Pagelle Italia-Ungheria: lampi del vero Spinazzola, muro Bastoni

Tutti i voti degli azzurri protagonisti della vittoria contro l'Ungheria a Cesena in Nations League (di F. Patania)

Mancini (ct) 7<br /><br />Successo pesante, perché scavalca l’Ungheria e si porta in vetta alla classifica. La nuova Italia, più verticale e frizzante, si conferma. Una ventata di freschezza nel segno della tradizione. Cristante play convince, le qualità ci sono, l’entusiasmo aiuta. Il laboratorio azzurro offre soluzioni. 
1 di 16© LAPRESSE
Mancini (ct) 7

Successo pesante, perché scavalca l’Ungheria e si porta in vetta alla classifica. La nuova Italia, più verticale e frizzante, si conferma. Una ventata di freschezza nel segno della tradizione. Cristante play convince, le qualità ci sono, l’entusiasmo aiuta. Il laboratorio azzurro offre soluzioni. 
Donnarumma 7<br /><br />Resiste al dolore di una lussazione a un dito della mano sinistra e per la prima volta porta la fascia di capitano. Gigio ci mette una pezza decisiva, sullo 0-0, respingendo il diagonale velenoso di Sallai. Altre due parate importanti e un’uscita con i tempi giusti: blinda la vittoria nella ripresa.
2 di 16© ANSA
Donnarumma 7

Resiste al dolore di una lussazione a un dito della mano sinistra e per la prima volta porta la fascia di capitano. Gigio ci mette una pezza decisiva, sullo 0-0, respingendo il diagonale velenoso di Sallai. Altre due parate importanti e un’uscita con i tempi giusti: blinda la vittoria nella ripresa.
Sulla fascia destra spazio al milanista Davide Calabria, lasciato a riposo nell'ultima uscita contro l'Inghilterra
3 di 16© Getty Images
Sulla fascia destra spazio al milanista Davide Calabria, lasciato a riposo nell'ultima uscita contro l'Inghilterra