Alessandria - Lecce cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 23ª giornata

Alessandria
Alessandria
  • M. Di Gennaro, 50'
Lecce
Lecce
  • M. Coda , 82'
1 - 1
Finita
Serie B - 16.02.2022
Stadio Giuseppe Moccagatta

Arbitro Gianluca Manganiello
Alessandria
1 - 1
Finita
Lecce
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
Il terzo pareggio di fila delle due squadre non consente al Lecce di tornare al comando del torneo mentre l'Alessandria continua a muovere la classifica e si porta al quindicesimo posto con 23 punti. Nel prossimo turno la squadra di Longo farà visita all'Ascoli mentre i pugliesi ospiteranno il Crotone.
Termina in parità il match tra Alessandria e Lecce; dopo un primo tempo intenso ma povero di occasioni il match si stappa in avvio di ripresa con la rete di Di Gennaro che porta in vantaggio i padroni di casa; il Lecce però alza ritmo e baricentro e nel finale trova il gol del pari con Coda.
90'+5'
Finisce qui! Alessandria-Lecce 1-1.
90'+4'
Occasione Lecce! Sugli sviluppi dell'ultimo corner leccese Coda si trova sui piedi la palla della vittoria. Il sinistro di Coda è però deviato da Pisseri che devia e salva i suoi.
90'+4'
Ultimi assalti del Lecce a poco meno di un minuto dal triplice fischio.
90'+2'
Cartellino giallo a Mantovani per un intervento falloso su Ragusa.
90'+1'
Quattro minuti di recupero.
90'
Cartellino giallo a Gargiulo per un intervento falloso in gioco pericoloso ai danni di Mustacchio.
88'
Cambio per l'Alessandria, dentro Corazza al posto di Marconi.
88'
Sostituzione per l'Alessandria, entra Mattiello ed esce Lunetta.
87'
Ultimo cambio per il Lecce, dentro Simic al posto di Gendrey.
84'
Notevole impatto sulla partita di Barreca spina nel fianco dei padroni di casa in questi minuti finali.
82'
GOL! Alessandria-LECCE 1-1! Rete di Coda. Calabresi in area per Coda che controlla spalle alla porta e poi, nonostante l'opposizione di Prestia, supera Pisseri con un sinistro in girata indirizzato sul secondo palo.
81'
Poco meno di dieci minuti al termine col Lecce che prova il massimo sforzo alla caccia del pari.
79'
Prima sortita offensiva di Barreca che arriva sul fondo e guadagna un corner; sugli sviluppi l'Alessandria pulisce la propria area di rigore.
78'
Sostituzione nel Lecce, spazio per Blin in luogo di Helgason.
78'
Cambio nel Lecce, entra Barreca ed esce Gallo.
76'
Ragusa serve Rodriguez che porta palla in area e poi guadagna un corner. Avanzano le torri di Baroni.
74'
Rodriguez sfida in velocità Parodi ma perde il possesso della sfera. Lecce che però ne ritorna immediatamente in possesso col suo pacchetto arretrato.
72'
Torre aerea di Coda che non trova compagni. Allontana senza troppi fronzoli la difesa di Longo.
70'
Cambio per l'Alessandria, entra Casarini ed esce Gori.
70'
Sostituzione per l'Alessandria, entra Milanese ed esce Fabbrini.
68'
Cartellino giallo a Ragusa per simulazione.
68'
Azione veloce del Lecce sull'asse Coda-Hjulmand, sul proseguo però Rodriguez non capisce l'intenzione del compagno e non arriva sulla sfera.
66'
Primo guizzo di Ragusa che guadagna il fondo e opera un cross. Traiettoria che scavalca Pisseri ma che termina sopra la traversa.
65'
Cambio per il Lecce, dentro Ragusa al posto di Listkowski.
65'
Sostituzione per il Lecce, entra Rodríguez ed esce Di Mariano.
63'
Cartellino giallo a Prestia per un intervento falloso ai danni di Coda.
62'
Alza il ritmo il Lecce che sembra aver trovato più coraggio dopo l'occasione di Di Mariano.
60'
Occasione Lecce! Di Mariano converge verso il centro e crossa verso il primo palo, Gori devia verso la propria porta ma Pisseri è attento e riesce nella parata.
59'
Sugli sviluppi del corner seguente, colpo di testa di Mustacchio nei pressi del primo palo. Gabriel è attento e blocca la sfera senza patemi.
58'
Fabbrini allarga per Lunetta che di prima intenzione cerca Chiarello a centro area. Ancora attento Calabresi che allontana in scivolata.
56'
Fabbrini arriva per primo su una palla persa da Gendrey e una volta sul fondo opera il cross a centro area. Calabresi ci mette una pezza in precario equilibrio.
55'
Prova ad alzare il ritmo il Lecce anche se fino a questo momento l'Alessandria continua a difendersi senza troppi patemi.
53'
Nebbia sempre più fitta sul rettangolo di gioco. Ritmo però decisamente più piacevole rispetto ai primi 45 minuti di gioco.
52'
Primo cambio per l'Alessandria, entra Prestia ed esce Di Gennaro.
50'
GOL! ALESSANDRIA-Lecce 1-0! Rete di Di Gennaro. Sugli sviluppi di un calcio piazzato che spiove in area di rigore Calabresi svirgola e serve involontariamente DI Gennario che controlla e batte Gabriel da pochi passi.
47'
Coda controlla al limite e allarga per Listkowski che crossa di prima intenzione. Pisseri si distende e devia in tuffo.
45'
Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dall'Alessandria.
L'atteggiamento compatto in fase di non possesso dell'Alessandria non concede spazi al Lecce che fatica nel creare situazioni interessanti dalle parti di Pisseri; ripresa tutta da vivere con le due panchine possibili chiavi per indirizzare l'incontro.
Partita piuttosto bloccata al termine dei primi 45 minuti di gioco; gara intensa ma priva di grandi emozioni con le conclusioni di Ba e Marconi per i padroni di casa e Coda per gli ospiti unici spunti di cronaca.
45'+1'
Finisce senza recupero il primo tempo. Alessandria-Lecce 0-0.
44'
Marconi si fa largo di forza in area di rigore ma poi è provvidenziale Lucioni nel disturbare l'attaccante e costringerlo al tiro fuori dallo specchio della porta.
41'
Finale di tempo piuttosto vivace con l'Alessandria che sembra voler alzare il baricentro.
39'
Cartellino giallo a Lucioni per un intervento falloso ai danni di Fabbrini.
37'
Azione personale di Helgason che recupera la sfera e poi arrivato al limite opta per una conclusione sul palo lontano. Pallone che però non prende il giro giusto e termina sul fondo.
36'
Occasione Alessandria! Sugli sviluppi di un traversone Chiarello conclude nei pressi del dischetto, ribatte la difesa ma arriva prima di tutti Ba che calcia di prima intenzione senza però trovare la porta.
34'
Combinazione tra Mustacchio e Fabbrini chiusa da Gallo che poi guadagna anche un fallo laterale. Rimane in pressione alta però la squadra di Longo.
32'
Cartellino giallo a Hjulmand per un intervento falloso ai danni di Chiarello.
32'
Dal calcio piazzato appena guadagnato dal Lecce, destro secco di Helgason dai 30 metri che termina di poco sopra la traversa.
31'
Cartellino giallo per Di Gennaro, autore di un fallo tattico ai danni di Coda.
29'
Mustacchio porta palla sulla trequarti e allarga per Lunetta che sfida Gendrey in uno contro uno; il numero 8 di casa però controlla male e si trascina la sfera sul fondo.
27'
Lancio di Gargiulo a cercare lo scatto in profondità di Coda; Parodi legge bene la situazione e anticipa l'attaccante ospite con un'ottima diagonale difensiva.
25'
Ba recupera palla in mediana e pilota la ripartenza, sul proseguo però Fabbrini sbaglia l'apertura per Mustacchio e l'azione sfuma.
23'
Helgason scodella in area di rigore, la difesa di casa allontana sui piedi di Gendrey che però perde il tempo per la conclusione da ottima posizione.
22'
Ci avviciniamo alla metà del primo tempo col risultato sempre fermo sullo zero a zero.
20'
Sugli sviluppi del piazzato, traversone di Helgason che pesca Calabresi sul secondo palo; il colpo di testa del difensore ospite è però debole e termina comodamente tra le braccia di Pisseri.
19'
Velo sulla trequarti di Gargiulo che poi subisce anche fallo. Avanzano e occupano l'area di rigore le torri di Baroni.
17'
Altro corner in favore del Lecce sugli sviluppi di una chiusura di Ba ai danni di Lucioni. Anche in questo caso però la difesa di casa ripulisce l'area di rigore.
15'
Primo calcio d'angolo anche per il Lecce. Helgason si incarica della battuta ma Ba è attento nei pressi del primo palo e allontana in fallo laterale.
12'
Primo squillo di Coda che riceve ai 20 metri e poi col controllo a seguire trova lo spiraglio per il destro. Conclusione potente ma che termina alta sopra la traversa.
11'
Corner di Fabbrini che spiove in area di rigore. Gabriel esce dai pali e blocca la sfera in presa alta.
9'
Atteggiamento molto accorto dell'Alessandria che pressa alto e non permette al Lecce una facile manovra palla a terra.
7'
Prima azione offensiva dell'Alessandria che si sviluppa sull'out di destra; sugli sviluppi però Mustacchio sbaglia il passaggio per Chiarello e l'azione sfuma.
5'
Calcio piazzato di Helgason che spiove in area di rigore, Gargiulo anticipa tutti ma di testa spedisce abbondantemente sul fondo.
3'
Fasi iniziali piuttosto equilibrate col Lecce che però prova subito a prendere in mano il pallino del gioco.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Lecce.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Manganiello.
Turnover moderato per Baroni che conferma Coda al centro dell'attacco con Listkowski e Di Mariano; Hjulmand si prende la cabina di regia in mediana al fianco del confermato Gargiulo ed Helgason mentre in difesa ai lati di Calabresi e Lucioni spazio per Gendrey e Gallo.
Longo conferma lo schieramento difensivo a tre con Di Gennaro a guidare il reparto e lancia in mediana Gori al fianco di Ba con Mustacchio e Lunetta a tutta fascia; in attacco Marconi dal primo minuto come riferimento centrale e la coppia Chiarello-Fabbrini a supporto.
Il Lecce si schiera con un 4-3-3: Gabriel - Gendrey, Calabresi, Lucioni, Gallo - Helgason, Hjulmand, Gargiulo - Listkowski, Coda, Di Mariano. A disposizione: Plizzari, Samooja, Vera, Simic, Ragusa, Bjorkengren, Blin, Barreca, Majer, Rodriguez.
Formazioni ufficiali e Alessandria in campo col 3-4-2-1: Pisseri - Parodi, Di Gennaro, Mantovani - Mustacchio, Gori, Ba, Lunetta - Chiarello, Fabbrini - Marconi. A disposizione: Crisanto, Cerofolini, Mattiello, Benedetti, Corazza, Prestia, Casarini, Pellegrini, Palombi, Filipi, Milanese, Kolaj.
Squadre che si ritrovano dopo la divertente gara d'andata vinta dai pugliesi per 3-2 grazie alla rete di Coda nel finale.
Dopo aver costretto al pari due big del campionato come Brescia e Pisa, l'Alessandria torna sul prato di casa per ospitare la squadra di Baroni, momentaneamente superata in testa alla classifica dalla Cremonese e reduce anche lei da due segni x consecutivi.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Alessandria e Lecce, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...