Bologna - Inter cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 20ª giornata

Bologna
Bologna
  • M. Arnautovic, 28'
  • N. Sansone, 81'
Inter
Inter
  • I. Perisic , 3'
2 - 1
Finita
Serie A - 27.04.2022
Renato Dall'Ara

Arbitro Daniele Doveri
Bologna
2 - 1
Finita
Inter
90'+7'
Grazie per aver seguito con noi la diretta di BOLOGNA-INTER 2-1, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
90'+7'
Clamoroso al Dall'Ara, il Bologna vince 2-1 e batte l'Inter nel recupero della 20ª giornata di Serie A. Nel primo tempo la partita finisce 1-1 con le reti di Perisic e Arnautovic. I nerazzurri sembravano in controllo della partita, ma nella ripresa non hanno trovato il gol, poi l'episodio all'81' che ha deciso la partita: retropassaggio per Radu che liscia il pallone, ne approfitta Sansone che segna e regala i tre punti a Mihajlovic. Il Milan resta primo in classifica.
90'+6'
Fine partita di BOLOGNA-INTER 2-1. La squadra di Mihajlovic batte i nerazzurri al Dall'Ara.
90'+3'
Calcio di punizione dalla destra di Sanchez per il colpo di testa di Lautaro, la difesa rossoblù allontana.
90'
L'arbitro Doveri concede 5 minuti di recupero, prima della fine del match.
90'
Cross da sinistra dell'Inter, uscita in presa alta a bloccare di Skorupski. Il Bologna difende il risultato.
88'
Esce Arnautović, entra Orsolini. Quarta sostituzione per l'Inter.
87'
OCCASIONE INTER! Assalto nerazzurro in area del Bologna: Brozovic allarga a sinistra per Sanchez che prova il tiro a giro sul secondo palo, palla che esce di poco.
84'
OCCASIONE INTER! Nerazzurri in avanti per recuperare la partita, ci prova D'Ambrosio che va verso la porta, ma sulla linea salva un calciatore del Bologna.
81'
GOL! BOLOGNA-Inter 2-1! Rete di Sansone. Clamoroso errore di Radu in disimpegno che fa sfilare il pallone su un retropassaggio, ne approfitta Sansone che a porta vuota mette dentro.
80'
Esce Çalhanoğlu, entra Gagliardini. Quinta e ultima sostituzione per l'Inter.
80'
Esce Dumfries, entra Darmian. Quarta sostituzione per l'Inter.
79'
AMMONITO Çalhanoğlu! Fallo in ritardo del centrocampista nerazzurro su Theate.
77'
Esce Barrow, entra Sansone. Terza sostituzione per il Bologna.
77'
Sanchez manovra ancora sulla sinistra, il cileno rientra sul destro e tenta il traversone sul secondo palo per Dumfries, palla troppo lunga per l'olandese che non aggancia.
74'
Corner Inter: dalla bandierina Calhanoglu per il colpo di testa di Lautaro che finisce molto alto.
73'
Pericolosa l'Inter con Sanchez da sinistra che rientra e con il destro mette ancora sul secondo palo per Dzeko, il bosniaco anticipato da un difensore del Bologna.
70'
AMMONITO Dumfries! Entrata in scivolata e in ritardo su Theate dell'esterno nerazzurro.
70'
Esce Dimarco, entra D'Ambrosio. Terza sostituzione per l'Inter.
67'
Esce Svanberg, entra Aebischer. Seconda sostituzione per il Bologna.
67'
Esce Soriano, entra Domínguez. Prima sostituzione per il Bologna.
65'
Risponde subito il Bologna con un lancio in avanti per Arnautovic, l'attaccante rossoblù lotta da solo in mezzo ai difensori dell'Inter, Skriniar chiude la conclusione del calciatore rossoblù e allontana il recupero.
64'
Cross dalla sinistra di Sanchez sul secondo palo, Svanberg anticipa tutti e mette in corner.
63'
Esce Correa, entra Džeko. Seconda sostituzione per l'Inter.
63'
Esce Barella, entra Sanchez. Prima sostituzione dell'Inter.
60'
Ci prova ora l'Inter con Dumfries, servito in area, calcia diretto in porta. Respinta in corner della difesa rossoblù.
57'
OCCASIONE BOLOGNA! Lancio profondo per Arnautovic a destra che controlla e scarica all'indietro per Barrow che arriva tirando di prima altissimo.
56'
AMMONITO Barella! Doveri sanziona con il giallo anche il centrocampista nerazzurro andato a muso duro contro Handanovic.
55'
AMMONITO Arnautović! Spallata scomposta dell'attaccante rossoblù su un giocatore dell'Inter.
55'
OCCASIONE INTER! Su calcio d'angolo svetta di testa Correa, gran parata di Skorupski che allontana, poi ancora un calciatore dell'Inter e di nuovo Skorupski a bloccare.
54'
Dimarco si inserisce sempre e riesce ad andare al tiro, difesa rossoblù che allontana in corner.
52'
Ripresa iniziata come i primi minuti del primo tempo, solo l'Inter ad attaccare, ancora un sinistro di Dimarco da fuori che finisce tra le mani di Skorupski.
49'
OCCASIONE INTER! Nerazzurri pericolosi con Brozovic servito fuori area che tira in porta, ma la conclusione non è forte e Skorupski blocca.
47'
Parte aggressiva l'Inter con l'iniziativa di Dimarco che si inserisce e prova il sinistro dalla distanza, palla troppo alta e nessun problema per Skorupski.
45'
Inizia il secondo tempo di BOLOGNA-INTER 1-1. Primo pallone giocato dai nerazzurri.
Primi venti minuti giocati ad alta intensità dall'Inter che ha trova il gol dopo 3' grazie a una prodezza di Perisic. Il Bologna è rimasto in partita nonostante la costante pressione dell'Inter, al 28' un cross perfetto di Barrow per Arnautovic ha regalato il pari ai rossoblù.
45'+4'
Fine primo tempo di BOLOGNA-INTER 1-1. Solo pari al Dall'Ara nei primi 45 minuti.
45'+3'
OCCASIONE INTER! Cross al centro di Perisic, con confusione in area rossoblù, stacca di testa Lautaro, ma la difesa rossoblù allontana.
45'
Doveri concede 4 minuti di recupero, prima dell'intervallo.
45'
Perisic scorre sulla sinistra, poi si ferma e serve all'indietro e fuori area Calhanoglu che calcia di prima con il destro, ma manda fuori.
44'
OCCASIONE BOLOGNA! Ancora un traversone di Barrow per Arnautovic che stacca di testa, ma Radu blocca in due tempi il colpo di testa dell'attaccante rossoblù.
43'
Il Bologna costruisce un'azione con Barrow che preferisce andare centralmente e calciare, conclusione che esce fuori senza problemi per Radu.
40'
L'Inter insiste molto sulle fasce: Perisic si muove molto bene, ma non riesce a servire gli attaccanti che sono bloccati dalla retroguardia rossoblù.
37'
L'Inter ancora in possesso palla, con il Bologna in pressione alta che cerca le ripartenze.
33'
OCCASIONE INTER! Perisic si invola sulla sinistra, dribbla due avversari poi crossa sul secondo palo per il colpo di testa di Dumfries che spedisce alto.
31'
AMMONITO INZAGHI! L'allenatore dell'Inter sanzionato da Doveri con il giallo per veementi proteste.
30'
Cerca di rispondere subito l'Inter con Dumfries che crossa rasoterra per Correa, ma Skorupski blocca tutto tuffandosi per anticipare l'argentino.
28'
GOL! BOLOGNA-Inter 1-1! Rete di Marko Arnautović. Cross dal vertice d'area sinistro di Barrow sul secondo palo per il colpo di testa perfetto di Arnautovic che pareggia.
26'
Schouten distratto regala palla a Lautaro che conclude al volo: Skorupski para e blocca in due tempi. L'attaccante nerazzurro si fa male nel tirare.
25'
L'Inter ci prova anche con i difensori: Skriniar si invola per vie centrali, il difensore nerazzurro prova la conclusione da fuori area che esce a lato controllata da Skorupski.
22'
Il Bologna si affaccia per la prima volta in area nerazzurra: traversone di Svanberg da centrocampo a cercare Arnautovic, l'attaccante rossoblù viene anticipato dall'ottima uscita di Radu.
18'
Gran movimento senza palla di Lautaro che viene servito in area da Dumfries, ma l'argentino tira fuori.
17'
Si gioca principalmente nella metà campo del Bologna, con l'Inter che tiene intensità e prova ad attaccare.
13'
L'Inter continua con la sua trama offensiva, la squadra di Inzaghi cerca il secondo gol. Il Bologna, invece, cerca di riorganizzarsi.
9'
OCCASIONE INTER! Azione corale dell'Inter con Dimarco che tenta il tiro da fuori area, palla respinta che finisce a Lautaro, l'argentino calcia fuori.
7'
Lancio lungo in attacco dell'Inter per Barella, Skorupski in uscita bassa anticipa il centrocampista nerazzurro.
3'
GOL! Bologna-INTER 0-1! Rete di Ivan Perišić. Grande azione dell'esterno croato che da destra, su passaggio di Barella, si accentra e libera il tiro da fuori area che sorprende e batte Skorupski, Inter in vantaggio.
1'
Inizia il primo tempo BOLOGNA-INTER. Dirige la sfida l'arbitro Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1.
Radu il titolare tra i pali, Handanovic ha problemi alla schiena e andrà in panchina. Dimarco dal primo minuto in difesa, mentre sarà Lautaro-Correa la coppia d'attacco del match.
Tanjga sarà in panchina al posto di Mihajlovic. Il Bologna ha vinto il ricorso e avrà a disposizione Medel titolare a cui è stata ridotta la squalifica di un solo turno. Barrow affiancherà, in attacco, Arnautovic.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per l'Inter: Radu; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa.A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Dzeko, Ranocchia, D'Ambrosio, Darmian, Sangalli, Carboni, Bastoni.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per il Bologna: Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Barrow.A disposizione: Bardi, Binks, Bonifazi, Orsolini, Dominguez, Sansone, Viola, Mbaye, Santander, Aebischer, Vignato, Kasius.
Con una vittoria la squadra di Inzaghi ha l'opportunità di balzare in testa la classifica superando il Milan di un punto. Gli uomini di Mihajlovic hanno già conquistato la salvezza, ma daranno battaglia per tutto il match.
Tutto pronto al Dall'Ara per la sfida Bologna-Inter, gara valida per il recupero della 20ª giornata di Serie A TIM.

Commenti

Loading...