Benevento - Torino cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 19ª giornata

Benevento
Benevento
  • N. Viola, 32'
  • G. Lapadula, 49'
Torino
Torino
  • S. Zaza , 51'
  • S. Zaza , 93'
2 - 2
Finita
Serie A - 22.01.2021
Ciro Vigorito

Arbitro Piero Giacomelli
Benevento
2 - 2
Finita
Torino
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
Pareggio pirotecnico al Vigorito di Benevento tra i padroni di casa e il primo Torino di Davide Nicola. La squadra di casa sembra poter condurre in porto il match, portandosi sul doppio vantaggio grazie al rigore di Viola e alla rete di Lapadula, ma viene beffata sul finale dalla formazione granata. La doppietta di Zaza, infatti, sancisce il risultato finale sul 2-2 trovando il pareggio nei minuti di recupero.
90'+6'
Finisce il match, Benevento-Torino 2-2.
90'+6'
RINCON ALL'ULTIMO RESPIRO! Il Torino ha l'occasione addirittura per vincere il match all'ultimo secondo disponibile. Punizione di Verdi in mezzo, sponda di Belotti di testa e sinistro di prima intenzione di Rincon. Montipò riesce a bloccare la conclusione velenosa del venezuelano.
90'+5'
Cartellino giallo per il Benevento: ammonito Glik, che mette giù di forza Belotti lanciato in contropiede.
90'+3'
GOL! Benevento-TORINO 2-2! Rete di Zaza. Torino che sfrutta in maniera perfetta una ripartenza fulminea, dopo un tentativo di contropiede del Benevento sfumato. Belotti si traveste di assist-man che, con un pallone preciso, serve l'inserimento di Zaza che col sinistro infila Montipò. Gioia immensa di Nicola in panchina.
90'+1'
Cartellino giallo per il Torino: ammonito Baselli, che allarga il braccio nello scontro aereo con Dabo.
90'
Segnalati 5 minuti di recupero dal direttore di gara Giacomelli.
89'
AL VOLO ZAZA! La premiata ditta Ansaldi-Zaza confeziona un'altra occasione da gol per il Torino. Questa volta l'attaccante granata, ben appostato sul secondo palo, apre troppo il piatto sinistro senza trovare lo specchio della porta da ottima posizione.
87'
Urla di Nicola ai suoi giocatori: c'è pochissimo tempo per il recupero del Torino. Il tecnico granata non vuole debuttare con una sconfitta sul campo del Benevento.
84'
Sostituzione nel Benevento: esce Ionita, entra Dabo.
84'
Sostituzione nel Benevento: esce Lapadula, entra Iago Falque.
84'
Sostituzione nel Torino: esce Rodriguez, entra Gojak.
83'
HETEMAJ IN SFORBICIATA! Giocata determinante in transizione di Lapadula che favorisce l'inserimento sulla destra di Improta. Cross preciso dentro l'area, sul quale si avventa Hetemaj: conclusione volante che finisce di pochissimo alto sopra la traversa.
79'
Ultimi 10 minuti di speranza per la formazione di Nicola ch'è sotto al Vigorito per 2-1.
76'
Sostituzione nel Benevento: esce Caprari, entra Di Serio.
75'
Ennesimo cross da sinistra di Ansaldi sul secondo palo. Pronto all'appuntamento Zaza, in allungo col mancino, che non trova lo specchio della porta.
74'
Nicola si gioca la carta Simone Verdi in questi minuti finali. L'ex Bologna trasforma l'attacco granata, ora a trazione anteriore, a supporto del duo Zaza-Belotti.
74'
Sostituzione nel Torino: esce Lukic, entra Verdi.
73'
Sempre pericoloso sulle palle inattive il Benevento. Pallone tagliato di Viola, sul quale arriva con il tempo giusto Tuia: colpo di testa alto sopra la traversa.
71'
FUORIGIOCO DI BELOTTI! Ottima trama offensiva del Torino che, grazie a Zaza e Baselli, confeziona un assist per Belotti che l'attaccante granata trasforma nella rete del 2-2. Il "Gallo" è pescato, però, in posizione di offside al momento del tiro in porta: gol annullato.
70'
Percussione importante di Lapadula che riesce a superare in velocità sia Rincon che Rodriguez e a mettere in mezzo un pallone invitante per Caprari. L'ex Samp, però, spreca tutto ciccando il pallone col destro.
68'
Buone notizie per il Torino che, in una serata poco fortunata, ritrova in campo Baselli dopo l'infortunio al ginocchio destro del giugno scorso. Per il Benevento, invece, entra Caldirola che si sistemerà al centro della difesa insieme a Glik.
68'
Sostituzione nel Benevento: esce Tello, entra Caldirola.
67'
Sostituzione nel Torino: esce Linetty, entra Baselli.
66'
Calcio d'angolo a uscire battuto da Viola. Stacco di Glik da buona posizione, ma che non trova lo specchio della porta.
65'
GOL ANNULLATO AL TORINO! Zaza aveva trovato la rete del pareggio col sinistro da dentro l'area piccola, ma in precedenza Belotti ha toccato il pallone con la mano. Il VAR entra in gioco per la seconda volta in questa partita, annullando la rete dell'attaccante granata.
60'
Prova a rispondere il Benevento dopo minuti di assedio granata. Conclusione dal limite dell'area di Viola che finisce distante dalla porta di Sirigu. Torna ad affacciarsi in avanti la formazione di Inzaghi.
58'
MIRACOLO DI MONTIPO'! Belotti di pura forza fisica supera tre avversari in area di rigore e calcia di potenza col sinistro sotto la traversa. Con la mano di richiamo l'estremo difensore giallorosso mette in calcio d'angolo. Toro vicinissimo alla rete del 2-2.
55'
SINGO AL VOLO! Cross col sinistro di Ansaldi che viene respinto di testa da Improta, ma è pronto col mancino al volo Singo: pallone che va vicinissimo a centrare lo specchio della porta. Brivido per la difesa campana.
54'
Partita che si è accesa improvvisamente in questa ripresa. Ora il Toro crede all'immediata rimonta ed aumenta la pressione nei confronti del Benevento.
51'
GOL! Benevento-TORINO 2-1! Rete di Zaza. Reazione immediata del Torino che, nonostante il doppio svantaggio, si fionda in avanti alla disperata. Cross perfetto di Singo dalla destra e colpo di testa chirurgico di Zaza. I granata accorciano immediatamente e rimangono in partita al Vigorito.
49'
GOL! BENEVENTO-Torino 2-0! Rete di Lapadula. Finisce il digiugno dell'attaccante giallorosso che, col sinistro sul primo palo, infila Sirigu per il raddoppio del Benevento. Sempre da azione da angolo, il colpo di testa di Hetemaj è toccato da Lukic: stop di petto di Lapadula e mancino perfetto.
47'
Punizione battuta a girare da parte di Ansaldi sul secondo palo. Piccola trattenuta di Tello su Buongiorno, ma sia Giacomelli sia il VAR non indicano il dischetto.
46'
Sostituzione nel Torino: esce Izzo, entra Buongiorno.
46'
Si ricomincia! Pallone giocato dal Benevento.
Benevento in vantaggio dopo i primi 45 minuti di gioco, grazie al rigore realizzato da Viola dopo il fallo da rigore di Sirigu in uscita su Lapadula. La formazione di Inzaghi, nonostante un inizio balbettante, chiude sull'1-0 il primo tempo contro il Torino. L'11 granata ha tenuto il controllo del gioco, ma ha avuto un'unica chance con Zaza, ipnotizzato da Montipò in area di rigore.
45'+4'
Finisce il primo tempo, Benevento-Torino 1-0.
45'+3'
Calcio d'angolo per il Benevento, spazzato via dal colpo di testa di Lyanco. Il centrale granata, però, sulla caduta finisce sulla spalla destra di Singo che rimane a terra dolorante. Gioco fermo al Vigorito.
45'+2'
Cartellino giallo per il Torino: ammonito Zaza, dopo il fallo commesso su Hetemaj.
45'
Quattro minuti di recupero decretati dall'arbitro Giacomelli.
44'
Pennellata dalla trequarti di Viola sul secondo palo. In mezzo a due difensori prova lo stacco Tello, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
42'
Buono lo spunto di Singo, uno dei migliori di questo primo tempo, ma la palla di ritorno di Linetty è troppo lunga. Sugli attaccanti granata è pronto in uscita Montipò.
39'
Pallone filtrante per Caprari da parte di Viola, ma l'ex Samp non ci crede e si fa sorprendere in uscita da Sirigu. Era un'ottima occasione in favore del Benevento.
37'
Cartellino giallo per il Torino: ammonito Linetty per il fallo ai danni di Tello.
35'
La reazione del Toro è affidata al solito indomabile Belotti. Il capitano granata viene messo giù al limite dell'area da Tuia: punizione interessante. Sul punto di battuta lo stesso Belotti, insieme a Rodriguez e Ansaldi.
32'
GOL! BENEVENTO-Torino 1-0! Gol di Viola. Non sbaglia dagli 11 metri il centrocampista giallorosso: spiazzato Sirigu. Questa volta è tutto buono, vantaggio di rigore da parte del Benevento. Freddezza e lucidità nella trasformazione per Viola.
30'
RIGORE PER IL BENEVENTO! Viola trova col tocco morbido Lapadula dentro l'area di rigore, ma l'attaccante italo-peruviano viene messo giù dall'uscita di Sirigu. Nessun dubbio per Giacomelli: Viola pronto sul dischetto.
27'
Dal calcio d'angolo seguente, il pallone arriva buono per la conclusione di Rincon: destro fuori misura del centrocampista venezuelano.
26'
ZAZA VICINO AL VANTAGGIO! L'attaccante granata approfitta del cattivo controllo di Barba al limite dell'area, arrivando alla conclusione ravvicinata contro Montipò. Risponde presente il portiere campano, sventando il pericolo.
25'
Cross dalla trequarti di Singo a cercare le punte del Torino. Arriva Zaza in anticipo con il destro, ma non riesce ad impensierire Montipò.
23'
Torino al comando delle operazioni in questo primo tempo. La squadra di Nicola, nonostante il pericolo corso per il gol annullato a Glik, è padrona del campo.
19'
Benevento che fa fatica a passare dai piedi di Nicolas Viola. Alla sua prima da titolare, con la fascia di capitano, il centrocampista giallorosso non è riuscito a trovare i giusti meccanismi di gioco.
16'
Primi minuti decisamente gradevoli al Vigorito. Torino e Benevento si stanno affrontando a viso aperto, nonostante il momento negativo di entrambe le formazioni in campo.
13'
Izzo si rialza dopo qualche minuto di apprensione. Il centrale granata, visibilmente fasciato sulla testa, torna in campo nel terzetto difensivo.
10'
Gioco fermo a causa di un infortunio subito da Izzo. Scontro al centro dell'area con Tuia e sanitari in campo.
9'
GOL ANNULLATO AL BENEVENTO! Glik era andato a segno su azione da calcio d'angolo, ma sull'uscita di Sirigu l'ex centrale del Torino ha toccato il pallone con la mano. Grazie all'intervento del VAR, Giacomelli cambia la decisione iniziale.
7'
Ripartenza veloce del Benevento condotta da Caprari, messo giù dall'intervento di Singo.
5'
Prima palla gol per il Toro. Ottima finta sulla sinistra di Ansaldi che, dopo essersi spostato il pallone sul destro, mette un cross perfetto per Zaza sul secondo palo. L'attaccante granata, però, non riesce ad impattare al meglio la sfera.
3'
Subito aggressivo il Torino che ha cominciato a ritmi alti, mettendo sulla difensiva il Benevento.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Torino.
Squadre in campo al Vigorito: tutti pronti agli ordini dell'arbitro Giacomelli. Pochi istanti al calcio d'inizio.
Torino con Simone Zaza spalla di Belotti in attacco. Ansaldi torna dall'inizio largo a sinistra nel 3-5-2, in mezzo al campo Linetty vince il ballottaggio con Segre ed è titolare insieme a Lukic e Rincon. Ricardo Rodriguez confermato nel terzetto difensivo al posto di Bremer.
Benevento col rebus legato alle condizioni di Roberto Insigne (comunque in panchina): al suo posto Tello sulla trequarti con Ionita nel ruolo di regista. Caprari a sostegno di Lapadula, con Improta che arretra nel ruolo di terzino destro. A centrocampo, Viola ritorna dal primo minuto come mezzala insieme ad Hetemaj.
Il Torino si schiera con la seguente formazione (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Bremer, Segre, Baselli, Gojak, Edera, Verdi, Bonazzoli, Murru, Buongiorno. All. Nicola.
Il Benevento si schiera con la seguente formazione (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Ionita, Viola; Tello, Caprari; Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Abdallah, Maggio, Dabo, R. Insigne, Di Serio, Masella, Falque, Pastina. All. F. Inzaghi.
L'ultima del girone d'andata si apre con l'anticipo del venerdì tra Benevento e Torino. Granata freschi di cambio tecnico, con Davide Nicola che ha rilevato Marco Giampaolo e che nel Sannio inizia la propria rincorsa alla salvezza. Streghe ferme a quota 21 punti dopo le due pesanti sconfitte consecutive contro Atalanta e Crotone.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Benevento e Torino, anticipo del diciannovesimo turno di Serie A.

Commenti

Loading...