Roque Santa Cruz è un attaccante Olimpia che è sceso in campo nella maggior parte delle gare del club in Division Profesional nel 2021, avendo collezionato 11 presenze, per un totale di 725 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 8 presenze su 18 giornate ed è subentrato 3 volte.
L'attaccante ha giocato la sua ultima gara il 25 aprile, con Olimpia: una vittoria per 2-1 contro Club Guaraní, in cui ha giocato 29 minuti. In totale l'attaccante ha realizzato 2 gol in questa stagione; ha inoltre offerto 2 assist.
É stato contro Sol de América il 6 marzo che Santa Cruz ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 2-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Club Guaraní il 20 febbraio, avendo realizzato una rete nella vittoria per 3-0.
Olimpia occupa il 2° posto in classifica, con 33 punti, e nella prossima partita di Division Profesional, il 17 luglio, dovrà giocare una gara casalinga contro River Plate.
Santa Cruz ha giocato 27 partite di Division Profesional nell'ultima stagione con Olimpia, realizzando 17 gol e fornendo 2 passaggi vincenti.
Santa Cruz ha iniziato la sua esperienza con Olimpia nel giugno 2016, mentre prima giocava con Málaga, con cui ha collezionato 91 presenze in campionato, con 19 gol e 7 assist.