Ascoli - Cosenza cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 12ª giornata

Ascoli
Ascoli
    Cosenza
    Cosenza
    • J. Báez , 46'
    • E. Gliozzi , 48'
    • L. Bittante , 79'
    0 - 3
    Finita
    Serie B - 15.12.2020
    Cino e Lillo Del Duca

    Arbitro Ivan Robilotta
    Ascoli
    0 - 3
    Finita
    Cosenza
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
    Tre punti preziosi per il Cosenza che ottiene la seconda vittoria stagionale e sale al quindicesimo posto mentre prosegue il momento no di un Ascoli penultimo e alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite giocate. Nel prossimo turno i ragazzi di Rossi faranno visita al Vicenza mentre i calabresi saranno ospiti della Cremonese.
    Vittoria rotonda del Cosenza che espugna il Del Duca grazie alle reti di Baez e Gliozzi, a cavallo tra primo e secondo tempo, e di Bittante nel finale. Partita ben interpretata dai ragazzi di Occhiuzzi mai davvero in difficoltà nel contenere un Ascoli orgoglioso ma poco concreto.
    90'+4'
    Finisce qui! Ascoli-Cosenza 0-3.
    90'+3'
    Cartellino rosso diretto per Lico che calcia il pallone addosso a Sciaudone, a terra per un fallo subito poco prima.
    90'+1'
    Tre minuti di recupero.
    90'
    Destro dalla distanza di Gerbo, Falcone blocca in presa senza patemi.
    89'
    Baez entra in area di rigore da destra e mette al centro per Bahlouli, controllo a seguire impreciso e Ascoli che recupera.
    86'
    Ci prova con orgoglio l'Ascoli anche se il Cosenza non arretra di un centimetro e continua a pungere in ripartenza.
    83'
    Sostituzione nel Cosenza, dentro Bouah ed esce Bittante.
    83'
    Cambio nel Cosenza, dentro Bruccini in luogo di Petrucci.
    83'
    Sostituzione nel Cosenza, entra Kone al posto di Gliozzi.
    80'
    Cambio nell'Ascoli, dentro Gerbo e fuori Cavion.
    80'
    Sostituzione nell'Ascoli, entra Corbo ed esce Pucino.
    79'
    GOL! Ascoli-COSENZA 0-3! Rete di Bittante. Cross di Baez e colpo di testa vincente di Bittante che sovrasta Pucino nel gioco aereo e non lascia scampo a Leali.
    77'
    Azione avvolgente dell'Ascoli che però non trova varchi tra le tante maglie ospiti a protezione della porta di Falcone.
    75'
    Occasione Cosenza! Baez scappa in campo aperto e una volta in area si lascia ipnotizzare da Leali, sulla ribattuta poi Gliozzi calcia sopra la traversa.
    74'
    Baez sfonda in area e mette a rimorchio per Corsi che calcia verso il primo palo senza trovare la porta.
    73'
    Sostituzione anche per il Cosenza, spazio per Corsi al posto di Vera.
    72'
    Sostituzione per l'Ascoli, entra Lico ed esce Buchel.
    71'
    Occasione Ascoli! Sini scodella sul secondo palo, colpo di testa di Cavion che supera Falcone ma è provvidenziale Tiritiello nei pressi della linea di porta.
    68'
    Superata la metà della seconda frazione, ci prova l'Ascoli anche se gli ospiti non sembrano in affanno nel gestire la reazione dei padroni di casa.
    66'
    Primo cambio nel Cosenza, entra Bahlouli ed esce Sueva.
    65'
    Baez pilota la ripartenza e una volta arrivato al limite dell'area lascia partire una conclusione insidiosa che Leali devia in tuffo. Ascoli che prova a fare la partita ma Cosenza pericoloso in contropiede.
    63'
    Lancio dalle retrovie a cercare Bajic, gioco facile per Idda che anticipa l'attaccante bosniaco senza troppi fronzoli.
    61'
    Cartellino giallo per Brosco, autore di una trattenuta ai danni di Sueva.
    59'
    Sostituzione per l'Ascoli, entra Tupta ed esce Sabiri.
    58'
    Calcio di punizione di Sabiri calciato direttamente verso la porta e allontanato in corner. Sugli sviluppi, azione che termina con una rovesciata di Sini fuori bersaglio.
    57'
    Cartellino giallo per Tiritiello, autore di un intervento falloso in scivolata ai danni di Saric.
    56'
    Bajic lavora palla in area e allarga per Chiricò che opera un cross sul secondo palo troppo lungo per tutti. Rimane però in possesso palla la squadra di Rossi.
    54'
    Cross profondo di Baez, uscita alta di Leali che blocca in presa.
    52'
    Sueva allarga per Bittante, cross di prima intenzione che per poco non trova pronto alla deviazione vincente Gliozzi ben appostato sul secondo palo ma anticipato per un soffio da Pucino.
    50'
    Prova a reagire l'Ascoli colpito in chiusura di primo tempo e in apertura di ripresa.
    48'
    GOL! Ascoli-COSENZA 0-2! Rete di Gliozzi. Sueva controlla in area e crossa sul secondo palo per Gliozzi che si libera alle spalle di Pucino e deposita in rete da distanza ravvicinata.
    46'
    Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dal Cosenza.
    Più possesso palla ma poche occasioni create dall'Ascoli apparso in difficoltà nel contenere il gioco tra le linee e la pressione alta del Cosenza. Secondo tempo tutto da giocare però vista l'importanza della posta in palio.
    Con la rete nel recupero di Baez il Cosenza rompe l'equilibrio e va al riposo in vantaggio. Partita intensa e vivace con gli ospiti più propositivi e già vicini al gol con la traversa dello stesso Baez in avvio e il colpo di testa di Sciaudone.
    45'+2'
    Finisce il primo tempo, Ascoli-Cosenza 0-1.
    45'+1'
    GOL! Ascoli-COSENZA 0-1! Rete di Baez. Traversone rasoterra di Vera che Brosco devia a centro area, sul pallone si avventa Baez che con un preciso piatto destro insacca alle spalle di Leali.
    45'+1'
    Un minuto di recupero.
    45'
    Cartellino giallo per Sini, autore di un intervento falloso da tergo ai danni di Sueva.
    43'
    Sinistro a giro di Vera che supera la barriera e costringe Leali alla deviazione sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner fallo in attacco e gioco che ripartirà con l'Ascoli in possesso.
    42'
    Azione personale di Bittante che si infila tra Sini e Sabiri e viene atterrato ai 20 metri. Sul pallone Baez e Vera.
    40'
    Calcio di punizione guadagnato da Chiricò sulla trequarti. Occupano l'area di rigore i saltatori bianconeri.
    39'
    Ci avviciniamo alle fasi finali del primo tempo col punteggio sempre bloccato sullo zero a zero.
    37'
    Corner di Baez e colpo di testa in girata di Sciaudone che chiama Leali alla deviazione in tuffo. Altra buona chance creata dai ragazzi di Occhiuzzi.
    34'
    Tanto lavoro sporco spalle alla porta per Bajic che fino a questo momento gravita molto lontano dalla porta difesa da Falcone.
    32'
    Chiricò combina con Pucino ma perde il tempo per la conclusione, azione poi conclusa con un fallo laterale in favore del Cosenza.
    30'
    Spunto personale di Sueva che aggira Sini e trova lo spazio per il cross in area, bravo e attento Buchel nel ripiegamento e successiva chiusura aerea.
    29'
    Corridoio trovato e sfruttato da Sini che guadagna un corner. Sugli sviluppi destro di prima intenzione di Saric che termina in curva.
    28'
    Conclusione dalla distanza di Sciaudone che non crea problemi a Leali, attento a protezione dei suoi pali.
    26'
    Si abbassa un po' il ritmo dopo una fase di gioco divertente e ben giocata, Cosenza che gestisce il possesso senza affondare.
    24'
    Cartellino giallo per Petrucci, autore di un fallo tattico ai danni di Sabiri.
    23'
    Occasione Ascoli! Calcio di punizione di Sabiri che Falcone respinge in qualche modo, sul pallone si avventa Cavion che però calcia sopra la traversa da ottima posizione.
    20'
    Problemi per Tiritiello a terra dolorante dopo un contrasto aereo con Spendlhofer. Si riprende a giocare col difensore di Occhiuzzi regolarmente in campo.
    18'
    Fraseggio prolungato dei ragazzi di Rossi che però non riescono ad alzare il ritmo e complice la pressione del Cosenza indietreggiano fino a Leali.
    16'
    Traversa del Cosenza! Sueva entra in area dalla destra e mette al centro per Baez che anticipa bene Pucino ma a tu per tu con Leali calcia sulla traversa.
    15'
    Possesso palla prolungato del Cosenza che però fatica a portare palla nella metà campo bianconera.
    13'
    Cartellino giallo per Sueva, autore di un intervento falloso a centrocampo ai danni di Spendlhofer.
    11'
    Primo squillo di Sciaudone che controlla sui 25 metri e una volta liberato il mancino calcia verso la porta di Leali. Pallone alto sopra la traversa.
    10'
    Bajic controlla sulla trequarti e allarga per Sini, anticipa tutti Bittante che fa ripartire i suoi.
    8'
    Palla persa da Gliozzi che però l'Ascoli non controlla complice la pressione di un Cosenza ora più propositivo e aggressivo in mezzo al campo.
    6'
    Azione sull'out di destra di Sueva che genera il primo corner della partita. Sugli sviluppi, bel colpo di testa di Gliozzi che termina di poco a lato.
    5'
    Partita subito intensa e frenetica col Cosenza che però cerca di prendere in mano le redini del gioco.
    3'
    Prime fasi di studio con le squadre che si affrontano in zona mediana.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dall'Ascoli.
    Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Robilotta.
    Due cambi per Occhiuzzi rispetto al match perso in casa contro la Reggiana. In attacco maglia da titolare per Sueva che prende il posto di Carretta nel tandem offensivo con Gliozzi mentre sulla trequarti spazio per Baez in luogo del francese Bahlouli; per il resto conferma per la cerniera di centrocampo Petrucci-Sciaudone e per il terzetto difensivo formato da Idda, Tiritiello e Legittimo.
    Rossi conferma al centro dell'attacco il bosniaco Bajic, galvanizzato dalla tripletta sulla Cremonese del turno scorso, con Chiricò e Sabiri, in campo al posto dell'infortunato Cangiano. Mediana con Buchel in regia mentre in difesa spazio a destra per Pucino e fiducia alla coppia centrale formata da Spendlhofer e Brosco.
    Il Cosenza si schiera con un 3-4-1-2: Falcone - Tiritiello, Idda, Legittimo - Bittante, Petrucci, Sciaudone, Vera - Baez - Sueva, Gliozzi. A disposizione: Matosevic, Saracco, Corsi, Bahlouli, Petre, Sacko, Bouah, Ba, Borrelli, Bruccini, Kone, Ingrosso.
    Formazioni ufficiali e Ascoli in campo col 4-3-3: Leali - Pucino, Brosco, Spendlhofer, Sini - Cavion, Buchel, Saric - Chiricò, Bajic, Sabiri. A disposizione: Ndiaye, Sarr, Sarzi Puttini, Corbo, Scorza, Donis, Avlonitis, Gerbo, Eramo, Tupta, Lico, Pierini.
    Storia recente favorevole ai bianconeri che hanno vinto i due precedenti della scorsa stagione mentre per quanto riguarda tutti i match giocati nelle Marche in campionato il parziale è di tre vittorie e quattro pareggi sempre in favore dei padroni di casa. Unico successo rossoblù maturato in Coppa Italia nella stagione 2015/16.
    Turno infrasettimanale da non sbagliare per le due formazioni distanti solo tre lunghezze ed accomunate da una situazione di classifica che non consente passi falsi. L'Ascoli, reduce dal pirotecnico pari di Cremona che ha interrotto una striscia di tre ko consecutivi occupa la penultima posizione mentre il Cosenza, sedicesimo, ha ottenuto solo un punto nelle ultime tre uscite e vanta, per così dire, il peggior attacco del campionato.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Ascoli e Cosenza, incontro valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.

    Commenti

    Loading...