Atletico Madrid - Lazio cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 6ª giornata

Atletico Madrid
Atletico Madrid
  • A. Griezmann, 6'
  • Samuel Lino, 51'
Lazio
Lazio
    2 - 0
    Finita
    Champions League - 13.12.2023
    Cívitas Metropolitano

    Arbitro Serdar Gözübüyük
    Atletico Madrid
    2 - 0
    Finita
    Lazio
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di Atletico Madrid-Lazio, arrivederci al prossimo turno di Champions League.
    Nel prossimo turno di campionato l'Atletico Madrid affronterà l'Atletich Bilbao, mentre la Lazio dovrà vedersela con l'Inter.
    Partita aperta e divertente, ma alla fine portata a casa dall'Atletico Madrid che si conferma primo nel girone. Nonostante la sconfitta, targata Griezmann e Lino, la Lazio si consolida al secondo posto, conquistato matematicamente nella scorsa giornata. Il match ha ribadito come i Colchoneros siano praticamente imbattibili fra le mura amiche. La squadra di Sarri, nonostante anche ottimi spunti targati Zaccagni e Guendouzi, dovrà affrontare una prima classificata degli altri gironi.
    90'+2'
    Fine partita: ATLETICO MADRID-LAZIO 2-0 (6' Griezmann, 51' Lino).
    90'
    Sono stati concessi 2 minuti di recupero.
    85'
    La Lazio prova a riaprire la partita con Zaccagni, ma l'Atletico riesce a disinnescare bene la manovra offensiva biancoceleste evitando ulteriori pericoli.
    80'
    Dopo 80 minuti di gioco la statistica del possesso palla è a favore dell'Atletico Madrid con il 57%.
    75'
    Grandissima occasione per l'Atletico Madrid con Morata che a porta praticamente vuota non riesce a siglare la rete del 3-0.
    73'
    Cartellino giallo per Mattéo Guendouzi.
    70'
    Sostituzione Lazio: esce Elseid Hysaj, entra Luca Pellegrini.
    68'
    Sostituzione Atletico Madrid: esce Stefan Savić, entra César Azpilicueta.
    64'
    Sostituzione Lazio: esce Ciro Immobile, entra Valentín Castellanos.
    63'
    Sostituzione Lazio: esce Luis Alberto, entra Daichi Kamada.
    63'
    Sostituzione Atletico Madrid: esce Axel Witsel, entra Jorge Merodio.
    63'
    Sostituzione Atletico Madrid: esce Ángel Correa, entra Álvaro Morata.
    58'
    Sostituzione Lazio: esce Adam Marušic, entra Manuel Lazzari.
    58'
    Sostituzione Lazio: esce Pedro, entra Felipe Anderson.
    55'
    La Lazio sembrerebbe aver accusato il colpo: la reazione al momento non arriva, l'Atletico appare in pieno controllo del match.
    51'
    GOL! ATLETICO MADRID-Lazio 2-0! Rete di Samuel LINO! Splendida rete dell'esterno dei Colchoneros che di destro conclude all'incrocio battendo Provedel.
    48'
    Cartellino giallo per Adam Marušić.
    46'
    Inizia il secondo tempo di ATLETICO MADRID-LAZIO!
    45'
    Sostituzione Atletico Madrid: esce Antoine Griezmann, esce Memphis Depay.
    45'
    Sostituzione Atletico Madrid: esce José María Giménez, entra Söyüncü.
    In casa Lazio scalpita Felipe Anderson per offrire il proprio apporto nella seconda frazione. Anche Castellanos potrebbe tornare utile per Sarri. Simeone potrebbe pensare invece a Morata e Llorente per dare nuova linfa.
    Prima frazione tutt'altro che noiosa al Metropolitano, con Atletico e Lazio che si danno battaglia in una sfida aperta e ricca di spunti interessanti. Da una parte Zaccagni e Guendouzi, dall'altra Lino e Griezmann. Questi gli uomini più pericolosi, con il francese protagonista della rete che dopo appena 6 minuti sblocca il match. La prima frazione termina con i Colchoneros in vantaggio, ma la partita è apertissima.
    45'+2'
    Termina il primo tempo di ATLETICO MADRID-LAZIO, decide la rete di Griezmann.
    45'+1'
    Cartellino giallo per José Giménez.
    45'
    Sono stati concessi 2 minuti di recupero.
    40'
    Gol annullato all'Atletico Madrid. Dopo la revisione al Var, l'arbitro torna sui propri passio e annulla la rete di Hermoso per fuorigioco attivo di Lino.
    37'
    Ancora Atletico pericoloso, questa volta con Witsel, autore di un colpo di testa che termina di poco fuori.
    32'
    Occasione per l'Atletico Madrid con Lino che arriva al tiro dalla distanza: bravo Provedel a respingere evitando ulteriori pericoli.
    29'
    Insiste la Lazio con sortite offensive ben strutturate, ma allo stesso tempo disinnescate senza grossi problemi dai difensori dell'Atletico. D'altro canto i calciatori di Simeone si limitano alla ricerca di un contropiede letale, lasciando il possesso agli avversari.
    25'
    Altra occasione per la Lazio, questa volta con Immobile protagonista: ottimo spunto di Luis Alberto sulla sinistra che riesce a trovare Immobile. Il centravanti dei biancocelesti conclude di prima intenzione non inquadrando però lo specchio della porta.
    20'
    La Lazio prova a ristabilire la parità, ma l'Atletico Madrid si difende con ordine e in maniera compatta, rischiando davvero poco o nulla. Tra le fila dei biancocelesti i più attivi sono sicuramente Zaccagni e Guendouzi.
    16'
    Problemi fisici in casa Lazio: costretto all'ingresso in campo lo staff medico dei biancocelesti per monitorare da vicino le condizioni di Pedro.
    12'
    Primo squillo in casa Lazio con Zaccagni: l'esterno biancoceleste si mette in proprio accentrandosi e andando alla conclusione di destro, non riuscendo però a trovare lo specchio della porta.
    8'
    Cartellino giallo per Pedro.
    6'
    GOL! ATLETICO MADRID-Lazio 1-0! Rete di Antoine GRIEZMANN! L'attaccante francese conclude di precisione con il destro dopo il cross preciso di Lino. Incolpevole Provedel.
    4'
    Dopo appena 5 minuti arriva il primo calcio d'angolo del match, in particolare per l'Atletico Madrid: nulla di fatto.
    1'
    Inizia il primo tempo di ATLETICO MADRID-LAZIO!
    La Lazio ha perso otto delle nove trasferte europee contro squadre spagnole (1V), allo stesso tempo l’unico successo è arrivato contro l'Atletico Madrid in Coppa UEFA nel 1998: 1-0 con gol di Vladmir Jugovic.
    Dopo aver perso la prima partita nelle competizioni europee contro la Lazio nel marzo 1998 in Coppa UEFA, l'Atletico Madrid è rimasto imbattuto nelle successive quattro gare contro i biancocelesti (2V, 2N), pareggiando 1-1 nella gara di andata di questa Champions League.
    Le scelte di Sarri: Casale affianca Gila in difesa, mentre va in panchina Lazzari. Fuori dai titolari anche Felipe Anderson, con Pedro che affiancherà Immobile e Zaccagni dal 1'.
    Le scelte di Simeone: in attacco non gioca Morata, dentro Correa al fianco di Griezmann. Panchina anche per Llorente, con Lino e Molina a tutta fascia e con Saul e De Paul ai lati di Witsel in mediana.
    Panchina Lazio: Sepe, Magro, Pellegrini, Dutu, Lazzari, Kamada, Cataldi, Felipe Anderson, Castellanos.
    Panchina Atletico Madrid: Grbic, Gomis, Azpilicueta, Soyoncu, Koke, Depay, Llorente, Galàn, Morata, Reinildo, Riquelme, Gismera.
    Formazione LAZIO (4-3-3): Provedel - Marusic, Casale, Gila, Hysaj - Guendouzi, Vecino, Luis Alberto - Pedro, Immobile, Zaccagni.
    Formazione ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak - Hermoso, Gimenez, Savic - Lino, Saul, Witsel, De Paul, Molina - Correa, Griezmann.
    La Lazio nell'ultimo turno ha sconfitto il Celtic in casa per 2-0, mentre l'Atletico ha invece battuto 1-3 il Feyenoord in trasferta.
    Benvenuti alla diretta della partita valida per la 6^ giornata della fase a gironi di Champions League, si affrontano Atletico Madrid e Lazio.

    Commenti

    Loading...