Bari - FC Südtirol cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 43ª giornata

Bari
Bari
  • L. Benedetti, 70'
FC Südtirol
FC Südtirol
    1 - 0
    Finita
    Agg. 1 - 1
    Serie B - 02.06.2023
    San Nicola

    Arbitro Simone Sozza
    Bari
    1 - 0
    Finita
    FC Südtirol
    Grazie per aver seguito la diretta scritta di Bari-Sudtirol 1-0 e arrivederci ai prossimi appuntamenti con i playoff di Serie B.
    Il Bari dunque è la prima finalista di questa edizione dei playoff di Serie B e domani scoprirà la sua avversaria che uscirà dalla sfida del Tardini tra Parma e Cagliari.
    Il Bari ha vinto il ritorno della semifinale playoff contro il Sudtirol e grazie all'1-0 del San Nicola firmato da Benedetti si è qualificato per l'atto finale della post season che può portare alla promozione in Serie A. La squadra di Mignani ha dominato nel primo tempo, ha provato a bucare la difesa avversaria in ogni modo ma senza esito, tanto che la prima frazione si è chiusa sullo 0-0 ma soprattutto con l'espulsione di Ricci che ha lasciato il Bari in dieci per tutto il secondo tempo. Nella ripresa comunque i biancorossi, nonostante l'inferiorità numerica, non hanno mai rinunciato ad attaccare. Ci ha provato subito al 48' Esposito ma ha trovato la risposta di Poluzzi. Il gol che ha sbloccato e deciso la gara è poi arrivato al 70', grazie a Benedetti che era entrato in campo appena due minuti prima. Il numero 80 del Bari ha realizzato un gol bello stilisticamente e soprattutto fondamentale per la squadra di Mignani. Dopo lo svantaggio, il Sudtirol ha iniziato ad attaccare: ci ha provato Rover all'87' con un tiro cross terminato alto e poi in pieno recupero Tait (respinto) e Carretta (fuori misura oltre il palo) dopo un batti e ribatti in area che ha fatto tremare il Bari. Al termine di un recupero più lungo dei 6 minuti inizialmente previsti è arrivato il triplice fischio ed è partita la festa biancorossa al San Nicola.
    90'+10'
    Finisce qui Bari-Sudtirol! Al San Nicola la squadra di Mignani vince 1-0 grazie al gol di Benedetti e vola in finale playoff!
    90'+9'
    Succede di tutto nell'area del Bari, il Sudtirol ci prova in tutti i modi. Prima con Tait, respinto, poi alla fine con Carretta che calcia al lato del palo. Brivido per il Bari ma la squadra festeggia come a un gol appena la palla esce oltre la linea di fondo.
    90'+7'
    Sostituzione Rubén Alejandro Botta Montero Žan Žužek
    90'+7'
    Botta lancia Cheddira in avanti, tutto solo verso Poluzzi. L'attaccante del Bari calcia e segna ma il gol non viene convalidato per posizione di fuorigioco dello stesso Cheddira.
    90'+6'
    Check chiuso: non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
    90'+5'
    Check del VAR in corso per un contatto nell'area biancorossa su Siega.
    90'+4'
    Sudtirol avanti, l'azione termina con il tiro dal limite di Tait. Pallone oltre il secondo palo.
    90'
    Nervi tesi in questa fase di gara. Il Sudtirol ritarda una rimessa laterale, non si trovano palloni e ne nasce una diatriba a bordocampo tra le due squadre: l'arbitro ammonisce Vinetot e Folorunsho.
    90'
    Concessi 6 minuti di recupero.
    87'
    Tiro-cross di Rover dalla sinistra ma è alto e termina oltre la traversa. Caprile controlla la traiettoria e non interviene.
    85'
    Il Sudtirol prova a spingere perché con questo risultato di 1-0 sarebbe il Bari ad accedere alla finale. La squadra di Mignani però anche in fase di non possesso e nonostante l'uomo in meno difende con ordine.
    76'
    Doppia sostituzione per il Sudtirol: escono De Col e Celli, al loro posto entrano in campo Carretta e Rover.
    76'
    Folorunsho suggerisce ancora in avanti verso Cheddira che cade in area dopo un contatto con Zaro, l'attaccante del Bari guarda l'arbitro ma il direttore di gara fa segno di proseguire.
    71'
    Per Folorunsho è il terzo assist stagionale ed il primo in questi playoff.
    70'
    GOL! BARI-Sudtirol 1-0. Rete di Benedetti! Il neo entrato è subito decisivo: cross dalla destra, il pallone (prolungato da un tocco di Folorunsho) raggiunge il numero 80 che di prima intenzione col destro calcia e spiazza Poluzzi.
    68'
    Triplo cambio per il Bari: escono Esposito, Maita e Morachioli, entrano in campo Folorunsho, Benedetti e Botta.
    68'
    Cross di Maiello verso l'area del Sudtirol dove prima Cheddira poi Esposito sfiorano il pallone che alla fine si perde oltre il fondo. Si riparte dalla rimessa di Poluzzi.
    64'
    Ammonito Siega: sanzionata un'entrata irregolare su Dorval.
    63'
    Il Bari nonostante l'inferiorità numerica non smette di attaccare e un'azione prolungata porta Maita a un interessante cross verso il cuore dell'area avversaria ma Vinetot svetta e allontana il pallone.
    58'
    Altra sostituzione per il Sudtirol: lascia il campo Mazzocchi, al suo posto entra Larrivey.
    57'
    Cartellino per Mazzocchi per un fallo a centrocampo su Maita.
    57'
    Altro guizzo di Esposito dalla corsia mancina, entra in area e crossa basso ma la difesa del Sudtirol libera.
    56'
    Mazzocchi vince un contrasto sulla trequarti poi si gira e calcia verso la porta di Caprile ma impatta male e il pallone finisce oltre la linea di fondo molto distante dai pali biancorossi.
    48'
    Subito Bari avanti con Esposito che ci prova dal limite dell'area, calcia rasoterra ma Poluzzi è reattivo e respinge. Poi la difesa spazza via il pallone.
    46'
    Cambio anche nel Bari: esce dal campo Bellomo, al suo posto entra Matino.
    46'
    Il secondo tempo del Sudtirol inizia con un'altra sostituzione: esce Eklu ed entra Siega.
    46'
    Partiti! Inizia il secondo tempo di Bari-Sudtirol, si ricomincia dallo 0-0 del primo tempo.
    Il dato definitivo degli spettatori al San Nicola è di 51.621 tifosi sugli spalti per questo Bari-Sudtirol. Per il club biancorosso è record di presenze allo stadio in Serie B.
    Il Bari è partito subito forte e per quasi tutto questo primo tempo ha schiacciato il Sudtirol nella propria metà campo. La squadra di Mignani ha attaccato indistintamente da destra con Dorval e da sinistra ma ha trovato spazi anche per vie centrali provando a innescare Cheddira. Sulle palle alte però il Sudtirol ha avuto la meglio nella maggior parte delle occasioni. Il primo brivido per Poluzzi è arrivato al 34' con un'azione in verticale: Ricci-Esposito-Cheddira con quest'ultimo che si è girato in area e ha concluso col destro ma il pallone si è perso di poco al lato del palo. Poi è stato ancora l'attaccante marocchino, stavolta di testa, a creare scompiglio nell'area avversaria nel secondo minuto di recupero e subito dopo è stato Vicari che ha chiamato in causa un attento Poluzzi che ha prolungato oltre la traversa la conclusione del difensore avversario. Tanto Bari dunque ma in pieno recupero (minuto 48) ecco l'episodio che può cambiare il match nella ripresa: rosso diretto a Ricci per un fallo su Curto e Bari in inferiorità numerica. Partita viva e tutta da vivere nei prossimi 45 minuti da cui uscirà il nome della finalista che affronterà la vincente dell'altra semifinale tra Parma e Cagliari.
    45'+6'
    Finisce ora il primo tempo di Bari-Sudtirol. Squadre all'intervallo con il risultato di 0-0.
    45'+5'
    Alla battuta va Celli che calcia potente e rasoterra ma trova l'opposizione della barriera del Bari.
    45'+5'
    Calcio di punizione per il Sudtirol dal limite dell'area.
    45'+3'
    Rosso diretto per Ricci e Bari in dieci uomini. Il numero 31 biancorosso blocca in modo falloso Curto che era partito in contropiede praticamente solo verso l'area avversaria.
    45'+2'
    Altra occasione per il Bari: stavolta è Vicari che di testa prova a sorprendere Poluzzi che però si allunga e prolunga oltre la traversa.
    45'+2'
    Bari di nuovo a un passo dal gol dell'1-0. Dorval crossa e il pallone raggiunge Cheddira che gira il pallone di testa ma trova anche la deviazione di Vinetot. Pallone oltre il fondo.
    45'
    Concessi 3 minuti di recupero.
    42'
    Altro tentativo dalla distanza, stavolta da parte di Esposito ma il pallone viene ribattuto. Poi Morachioli insiste in area, crossa basso ma trova l'opposizione di Vinetot.
    38'
    Tentativo dalla distanza da parte di Maita che però colpisce Fiordilino e il pallone termina oltre la linea di fondo.
    34'
    Bari a un passo dal gol del vantaggio. Azione tutta in verticale, Ricci per Esposito che si gira e trova Cheddira nel cuore dell'area del Sudtirol che si gira anche lui a sua volta e infine conclude ma la palla esce di poco al lato del palo alla sinistra di Poluzzi.
    31'
    Il primo cartellino giallo del match è in direzione di Eklu per un fallo su Dorval.
    30'
    Vicari rientra in campo e sembra poter proseguire la gara.
    29'
    Vicari mette il pallone in fallo laterale ed entra lo staff medico del Bari. Il difensore esce momentaneamente dal campo ma intanto si sta scaldando Zuzek a bordocampo.
    25'
    Sudtirol avanti: Celli conclude e trova la risposta della difesa biancorossa ma l'azione degli ospiti prosegue con l'inserimento di De Col che arriva sul fondo e crossa ma trova Bellomo che controlla e subisce fallo. Il Bari così riparte da un calcio di punizione in suo favore.
    18'
    Altro spunto offensivo del Bari: Ricci va in verticale per Cheddira che tuttavia non riesce a girarsi, complice anche un intervento di Zaro, e il pallone gli schizza via. Poluzzi esce e fa sua la sfera.
    15'
    Prima percussione offensiva del Sudtirol con Odogwu che si invola verso la porta di Caprile ma la copertura di Dorval è efficace, il difensore fa suo il pallone e può liberare.
    12'
    Primo cambio forzato per il Sudtirol: esce Belardinelli per infortunio, al suo posto entra in campo Eklu.
    9'
    Continua il monologo del Bari nella metà campo avversaria. Cross di Bellomo verso il cuore dell'area di rigore del Sudtirol dove c'è Cheddira che salta in mezzo a due avversari ma non riesce a impattare il pallone.
    7'
    Possesso palla ancora per la squadra di Mignani. Stavolta è Esposito che suggerisce per Cheddira che si sistema il pallone e lascia partire la conclusione dalla distanza ma è fuori misura e finisce alta sopra la traversa.
    5'
    Ancora Bari avanti. Sponda di Cheddira, il pallone arriva a Esposito che calcia verso la porta di Poluzzi ma - dopo la deviazione di un compagno - la sfera si perde oltre il fondo.
    2'
    Il Bari parte subito forte, si prova a cercare la profondità tentando di innescare Cheddira ma la difesa del Sudtirol è attenta.
    1'
    Partiti! Inizia la gara: primo pallone giocato dal Sudtirol.
    Tutto pronto al San Nicola, le squadre stanno per scendere in campo. Manca poco all'inizio del match!
    La vincitrice di questa semifinale affronterà in finale la vincente di Parma-Cagliari.
    Bisoli invece schiera lo stesso undici titolare dell'andata a Bolzano con un'unica novità, ovvero Celli sulla corsia mancina. In avanti spazio ancora al tandem Mazzocchi-Odogwu.
    Mignani si affida in attacco a Esposito e Cheddira più Morachioli, mentre Antenucci partirà dalla panchina. Spazio a Maiello a centrocampo, in difesa c'è Ricci nella linea a quattro con Dorval, Di Cesare e Vicari.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Sudtirol risponde con un 3-5-2: Poluzzi - Curto, Celli, Vinetot - De Col, Zaro, Fiordilino, Belardinelli, Tait - Mazzocchi, Odogwu. A disposizione: Minelli, Siega, Lunetta, Carretta, Cisse, Casiraghi, Rover, Eklu, Pompetti, Davi, Larrivey, Giorgini.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Bari scende in campo con un 4-3-3: Caprile - Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci - Maita, Maiello, Bellomo - Morachioli, Esposito, Cheddira. A disposizione: Sarri, Matino, Antenucci, Benali, Botta, Zuzek, Mazzotta, Ceter, Molina, Benedetti, Folorunsho, Mallamo.
    Saranno oltre 51mila i tifosi del Bari presenti allo stadio questa sera: un nuovo record di presenze in Serie B per il club biancorosso.
    Il Bari ospita al San Nicola il Sudtirol per il ritorno della semifinale dei playoff di Serie B. All'andata del Druso la squadra di Bisoli ha vinto 1-0 grazie al gol di Rover.
    Benvenuti alla diretta scritta di Bari-Sudtirol, gara valida per i playoff di Serie B.

    Commenti

    Loading...