Cagliari - Milan cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 18ª giornata

Cagliari
Cagliari
    Milan
    Milan
    • Z. Ibrahimovic , 7'
    • Z. Ibrahimovic , 52'
    0 - 2
    Finita
    Serie A - 18.01.2021
    Unipol Domus

    Arbitro Rosario Abisso
    Cagliari
    0 - 2
    Finita
    Milan
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
    Grazie a questo risultato, il Milan torna capolista solitaria davanti all'Inter mentre il Cagliari, alla quinta sconfitta consecutiva, rimane nelle zone pericolose della classifica.
    Il Milan batte il Cagliari 2-0 alla Sardegna Arena. I rossoneri, dopo aver concluso la prima frazione in vantaggio grazie al rigore realizzato da Ibrahimovic, hanno gestito al meglio il vantaggio trovando ad inizio ripresa il gol del raddoppio sempre con l’attaccante svedese, abile a sfruttare un preciso lancio di Calabria e battere l’incolpevole Cragno. La squadra di Pioli è apparsa superiore nella gestione del possesso palla e nel finalizzare le occasioni avute rispetto ai rossoblu. La squadra di Di Francesco ha faticato ad impegnare Donnarumma se non in sporadiche occasioni nel finale di gara, quando grazie all' espulsione di Saelemaekers, ha avuto la possibilità di giocare in superiorità numerica.
    90'+5'
    Fine partita di CAGLIARI-MILAN: 0-2. Il Milan batte il Cagliari grazie alla doppietta di Ibrahimovic.
    90'+2'
    Il Cagliari si spinge in avanti nel tentativo di riaprire la gara.
    90'
    L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
    88'
    AMMONITO Ceppitelli. Il difensore del Cagliari commette fallo ai danni di Meité.
    86'
    Lancio dalle retrovie rossonere per Ibrahimovic in area. Lo svedese controlla palla e calcia cogliendo solamente l'esterno della rete.
    85'
    Punizione potente dalla destra di Lykogiannis. Il pallone, sfiorato da Ceppitelli, finisce non distante dal palo alla destra di Donnarumma.
    83'
    Esce Diaz entra Conti. Quarta sostituzione per il Milan.
    83'
    AMMONITO Godin per proteste. L'esperto difensore uruguaiano protestava per un presunto contatto tra Diaz e Sottil in area rossonera.
    82'
    Traversone dalla trequarti destra di Nainggolan per Cerri sul secondo palo. Il colpo di testa del giovane centravanti rossoblu viene deviato oltre la traversa dall'attento Donnarumma.
    80'
    Esce Simeone entra Cerri. Quarta sostituzione per il Cagliari.
    79'
    Esce Zappa entra Pavoletti. Terza sostituzione per il Cagliari.
    77'
    Dagli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone giunge a Nainggolan al limite dell'area che calcia di prima intenzione. Il tiro del belga viene respinto da Ibrahimovic.
    74'
    SECONDA AMMONIZIONE ED ESPULSIONE per Saelemaekers. Il giovane belga del Milan commette fallo su Ceppitelli ed Abisso estrae il secondo giallo.
    72'
    Esce Tonali entra Meité. Terza sostituzione per il Milan.
    70'
    Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Marin. Ibrahimovic, appostato sul primo palo, svetta spazzando l'area di rigore.
    68'
    Esce Duncan entra Oliva. Seconda sostituzione per il Cagliari.
    68'
    AMMONITO Saelemaekers. Entrata scomposta ai danni di Zappa.
    66'
    Esce Hauge entra Saelemaekers. Seconda sostituzione per il Milan.
    63'
    Joao Pedro verticalizza per Simeone in area. L'attaccante argentino calcia potentemente ma Donnarumma in uscita bassa gli nega il gol.
    61'
    Marin calcia dai 30 metri. Il centrocampista rumeno del Cagliari colpisce in pieno Simeone e l'azione sfuma.
    60'
    Il Cagliari non riesce a reagire. I rossoblu sembrano aver subito psicologicamente il raddoppio rossonero.
    57'
    Esce Pereiro entra Sottil. Prima sostituzione per il Cagliari.
    57'
    Calcio d'angolo dalla sinistra di Tonali per la spizzata sul primo palo di Kessié. Cragno respinge il pallone deviato dall'ivoriano del Milan.
    54'
    Cross tagliato dalla destra in area di Zappa. Donnarumma esce appropriandosi del pallone.
    52'
    GOL! Cagliari-MILAN 0-2! Rete di Ibrahimovic. Calabria lancia Ibrahimovic in profondità. Il centravanti svedese, entrato in area di rigore, calcia potentemente trovando l'angolino basso alla sinistra di Cragno. L'arbitro Abisso concede il gol ai rossoneri dopo aver consulato il VAR.
    49'
    I rossoneri ripartono nel gestire il possesso palla. La squadra di Pioli sembra non voler correre rischi.
    46'
    Esce Kjaer entra Kalulu. Prima sostituzione per il Milan.
    46'
    Inizia il secondo tempo di CAGLIARI-MILAN: 0-1. Riprende la partita. Un cambio in difesa per il Milan.
    Vedremo se nell'intervallo di gara, i due allenatori decideranno di effettuare cambi. Di Francesco potrebbe decidere di inserire il centravanti Pavoletti per cercare di scardinare la difesa dei rossoneri.
    Alla Sardegna Arena, il Milan, dopo aver sbloccato la gara con il rigore procurato e trasformato da Zlatan Ibrahimovic, ha amministrato il vantaggio riuscendo ad impedire ai rossoblu di concludere verso la porta difesa da Donnarumma. I rossoblu, colpiti a freddo dal gol del talentuoso attaccante rossonero, hanno cercato, soprattutto nel finale di frazione, di alzare il proprio baricentro ma senza riuscire ad impensierire la retroguardia rossonera.
    45'
    Fine primo tempo di CAGLIARI-MILAN: 0-1. All'intervallo, il Milan conduce per 1-0 sul Cagliari.
    42'
    La squadra di Di Francesco ha alzato il proprio baricentro. I rossoblu stazionano stabilmente nella metà campo avversaria.
    39'
    AMMONITO Romagnoli. Fallo ai danni di Simeone.
    38'
    Marin si inserisce in area e mette palla bassa per l'accorrente Joao Pedro che non riesce ad inquadrare la porta spedendo la sfera di gioco sul fondo.
    36'
    Dopo una serie di contrasti al limite dell'area rossoblu, Calabria calcia di prima intenzione cogliendo il palo alla sinistra di Cragno.
    35'
    Calcio d'angolo dalla destra di Marin per il colpo di testa a centro area di Ceppitelli. Il pallone sorvola la traversa.
    33'
    Lykogiannis effettua un cross dalla destra in area. Ibrahimovic, in proiezione difensiva, spazza l'area di rigore.
    31'
    Cross dalla destra di Castillejo per la sponda sul secondo palo di Ibrahimovic. Godin, in traiettoria, allontana il pallone dall'area di rigore.
    30'
    Pereiro serve Simeone in profondità. L'attaccante rossoblu calcia dal limite dell'area centrando Romagnoli. Il Milan recupera palla.
    28'
    In questa fase di gara, i ritmi di gioco sono bassi. I centrocampisti rossoneri faticano a servire i propri trequartisti anche grazie alla buona fase difensiva dei rossoblu.
    25'
    Calabria calcia dalla distanza. Cragno si distende alla sua destra mandando la sfera di gioco oltre la linea di fondo campo.
    22'
    Il Milan ha eguagliato la striscia più lunga di partite esterne in gol nella sua storia in Serie A: 19 gare tra marzo 1992 e aprile 1993.
    19'
    Giropalla del Cagliari. I rossoblu mantengono il possesso palla ma senza riuscire ad innescare i propri attaccanti.
    16'
    Il Milan si difende attentamente. Per ora, i padroni di casa non riescono ad impensierire la retroguardia rossonera.
    14'
    Traversone dalla fascia sinistra di Lykogiannis per l'inserimento sul primo palo di Simeone. Il giocatore argentino del Cagliari sfiora la palla senza riuscire a deviarla verso la porta.
    11'
    Marin, dopo una progressione centrale fino al limite dell'area, serve l'accorrente Joao Pedro. Il brasiliano, disturbato da Calabria, non riesce a calciare a rete.
    10'
    La squadra di Pioli continua a spingersi in avanti alla ricerca del secondo gol.
    8'
    Per la prima volta nella sua carriera nei Top-5 campionati europei, Zlatan Ibrahimovic ha trovato il gol per nove partite da titolare consecutive.
    7'
    GOL! Cagliari-MILAN 0-1! Rete di Ibrahimovic. Lo svedese, freddo dal dischetto, spiazza Cragno con una conclusione potente e precisa.
    5'
    Calcio di rigore per il Milan! Lykogiannis, nel tentativo di recuperare palla, spinge Ibrahimovic a terra in area di rigore.
    3'
    Cagliari subito aggressivo, il Milan attende nella propria metà campo.
    1'
    Inizia il primo tempo di CAGLIARI-MILAN. Dirige la sfida l’arbitro Rosario Abisso della sezione AIA di Palermo.
    Pioli sceglie Ibrahimovic come unico terminale offensivo con Castillejo, Diaz ed Hauge alle sue spalle. A centrocampo, l’allenatore dei rossoneri schiera Kessié con il giovane Tonali. La difesa è guidata dalla coppia Kjaer-Romagnoli con Calabria e Dalot sulle corsie laterali. Tante le assenze tra le fila rossonere, tra le quali lo squalificato Leao ed i positivi al Covid-19 Krunic, Rebic, Hernandez e Calhanoglu.
    Di Francesco propone il modulo 4-3-2-1 con Simeone unica punta supportato sulla trequarti da Joao Pedro e Pereiro. In difesa, Godin guida il reparto coadiuvato da Ceppitelli con Zappa e Lykogiannis sugli esterni. A centrocampo, l’allenatore dei sardi sceglie di affidarsi a Nainggolan, Marin ed il nuovo acquisto Duncan.
    Milan in campo con il 4-2-3-1: Donnarumma G. - Calabria, Romagnoli, Kjaer, Dalot - Kessié, Tonali - Castillejo, Diaz, Hauge - Ibrahimovic. A disposizione: Tatarasanu, Donnarumma A., Kalulu, Musacchio, Conti, Di Gesù, Meite, Michelis, Saelemaekers, Colombo, Maldini, Roback.
    Ecco le formazioni. 4-3-2-1 per il Cagliari: Cragno - Zappa, Godin, Ceppitelli, Lykogiannis - Nainggolan, Marin, Duncan - Pereiro, Joao Pedro - Simeone. A disposizione: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Walukiewicz, Boccia, Oliva, Caligara, Tramoni, Cerri, Pavoletti, Sottil, Del Pupo.
    Il Milan ha tenuto la porta inviolata in tutte le ultime tre sfide di Serie A contro il Cagliari: contro nessuna squadra attualmente nella competizione ha una serie in corso più lunga di incontri consecutivi senza subire gol.
    Il Cagliari ha perso tutte le ultime quattro gare di Serie A – l’ultima volta in cui ha registrato una serie più lunga di sconfitte consecutive nella competizione sotto la gestione di un singolo allenatore è stata nel gennaio 2013, sei con Ivo Pulga.
    I rossoneri, dopo la vittoria dell’Inter contro la Juventus, cercano i tre punti per riconquistare in solitaria la vetta della classifica, ora condivisa proprio con i nerazzurri.
    La squadra di Eusebio Di Francesco, dopo la sconfitta esterna contro la Fiorentina, ospita la capolista Milan tra le mura amiche.
    Alla Sardegna Arena, tutto pronto per Cagliari-Milan, posticipo della diciottesima giornata della Serie A 2020/2021.

    Commenti

    Loading...