Brescia - Frosinone cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 9ª giornata

Brescia
Brescia
  • E. Torregrossa, 33'
Frosinone
Frosinone
  • F. Zampano , 27'
  • P. Parzyszek , 84'
1 - 2
Finita
Serie B - 28.11.2020
Mario Rigamonti

Arbitro Antonio Giua
Brescia
1 - 2
Finita
Frosinone
Dalla diretta testuale è tutto, alla prossima partita!
Il Frosinone guadagna 3 punti preziosi e si porta al 5° posto, scavalcando Chievo e SPAL, la quale però giocherà lunedì contro l'Entella. Nel prossimo turno, allo Stirpe è atteso proprio il Chievo di Aglietti.
Il Brescia si lecca le ferite e spera di recuperare qualche giocatore per il prossimo impegno, sabato a Reggio Calabria. I punti in classifica rimangono 9 e le rondinelle vengono scavalcate dal Pordenone, in attesa che giochino Cosenza, Reggiana e Reggina.
Il Frosinone ritorna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Il Brescia inizia meglio, crea più di un'occasione, ma è il Frosinone a passare in vantaggio con un cross di Zampano su cui nessuno interviene e che finisce in rete. Le rondinelle ci mettono 6 minuti ristabilire la parità: Torregrossa si coordina bene su un pallone vacante in area e ha poi la palla del 2-1 pochi secondi dopo. Nella ripresa inizia meglio il Frosinone, più convinto e va vicino al gol più di una volta. La svolta del match è il doppio giallo rimediato da Bjarnason nel giro di 3 minuti: da lì c'è solo la squadra di Nesta in campo, che riesce a trovare il gol vittoria a 6' dalla fine con il polacco Parzyszek, bravo ad avventarsi su una respinta di Joronen.
90'+4'
NON C'È PIÙ TEMPO! Brescia-Frosinone 1-2.
90'
4 minuti di recupero.
87'
Sostituzione Frosinone: esce Dionisi, entra Marco Carraro.
84'
GOL! Brescia-FROSINONE 1-2! RETE DI PIOTR PARZYSZEK! Cross dal vertice sinistro dell'area, colpo di testa di Ciano e miracolo di Joronen, che la toglie dalla porta, ma la palla rimane lì e il polacco è svelto a ribattere in rete da due passi! FROSINONE AVANTI A 6' DALLA FINE!
83'
Cartellino giallo per Dessena: proteste.
81'
Dribbling e sinistro di Dionisi: troppo debole, non è il suo piede.
80'
Ciano ci prova dal limite, ma il pallone non prende il giro sperato e Joronen blocca.
78'
Ammonito Parzyszek, fallo di frustrazione su Ragusa.
76'
Situazione pericolosa in area del Brescia: batti e ribatti con i giocatori del Frosinone che provano più di una volta il tiro, ma vengono sempre murati.
75'
Esce anche Łabojko, entra Tom van de Looi.
75'
Due cambi anche nel Brescia: fuori Verzeni, con i crampi, dentro Bruno Martella.
74'
JORONEN SALVA SU DIONISI! L'attaccante si libera di un difensore, ma il portiere esce in presa bassa con i tempi giusti e gli toglie il pallone dai piedi!
73'
E poi fuori Rohdén, dentro Camillo Ciano. Vuole provare a vincerla Nesta, con una punta in più in campo.
73'
Doppia sostituzione nel Frosinone: fuori Novakovich, dentro Piotr Parzyszek.
71'
Grande diagonale di Brighenti che intercetta un bel passaggio filtrante di Ragusa per Torregrossa.
69'
Cartellino giallo per Szymiński, entrata dura su Torregrossa.
67'
Che sciocchezza quella dell'islandese, che lascia in 10 i suoi dopo 4 minuti dal suo ingresso in campo.
66'
Terzo tentativo da fuori del match di Dionisi: ancora alto sulla traversa.
66'
ESPULSO BJARNASON! Secondo giallo in pochi secondi! Fallo in fase di ripartenza.
64'
Subito ammonito Bjarnason, trattiene per la maglia Maiello.
63'
E poi fuori Ayé, dentro Antonino Ragusa.
63'
Doppio cambio Brescia: fuori Jagiełło, dentro Birkir Bjarnason.
62'
Cross di Kastanos dal vertice sinistro dell'area: ci arriva Dionisi di testa, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
58'
Adesso è in difficoltà il Brescia, che non riesce a ripartire.
57'
Ancora Frosinone: Kastanos tira da fuori area, ma non inquadra lo specchio.
56'
DIONISI VICINO ALL'1-2! L'attaccante viene lasciato in verticale e scatta alle spalle dei difensori: ci prova con lo scavetto davanti a Joronen, ma la palla esce di poco!
54'
Dionisi! Scarica il destro da fuori area, Joronen era in traiettoria, ma non ha bisogno di intervenire.
50'
RODHEN AL VOLO! Il centrocampista raccoglie un cross a centro area e cerca la girata al volo con sinistro: sopra la traversa!
49'
Secondo tempo ricominciato a ritmi un po' blandi...
46'
VIA ALLA RIPRESA!
Nonostante le tante assenze, il Brescia sta giocando a ritmi alti, riuscendo per larghi tratti a limitare ogni spinta offensiva degli avversari; buonissime le combinazioni sulle fasce tra mezzali e terzini, sono necessari un po' più di cinismo e precisione nelle conclusioni. Diego Lopez non ha molte carte da giocarsi: non c'è neanche una punta in panchina. Alessandro Nesta dovrà rivedere qualcosa, perché i suoi hanno sofferto molto le discese dei terzini e allo stesso tempo il centrocampo non riesce a cucire gioco come dovrebbe. Vedremo se farà qualche cambio già all'intervallo.
Primo tempo equilibrato al Rigamonti, con il Brescia che si è presentato più volte dalle parti di Bardi e fa una buona fase offensiva, molto fluida. È però il Frosinone a passare in vantaggio, proprio dopo una fase di forcing delle rondinelle e in cui faticava a ripartire. Al 27' Zampano disorienta con una tripla finta il suo diretto marcatore e con il destro mette un cross a rientrare: nessuno ci arriva e la palla si insacca in rete. Il Brescia reagisce immediatamente e ritorna ad attaccare con convinzione: prima una grande occasione per Ayé e poi arriva il pareggio con Torregrossa, bravo a coordinarsi in area su un pallone vacante. Nell'azione successiva al gol Torregrossa ha subito l'occasione per ribaltarla, ma spreca.
45'+1'
DUPLICE FISCHIO! Brescia-Frosinone 1-1.
45'
1 minuto di recupero.
39'
Gestione non lucida di Dionisi di un ottimo 2 contro 2: cerca di servire Novakovich, ma il difensore intercetta il passaggio.
38'
Dribbling secco di Novakovich sul vertice dell'area e tiro: murato.
34'
ANCORA TORREGROSSA! Altra occasione, ma stavolta l'attaccante non trova la porta e mette alto!
33'
GOL! BRESCIA-Frosinone 1-1! RETE DI ERNESTO TORREGROSSA! Sempre sugli sviluppi di calcio d'angolo, si ritrova la palla sul sinistro dopo il tentativo di un compagno e non sbaglia di esterno!
32'
OCCASIONE BRESCIA! Ayé se la ritrova tra i piedi su sviluppi di corner ma spara fuori!
30'
Decisivo Bardi in uscita alta: toglie la palla dalla testa di Torregrossa.
29'
Mateju stava per combinare un pasticcio in area di rigore, ma riesce poi in scivolata a mettere in corner.
27'
GOL! Brescia-FROSINONE 0-1! RETE DI FRANCESCO ZAMPANO! Il terzino ubriaca di finte il diretto marcatore sulla fascia sinistra e si libera per il cross: nessuno riesce a deviare e palla si insacca in rete! Non può arrivarci Joronen, che aveva la visuale coperta e con il cross che è rimbalzato dentro l'area piccola.
25'
Ammonito Jhon Carlos Chancellor, in ritardo su Dionisi.
22'
E infatti non ce la fa: esce quindi Ariaudo, entra Przemysław Szymiński.
21'
Ariaudo si tocca un polpaccio, si è seduto a terra.
17'
Il Brescia fin qui è riuscito a limitare molto bene ogni iniziativa del Frosinone. Novakovich si sta muovendo bene, ma non è trovato dai compagni.
14'
Giallo sacrosanto per Ernesto Torregrossa, che ha colpito con la mano volontariamente.
14'
Gol annullato a Torregrossa, che segna col pugno su cross di Sabelli.
13'
In questi ultimi minuti il Brescia sta attaccando con continuità e fluidità, trovando buoni movimenti sopattutto sugli esterni.
12'
A giro Labojko! Poco sopra la traversa.
10'
OCCASIONE BRESCIA! Cross di Sabelli dalla destra, Zmrhal ci prova al volo di piatto, la incoccia bene ma troppo debolmente! Era tutto solo a centro area!
9'
JAGIELLO! Va il giocatore del Brescia su punizione dai 20 metri, ma Bardi in tuffo ci arriva!
5'
Bel duello in velocità tra Mateju e Novakovich, che vince il difensore.
3'
Dionisi ci prova da fuori col destro: palla alta. Cerca ancora il primo gol in campionato l'attaccante.
1'
SI PARTE! Primo possesso per il Frosinone.
Il Brescia si presenta a questa partita con 9 punti e un decimo posto in classifica, dopo il 2-2 casalingo acciuffato per i capelli, al 95' con un gol di Papetti, oggi assente. Il Frosinone è reduce invece dalla sconfitta per 2-0 allo Stirpe contro il Cosenza ed è 7° con 13 punti. Per entrambe le squadre, comunque, un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.
Dirige il match il signor Antonio Giua della sezione di Olbia, coadiuvato da Marchi e Moro. Quarto ufficiale Santoro.
Il Brescia è falcidiato dalle assenze, tra infortuni e positività al Coronavirus: out i big Donnarumma, Bisoli, Papetti e Mangraviti. Questi ultimi due saranno sostituiti al centro della difesa da Chancellor e Mateju, in avanti Torregrossa con Ayé. Sulla fascia sinistra, esordio per Nicolò Verzeni, classe 2002 della Primavera. Nel Frosinone, mister Nesta fa molti cambi dopo la pesante sconfitta contro il Cosenza in casa. Fuori Szyminski, Beghetto, Tabanelli e Ciano, al loro posto Curado, Zampano, Kastanos e Dionisi.
Il Frosinone scende in campo con il 3-5-2: Bardi - Brighenti, Ariaudo, Curado - Salvi, Rodhen, Maiello, Kastanos, Zampano - Novakovich, Dionisi. A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Szyminski, Beghetto, Carraro, Vitale, Boloca, Tribuzzi, Ciano, Paryszek, Giordani.
Ecco le formazioni ufficiali. Il Brescia si schiera con il 4-3-1-2: Joronen - Sabelli, Mateju, Chancellor, Verzeni - Jagiello, Labojko, Dessena - Zmrhal - Torregrossa, Ayé. A disposizione: Kotnik, Martella, Van de Looi, Bjarnason, Spalek, Ragusa, Ghezzi.
Benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Frosinone, match valido per la 9° giornata di Serie B.

Commenti

Loading...