Brescia - Pisa cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 37ª giornata

Brescia
Brescia
  • D. Bisoli, 53'
Pisa
Pisa
  • G. Masucci , 79'
1 - 1
Finita
Serie B - 13.05.2023
Mario Rigamonti

Arbitro Gianluca Aureliano
Brescia
1 - 1
Finita
Pisa
Grazie per aver seguito la diretta di Brescia-Pisa 1-1 valida per la 37° giornata e arrivederci ai prossimi appuntamenti di Serie B.
Il Brescia l'ultima giornata se la vedrà con il Palermo fuori casa e, per sperare in una salvezza anticipata, dovrà vincere mentre dovranno perdere sia Cosenza che Cittadella, in caso contrario la squadra lombarda andrà ai playout. Il Pisa, invece, l'ultima giornata ospità la SPAL e per accedere ai playoff, oltre a vincere, dovrà contare su un passo falso di Venezia o Palermo.
Primo tempo giocato con ritmi piuttosto bassi e con le squadre bloccate, con qualche occasione per parte. Nella ripresa inizia meglio il Brescia che, al 53esimo, trova la rete del vantaggio grazie a Bisoli che, servito in area da Rodriguez, colpisce al volo con il destro e batte Nicolas. Al 79esimo arriva la rete del pareggio: cross dalla destra di Moruțan per il colpo di testa di Masucci, il quale la infila sotto l'incrocio di destra.
I gol di Bisoli e Masucci decretano il pareggio tra Brescia e Pisa, risultato che serve a poco per entrambe le squadre.
90'+5'
Finisce qui! Brescia-Pisa 1-1.
90'+3'
Cartellino giallo per Moruțan, per una entrata in gioco pericoloso ai danni di Niemeijer. Quinto ammonito per il Pisa.
90'+3'
Occasione per Niemeijer che calcia con il mancino all'interno dell'area, trovando una deviazione in corner. Proteste dei giocatori di casa per un possibile tocco di mano, Aureliano dice che non c'è nulla.
90'
Segnalati 5 minuti di recupero.
89'
Sibilli fa tutto da solo ma una volta entrato in area viene fermato da Cistana che respinge in calcio d'angolo.
87'
Cartellino giallo per Karačić per un intervento in ritardo ai danni di Beruatto. Terzo ammonito per il Brescia.
85'
Entra Ádám Nagy, esce Marius Marin. Quinta e ultima sostituzione anche per il Pisa.
83'
Buona iniziativa sulla corsia mancina di Bianchi che va al cross dal fondo, non rischia la presa Nicolas ma permette a Hermannson di allontanare la sfera.
79'
GOL! Brescia-PISA 1-1! Rete di Masucci! Moruțan punta l'area di rigore dalla destra, alza la testa e crossa con il mancino per lo stacco di Masucci che di testa insacca sotto l'incrocio di destra, dove non può nulla Andrenacci.
78'
Entra Manuel Scavone, esce Florian Ayé. Quinta e ultima sostituzione per il Brescia.
78'
Entra Reuven Niemeijer, esce John Björkengren. Quarta sosituzione per il Brescia.
77'
Cartellino giallo per Bianchi. Secondo ammonito per il Pisa.
77'
Cartellino giallo per Marin. Quarto ammonito per il Pisa.
77'
Bjorkengren si oppone a Sibilli! Grande conclusione di Sibilli d'esterno destro, con la palla che sarebbe finita in rete ma Bjorkengren si allunga in scivolata e respinge in corner.
74'
Occasione per Gargiulo! L'attaccante del Pisa mette giù in area e calcia forte col sinistro senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta.
73'
Cartellino giallo per Sibilli per un intervento in ritardo ai danni di Huard. Terzo ammonito per il Pisa.
70'
Entra Tom Van De Looi, esce Jakub Łabojko. Terza sostituzione per il Brescia.
68'
Cross dalla sinistra verso il centro di Beruatto, controllato in uscita da Andrenacci che blocca in presa alta.
67'
Entra Mario Gargiulo, esce Giuseppe Mastinu. Quarta sostituzione per il Pisa.
67'
Entra Olimpiu Moruțan, esce Mattéo Tramoni. Terza sostituzione per il Pisa.
65'
Ritmi che sembrano nuovamente calati dopo la rete del vantaggio del Brescia.
64'
Bianchi commette fallo in attacco nel tentativo di recuperare palla in pressing offensivo.
63'
Entra Emanuele Ndoj, esce Adryan Oliveira Tavares. Seconda sostituzione per il Brescia.
63'
Entra Flavio Junior Bianchi, esce Pablo Rodríguez. Prima sostituzione per il Brescia.
60'
Cartellino giallo per Gaetano Masucci per aver colpito con il gomito al volto Huard nel tentativo di staccare di testa. Secondo ammonito per il Pisa.
59'
Entra Giuseppe Sibilli, esce Emanuele Zuelli. Seconda sostituzione per il Pisa.
59'
Entra Gaetano Masucci, esce Ernesto Torregrossa. Prima sostituzione per il Pisa.
58'
Cartellino giallo per Pablo Rodríguez per aver fermato con un fallo tattico la ripartenza del Pisa guidata da Mastinu. Primo ammonito per il Brescia.
57'
Glozzi si divora il pareggio! Palla all'interno dell'area per Glozzi che, tutto solo ad altezza del dischetto di rigore, calcia con il destro mandando alle stelle.
56'
Brescia che con i risultati attuali supererebbe il Cosenza e si porterebbe a 1 punto dal Como (attualmente l'ultima posizione valida per la salvezza diretta) che sta perdendo in casa.
53'
GOL! BRESCIA-Pisa 1-0! Rete di Bisoli! Rodriguez punta Hermannson sulla sinistra, lo salta e crossa verso il secondo palo dove Bisoli si coordina e colpisce al volo con il destro, battendo Nicolas sul palo di sinistra.
50'
Punizione battuta dalla zona laterale sinistra da Labojko che cerca un compagno al centro ma trova la respinta in corner di Caracciolo.
49'
Cartellino giallo per Hermannsson per un pestone ai danni di Huard. Primo ammonito del match.
49'
Risultato attuale che non porterebbe alcun vantaggio a nessuna delle due squadre.
46'
Nessun cambio in questo avvio di ripresa, confermati gli 11 iniziali per entrambe le squadre.
46'
Inizia il secondo tempo. Possesso per il Brescia.
Con i risultati attuali dagli altri campi, il Pisa avrebbe bisogno di una vittoria per agganciare Palermo e Venezia a 49 punti in zona playoff. Anche il Brescia con una vittoria si avvicinerebbe al posto valevole per la salvezza diretta evitando i playout, in quanto sia Cosenza che Cittadella stanno pareggiando.
Primo tempo dai ritmi piuttosto bassi e con poche occasioni. Inizia meglio il Pisa che ha un paio di occasioni, la più importante è una punizione di Mastinu che impegna Andrenacci sul suo palo. Risponde il Brescia con Labojko che prima raccoglie una palla al limite dell'area e calcia fuori di un soffio, poi conclude a giro da fuori area trovando la pronta risposta di Nicolas. Nel finale occasione anche per Bisoli che all'interno dell'area piccola spreca e di testa manda sul fondo.
45'
Finisce qui il primo tempo senza recupero. Brescia-Pisa 0-0.
43'
Beruatto arriva sul fondo mancino e crossa teso al centro: Tramoni prova in tuffo ma è in ritardo rispetto alla traiettoria e non colpisce.
39'
Che occasione per Bisoli! Cross dalla sinistra di Bjorkengren verso il centro dove Bisoli riesce a smarcarsi della marcatura di Marin ma, all'interno dell'area piccola, spara alto di testa.
37'
Calcio d'angolo battuto dalla destra per il Pisa, con la palla che attraversa tutto lo specchio e arriva sul secondo palo per Glozzi che prova a fare sponda di testa verso il centro, ma la difesa del Brescia è ben piazzata e consente la presa di Andrenacci.
37'
Cross teso dalla sinistra di Huard, bravo Nicolas ad uscire e bloccare la sfera.
33'
Nicolas dice no a Labojko! Palla a rimorchio per il 21 del Brescia che dai 30 metri prova a concludere a giro di prima intenzione con il destro, Nicolas si allunga e respinge in angolo la palla che si sarebbe insaccata all'altezza dell'incrocio di destra.
32'
Glozzi non trova lo specchio! Palla alta su Torregrossa che dalla trequarti spizza di testa per l'inserimento di Glozzi che entra in area e prova a concludere con il destro ad incrociare, ma chiude troppo e spedisce sul fondo dalla parte opposta.
30'
Punizione dalla trequarti per il Brescia battuta da Labojko verso il centro, con Nicolas che esce e blocca in uscita alta.
26'
Brescia ad un soffio dal vantaggio! Serie di tentativi del Brescia nell'area avversaria, la palla viene respinta al limite dell'area dove si avventa Labojko che calcia fortissimo con il destro, sfiorando il palo di sinistra con Nicolas immobile.
21'
Bjorkengren riceve largo sulla sinistra e prova ad effettuare un cross al centro, ma colpisce male e manda sul fondo.
18'
Tramoni spreca! L'esterno del Pisa approfitta di un errore di Cistana, porta palla fino al limite dell'area e prova a calciare con il destro, ma la prende involontariamente d'esterno piede e manda molto lontano dallo specchio.
17'
Punizione battuta al centro dove Mangraviti spizza di testa spedendo la palla contro la testa di Torregrossa, poi sul fondo. Rinvio per Andrenacci.
16'
Altro fallo di Cistana, questa volta su Tramoni, vicino al limite dell'area spostato sulla sinistra.
15'
Buona occasione di contropiede per il Brescia con Rodriguez che però scivola sul terreno di gioco e perde la chanche per colpire.
12'
Intervento falloso in ritardo di Beruatto ai danni di Adryan. Punizione per il Brescia e richiamo per Beruatto.
8'
Andrenacci risponde a Mastinu! Punizione battuta di potenza dal numero 18 pisano, con il portiere del Brescia che si fa trovare pronto sul suo palo e allontana con i pugni.
8'
Torregrossa si libera al limite dell'area ma viene steso da Cistana: punizione pericolosa per il Pisa.
6'
Rischia Mangraviti! Palla all'interno dell'area del Brescia con Mangraviti che non si intende con Andrenacci, lo anticipa e rischia l'autorete: la palla sfiora il palo e finisce sul fondo.
5'
Calcio di punizione battuto da Labojko che cerca il secondo palo dove stacca di testa Mangraviti che la rimette in mezzo alla ricerca di qualche compagno, ma trovando la respinta di Caracciolo che spazza.
3'
Ci prova Glozzi! L'attaccante numero 9 viene servito in area in posizione laterale spostato sulla destra e conclude con il destro ad incrociare, risponde pronto Andrenacci che allontana con i piedi.
2'
Lungo possesso del Brescia nella metà campo del Pisa, conclusosi con un tentativo di lancio di Bjorkengren per Torregrossa: palla lunga sul fondo.
1'
Si parte. Primo possesso per il Pisa.
A dirigere il match ci sarà l’arbitro Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna. Gli assistenti saranno Baccini e Scarpa. Il quarto uomo Saia. Al Var e Avar spazio alla coppia Fabbri-Muto.
Luca D’Angelo conferma Nicolas in porta, Caracciolo, Barba, Zuelli e Hermannson a formare i quattro di difesa. Centrocampo a tre con Mastinu, Beruatto e Marin. Davanti tridente composto da Tramoni, Torregrossa e Glozzi.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Pisa risponde con un 4-3-3: Nicolas – Caracciolo, Barba, Zuelli, Hermannson - Mastinu, Beruatto, Marin – Tramoni, Torregrossa, Glozzi.
Gastaldello schiera Andreacci tra i pali, con Kararic, Cistana, Mangraviti e Huard sulla linea difensiva. A centrocampo ci saranno Bisoli, Labojko e Bjorkengren, mentre sulla trequarti Rodriguez e Adryan agiranno alle spalle di Ayè.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Brescia si dispone con un 4-3-2-1: Andrenacci – Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard – Bisoli, Labojko, Bjorkengren – Rodriguez, Adryan – Ayè.
Sfida storica tra le due formazioni con 25 precedenti allo Stadio Rigamonti: i padroni di casa hanno trovato il successo per 14 volte, contro le 6 ospiti e i 5 pareggi. Nella scorsa stagione, il Pisa ha trovato la vittoria esterna per 0-1, mentre nel match di andata è stata una gara a senso unico con la vittoria dei toscani per 3-0 grazie alla doppietta di Gliozzi e il gol di Torregrossa su rigore.
Il Pisa allenato da Luca D’Angelo, dopo una buona stagione disputata, si trova al momento esclusa dalla zona playoff, anche e soprattutto a causa di cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei giornate. Attualmente l’ultimo posto valevole per i playoff è occupato dalla Reggina, che possiede un punto in più proprio del Pisa.
Il Brescia nella scorsa giornata ha interrotto la serie di quattro risultati utili consecutivi con la sconfitta contro il Parma per 2-0. In queste ultime due giornate, la squadra allenata da Gastaldello, dovrà tentare di vincere entrambe le sfide per poter avere una speranza di evitare i playout e salvarsi anticipatamente.
Quest’oggi, allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia si sfidano il Brescia e Pisa per una gara di fondamentale importanza per entrambe le squadre. La formazione di casa cerca punti per uscire dalla zona playout, mentre la squadra toscana è ancora in corsa per la zona playoff.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Brescia-Pisa, gara valida per la 37a giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...