Borussia D. - Lazio cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 5ª giornata

Borussia D.
Borussia D.
  • Raphael Guerreiro, 44'
Lazio
Lazio
  • C. Immobile , 67'
1 - 1
Finita
Champions League - 02.12.2020
SIGNAL IDUNA PARK

Arbitro Antonio Miguel Mateu Lahoz
Borussia D.
1 - 1
Finita
Lazio
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Uefa Champions League!
Grazie a questo risultato, il Borussia Dortmund è matematicamente qualificato agli ottavi della competizione mentre la Lazio, con due punti di vantaggio sul Club Brugge, deve raccogliere solamente un punto nell'ultima gara per essere di diritto alla fase ad eliminazione diretta.
Al Signal Iduna Park, la Lazio strappa un punto fondamentale in chiave qualificazione agli ottavi. La squadra di Inzaghi, dopo aver subito il gol di Guerreiro sul finale di prima frazione, trova la forza di reagire nella ripresa realizzando il gol del pari con Immobile, freddo nel trasformare un rigore concesso per il fallo in area di Schulz ai danni di Milinkovic-Savic. I biancocelesti, dopo aver raggiunto il pareggio, costringono i gialloneri a difendere il risultato creando diversi occasioni da rete.
90'+4'
Fine partita di BORUSSIA DORTMUND-LAZIO: 1-1. Al Signal Iduna Park, finisce in parità tra Borussia Dortmund e Lazio.
90'+4'
Punizione dalla fascia sinistra di Pereira. Il centrocampista laziale prova la conclusione direttamente in porta e Burki smanaccia oltre la traversa.
90'
L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
88'
Esce Bellingham entra Witsel. Quarta sostituzione per il Borussia Dortmund.
87'
Traversone dalla fascia destra al limite dell'area di Lazzari per Immobile. Il centravanti laziale calcia al volo ma Burki si supera e devia in angolo il tiro destinato all'angolino.
85'
Bellingham calcia dai trenta metri. Reina para senza alcuna difficoltà la conclusione del centrocampista inglese del Borussia Dortmund.
83'
La Lazio è stabilmente nella metà campo avversaria. I biancocelesti stanno cercando di portare a casa i tre punti.
79'
Esce Luis Alberto entra Escalante. Quarta sostituzione per la Lazio.
79'
Esce Milinkovic-Savic entra Caicedo. Quinta sostituzione per la Lazio.
78'
Punizione dai venticinque metri per il Borussia Dortmund. Akanji colpisce la barriera ma sulla respinta il pallone giunge a Delaney. Il centrocampista danese, ottimamente posizionato in area, non centra la porta.
76'
Esce Reus entra Sancho. Terza sostituzione per il Borussia Dortmund.
76'
Esce Hazard entra Brandt. Seconda sostituzione per il Borussia Dortmund.
74'
Cross dalla fascia sinistra di Luis Alberto, respinta corta della difesa dei gialloneri e conclusione dal limite di Pereira. Hummels si immola e respinge il tiro del centrocampista neo entrato tra i biancocelesti.
73'
Cross dalla fascia destra in area di Lazzari. Schulz, ben posizionato in area, intercetta la palla.
70'
Esce Correa entra Pereira. Terza sostituzione per la Lazio.
70'
Esce Fares entra Lazzari. Seconda sostituzione per la Lazio.
70'
Esce Lucas Leiva entra Akpa Akpro. Prima sostituzione per la Lazio.
68'
Reyna premia l'inserimento in area sulla sinistra di Schulz. Il diagonale del terzino giallonero, scagliato dal limite dell'area piccola, finisce lentamente sul fondo.
67'
GOL! Borussia Dortmund-LAZIO 1-1! Rete di Immobile. Il centravanti della Lazio spiazza Burki dal dischetto con una conclusione rasoterra alla destra dell'estremo difensore del Borussia Dortmund.
65'
Calcio di rigore per la Lazio. Milinkovic-Savic viene abbattuto in area dal neo entrato Schulz.
64'
Hoedt, in proiezione offensiva, effettua un cross dalla fascia sinistra. Il giocatore olandese della Lazio sbaglia completamente la misura del passaggio ed il pallone termina la sua corsa sul fondo.
62'
Esce Raphael Guerreiro entra Schulz. Prima sostituzione per il Borussia Dortmund.
61'
Immobile, ben servito al limite dell'area da Marusic, calcia potentemente in porta. Burki si distende alla sua destra evitando al centravanti della Lazio di siglare il gol del pareggio.
60'
Conclusione velleitaria dai quaranta metri di Patric. Il tiro viene comodamente neutralizzato da Burki.
59'
Bellingham prova a liberarsi di Hoedt al limite dell'area. Il centrale della Lazio riesce a chiudere il giovane centrocampista giallonero.
57'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Luis Alberto. Hummels anticipa di testa Acerbi.
55'
Cross basso dalla fascia destra in area di Marusic. Akanji, in traiettoria, respinge il passaggio del giocatore montenegrino della Lazio.
54'
Giro palla del Borussia Dortmund. I gialloneri mantengono il possesso palla preservando il vantaggio.
51'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Luis Alberto. Correa tocca la palla deviandola sul fondo.
49'
Azione insistita in area biancoceleste di Reus. Acerbi chiude il capitano dei tedeschi ma il pallone giunge a Reyna che calcia. Reina è attento e respinge la conclusione potente ma centrale del giovane attaccante del Borussia Dortmund.
48'
La Lazio si sta proponendo in avanti. I biancocelesti sembrano decisi a riequilibrare subito la gara.
46'
Inizia il secondo tempo di BORUSSIA DORTMUND-LAZIO: 1-0. Primo pallone della ripresa giocato dalla Lazio.
Vedremo, se durante l'intervallo, Simone Inzaghi deciderà di apportare delle modifiche all'undici proposto. Il tecnico biancoceleste, nel tentativo di riequilibrare il punteggio, potrebbe decidere di passare ad un assetto più offensivo con l'inserimento del centravanti Caicedo.
Al Signal Iduna Park, dopo una prima frazione molto equilibrata, il Borussia riesce a sbloccare la gara grazie al gol siglato all'ultimo minuto di gioco dall'esterno portoghese Guerreiro. La squadra di Inzaghi, dopo essere andata vicina alla rete del vantaggio con Correa, subisce il gol dei gialloneri nell'unica occasione concessa dalla propria retroguardia.
45'
Fine primo tempo di BORUSSIA DORTMUND-LAZIO: 1-0. All'intervallo, il Borussia Dortmund è avanti sulla Lazio grazie al gol di Raphael Guerreiro.
44'
GOL! BORUSSIA DORTMUND-Lazio 1-0! Rete di Guerreiro. Guerreiro, innescato in area di rigore da Hazard, trafigge Reina in uscita bassa con un preciso rasoterra.
42'
In questa fase di gara, i ritmi di gioco si sono abbassati. Entrambe le squadre stanno rifiatando.
39'
Contropiede della Lazio con Immobile che suggerisce per Correa al limite dell'area. L'attaccante biancoceleste viene anticipato da Morey prima di poter calciare a rete. Sul prosieguo dell'azione, il pallone, toccato dall'esterno spagnolo del Dortmund, giunge lentamente tra le braccia di Burki.
36'
I tedeschi, nonostante il possesso palla prolungato, faticano a trovare spazi in area di rigore. La Lazio sembra in grado di gestire le azioni manovrate dei gialloneri.
34'
Punizione di Guerreiro dalla trequarti in area. Acerbi colpisce di testa la palla sventando la possibile minaccia.
31'
Hazard calcia dal limite dell'area chiamando Reina al grande intervento. Sulla respinta, si avventa Reus che da posizione defilata non riesce a ribadire in rete.
29'
Azione manovrata della Lazio con Milinkovic-Savic che dalla destra prova a servire al centro dell'area Acerbi. Incredibilmente il centrale biancoceleste non trova la porta dal limite dell'area piccola giallonera.
26'
Conclusione improvvisa a giro di Hazard dal limite dell'area. La sfera di gioco finisce distante dalla porta difesa da Reina.
24'
La squadra di Inzaghi è ben disposta in campo. I biancocelesti stoppano sul nascere le iniziative offensive dei padroni di casa.
22'
Guerreiro controlla palla sulla fascia sinistra e trova in area Reyna che calcia di prima intenzione verso la porta. Acerbi si immola respingendo la conclusione dello statunitense.
20'
Correa, innescato centralmente in area da Luis Alberto, calcia scivolando verso la porta. Burki, in uscita bassa, impedisce all'attaccante argentino di realizzare il gol del vantaggio.
18'
La squadra di Favre sta continuando ad avere il pallino del gioco. I biancocelesti aspettano di recuperare palla per ripartire in contropiede.
15'
Buona iniziativa di Correa che trova Immobile in area. Il centravanti biancoceleste prova a ridare palla all'argentino ma Piszczek, in traiettoria, la recupera.
14'
Hoedt serve sulla sinistra Fares che crossa di prima intenzione al centro dell'area. Hummels svetta anticipando Immobile.
11'
Reus crossa rasoterra dalla trequarti destra in area. La sfera di gioco finisce direttamente tra le braccia di Reina.
9'
Milinkovic-Savic cerca Immobile al limite dell'area. Akanji interviene anticipando il centravanti laziale.
6'
Delaney prova ad innescare Reyna. Il centrocampista danese sbaglia totalmente il passaggio regalando palla alla Lazio.
4'
I padroni di casa stanno gestendo il pallone alla ricerca di spazi nella trequarti. I biancocelesti attendono i gialloneri nella propria metà campo.
2'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Hazard. Leiva, ben posizionato sul primo palo, allontana la palla dall'area.
1'
Inizia il primo tempo di BORUSSIA DORTMUND-LAZIO. Dirige la sfida l’arbitro spagnolo Miguel Mateu Lahoz.
Inzaghi opta per il collaudato 3-5-2 con la coppia offensiva composta da Correa ed Immobile. A centrocampo, oltre alle conferma di Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto, Fares vince il ballottaggio della vigilia con Lazzari. In difesa, l’allenatore dei biancocelesti schiera Hoedt, Acerbi e Patric. In porta, c'è l'esperto Reina e non Strakosha.
Favre sceglie il modulo 3-4-3 con Burki tra i pali con Akanji, Hummels e Piszcek a completare il reparto difensivo. In mezzo al campo, troviamo il giovanissimo Bellingham e Delaney con Morey e Guerreiro sulle corsie laterali. Davanti, il tridente è formato da Reyna, Reus e Thorgan Hazard. Out per infortunio, il talentuoso centravanti norvegese Haaland.
3-5-2 per la Lazio: Reina - Patric, Hoedt, Acerbi - Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares - Correa, Immobile. A disposizione: Strakosha, Alia, Radu, Escalante, Parolo, Djavan Anderson, Lazzari, Cataldi, Akpa Akpro, Luiz Felipe, Pereira, Caicedo.
Ecco le formazioni: 3-4-3 per il Borussia Dortmund: Burki - Piszcek, Akanji, Hummels - Morey, Bellingham, Delaney, Guerreiro - Reyna, Reus, T. Hazard. A disposizione: Unbehaun, Hitz, Zagadou, Sancho, Dahoud, Schulz, Moukoko, Brandt, Witsel, Passlack.
I tedeschi, dopo la vittoria contro i belgi del Club Brugge, cercano i tre punti per assicurarsi matematicamente il primato nel girone ma possono accontentarsi anche del pareggio per qualificarsi con un turno di anticipo agli ottavi della competizione.
Il Borussia Dortmund è imbattuto nelle ultime otto partite casalinghe della fase a gironi di Champions League (6V, 2N), mantenendo la porta inviolata sei volte sin dalla sconfitta per 1-2 contro il Tottenham nel novembre 2017.
La Lazio è imbattuta nelle quattro partite di Champions League in questa stagione (2V, 2N), la sua striscia di imbattibilità più lunga nella competizione dalle prime otto gare disputate, tra settembre e dicembre 1999 (5V, 3N).
Reduce dalla vittoria casalinga contro lo Zenit San Pietroburgo, la squadra di Simone Inzaghi affronta il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Borussia Dortmund-Lazio, incontro valevole per la quinta giornata del Gruppo F della Uefa Champions League.

Commenti

Loading...