Belgium - Iceland cronaca, risultato, formazioni

Europei Femminili · 1ª giornata

Belgium
Belgium
  • J. Vanhaevermaet, 67' (Rig.)
Iceland
Iceland
  • B. Thorvaldsdóttir , 50'
1 - 1
Finita
Europei Femminili - 10.07.2022
Joie Stadium

Arbitro Tess Olofsson
Belgium
1 - 1
Finita
Iceland
Grazie per aver seguito la diretta di Belgio-Islanda, match valido per la prima giornata del Gruppo D di Euro 2022.
Nella prossima giornata l'Islanda affronterà l'Italia di Milena Bertolini, mentre il Belgio sfiderà la Francia di Corinne Diacre.
Si chiude in equilibrio la sfida all'Academy Stadium di Manchester tra il Belgio di Serneels e l'Islanda di Halldorsson. A decidere la partita inaugurale del Gruppo D, che sarà seguita alle 21 dal match tra Italia e Francia, Thorvaldsdottir di testa al 50' e Vanhaevermaet su rigore al 67'.
90'+4'
Triplice fischio a Manchester, il primo match del Gruppo D tra Belgio e Islanda termina 1-1 con le reti di Thorvaldsottir e Vanhaevermaet.
90'+3'
Sostituzione Belgio: Tessa Wullaert lascia il posto a Ella Van Kerkhoven.
90'+2'
Sostituzione Islanda: esce Karólína Lea Vilhjálmsdóttir, al suo posto Alexandra Jóhannsdóttir.
90'
Tre minuti di recupero assegnati da Olofsson.
88'
Finale infiammato a Manchester: il Belgio prova a portarsi avanti con Eurlings, Sigurdardottir la stende fallosamente e l'arbitro concede calcio di rigore, ma un secondo dopo Olofsson alza il braccio e ferma tutto per un fuorigioco segnalato dall'assistente.
86'
Sostituzione Islanda: fuori Sara Björk Gunnarsdóttir, al suo posto Agla María Albertsdóttir.
85'
Cartellino giallo per Justine Monique Vanhaevermaet, in netto ritardo in uno scontro di gioco sulla linea di centrocampo.
83'
Ci prova ancora il Belgio, ma Eurlings sul lancio in profondità di De Caigny è in fuorigioco e l'arbitro ferma l'azione.
78'
Occasione clamorosa per il Belgio: destro a giro di Wullaert dal limite dell'area, Sigurdardottir si allunga e con un intervento prodigioso devia in corner la conclusione precisa dell'attaccante ex City.
78'
Sostituzione Belgio: cambio in attacco per Serneels, che al posto di Elena Dhont inserisce Hannah Eurlings.
74'
Gudmundsdottir si fa subito pericolosa sulla fascia destra involandosi verso l'area di rigore belga, ma De Neve interviene pulita sull'avversaria deviando il pallone in calcio d'angolo, l'ottavo per l'Islanda.
72'
Sostituzione per l'Islanda: esce Berglind Björg Thorvaldsdóttir, al suo posto Svava Rós Gudmundsdóttir.
70'
Doppia chance su calcio d'angolo per l'Islanda con Brynjarsdottir, ma la centrocampista del West Ham non trova la porta.
67'
GOL! BELGIO-Islanda 1-1. Rete di Justine Vanhaevermaet, che con un tocco morbido spiazza Sigurdardottir e rimette il punteggio in parità.
65'
Calcio di rigore per il Belgio: Jonsdottir atterra fallosamente Dhont nella propria area e l'arbitro indica il dischetto.
60'
Doppia occasione per il Belgio: ci prova prima Tine De Caigny di testa e poi Cayman con il sinistro, ma la difesa islandese fa buona guardia.
57'
Ritmi più alti ora, con il Belgio che prova a farsi vedere con Vanhaevermaet, ma il destro dell'attaccante del Reading viene bloccato da Sigurdardottir.
53'
Prova a raddoppiare l'Islanda: Gunnarsdottir, spalle alla porta, intercetta un pallone e tenta la rovesciata a pochi passi da Evrad, ma il pallone non trova la porta.
50'
GOL! Belgio-ISLANDA 0-1. Rete di Berglind Björg Thorvaldsdóttir, che di testa raccoglie il cross di Vilhjalmsdottir dalla sinistra e questa volta punisce Evrad tra i pali.
48'
Riparte in attacco l'Islanda, che sembra aver trovato la spinta giusta in chiave offensiva.
46'
Via al secondo tempo tra Belgio e Islanda a Manchester; si riparte dallo 0-0.
Meglio l'Islanda nei primi 45' all'Academy Stadium di Manchester: le scandinave costruiscono le occasioni più nitide e non sfruttano una preziosa chance dal dischetto alla mezz'ora con Thorvaldsdottir, ma nonostante la maggiore pericolosità della squadra di Halldórsson, il risultato al termine del primo tempo è fermo sullo 0-0.
45'+1'
Fine primo tempo a Manchester, con le squadre a riposo sullo 0-0.
45'
Chance per il Belgio nel primo dei due minuti di recupero del primo tempo: Dhont si gira bene nell'area di rigore islandese ma la conclusione dell'attaccante viene deviata dalla difesa avversaria.
43'
Due minuti di recupero assegnati da Olofsson.
38'
Altra chance per l'Islanda: sul calcio d'angolo è ancora Brynjarsdottir a prendere il tempo alla difesa belga, ma anche in questo caso manca precisione negli ultimi metri.
33'
Rigore parato da Nicky Evrard: conclusione centrale di Thorvaldsdottir dal dischetto con il destro, il portiere intuisce la direzione e blocca il pallone senza problemi evitando lo svantaggio della squadra di Serneels.
32'
Calcio di rigore a favore dell'Islanda assegnato dall'arbitro dopo l'on field review.
32'
Cartellino giallo per Davina Philtjens, che interviene nella propria area con il braccio largo e concede un calcio di rigore all'Islanda.
30'
Calcio d'angolo per l'Islanda, ma il gioco è fermo per un tocco di braccio in area belga da parte di Philtjens che il VAR sta analizzando.
25'
Prima chance clamorosa anche per l'Islanda: Jonsdottir si invola verso la porta el Belgio e si trova il pallone dell'1-0 sul destro, ma un tempestivo intervento di Vangheluwe disturba l'azione dell'avversaria e consente alle compagne di ripartire.
21'
Rimessa in zona d'attacco per l'Islanda, che prova a sfruttare lo slancio di Jonsdottir; sulla respinta della difesa belga occasione di testa per Brynjarsdottir, che però colpisce male e non impensierisce Evrad.
17'
Guadagna metri il Belgio ora, che rimane in possesso del pallone pur senza affondare con le sue attaccanti.
14'
Punizione per l'Islanda, che può ripartire con ordine dalla propria metà campo dopo una fase di pressing del Belgio.
7'
Occasione in attacco per il Belgio: traversone lungo, Cayman si inserisce e in scivolata prova ad anticipare Sigurdardottir, ma l'estremo difensore islandese controlla il pallone.
5'
Ancora Islanda in avanti, questa volta con Thorvaldsdottir che scende veloce sulla fascia destra, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
2'
Subito in avanti l'Islanda, che prova a sfruttare la fascia sinistra con il cross di Gunnarsdottir, la parabola del pallone però si perde oltre la linea di fondo.
1'
Fischio d'inizio a Manchester, con il primo pallone toccato dall'Islanda.
Belgio e Islanda in campo a Manchester con i rispettivi inni.
Formazione Islanda (4-3-3): Sigurdardottir; Atladottir, Viggosdottir, Gudr. Arnadottir, Gisladottir; G. Jonsdottir, Brynjarsdottir, Gunnarsdottir; Vilhjalmsdottir, Thorvaldsdottir, S. Jonsdottir. All: Thorsteinn Halldórsson.
Formazione Belgio (4-3-1-2): Evrad; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Biesmans, Vanhaevermaet, Cayman; De Caigny, Wullaert, Dhont. All: Ives Serneels.
La gara tra Belgio e Islanda sarà diretta dal fischietto svedese Tess Olofsson. Assistenti: Almira Spahić e Franca Overtoom. Il quarto arbitro sarà Ivana Projkovska, al VAR Pol van Boekel, all’AVAR Dennis Higler.
Il fischio di inizio del match tra Belgio e Islanda, nel Gruppo D con Francia e Italia, sarà alle 18.00, in diretta dall’Academy Stadium di Manchester.
Benvenuti alla diretta di Belgio-Islanda, match valido per la prima giornata degli Europei Femminili 2022.

Commenti

Loading...