Eintracht-Napoli, le pagelle: Osimhen presidente dell’Unione europea, Lobotka oltre Beppe Vessicchio

Gli azzurri vincono in Germania: Di Lorenzo accompagnatore all’Università, Lozano scarica l’altrui ossigeno, Kvara versione mental coach. I voti essenziali della sfida (di Mattia Rotondi)

<strong>Osimhen, presidente dell’Unione europea: voto 7,5</strong><br /><br />Che altro dire ormai. Della coppia/unione con Kvara, che tanto funziona in Italia, è quello va meglio (decisamente): è lui il Presidente dell’Unione europea. Non patisce il superamento dei confini e fa quello che fa sempre: il mostro. Astuto come il Professore della Casa di Carta, veloce come Flash, cattivo (sotto porta) come Voldemort. Osi si avventa sul pallone e fa fare la figura del pollo al difensore che non può far altro che calciare la sua gamba e concedere il rigore. Poi si mette in proprio e si fa trovare prontissimo sull’assist di Lozano. La difesa tedesca non sa che pesci prendere e affoga in un mare di tristezza.
1 di 5© EPA
Osimhen, presidente dell’Unione europea: voto 7,5

Che altro dire ormai. Della coppia/unione con Kvara, che tanto funziona in Italia, è quello va meglio (decisamente): è lui il Presidente dell’Unione europea. Non patisce il superamento dei confini e fa quello che fa sempre: il mostro. Astuto come il Professore della Casa di Carta, veloce come Flash, cattivo (sotto porta) come Voldemort. Osi si avventa sul pallone e fa fare la figura del pollo al difensore che non può far altro che calciare la sua gamba e concedere il rigore. Poi si mette in proprio e si fa trovare prontissimo sull’assist di Lozano. La difesa tedesca non sa che pesci prendere e affoga in un mare di tristezza.
<strong>Lozano e la riserva inesauribile d’ossigeno: voto 7,5</strong><br /><br />Imprendibile. Si aspettano tutti Kvara, ma lui su quella fascia scatta così tante volte che i difensori boccheggiano cercando di capire il segreto della sua riserva di ossigeno. Prima colpisce il palo, poi serve un pallone d’oro a Osimhen. Siccome l’azione gli era piaciuta tanto, la ripete uguale uguale poco dopo e i tedeschi ci cascano ancora: il difensore tedesco salva tutto scivolando, la migliore giocata della retroguardia dell’Eintracht.
2 di 5© EPA
Lozano e la riserva inesauribile d’ossigeno: voto 7,5

Imprendibile. Si aspettano tutti Kvara, ma lui su quella fascia scatta così tante volte che i difensori boccheggiano cercando di capire il segreto della sua riserva di ossigeno. Prima colpisce il palo, poi serve un pallone d’oro a Osimhen. Siccome l’azione gli era piaciuta tanto, la ripete uguale uguale poco dopo e i tedeschi ci cascano ancora: il difensore tedesco salva tutto scivolando, la migliore giocata della retroguardia dell’Eintracht.
<strong>Di Lorenzo, ghiaccio bollente: voto 7,5</strong><br /><br />Quell’assist sul palo di Lozano tanti trequartisti neanche riescono a pensarlo. Qualche errorino lo commette pure, ma rimedia sempre. Presenza fisica e soprattutto mentale: concentrato come se fosse una finale di Champions. In questa partita ha anche la capacità di vedere prima degli altri i buchi della difesa per possibili verticalizzazioni: Occhio di Falco. Il gol è meritatissimo. Darebbe sicurezza e tranquillità pure ad un laureando prima della discussione della tesi.
3 di 5© Getty Images
Di Lorenzo, ghiaccio bollente: voto 7,5

Quell’assist sul palo di Lozano tanti trequartisti neanche riescono a pensarlo. Qualche errorino lo commette pure, ma rimedia sempre. Presenza fisica e soprattutto mentale: concentrato come se fosse una finale di Champions. In questa partita ha anche la capacità di vedere prima degli altri i buchi della difesa per possibili verticalizzazioni: Occhio di Falco. Il gol è meritatissimo. Darebbe sicurezza e tranquillità pure ad un laureando prima della discussione della tesi.