La Top 11 dei Mondiali: ecco la formazione

La miglior squadra della Coppa del Mondo schierata con il modulo 4-3-1-2 (di A. Polverosi)

LIVAKOVIC (Croazia) 
Di un capello davanti al marocchino Bounou. Il vantaggio minimo è legato all’ultima partita, la finale del terzo posto vinta dalla Croazia. Livakovic ha fatto un Mondiale strepitoso, esaltando le sue doti nelle serie finali dei calci di rigore. Grazie alle sue parate la Croazia ha superato dal dischetto, dopo i supplementari, il Giappone agli ottavi e il Brasile ai quarti. Una citazione anche per l’argentino Martinez: la finale è anche sua.
1 di 12© EPA
LIVAKOVIC (Croazia) Di un capello davanti al marocchino Bounou. Il vantaggio minimo è legato all’ultima partita, la finale del terzo posto vinta dalla Croazia. Livakovic ha fatto un Mondiale strepitoso, esaltando le sue doti nelle serie finali dei calci di rigore. Grazie alle sue parate la Croazia ha superato dal dischetto, dopo i supplementari, il Giappone agli ottavi e il Brasile ai quarti. Una citazione anche per l’argentino Martinez: la finale è anche sua.
HAKIMI (Marocco) 
Il trenino di destra della nazionale nordafricana è stato uno dei movimenti più interessanti e spettacolari di questo Mondiale. Hakimi che partiva da dietro, Zyech che lo aspettava per lo scambio e Ounahi che arricchiva il triangolo con la sua tecnica. Su quella fascia, l’ex interista è stato sicuramente il migliore del torneo.
2 di 12© Getty Images
HAKIMI (Marocco) Il trenino di destra della nazionale nordafricana è stato uno dei movimenti più interessanti e spettacolari di questo Mondiale. Hakimi che partiva da dietro, Zyech che lo aspettava per lo scambio e Ounahi che arricchiva il triangolo con la sua tecnica. Su quella fascia, l’ex interista è stato sicuramente il migliore del torneo.
ROMERO (Argentina) 
Nel giudizio sull’ex atalantino la finale contro la Francia ha un peso notevole. Le gare precedenti le ha giocate su buoni livelli, l’ultima su livelli mostruosi.
3 di 12© Getty Images
ROMERO (Argentina) Nel giudizio sull’ex atalantino la finale contro la Francia ha un peso notevole. Le gare precedenti le ha giocate su buoni livelli, l’ultima su livelli mostruosi.