Barcellona - Inter cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 4ª giornata

Barcellona
Barcellona
  • O. Dembélé, 40'
  • R. Lewandowski, 82'
  • R. Lewandowski, 92'
Inter
Inter
  • N. Barella , 50'
  • L. Martínez , 63'
  • R. Gosens , 89'
3 - 3
Finita
Champions League - 12.10.2022
Spotify Camp Nou

Arbitro Szymon Marciniak
Barcellona
3 - 3
Finita
Inter
Grazie per aver seguito la diretta di Barcellona-Inter 3-3 valida per la 4° giornata e arrivederci ai prossimi appuntamenti di Champions League.
L'Inter porta a casa un punto importantissimo per la qualificazione, consapevole che avrebbe potuto anche vincere la partita. Ora la classifica dice Bayern Monaco 12, Inter 7, Barcellona 4, Viktoria Plzen 0.
Partita che si sblocca nel primo tempo al minuto numero 40, con Raphinha che dalla zona della bandierina serve splendidamente Sergi Roberto nella parte destra dell'area, che a sua volta crossa di prima intenzione al centro dove Dembélé da pochi passi deve solo appoggiare a rete. l'Inter non ci sta e nella ripresa ribalta la partita:al minuto numero 50 gran lancio di Bastoni per Barella che taglia dietro la difesa e dopo uno stop di petto, pareggia con un sinistro potente. Al 63esimo passa in vantaggio l'Inter con Lautaro Martinez, con l'argentino che riceve al limite dell'area su lancio di Calhanoglu e dopo aver saltato con lo stop aereo Garcia, conclude con il destro: un bacio al palo di sinistra, uno a quello di destra e palla in rete. Il Barcellona pareggia al minuto 82 con Lewandowski che batte Onana con il sinistro, aiutato da una deviazione. All'89esimo è di nuovo l'Inter a passare in vantaggio con Gosens che non lascia scampo a Ter Stegen servito da Lautaro in contropiede. Al 92esimo arriva nuovamente il gol del pareggio del Barcellona, ancora con Robert Lewandowski, questa volta di testa. A pochi secondi dalla fine Asllani si divora il gol che avrebbe consegnato i 3 punti ai nerazzurri, al termine di una partita sensazionale.
L'Inter strappa punti preziosissimi al Camp Nou, al termine di una partita mozzafiato!
90'+7'
FINISCE QUI! Barcellona-Inter 3-3!
90'+7'
Gosens di testa, para Ter Stegen! Ultima azione della partita con cross di Bellanova dalla destra per Gosens che in tuffo gira di testa e impegna Ter Stegen che si rifugia in angolo.
90'+5'
Cosa si è mangiato Asllani! Lautaro recupera un pallone importantissimo in fase offensiva e fa partire un contropiede di 3 contro 2, poi serve il centrocampista albanese dentro l'area che tutto solo contro Ter Stegen gliela calcia addosso.
90'+2'
GOL! BARCELLONA-Inter 3-3! Rete di Robert Lewandowski! Cross teso dalla trequarti da parte di Garcia, con l'attaccante polacco che svetta più in alto di tutti e di testa la indirizza all'incrocio alla destra di Onana.
90'
Ci saranno 6 minuti di recupero.
89'
GOL! Barcellona-INTER 2-3! RETE DI GOSENS! Barcellona tutta nella metà campo dei nerazzurri, con Onana che rinvia lungo per Lautaro che la porta sulla fascia destra e serve al centro Gosens, che solo contro Ter Stegen è freddissimo e riporta l'Inter in vantaggio.
86'
Entra Francesco Acerbi, esce Alessandro Bastoni. Quinto cambio dell'Inter.
85'
Entra Kristjan Asllani, esce Nicolò Barella. Quarto cambio dell'Inter.
84'
Cartellino giallo per Henrikh Mkhitaryan per fallo tattico. Terzo ammonito per l'Inter.
82'
Entra Ferran Torres, esce Gavi. Quinto cambio per il Barcellona.
82'
GOL! BARCELLONA-Inter 2-2! Rete di Robert Lewandowski! Cross dalla sinistra di Ansu Fati per Lewandowski che conclude prima di testa venendo rimpallato dalla difesa, poi conclude nuovamente con il sinistro e anche grazie ad una leggera deviazione spiazza Onana e pareggia i conti.
80'
Dembélè si divora il gol del pareggio! Lancio lunghissimo di Lewandowski che manda in campo aperto l'attaccante francese, il quale non serve Ansu Fati tutto solo all'interno dell'area, ma decide di mettersi in proprio affrontando Skriniar e poi conclude sul fondo.
78'
Cartellino giallo per Ousmane Dembélé per un intervento molto pericoloso ai danni di Darmian. Primo ammonito per il Barcellona.
78'
Altro cross dalla destra di Dembélé, Lewandowski di testa anticipa Skriniar ma manda a lato.
77'
Entra Robin Gosens, esce Hakan Çalhanoğlu. Terzo cambio dell l'Inter.
76'
Entra Raoul Bellanova, esce Edin Dzeko. Secondo cambio dell'Inter.
75'
Calcio d'angolo battuto dalla destra da Dembélé dove sbuca Lewandowski che di testa anticipa il compagno Gavi e manda alto sulla traversa.
73'
Entra Frank Kessie, esce Sergi Roberto. Quarto cambio del Barcellona.
72'
Cartellino Giallo Sergi Roberto Carnicer
72'
Entra Alejandro Balde, esce Marcos Alonso. Terzo cambio del Barcellona.
72'
Altra conclusione da parte di Lewandowski, Onana si allunga alla sua destra e respinge.
71'
Lewandowski sbuca alle spalle dei difensori nerazzurri e buca Onana con un tiro ad incrociare, ma l'attaccante polacco era partito nettamente in fuorigioco, con l'assistente che segnala l'off-side.
68'
Dembélé riceve fuori dall'area, finta di calciare con il sinistro mandando a vuoto De Vrij e poi calcia con il destro: blocca a mezza altezza Onana.
67'
Entra Matteo Darmian, esce Federico Dimarco. Primo cambio dell'Inter.
66'
Entra Ansu Fati, esce Raphinha. Secondo cambio del Barcellona.
63'
Entra Frenkie De Jong, esce Sergio Busquets. Primo cambio per il Barcellona.
63'
GOL! Barcellona-INTER 1-2! Rete di Lautaro Martinez! Contropiede Inter con Calhanoglu che dalla trequarti lancia Lautaro che salta Garcia con uno stop di petto a seguire e scarica un destro rasoterra alla destra di Ter Stegen: doppio palo e la palla finisce in rete. Inter in vantaggio!
61'
Dumfries arriva in area palla al piede, sul lato destro, ma invece di provare la conclusione serve all'indietro Lautaro posto in posizione centrale: intervento poderoso di Gavi che in scivolata manda in calcio d'angolo.
58'
Pedri va via alla difesa nerazzurra, entra in area dalla sinistra e calcia di destro: conclusione debole parata da Onana.
57'
Che parata di Ter Stegen! Sul nuovo calcio d'angolo il cross teso di Calhanoglu viene respinto involontariamente verso la propria porta da Pique, bravissimo Ter Stegen che con un colpo di reni respinge sulla linea.
57'
Sugli sviluppi del calcio d'angolo Calhanoglu chiude l'azione concludendo con un mancino insidioso dal limite dell'area, Ter Stegen ben appostato manda in calcio d'angolo.
56'
Cross dalla sinistra di Dimarco, sul secondo palo è tutto solo Dzeko che prende la mira e calcia al volo, bravo Alonso in scivolata a chiudere in angolo.
55'
Cartellino giallo per Stefan De Vrij. Il difensore olandese travolge Pedri che lo aveva saltato. Secondo ammonito per l'Inter.
53'
Lewandowski riceve al centro dell'area e conclude di potenza con il destro, ma svirgola e manda fuori di molto.
52'
Cartellino giallo per Lautaro Martínez, dopo aver allontanato il pallone a gioco fermo. Prima ammonizione del match.
50'
GOL! Barcellona-INTER 1-1! Rete di Barella! Bastoni riceve largo su una rimessa battuta da Dimarco all'indietro e con un lancio strepitoso serve Barella che taglia dietro la difesa avversaria e, dopo averla stoppata con il petto, conclude di potenza con il sinistro sotto la traversa, non lasciando scampo a Ter Stegen.
49'
Pique all'interno dell'area avversaria prova a servire con il tacco Lewandowski, ma i due non si intendono e la palla termina sul fondo.
47'
Dopo l'intervento dello staff medico Skriniar torna in campo senza particolari problemi.
46'
Contatto aereo tra Alonso e Skriniar, con il difensore nerazzurro che ha la peggio e resta a terra.
45'
Via al secondo tempo! Possesso blaugrana.
Partita molto complicata per la squadra di Simone Inzaghi, che stava gestendo bene la partita fino al gol di Dembélé. Negli ultimi minuti i nerazzurri hanno subito la squadra blaugrana spinta dall'entusiasmo. L'Inter però deve continuare a crederci perché nel corso della partita ha dimostrato di poter colpire la squadra allenata da Xavi.
Le squadre si studiano per una decina di minuti, poi arriva la prima occasione del match: calcio d'angolo battuto da Pedri sulla destra dove si avventa Lewandowski che di testa indirizza sul palo opposto a botta sicura, salvato sulla linea da Mkhitaryan. Brava l'Inter a rispondere con Dzeko, che si smarca bene sul secondo palo e colpisce di punta su assist di Calhanoglu da punizione,con la palla che tocca la traversa interna e dopo aver battuto sulla linea di porta viene allontanata dalla difesa. I blaugrana tornano a spingere in avanti e, dopo alcune occasioni vanificate, sbloccano il match con Dembélé, che all'interno dell'area piccola deve solo appoggiare a rete un assist di Sergi Roberto.
45'+4'
Finisce il primo tempo! Squadre negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per i blaugrana.
45'
Ci saranno 4 minuti di recupero.
44'
Raphinha fuori di un soffio! Cross dalla sinistra di Alonso con Onana che esce e smanaccia, la palla arriva a Raphinha che se la posiziona sul sinistro e prova un tiro a giro morbidissimo, con la palla che sfiora l'incrocio dei pali e termina sul fondo.
40'
GOL! BARCELLONA-Inter 1-0! Rete di Ousmane Dembélé! Palla alta sulla destra dove arriva Raphinha che è bravo a tenerla in campo e servire con un tocco delicato Sergi Roberto in inserimento all'interno dell'area: il terzino spagnolo crossa di prima intenzione verso il centro dove è ben appostato Dembélé che deve solo appoggiare in porta la rete dell'1-0.
40'
Altra occasione Barcellona! Tiro da fuori area di Dembélé con il destro, respinge corto Onana e sulla respinta arriva Pedri che prova a battere il portiere nerazzurro d'esterno destro ma trova la nuova respinta del portiere che blocca a terra.
37'
Barcellona ad un passo dal vantaggio! Lewandowski viene servito in area, anticipa De Vrij e, arrivato sul fondo, crossa al centro: la palla arriva a Raphinha che dal dischetto colpisce di sinistro al volo e manda a lato di pochissimo rispetto al palo alla destra di Onana.
31'
Tiro non irresistibile dalla distanza di Pedri con Onana che si complica la vita respingendo corto e bloccando solo in un secondo momento sul tentativo in scivolata di Lewandowski.
28'
Dumfries impegna Ter Stegen! Contropiede Inter in tre contro due, dopo un calcio d'angolo blaugrana, guidato da Barella che arrivato sulla trequarti avversaria, scarica alla sua destra per Dumfries che entra in area e calcia forte: bravo Ter Stegen a respingere la conclusione.
26'
Dembélé arriva sulla trequarti e dopo una finta di corpo calcia con il destro a giro verso il secondo palo, Onana manda in angolo con una parata plastica.
25'
Cross dalla sinistra di Dimarco, messo fuori di testa da Pique. Sulla palla al limite si avventa Mkhitaryan che dal limite dell'area calcia con il destro: blocca tuffandosi alla sua destra Ter Stegen.
23'
Punizione laterale sulla sinistra battuta da Raphinha verso il centro dove si stacca Lewandowski che colpisce di testa quasi dal limite dell'area, ma non c'entra lo specchio e manda sul fondo.
17'
Traversa di Dzeko! Calcio punizione battuto magistralmente dalla zona destra della trequarti da Calhanoglu verso il secondo palo, dove sbuca Dzeko che colpisce di punta e manda sulla traversa. La palla poi arriva sui piedi di De Vrij che da pochi passi non riesce a concludere a rete.
15'
Gavi cerca Pedri in inserimento al centro dell'area, con quest'ultimo che non colpisce per pochissimo e con Bastoni che tocca in calcio d'angolo.
12'
Conclusione di Raphinha dal limite dell'area: tiro centrale ma insidioso, con Onana che respinge sopra la traversa in calcio d'angolo.
10'
Lewandowski di testa, si salva l'Inter! Calcio d'angolo battuto sulla destra da Pedri per la testa di Lewandowski che indirizza verso il palo opposto con Onana rimasto immobile, salva Mkhitaryan posto sulla linea di porta.
8'
Lautaro viene servito in profondità da Dzeko e arriva alla conclusione defilato dentro l'area, con la palla che termina fuori alla sinistra di Ter Stegen: l'arbitro fischia però off-side sulla posizione iniziale di Dzeko.
5'
Cross insidioso di Raphinha dalla destra che se la sposta sul mancino e calcia forte: la palla attraversa tutta l'area di rigore e termina sul fondo senza alcuna deviazione.
4'
Primo angolo per l'Inter battuto da Calhanoglu sul primo palo dove arriva Lautaro Martinez che di testa manda a lato.
2'
Primo spiovente da parte di Marcos Alonso che lancia dal cerchio di centrocampo verso l'area nerazzurra, dove si inserisce Sergi Roberto che di testa manda alto.
1'
Via al match! Primo possesso per l'Inter.
A dirigere il match ci sarà l’arbitro polacco Szymon Marciniak.
Inzaghi conferma Onana in porta dopo le ultime due uscite, con Skriniar, De Vrij e Bastoni a formare la linea difensiva. Il regista, come all’andata, sarà Calhanoglu con Mkhitaryan e Barella ai suoi lati. Sulle fasce Dimarco e Dumfries. Davanti Lautaro Martinez verrà accompagnato da Edin Dzeko, unica soluzione offensiva viste le assenze di Lukaku e Correa.
FORMAZIONI UFFICIALI: L’Inter scende in campo con un 3-5-2: Onana – Skriniar, De Vrij, Bastoni – Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco – Dzeko, Lautaro Martinez.
Xavi schiera i suoi con la difesa a 4 con Ter Stegen in porta, Pique e Eric Garcia centrali, Sergi Roberto e Marcos Alonso terzini. A centrocampo il trio formato da Busquets, in mediana, Gavi e Pedri, come mezz’ali. Davanti confermato il tridente Raphinha, Lewandowski e Dembélé.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Barcellona si dispone con un 4-3-3: Ter Stegen – Sergi Roberto, Pique, Eric Garcia, Marcos Alonso – Gavi, Busquets, Pedri – Raphinha, Lewandowski, Dembélé.
Sfida storica tra le due formazioni che in Champions League si sono affrontate 11 volte, con i blaugrana che hanno portato a casa la vittoria per 6 volte, a fronte dei 3 pareggi. Le vittorie neroazzurre sono solo 2: il match della scorsa settimana vinto per 1-0 e una delle gare più memorabili di sempre per il tifo interista, il 3-1 del 20 Aprile 2010, anno del Triplete.
L’Inter proverà oggi a strappare punti al Camp Nou che sarebbero preziosissimi sia in ottica passaggio del turno, sia dal punto di vista mentale, per mettersi definitivamente alle spalle il mese di settembre che ha messo in nerazzurri in enorme difficoltà. Fare risultato qui vorrebbe dire mettere un piede agli ottavi di finale.
Il Barcellona, fermo a quota 3 punti dopo le due sconfitte subite contro Bayern Monaco e Inter e con l’unica vittoria contro il Viktoria Plzen, oggi è alla ricerca della vittoria per agganciare i nerazzurri al secondo posto e puntare al passaggio del turno. In campionato, invece, la situazione è molto più favorevole ai blaugrana con il primo posto in classifica condiviso a pari punti con il Real Madrid.
Barcellona e Inter si affrontano nuovamente a distanza di 8 giorni, dopo la sfida vinta per 1-0 dai nerazzurri a San Siro grazie al gol di Calhanoglu, dopo una prova sensazionale dei padroni di casa e al termine di una partita molto combattuta.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Barcellona-Inter, gara valida per la 4a giornata di UEFA Champions League.

Commenti

Loading...