Cinema

Il permesso, la recensione

Il permesso, la recensione

Il secondo lavoro di Claudio Amendola come regista è un noir criminale, il racconto di quattro detenuti in permesso per 48 ore: ognuno di loro dovrà fare i conti con il proprio passato e cercare una via per riscattarsi o vendicarsi

The Startup, guarda una clip in esclusiva

Vi proponiamo una scena del nuovo film di Alessandro D’Alatri con Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Luca Di Giovanni e Matilde Gioli, dal 6 aprile al cinema. The Startup raconta la storia di Matteo Achilli, un giovane con talento e capacità imprenditoriale, laureando alla Bocconi, che ha fondato insieme a Giuseppe (un suo amico ingegnere, interpretato da Luca Di Giovanni) Egomnia, una nuova app ideata durante la fine del liceo. All'inizio nessuno crede al progetto di questo 19enne ma Matteo tiene duro e alla fine arriva la svolta. Il protagonista si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. In breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua Start Up, che conta decine di migliaia di iscritti, fa gola ad aziende importanti. Ma il successo ha un prezzo: prendere o lasciare? Il costo sono gli affetti più cari: la famiglia, l'amicizia, l'amore. Cosa sceglierà Matteo? Ispirato ad una storia vera.

Giovanni Veronesi: «Il triplete alla Juve? Servirebbero tre squadre»

Il regista di "Non è un paese per giovani", dal 23 marzo al cinema, ci ha raccontato la sua passione per la Juve e per il calcio italiano: «E' ancora il migliore al mondo e non mi pesa tanto vedere tutti questi stranieri». Giuliano Sangiorgi, il leader dei Negramaro che ha composto le musiche del film, aggiunge: «Ho un fratello portiere, quando sono andato a Coverciano mi sono emozionato quando ho incontrato Buffon» (servizio di Simone Zizzari)