Brescia - Spezia cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 35ª giornata

Brescia
Brescia
    Spezia
    Spezia
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 27.04.2024
      Mario Rigamonti

      Arbitro Gianluca Manganiello
      Brescia
      0 - 0
      Finita
      Spezia
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di BRESCIA-SPEZIA, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
      Nel prossimo turno di campionato il Brescia affronterà la Feralpisalò, mentre lo Spezia dovrà vedersela con il Palermo.
      Seconda frazione decisamente più divertente tra Brescia e Spezia, con Bisoli da una parte e Kouda dall'altra protagonisti di una traversa colpita. Tante occasioni soprattutto per i padroni di casa, fermati anche da un ottimo Zoet. Alla fine il match termina a reti vergini, con un pareggio che forse non serve a nessuno.
      90'+4'
      Fine partita: BRESCIA-SPEZIA 0-0
      90'+3'
      Occasione clamorosa per lo Spezia con Kouda che con il sinistro, nei pressi dell'area piccola, colpisce la traversa a porta praticamente spalancata.
      90'
      Sono stati concessi 4 minuti di recupero!
      87'
      Cartellino Giallo Aleš Matějů
      85'
      Occasione gigantesca per il Brescia con Bisoli che di testa, sugli sviluppi di corner, colpisce la traversa della porta difesa da Zoet.
      84'
      Sostituzione Spezia: esce Giuseppe Di Serio, entra Francesco Pio Esposito.
      84'
      Sostituzione Spezia: esce Salvatore Elia, entra Filip Jagiełło.
      82'
      Altro squillo del Brescia con Ferro che trova alla perfezione Huard: tiro al volo di sinitra del giocatore del Brescia che non inquadra neanche la porta.
      78'
      Sostituzione Brescia: esce Nicolas Galazzi, entra Matteo Ferro.
      75'
      Grande opportunità per il Brescia con Bianchi che tenta il tiro a giro di destro, ma trova sulla sua strada un attentissimo Zoet, autore di una parata importantissima.
      71'
      Sostituzione Spezia: esce Luca Vignali, entra Arkadiusz Reca.
      69'
      Cartellino giallo per Dimitri Bisoli.
      65'
      Sostituzione Brescia: esce Tom van de Looi, entra Fabrizio Paghera.
      65'
      Sostituzione Brescia: esce Michele Besaggio, entra Matthieu Emmanuel Wilfrid Huard.
      62'
      Ancora Spezia pericoloso: Daniele Verde supera un paio di avversari, entra in area di rigore e lascia partire un cross teso disinnescato alla grande dalla difesa del Brescia, in gran sofferenza però sulla percussione laterale dell'attaccante.
      60'
      Altra grande occasione per lo Spezia, questa volta con Kouda che semina il panico in area e conclude di stro: la palla sfiora il palo e termina sul fondo.
      56'
      Sostituzione Spezia: esce Diego Falcinelli, entra Daniele Verde.
      56'
      Sostituzione Spezia: esce Filippo Bandinell, entra Rachid Kouda.
      51'
      L'occasione più grande del match arriva sui piedi di Di Serio che, dopo un regalo della difesa del Brescia, non riesce a battere Lezzerini, bravissimo nell'uscita bassa.
      47'
      Inizia il secondo tempo di BRESCIA-SPEZIA!
      46'
      Sostituzione Brescia: esce Birkir Bjarnason, entra Massimo Bertagnoli.
      Nel secondo tempo potrebbe esserci qualche cambio per provare a smuovere la situazione: in casa Brescia scalpita Papetti, mentre nello Spezia occhio a Moro e Verde.
      Prima frazione non proprio entusiasmante tra Brescia e Spezia. Poche emozioni degne di nota, tanti falli e gioco particolarmente spezzettato. Nel primo tempo regna l'equilibrio e a tratti anche la noia, per questo motivo il risultato all'intervallo è di 0-0.
      45'+1'
      Finisce il primo tempo di BRESCIA-SPEZIA!
      45'
      Cartellino giallo per Luca Vignali.
      40'
      Continue interruzioni, diversi falli (16 in totale), ma ancora zero cartellini dopo 40 minuti di gioco.
      35'
      Il conto totale dei tiri è di 7: 5 in favore del Brescia (0 nello specchio), 2 per lo Spezia (1 in porta).
      31'
      Colpo di testa di Besaggio che anticipa anche il proprio compagno di squadra Bjarnason: il centrocampista del Brescia non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta e conclude alto sopra la traversa.
      26'
      La prima grande occasione del match arriva sui piedi di Dickman che, da posizione ravvicinata, conclude di sinistro: tra la sfera e la porta si frappone però Mateju con un salvataggio provvidenziale.
      23'
      Si rivede in attacco il Brescia, questa volta con Bjarnason che arriva alla conclusione di prima intenzione dalla distanza: il suo destro però termina di parecchio fuori.
      20'
      Dopo 20 minuti di gioco la statistica del possesso palla evidenzia una netta supremazia dello Spezia: il 60% contro il 40 del Brescia.
      15'
      Piena gestione del possesso da parte dello Spezia che prova a sfondare sulle corsie laterali, affidandosi soprattutto ai propri terzini per traversoni insidiosi. Il Brescia però si difende in maniera compatta ed evita pericoli.
      11'
      Grande giocata di Dickman che si libera sulla destra e pesca Bjarnason: il centrocampista del Brescia non riesce però a colpire bene la sfera di testa e conclude fuori da posizione favorevole.
      7'
      Arriva subito la reazione dello Spezia: azione interessante di Nagy sulla destra, bravo a pennellare per Vignali che da pochi passi non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, anche grazie alla deviazione provvidenziale di un difensore del Brescia.
      4'
      Primo squillo del match con Galazzi del Brescia che dalla distanza lascia partire un sinistro potente che si spegne però parecchio lontano dalla porta difesa da Zoet.
      1'
      Inizia il primo tempo di BRESCIA-SPEZIA!
      Il Brescia ha vinto soltanto una delle ultime 15 partite giocate contro lo Spezia in Serie B (7N, 7P), in trasferta nella stagione 2017/18. Infatti, l’ultimo successo casalingo delle Rondinelle contro i bianconeri nel torneo risale addirittura al 29 marzo 2008 (1-0, con gol di Riccardo Taddei).
      Sfida numero 40 in Serie B tra Brescia e Spezia: bilancio in quasi completa parità grazie a 13 vittorie di marca lombarda, 12 per i liguri e 14 pareggi.
      Le scelte di D'Angelo: difesa a tre invece per gli spezzini, com Mateju e Nikolaou titolari. In attacco Bandinelli supporta la coppia formata da Di Serio e Falcinelli.
      Le scelte di Maran: difesa a quattro con Cistana confermato al centro, in mediana c'è Besaggio come mezzala sinistra. In attacco Bjarnason e Galazzi alle spalle di Bianchi.
      Panchina SPEZIA: Zovko, Wisniewski, Tanco, Francesco Pio Esposito, Reca, Moro, Gelashvili, Candelari, Bertola, Kouda, Jagiello, Verde.
      Panchina BRESCIA: Avella, Huard, Paghera, Fares, Moncini, Mangraviti, Cartano, Fogliata, Bertagnoli, Ferro, Papetti.
      Formazione SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Vignali, Nagy, S. Esposito, Elia; Bandinelli; Falcinelli, Di Serio. All. D’Angelo
      Formazione BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Van De Looi, Besaggio; Bjarnason, Galazzi; Bianchi. All. Maran
      Il Brescia è reduce da uno 0-0 con il Ternana, così come lo Spezia fermato sul pareggio, sempre per 0-0, dalla Sampdoria.
      Benvenuti alla diretta della partita della 35^ giornata di Serie B, si affrontano Brescia e Spezia.

      Commenti

      Loading...