Patrick van Aanholt del PSV è sceso in campo nella maggior parte delle partite del suo club in Eredivisie nel 2023/2024, avendo collezionato 12 presenze, per un totale di 897 minuti. É partito titolare in 9 di queste presenze, su 15 giornate, ed è entrato a gara in corso 3 volte.
La sua ultima presenza in Eredivisie è stata il 7 dicembre, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia del PSV contro l'Heerenveen, nella vittoria per 2-0. In totale il difensore ha registrato 1 assist in questo campionato.
Il PSV è attualmente al 1° posto nella classifica stagionale, con 45 punti, e nella prossima partita di Eredivisie, il 17 dicembre, dovrà giocare una trasferta contro l'AZ.
Nell'ultima stagione con il PSV in Eredivisie Van Aanholt ha collezionato 15 presenze, gare in cui ha segnato 1 gol e fornito 2 assist vincenti.
Il difensore è passato a giocare in prestito con il PSV nel gennaio 2023. In precedenza giocava per il Galatasaray, per cui ha collezionato 45 presenze in campionato, con 2 gol e 4 assist, dopo aver raggiunto il club nel luglio 2021, mentre prima giocava per il Crystal Palace.