Bologna - Juve cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 18ª giornata

Bologna
Bologna
    Juve
    Juve
    • Á. Morata , 6'
    • J. Cuadrado , 69'
    0 - 2
    Finita
    Serie A - 18.12.2021
    Renato Dall'Ara

    Arbitro Daniele Orsato
    Bologna
    0 - 2
    Finita
    Juve
    Grazie per aver seguito la diretta di Bologna-Juventus e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
    Vittoria all'inglese per i bianconeri, che si portano in vantaggio al 6' del primo tempo con il gol di Morata, imbeccato perfettamente da Bernardeschi. Il Bologna abbozza una reazione, ma non riesce a rendersi pericolosa, impegnando Szczesny soltanto verso la metà della seconda frazione con un tiro di Dominguez. Al 69' Cuadrado chiude la partita con un destro dal limite dell'area deviato da Hickey che si insacca alle spalle di Skorupski.
    Tre punti fondamentali per la Juventus, che torna a vincere dopo lo stop di Venezia e aggancia la Roma al quinto posto in classifica, restando in scia della zona Champions, ora distante cinque punti. Terza sconfitta consecutiva, invece, per il Bologna, che si allontana dal sogno europeo e rischia di essere scavalcata da Sassuolo e una tra Torino e Verona, che si scontreranno domani.
    90'+3'
    Fischio finale di BOLOGNA-JUVENTUS: 0-2. Vittoria bianconera firmata da Morata e Cuadrado.
    90'
    Segnalati tre minuti di recupero.
    89'
    CUADRADO VICINO ALLA DOPPIETTA! Altra ripartenza bianconera, con Kaio Jorge che serve Cuadrado a tu per tu con Skorupski. Dalle retrovie arriva Skov Olsen, che riesce a deviare in corner la conclusione del colombiano.
    88'
    La nebbia torna a dominare al Dall'Ara. Visibilità nuovamente limitata.
    85'
    Quinta sostituzione per il Bologna. Roberto Soriano lascia spazio a Federico Santander.
    85'
    Quarta sostituzione per il Bologna. Fuori Aaron Hickey, dentro Nicolas Viola.
    85'
    Quinta sostituzione per la Juventus. Finisce la partita di Álvaro Morata, al suo posto Kaio Jorge.
    82'
    Ora la Juventus appare in controllo del match. Il Bologna non riesce a reagire al doppio svantaggio.
    80'
    Terza sostituzione per il Bologna. Esce Mattias Svanberg, entra Emanuel Vignato.
    79'
    Seconda sostituzione per il Bologna. Fuori Musa Barrow, dentro Nicola Sansone.
    77'
    BERNARDESCHI VICINO ALLO 0-3! Cuadrado guida la ripartenza e serve Bernardeschi al limite. L'esterno italiano controlla e calcia sul secondo palo ma trova la grande risposta di Skorupski.
    75'
    Non cambia nulla tatticamente per la Juventus. Kulusevski si piazza largo a destra, mentre Bentancur si mette al fianco di Locatelli e Rabiot.
    72'
    Quarta sostituzione per la Juventus. Weston McKennie lascia spazio a Rodrigo Bentancur.
    71'
    Terza sostituzione per la Juventus. Fuori Moise Kean, dentro Dejan Kulusevski.
    69'
    GOL! Bologna-JUVENTUS 0-2! Rete di Juan Guillermo Cuadrado! Il colombiano riceve al limite dell'area, salta Svanberg e prova il tiro sul secondo palo. La deviazione di Hickey rende la traiettoria imparabile per Skorupski.
    66'
    OCCASIONE PER DOMINGUEZ! Soriano serve l'argentino in area trovandolo alle spalle di Locatelli. Dominguez calcia sul primo palo, ma Szczesny è attento e respinge.
    64'
    PILLOLA STATISTICA: La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Bologna in Serie A: 77 successi bianconeri, a fronte di 48 pareggi e 23 vittorie rossoblù.
    61'
    Seconda sostituzione per la Juventus. Problemi al polpaccio per Luca Pellegrini, al suo posto Alex Sandro.
    61'
    Prima sostituzione per la Juventus. Esce Arthur, entra Manuel Locatelli.
    58'
    Il Bologna è molto più offensivo con Skov Olsen al posto di De Silvestri, ma il numero 11 non è ancora riuscito a incidere concretamente sulla partita.
    55'
    Occasione per il Bologna! Svanberg recupera l'ennesimo pallone e serve Barrow in area. Il gambiano mette palla dietro per Arnautovic, ma de Ligt legge tutto in anticipo e libera.
    52'
    Il Bologna non riesce a sfruttare la qualità dei suoi giocatori offensivi per essere efficace negli ultimi metri e gli errori tecnici stanno condizionando la partita dei felsinei.
    49'
    Inizio di secondo tempo molto fisico. Tanti duelli e contrasti duri in mezzo al campo.
    46'
    Comincia il secondo tempo di BOLOGNA-JUVENTUS. Si riparte dal risultato di 0-1.
    46'
    Prima sostituzione per il Bologna. Fuori Lorenzo De Silvestri, dentro Andreas Skov Olsen.
    Per raddrizzare la partita, Mihajlovic potrebbe inserire un uomo più vicino ad Arnautovic, poiché finora Barrow gli sta giocando molto lontano, mentre Soriano non è ancora riuscito ad entrare in partita. Allegri può ritenersi soddisfatto dei suoi, con Arthur tra i più positivi, ma con l'andare dei minuti potrebbe inserire Locatelli o Bentancur per garantire più fisicità al suo centrocampo.
    Primo tempo intenso ed equilibrato al Dall'Ara, dove la Juventus conduce per 0-1. Il gol arriva al 6', quando Morata chiude un triangolo lungo con Bernardeschi battendo Skorupski sul primo palo. Il Bologna reagisce soprattutto con l'agonismo di Svanberg, che va vicino al pari con una rovesciata. Nel finale il match si raffredda un po', fino al duplice fischio di Orsato che manda tutti negli spogliatoi.
    45'
    Finisce il primo tempo di BOLOGNA-JUVENTUS: 0-1. Decide il gol di Morata dopo 6 minuti.
    44'
    Non ci sarà recupero.
    41'
    Schema su punizione non riuscito al Bologna. Svanberg ha sbagliato un passaggio facile per Hickey.
    38'
    Momento di pausa del match. Da qualche minuto latitano le occasioni da gol.
    35'
    È il Bologna a fare di più la partita. La Juventus si chiude e, una volta recuperato il pallone, sceglie se gestire il possesso o ripartire velocemente.
    32'
    Tentativo da lontanissimo di Theate. Palla che finisce in curva.
    29'
    AMMONITO anche Weston McKennie.
    29'
    AMMONITO Nicolás Domínguez per una discussione animata con McKennie.
    28'
    Ci ha provato Barrow! Svanberg recupera un buon pallone a centrocampo, la sfera arriva a Barrow che salta Bonucci e prova il tiro. La conclusione finisce sul fondo.
    25'
    Nel Bologna ci sono tre giocatori non al top della condizione: Medel, Dominguez e Arnautovic. Per questo motivo si stanno scaldando Bonifazi, Viola e Santander.
    22'
    SVANBERG A UN PASSO DAL PAREGGIO! Arnautovic lavora un pallone sull'esterno, lo crossa in area, ma il suo traversone viene deviato. Sul pallone a mezza altezza arriva Svanberg, che prova la rovesciata, la quale esce fuori di poco.
    20'
    PILLOLA STATISTICA: Álvaro Morata ha trovato il gol per tre trasferte consecutive nei cinque grandi campionati europei per la prima volta da maggio 2017 con la maglia del Real Madrid (quattro in quel caso).
    17'
    Colpo di testa di Arnautovic! Ancora Svanberg liberato sulla sinistra, rientra sul destro e crossa. Arnautovic anticipa tutti con la torsione sul secondo palo, sulla quale arriva senza problemi Szczesny.
    15'
    Che giocata di Svanberg! Il Bologna batte una punizione velocemente, il numero 32 parte in solitaria saltando Cuadrado, ma il cross basso viene fermato da un grande intervento di de Ligt.
    14'
    Ci ha provato Rabiot! Altra ripartenza affidata a Morata, che porta palla e allarga sulla sinistra per Rabiot. Il tiro in corsa del francese è centrale e viene bloccato agevolmente da Skorupski.
    12'
    Nebbia molto fitta a Bologna. La visibilità in campo è piuttosto limitata.
    9'
    Reazione immediata del Bologna, che si è riversato in attacco appoggiandosi alla fisicità e alla qualità di Barrow.
    6'
    GOL! Bologna-JUVENTUS 0-1! Rete di Álvaro Morata! Ripartenza perfetta degli ospiti, orchestrata dallo stesso Morata che allarga per Bernardeschi. L'esterno controlla e serve ancora lo spagnolo in profondità alle spalle di Medel. Morata calcia sul primo palo e batte Skorupski.
    4'
    Inizio di partita molto intenso al Dall'Ara. Il Bologna è molto aggressivo, la Juventus risponde con il palleggio.
    1'
    Fischio d'inizio di BOLOGNA-JUVENTUS. Il primo pallone del match è giocato dagli ospiti.
    Quasi tutto pronto allo Stadio Dall'Ara di Bologna. Tra pochi minuti Daniele Orsato darà il via al match.
    Allegri deve fare a meno di quattro titolari come Chiellini, Danilo, Chiesa e Dybala e sceglie di rivoluzionare l'undici iniziale rispolverando Arthur, che scalza Locatelli nel ruolo di regista. In difesa Cuadrado torna a fare il terzino a spese di De Sciglio e Pellegrini viene di nuovo preferito ad Alex Sandro. Tornano titolari anche McKennie e Kean, che formerà il tridente con Morata e Bernardeschi.
    Mihajlovic ritrova la sua formazione tipo, ritrovando Dominguez in mezzo al campo. La presenza dell'argentino riporta De Silvestri in tutta fascia e Medel al centro della difesa, al fianco di Soumaoro e Theate. Confermata la coppia Soriano-Barrow alle spalle di Arnautovic.
    FORMAZIONI UFFICIALI: La Juventus si schiera in campo con un 4-3-3: Szczesny - Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Pellegrini - McKennie, Arthur, Rabiot - Bernardeschi, Morata, Kean. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Alex Sandro, de Winter, Bentancur, Locatelli, Kulusevski, Soulé, Kaio Jorge.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Bologna si schiera in campo con un 3-4-2-1: Skorupski - Soumaoro, Medel, Theate - De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey - Soriano, Barrow - Arnautovic. A disposizione: Bardi, Bonifazi, Mbaye, Binks, Dijks, Viola, Vignato, Skov Olsen, Orsolini, Santander, Sansone, van Hooijdonk.
    I bianconeri di Max Allegri non riescono ancora a trovare continuità. Dopo due vittorie consecutive, infatti, non sono andati oltre il pareggio in casa del Venezia e hanno bisogno di vincere oggi per riagganciare la Roma al quinto posto e riavvicinare la zona Champions, il cui ultimo posto utile è attualmente occupato dal Napoli, a +8 su Morata e compagni.
    Partita delicatissima quella tra Bologna e Juventus, entrambe desiderose di tornare a vincere dopo l'ultimo turno non positivo. La squadra di Sinisa Mihajlovic, decima in classifica con 24 punti, è reduce da due sconfitte consecutive contro Fiorentina e Torino e ha bisogno di fare punti per continuare a cullare il sogno europeo.
    Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Bologna-Juventus, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...