Campionato al via, certezze e dubbi di tutte le squadre di Serie A

Notte prima degli esami per gli allenatori: le sicurezze di Pioli, le perplessità di Inzaghi, l’entusiasmo di Mourinho e le tante novità per Allegri e Sarri...

STROPPA (MONZA)<br /> <br/><strong>Certezze -</strong> Campagna acquisti super e non ancora terminata nonostante il dodicesimo colpo di ieri: Pablo Marì. Ha tanta qualità e quattro azzurri/azzurrabili come Cragno, capitan Pessina, Sensi e Caprari. Se arrivasse pure un Icardi...<br /> <br/><strong>Incertezze - </strong>La squadra è stata totalmente rivoluzionata e avrà bisogno di tempo. Tanti i giocatori da cedere e manca una prima punta dal gol nel Dna.
1 di 20© LAPRESSE
STROPPA (MONZA)

Certezze - Campagna acquisti super e non ancora terminata nonostante il dodicesimo colpo di ieri: Pablo Marì. Ha tanta qualità e quattro azzurri/azzurrabili come Cragno, capitan Pessina, Sensi e Caprari. Se arrivasse pure un Icardi...
 
Incertezze - La squadra è stata totalmente rivoluzionata e avrà bisogno di tempo. Tanti i giocatori da cedere e manca una prima punta dal gol nel Dna.
ALVINI (CREMONESE)<br /><br /><strong>Certezze -</strong> Il 3-4-1-2 caro ad Alvini è il punto di partenza. Okereke e Tsadjout sono i due punti di riferimento in avanti, in attesa di Dessers. <br /><br />   <strong>Incertezze -</strong> Troppi gli addii “pesanti”, ma la rosa è comunque extralarge. E il calendario delle prime  quattro giornate (avversarie: Fiorentina, Roma, Torino e Inter) spaventa.
2 di 20© LAPRESSE
ALVINI (CREMONESE)

Certezze - Il 3-4-1-2 caro ad Alvini è il punto di partenza. Okereke e Tsadjout sono i due punti di riferimento in avanti, in attesa di Dessers.

Incertezze - Troppi gli addii “pesanti”, ma la rosa è comunque extralarge. E il calendario delle prime quattro giornate (avversarie: Fiorentina, Roma, Torino e Inter) spaventa.
BARONI (LECCE) <br /><br />  <strong>Certezze </strong>- La capacità di Corvino di fare mercato e pescare talenti è una garanzia: intrigante l’attacco con Strefezza e Di Francesco esterni e in mezzo Ceesay, 20 gol nello Zurigo 2021-22. <br /><br />  <strong>Incertezze </strong>- Partire con Tuia e Dermaku subito out non è il massimo e la difesa è da registrare.  Nella rosa tanti hanno poca esperienza in Serie A.
3 di 20© LAPRESSE
BARONI (LECCE)

Certezze - La capacità di Corvino di fare mercato e pescare talenti è una garanzia: intrigante l’attacco con Strefezza e Di Francesco esterni e in mezzo Ceesay, 20 gol nello Zurigo 2021-22.

Incertezze - Partire con Tuia e Dermaku subito out non è il massimo e la difesa è da registrare. Nella rosa tanti hanno poca esperienza in Serie A.