Benfica - Inter cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 5ª giornata

Benfica
Benfica
  • João Mário, 5'
  • João Mário, 13'
  • João Mário, 34'
Inter
Inter
  • M. Arnautovic , 51'
  • D. Frattesi , 58'
  • A. Sánchez , 72' (Rig.)
3 - 3
Finita
Champions League - 29.11.2023
Estádio da Luz

Arbitro Andris Treimanis
Benfica
3 - 3
Finita
Inter
Grazie per aver seguito la diretta di Benfica-Inter 3-3 valida per la 5a giornata e arrivederci ai prossimi appuntamenti di UEFA Champions League.
L'Inter si giocherà ora il primo posto in classifica all'ultima giornata con la Real Sociedad, con un unico risultato a disposizione: la vittoria.
Il primo tempo vede il Benfica in vantaggio per 3-0 grazie alla tripletta di Joao Mario. La prima rete arriva al 5' minuto con il portoghese che trasforma su sponda di Tengstedt. La rete del raddoppio avviene al 13esimo quando Tengstedt approfitta di un errore di Asllani e libera il compagno alla conclusione, con quest'ultimo che non sbaglia. Al 34esimo Joao Mario realizza con il fianco, appoggiando in porta un cross al pennello di Tengstedt, con questo che sigla il terzo assist di giornata. Nella ripresa l'Inter cambia completamente mentalità e trova subito la rete che riapre il match con Arnautovic che al 51esimo realizza dopo la spizzata volante di Bisseck. Al 58esimo accorciano i nerazzurri con Acerbi che crossa al centro per la girata al volo di Frattesi che batte Trubin. Al 72esimo ecco la rete del pari, con Sanchez che realizza il rigore guadagnato da Thuram.
Termina con un roboante 3 a 3 la sfida tra Benfica e Inter con i nerazzurri che nella ripresa hanno recuperato lo svantaggio del primo tempo.
90'+10'
Finisce qui! Benfica-Inter 3-3.
90'+9'
5a sostituzione Benfica: entra Tiago Gouveia, esce Rafa Silva.
90'+9'
4a sostituzione Benfica: entra Chiquinho, esce João Mário.
90'+7'
Palla scodellata in area per Cuadrado che prova ad agganciarla ma sbaglia lo stop e fa terminare la palla sul fondo.
90'+5'
Palo clamoroso di Barella! Asllani dalla trequarti crossa verso Dimarco posizionato in area sulla sinistra, con l'esterno che mette giù e pesca Barella sul dischetto, con quest'ultimo che colpisce di prima intenzione con il mancino, colpendo in pieno il palo di sinistra. Inter ad un passo dal vantaggio.
90'+3'
Dimarco arriva sul fondo di sinistra e crossa al centro verso il secondo palo dove Lautaro colpisce di testa sulla pressione di Otamendi, la palla termina tra le mani di Trubin.
90'+2'
Sugli sviluppi del corner l'Inter perde palla e il Benfica si invola in contropiede, guadagnando un corner dalla parte opposta. Partita vivacissima in questo finale.
90'+1'
Lautaro scambia al limite dell'area, poi prova una conclusione verso la porta ma trova una deviazione: ci sarà un calcio d'angolo per l'Inter.
90'
Segnalati 9 minuti di recupero!
89'
Occasione per Rafa Silva! Il numero 27 scappa alle spalle della difesa e si presenta in area palla al piede, poi conclude con il destro a lato. C'è una deviazione di Bisseck ma l'arbitro non la vede e assegna il rinvio dal fondo.
88'
3a sostituzione Benfica: entra Tomás Araújo, esce Ángel Di María.
88'
Cross profondo di Cuadrado verso il secondo palo dove si era smarcato bene Thuram, ma esce bene Trubin che di pugno allontana.
86'
Cartellino rosso per António Silva! L'arbitro va al VAR a rivedere l'intervento del difensore del Benfica ai danni di Barella, con il monitor che testimonia la pericolosità dell'intervento del difensore. Benfica in 10.
83'
Audero dice no a Di Maria! Spazi aperti in questo finale con il Benfica che blocca un contropiede Inter e riparte a sua volta. Joao Mario calcia dal limite ma viene murato; sulla palla arriva dunque Di Maria che di prima intenzione calcia verso l'incrocio di destra ma Audero con un grande intervento la mette in angolo.
79'
5a sostituzione Inter: entra Lautaro Martínez, esce Alexis Sánchez.
79'
2a sostituzione Benfica: entra Petar Musa, esce Casper Tengstedt.
79'
1a sostituzione Benfica: entra Orkun Kökçü, esce Florentino Luís.
78'
2o ammonito Benfica: cartellino giallo per Morato per proteste.
78'
Punizione battuta da Di Maria verso il centro dove sbuca Morato che di testa spara alto sopra la traversa.
77'
4a sostituzione Inter: entra Federico Dimarco, esce Stefan de Vrij.
76'
1o amminito Inter: cartellino giallo per Juan Cuadrado dopo un fallo tattico ai danni di Joao Mario.
75'
Palla insidiosa di Di Maria che la mette a giro verso il palo di sinistra con Bisseck che rischia difendendo il pallone uscire sul fondo, con Tengstedt che non arriva per un soffio.
73'
1o ammonito Benfica: cartellino giallo per Joao Mario in seguito a proteste.
72'
GOL! Benfica-INTER 3-3! RETE DI SANCHEZ! Il numero 70 spiazza Trubin mettendo la palla verso l'angolino basso di sinistra. Clamorosa rimonta dell'Inter.
69'
Calcio di rigore per l'Inter! Otamendi colpisce Thuram in area dopo che il neo entrato lo aveva saltato.
68'
3a sostituzione Inter: entra Nicolò Barella, esce Davy Klaassen.
68'
2a sostituzione Inter: entra Marcus Thuram, esce Marko Arnautović.
68'
1a sostituzione Inter: entra Juan Cuadrado, esce Matteo Darmian.
64'
Bisseck salva tutto! Contropiede del Benfica con Rafa Silva che serve in area Tengstedt che va per la conclusione ma Bisseck interviene in scivolata respingendo in calcio d'angolo.
62'
Di Maria trova spazio centralmente e prova una conclusione dalla trequarti, senza però impensierire Audero che blocca a terra.
61'
Di Maria prova una giocata a sorpresa verso un compagno ma sbaglia completamente le misure del cambio di gioco e la mette sul fondo.
58'
GOL! Benfica-INTER 3-2! Rete di Frattesi! Rimessa sulla corsia mancina con Acerbi che riceve e crossa al centro dove Frattesi si coordina e sul dischetto colpisce al volo con il mancino, piazzandola a fil di palo di sinistra, con Trubin che non può nulla. Riapre la partita l'Inter!
56'
In questo inizio di secondo tempo sembra essere entrata meglio in campo l'Inter con il Benfica che si regala qualche finezza di troppo.
51'
GOL! Benfica-INTER 3-1! Rete di Arnautović! Corner battuto al centro da Sanchez, sponda aerea di Bisseck verso il secondo palo dove Arnautovic la appoggia in rete battendo Trubin. Accorcia le distanze l'Inter.
51'
Sanchez su punizione! Il cileno conquista una punizione dal limite e si occupa della battuta: palla centrale ma con Trubin preso in controtempo, con il portiere che alza con i pugni in angolo.
49'
Carlos Augusto impegna Trubin! Cross tesissimo di Darmian dalla destra, con la palla che attraversa tutta l'area e arriva sui piedi di Carlos Augusto che la sistema sul sinistro e prova a sorprendere Trubin sul primo palo, il portiere del Benfica è attento e respinge in angolo.
46'
Darmian prova ad intensificare il pressing in fase offensiva ma commette fallo ai danni di Joao Neves.
46'
Non ci sono cambi in questo inizio di ripresa. Riproposti, dunque, i 22 iniziali.
46'
Si riparte. Possesso per il Benfica.
Il forte turnover di Inzaghi si fa sentire, con gli 11 in campo in enorme difficoltà. Vedremo se nella ripresa ci saranno dei cambi, tenendo comunque conto del fatto che anche con una sconfitta odierna, l'Inter si giocherebbe il primato in classifica nella prossima giornata in casa contro la Real Sociedad.
Primo tempo da incubo per l'Inter, sotto di tre reti. Il match si sblocca al 5' minuto quando Tengstedt scappa sulla linea del fuorigioco, riceve una palla alta e fa sponda aerea per l'arrivo di Joao Mario, che di sinistro batte Audero. Il raddoppio arriva al 13esimo quando Asllani perde un brutto pallone al limite dell'area, con Tengstedt che ancora una avanza verso il fondo e crossa basso al centro dove Joao Mario la piazza mettendola all'incrocio basso di sinistra. Al 34esimo arrivano il terzo assist di Tengstedt e la tripletta di Joao Mario: l'attaccante danese prova un primo cross rimpallato, poi col secondo pesca il portoghese che a pochi passi dalla linea di porta la appoggia in rete con un fianco.
45'+4'
Finisce qui il primo tempo. Benfica-Inter 3-0.
45'+1'
Intervento in ritardo di Darmian ai danni di Tengstedt, con l'arbitro che richiama il difensore nerazzurro.
45'
Segnalati 4 minuti di recupero.
43'
Carlos Augusto non va! Bisseck si fa vedere in fase avanzata sulla destra, finta il cross di destro e rientra sul sinistro, mandando a vuoto Morato, poi crossa con il mancino: al centro De Vrij manca l'impatto al volo con il pallone dunque arriva Carlos Augusto che non trova la porta calciando alto.
42'
Carlos Augusto prova a scappare sul fondo di sinistra ma Antonio Silva è bravo ad allungarsi in scivolata e a mettere in corner.
40'
Possesso palla quasi senza pretese dell'Inter con Acerbi che prova ad aprire per Carlos Augusto, il quale crossa al centro ma trova la respinta del difensore in rimessa laterale.
38'
Dominio totale del Benfica con la squadra di Inzaghi in affanno. Il largo turnover si fa sentire.
34'
GOL! BENFICA-Inter 3-0! Rete di Joao Mario! Tengstedt entra in area sulla destra prova un primo cross ma viene rimpallato; al secondo tentativo la palla attraversa tutto lo specchio della porta e termina sul fianco di Joao Mario che entra in porta con la palla. Tripletta per il portoghese.
33'
Tengstedt prova un controllo orientato a saltare De Vrij entrando in area, ma il difensore olandese è attento e non si fa sorprendere.
29'
Tengstedt porta palla fine al limite dell'area e termina a terra dopo un presunto tocco di Bisseck, non ravvisato però dall'arbitro Argyrou.
26'
Trubin salva su Arnautovic! Palla tagliata di Frattesi che mette l'attaccante austriaco a tu per tu con Trubin, il quale però lo ipnotizza parando con i piedi.
24'
Di Maria al volo! Azione prolungata del Benfica nei pressi dell'area dell'Inter con Joao Mario che riceve una palla alta al centro dell'area e fa sponda al limite per Di Maria, il quale si coordina e colpisce al volo con una frustata mancina, mandando non di molto sopra l'incrocio di destra.
23'
Altra palla persa in mezzo al campo dell'Inter, questa volta da Frattesi, con Joao Neves che con l'esterno prova a lanciare Rafa ma non è preciso e la palla termina in zona Audero.
20'
Palla insidiosa verso Rafa ma De Vrij è bravo a mettersi in traiettoria e a proteggere l'uscita di Audero.
16'
Male i nerazzurri fin qui, con il Benfica che è molto compatto e quando recupera palla viaggia velocissimo verso la porta di Audero.
13'
GOL! BENFICA-Inter 2-0! Rete di Joao Mario! Asllani perde un pallone sanguinoso al limite della propria area, quindi Tengstedt avanza verso la linea di fondo poi crossa basso al centro dove Joao Mario si fa trovare pronto e raddoppia mettendo la palla verso l'angolino basso di sinistra.
11'
Prova Tengstedt! L'attaccante danese riceve al limite dell'area spostato sulla sinistra, se la sistema sul destro e calcia fortissimo verso la porta, ma la palla è centrale e Audero blocca a terra.
10'
Asllani riceve in zona trequarti, alza la testa e prova la conclusione dalla distanza: palla centrale e presa sicura di Trubin.
5'
GOL! BENFICA-Inter 1-0! Rete di Joao Mario! Palla verticale alta per Tengstedt che, sul filo del fuori gioco, fa sponda di testa a rimorchio per Joao Mario, che arriva in corsa e colpisce con il mancino in controbalzo, battendo Audero verso sinistra.
4'
Giocata di Di Maria sulla destra che esegue qualche finta di corpo saltando poi in velocità Acerbi; il fantasista argentino crossa di destro al centro dove De Vrij allontana di testa.
3'
Pressing molto offensivo del Benfica ma l'Inter, nonostante un po' di fatica, riesce a consolidare il possesso.
1'
Via alle danze! Primo possesso per l'Inter.
A dirigere il match ci sarà l’arbitro lettone Andreas Argyrou.
Inzaghi decide per un pesante turnover viste le fatiche spese pochi giorni fa contro la Juventus e forte dell’aritmetico passaggio del turno. In porta ecco dunque Audero, con Bisseck, De Vrij e Acerbi a completare il reparto difensivo. Sulle fasce ci saranno Darmian e Carlos Augusto, con Klassen, Asllani e Frattesi in zona centrale. Davanti la coppia di “riserva” formata da Sanchez e Arnautovic.
FORMAZIONI UFFICIALI: L’Inter risponde con un 3-5-2: Audero – Bisseck, De Vrij, Acerbi – Darmian, Klassen, Asllani, Frattesi, Carlos Augusto – Sanchez, Arnautovic.
Schmidt può fare affidamento sulla formazione migliore a sua disposizione: tra i pali Trubin, con Antonio Silva e Otamendi in posizione centrale e con Aursnes e Morato sulle corsie laterali. In mediana ci saranno Joao Neves e Florentino. Davanti Tengstedt sarà supportato dal trio sulla trequarti composto da Di Maria, Rafa Silva e Joao Mario.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Benfica si dispone con un 4-2-3-1: Trubin – Aursnes, Antonio Silva, Otamendi, Morato – Joao Neves, Florentino – Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario – Tengstedt.
La difesa nerazzurra dovrà oggi fare particolare attenzione, oltre che all’ex Joao Mario, alle giocate di Rafa Silva e all’ex Juventus Angel Di Maria.
Il Benfica è matematicamente fuori dai giochi, ma si gioca il tutto per tutto in queste ultime due giornate per posizionarsi al terzo posto e poter continuare il cammino europeo in Europa League.
La squadra di Inzaghi ha fin qui rispettato al meglio l’impegno europeo, qualificandosi con due giornate di anticipo grazie a tre vittorie e un solo pareggio. Ora i nerazzurri devono completare l’opera ambendo a strappare il primato del girone, che potrebbe garantire un miglior sorteggio agli Ottavi di Finale.
L’Inter, già qualificata agli Ottavi di Finale, dovrà superare l’ostacolo Benfica per ambire al primo posto nel girone, attualmente condiviso a pari punti con la Real Sociedad.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Benfica-Inter, gara valida per la 5a giornata di UEFA Champions League.

Commenti

Loading...