro. Il club bianconero per il momento non intende scendere sotto quella cifra ma è probabile che alla fine il prezzo del cartellino si aggirerà intorno agli 80-90 milioni di euro.
21 di 26© Juventus FC via Getty Images
 DE LIGT IN BILICO ALLA JUVE
Matthijs De Ligt, difensore olandese di 22 anni, ha deciso di voler lasciare la Juventus. La sua volontà è quella di andare a giocare altrove e il club più interessato al suo cartellino sembra al momento essere il Chelsea, pronto a scarificare Werner (oltre a 45 milioni aggiuntivi). C'è anche il Manchester United di Ten Hag che il ragazzo ha allenato già nel suo Ajax dei miracoli. La Juve però vorrebbe solo cash, denaro fresco da reinvestire sul mercato. La clausola rescissoria del difensore è di 115 milioni di euro. Il club bianconero per il momento non intende scendere sotto quella cifra ma è probabile che alla fine il prezzo del cartellino si aggirerà intorno agli 80-90 milioni di euro.
 ZANIOLO IN BILICO ALLA ROMA<br />Nicolò Zaniolo, attaccante 22enne della Roma, deve ancora conoscere il suo futuro tra rinnovo con i giallorossi e cessione immediata. Il ragazzo piace alla Juve e al Milan ma la cifra richiesta dai friedkin (50 milioni) spaventano gli acquirenti. La situazione è in evoluzione.<br /> 
22 di 26© EPA
 ZANIOLO IN BILICO ALLA ROMA
Nicolò Zaniolo, attaccante 22enne della Roma, deve ancora conoscere il suo futuro tra rinnovo con i giallorossi e cessione immediata. Il ragazzo piace alla Juve e al Milan ma la cifra richiesta dai friedkin (50 milioni) spaventano gli acquirenti. La situazione è in evoluzione.
 
IN BILICO<br />Adrien Rabiot, centrocampista francese di 27 anni, sarebbe pronto a dire addio alla Juve dopo le 45 presenze nell’ultima stagione. Il suo futuro è però ancora incerto e per capirne di più servirà pazientare qualche altro giorno
23 di 26© Getty Images
IN BILICO
Adrien Rabiot, centrocampista francese di 27 anni, sarebbe pronto a dire addio alla Juve dopo le 45 presenze nell’ultima stagione. Il suo futuro è però ancora incerto e per capirne di più servirà pazientare qualche altro giorno
 ARTHUR IN BILICO ALLA JUVE<br />Arthur, centrocampista brasiliano di 25 anni, è dato in uscita dalla Juve. Il suo nome è stato accostato alla Roma come potenziale contropartita da inserire nella trattativa per Zaniolo ma il suo ingaggio piuttosto oneroso non favorirebbe la situazione. Per la Juve, al quale è legato da un contratto in scadenza nel giugno 2025, sarà complicato cederlo. 
24 di 26© Juventus FC via Getty Images
 ARTHUR IN BILICO ALLA JUVE
Arthur, centrocampista brasiliano di 25 anni, è dato in uscita dalla Juve. Il suo nome è stato accostato alla Roma come potenziale contropartita da inserire nella trattativa per Zaniolo ma il suo ingaggio piuttosto oneroso non favorirebbe la situazione. Per la Juve, al quale è legato da un contratto in scadenza nel giugno 2025, sarà complicato cederlo. 
SKRINIAR IN PARTENZA DALL'INTER<br />Milan Skriniar, difensore slovacco 27enne, è pronto a dire addio all'Inter. Sarà lui ad essere scarificato per fare cassa e poter centrare gli ambizioni obiettivi di Marotta. Lo vuole il Psg ma la trattativa non è ancora chiusa: i parigini offrono 60 milioni più bonus, i nerazzurri ne chiedono 80. Serve un rilancio dalle parti di Parigi per andare a dama: probabile che l'inserimento di bonus facili da raggiungere (sul modello Hakimi della scorsa estate) sarà decisivo per la riuscita dell'operazione.
25 di 26© LAPRESSE
SKRINIAR IN PARTENZA DALL'INTER
Milan Skriniar, difensore slovacco 27enne, è pronto a dire addio all'Inter. Sarà lui ad essere scarificato per fare cassa e poter centrare gli ambizioni obiettivi di Marotta. Lo vuole il Psg ma la trattativa non è ancora chiusa: i parigini offrono 60 milioni più bonus, i nerazzurri ne chiedono 80. Serve un rilancio dalle parti di Parigi per andare a dama: probabile che l'inserimento di bonus facili da raggiungere (sul modello Hakimi della scorsa estate) sarà decisivo per la riuscita dell'operazione.
IN PARTENZA<br />Aaron Ramsey, centrocampista gallese 31enne della Juve, era pronto a raggiungere Pirlo al Karagumruk ma l'accordo non è stato raggiunto e per la Juve è tramontata un'ottima opportunità. Il giocatore lascerà comunque Torino, si attende solo una soluzione valida (anche in prestito)
26 di 26© Getty Images
IN PARTENZA
Aaron Ramsey, centrocampista gallese 31enne della Juve, era pronto a raggiungere Pirlo al Karagumruk ma l'accordo non è stato raggiunto e per la Juve è tramontata un'ottima opportunità. Il giocatore lascerà comunque Torino, si attende solo una soluzione valida (anche in prestito)

Commenti