Libreria

Un romanzo di Mari, ex calciatore, e due libri sul fenomeno Ultrà

Nel romanzo di Sergio Mari, ex calciatore, il rapporto emozionante tra un padre e un figlio, con il pallone sullo sfondo; e poi due libri sul fenomeno ultras: cosa voleva dire tifare Lazio negli Anni Settanta e Ottanta, quando tifo e pallone andavano di pari passo; e la ricostruzione storica dellla nascita e dello sviluppo della controcultura legata al tifo negli stadi.

La Roma di Liedholm e due libri sugli sportivi in guerra

La Roma di Liedholm, protagonista nel nostro calcio degli anni Ottanta, nel racconto dei protagonisti. E poi due libri sugli sportivi in guerra: il contributo, di sangue e di eroismo, degli atleti della Polisportiva Lazio nella Grande Guerra e undici racconti tra calcio e vita, undici incroci nel secondo conflitto mondiale.

Trapattoni si racconta e due libri sul Torino

L'autobiografia di Giovanni Trapattoni, icona dei nostri allenatori, e due libri sul Torino: i dieci anni di Cairo presidente e la leggendaria tourneè che i granata (e la Pro Vercelli) fecero cento anni fa in Sudamerica, sullo sfondo dell'inizio della Grande Guerra

I luoghi comuni del calcio e due romanzi sulla boxe

Una divertente raccolta di luoghi comuni e frasi fatte sul calcio, accompagnati da 20 racconti d'autore. E due splendidi romanzi sul pugilato: "Città amara", che John Huston trasformò in un bellissimo film, e "Il campione ritrovato", dell'autore di "Open".

La vita di Roy Keane e due libri sul rugby Mondiale

Roddy Doyle, grande scrittore irlandese, ci racconta la vita e le imprese - dentro e fuori del campo - di Roy Keane, a lungo punto di forza del Manchester United e dell'Irlanda. E poi, nei giorni del Mondiale in Gran Bretagna, due libri sul Rugby: una guida originale sulle città sedi delle partite, e un'analisi sentimentale e dettagliata di tutti i vari aspetti dello sport dell'ovale.