Chi è Wijnaldum, le cinque curiosità che forse non conoscete su di lui

Tutto quello che c'è da sapere sul calciatore olandese pronto a sbarcare nella capitale per unirsi alla squadra di Mourinho

1) IL CORO PERSONALIZZATO<br /><br />I tifosi della Roma sono già pronti ad accogliere il centrocampista olandese, tra i più acclamati ai tempi del Liverpool tanto che la Kop gli aveva riservato un coro personalizzato. Sulle note di "This Girl" di Kungs vs Cookin’ on 3 Burners i tifosi a tempo scandivano il suo nome, sotto le note remixate che accendevano l'ambiente. All'Olimpico il rito è pronto a ripetersi.
1 di 5© EPA
1) IL CORO PERSONALIZZATO

I tifosi della Roma sono già pronti ad accogliere il centrocampista olandese, tra i più acclamati ai tempi del Liverpool tanto che la Kop gli aveva riservato un coro personalizzato. Sulle note di "This Girl" di Kungs vs Cookin’ on 3 Burners i tifosi a tempo scandivano il suo nome, sotto le note remixate che accendevano l'ambiente. All'Olimpico il rito è pronto a ripetersi.
 2) LA SUA CARRIERA<br /><br />Wijnaldum è nato l'11 novembre del 1990. Ha due fratelli calciatori, Giliano (difensore del CION Vlaardingen) e Rogerio. Dopo aver giocato nelle giovanili di Sparta Rotterdam e Feyenoord, ha disputato 4 stagioni nello stesso Feyenoord prima di passare al PSV (dal 2011 al 2015), al Newcastle per una sola stagione e al Liverpool per 5 campionati. Al Psg è approdato nel 2021, convinto anche da un ingaggio monstre (9 milioni di euro di ingaggio a stagione).
2 di 5© EPA
 2) LA SUA CARRIERA

Wijnaldum è nato l'11 novembre del 1990. Ha due fratelli calciatori, Giliano (difensore del CION Vlaardingen) e Rogerio. Dopo aver giocato nelle giovanili di Sparta Rotterdam e Feyenoord, ha disputato 4 stagioni nello stesso Feyenoord prima di passare al PSV (dal 2011 al 2015), al Newcastle per una sola stagione e al Liverpool per 5 campionati. Al Psg è approdato nel 2021, convinto anche da un ingaggio monstre (9 milioni di euro di ingaggio a stagione).
3) L'OSSESSIONE DI MOURINHO<br /><br />Il tecnico della Roma José Mourinho lo ha bramato quando allenava prima il Manchester United e poi il Tottenham, adesso può averlo nel suo centrocampo per dare qualità e quantità e costruire con Matic un reparto da top club.
3 di 5© EPA
3) L'OSSESSIONE DI MOURINHO

Il tecnico della Roma José Mourinho lo ha bramato quando allenava prima il Manchester United e poi il Tottenham, adesso può averlo nel suo centrocampo per dare qualità e quantità e costruire con Matic un reparto da top club.