Cagliari - Milan cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 30ª giornata

Cagliari
Cagliari
    Milan
    Milan
    • I. Bennacer , 59'
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 19.03.2022
    Unipol Domus

    Arbitro Marco Di Bello
    Cagliari
    0 - 1
    Finita
    Milan
    Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime gare di Serie A.
    Si conclude con una sconfitta, invece, la partita del Cagliari contro la capolista. Due occasioni nei minuti finali di gara, una per Joao Pedro ed una per Pavoletti, sono troppo poco per la squadra di Mazzarri: ora la classifica fa nuovamente paura ai rossoblu. Infatti, il Venezia domani avrà l'occasione di agganciare i sardi in classifica al quartultimo posto.
    Il Milan mette in cassaforte un'altra vittoria in campionato, mantenendo saldamente la prima posizione sulle inseguitrici Napoli ed Inter. Ennesima trasferta vittoriosa per gli uomini di Pioli che, grazie al sinistro perfetto di Bennacer dal limite, ha la meglio su un Cagliari fin troppo spento. I rossoneri sprecano numerose occasioni per andare al raddoppio, in particolare con Calabria e Rebic, rischiando tantissimo sul colpo di testa di Pavoletti che colpisce la traversa a botta sicura.
    90'+4'
    FINISCE IL MATCH: Cagliari-Milan 0-1.
    90'+3'
    OCCASIONE MILAN! Recupera ancora palla Bennacer sulla trequarti e serve l'inserimento dentro l'area di Saelemaekers. Destro a botta sicura del centrocampista belga, respinto da un intervento provvidenziale di Altare all'ultimo istante.
    90'
    Decretati 4 minuti di recupero dall'arbitro Di Bello.
    90'
    OCCASIONE CAGLIARI! Zappa s'invola sulla corsia destra e ha tutto il tempo di mettere dentro un cross perfetto per Pavoletti. Colpo di testa del centravanti rossoblu che trova soltanto la traversa. Chance clamorosa per il Cagliari all'ultimo minuto del secondo tempo.
    88'
    Calcio d'angolo nel cuore dell'area su cui si avventa Maignan in uscita alta. Il portiere rossonero, nel respingere il pallone, colpisce Lovato che rimane a terra.
    87'
    SOSTITUZIONE CAGLIARI: esce Giroud, entra Ibrahimovic.
    85'
    OCCASIONE MILAN! Calcio d'angolo di Calabria e sponda di testa di Kessié sul secondo palo. Calcia al volo Rebic, ma sulla linea salva tutto Lovato nuovamente in corner.
    84'
    OCCASIONE MILAN! Incredibile ripartenza da parte del Milan che, in velocità, si fa tutto il campo. Rebic serve dentro l'area Calabria che, a tu per tu con Cragno, calcia addosso all'estremo difensore rossoblu. Il capitano rossonero si divora letteralmente il 2-0.
    82'
    SOSTITUZIONE CAGLIARI: esce Grassi, entra Keita.
    81'
    SOSTITUZIONE CAGLIARI: esce Bellanova, entra Pereiro.
    80'
    Ultimi dieci minuti di speranza per la formazione di Mazzarri. Pronti ad entrare Pereiro e Keita Baldé in campo per cambiare le sorti del match.
    78'
    SOSTITUZIONE MILAN: esce Messias, entra Saelemaekers.
    77'
    AMMONIZIONE CAGLIARI: cartellino giallo per Bellanova.
    76'
    OCCASIONE CAGLIARI! Bellanova punta Calabria e converge verso il centro. Scarico per la conclusione di Deiola, intercettata in area da Joao Pedro. Il capitano rossoblu si gira immediatamente ma il suo destro, leggermente deviato, finisce di poco alto sopra la traversa.
    75'
    SOSTITUZIONE CAGLIARI: esce Dalbert, entra Zappa.
    74'
    Azione insistita del Milan che, però, non trova lo spazio con Rebic per mettere dentro un pallone interessante. La pioggia non aiuta le due squadre al momento.
    72'
    SOSTITUZIONE MILAN: esce Brahim Diaz, entra Krunic.
    71'
    SOSTITUZIONE MILAN: esce Leao, entra Rebic.
    70'
    Marin vince un contrasto a centrocampo con Kessié e si crea una possibile ripartenza per il Cagliari. Grassi si libera per il destro dal limite, su cui si avventa Joao Pedro a deviare: pallone debole e facile presa per Maignan.
    68'
    Brahim Diaz lancia sulla corsia di destra Calabria che, arrivato sul fondo, crossa col destro. Pallone troppo potente su cui non può arrivare nessun compagno.
    68'
    SOSTITUZIONE CAGLIARI: esce Lykogiannis, entra Deiola.
    66'
    Provano a duettare Leao e Theo Hernandez al limite, ma l'inserimento del francese viene fermato in maniera provvidenziale da Lovato.
    62'
    Ancora una volta qualità e velocità nell'attacco rossonero completamente rinvigorito dalla rete del vantaggio. Messias scarica dentro per Giroud che, al posto di trovare un compagno, si gira e conclude col sinistro: conclusione respinta.
    59'
    GOL! Cagliari-MILAN 0-1! Rete di Bennacer. Azione meravigliosa del Milan che trova la rete del vantaggio grazie al suo centrocampista centrale. Brahim Diaz trova dentro Giroud che, di sponda, appoggia al limite per Bennacer che mette all'angolino col sinistro. Impietrito Cragno sulla conclusione perfetta dell'algerino.
    58'
    Si alzano i primi elementi dalla panchina per Pioli. Rebic, Krunic e Florenzi aumentano i giri del motore nel riscaldamento.
    55'
    Ottimo recupero di Bellanova su Theo Hernandez in mezzo al campo. Lancio in profondità per lo scatto di Marin che, però, viene anticipato da un intervento sublime in scivolata di Tomori.
    54'
    Calcio di punizione conquistato da Joao Pedro per fallo commesso da Kessié. Marin prova a calciare in porta, ma il suo destro viene respinto dalla barriera.
    51'
    OCCASIONE MILAN! Theo Hernandez ci prova dalla distanza con un sinistro terrificante. Cragno si salva in calcio d'angolo.
    51'
    OCCASIONE MILAN! Theo Hernandez sempre fondamentale quando prende il centro del campo per i rossoneri. Servizio dentro l'area per Leao che, questa volta col mancino, calcia debolmente tra le braccia di Cragno.
    50'
    Bell'uscita del Milan palla al piede da una situazione complicata. Diaz serve in velocità Giroud che mette sul primo palo un pallone interessante per Messias, anticipato all'ultimo dalla difesa rossoblu.
    47'
    Brahim Diaz recupera un ottimo pallone sulla trequarti e serve Leao pronto a caricare il destro. Conclusione a giro del portoghese che, però, non trova la porta.
    46'
    COMINCIA IL SECONDO TEMPO: pallone gestito dal Milan.
    Finisce in parità la prima frazione all'Unipol Domus di Cagliari. I padroni di casa tengono bene il campo contro la prima in classifica, rischiando soltanto in un paio di occasioni. Oltre al palo di Kessié, infatti, gli uomini di Pioli sbagliano da posizione favorevole con Giroud e Brahim Diaz. Dall'altra parte, però, i rossoblu non impensieriscono mai la porta di Maignan: Pavoletti e Joao Pedro ancora troppo in ombra.
    45'
    FINISCE IL PRIMO TEMPO: Cagliari-Milan 0-0.
    45'
    OCCASIONE MILAN! Theo Hernandez scatenato nella zona centrale del campo. Salta un avversario e calcia col mancino dal limite: palla che sfila e non trova lo specchio della porta.
    44'
    Theo Hernandez anticipa l'azione del Cagliari e parte in transizione offensiva palla al piede. Il francese viene fermato dalla difesa rossoblu, ma secondo l'arbitro Di Bello non c'è fallo.
    41'
    Prova il Milan a farsi vedere nella metacampo offensiva palla a terra. Messias chiede il triangolo a Leao, ma il pallone del portoghese è troppo lungo e finisce sul fondo.
    40'
    Gioco fermo all'Unipol Domus. Nel duello aereo Bennacer-Dalbert, il difensore brasiliano del Cagliari è rimasto a terra dolorante.
    37'
    Rimessa laterale lunga verso il centro dell'area. Respinta di Theo Hernandez che libera al tiro Grassi dal limite. Conclusione fuori misura col destro dalla distanza.
    36'
    Diagonale difensiva di Messias sull'inserimento mancino di Lykogiannis. Finisce a terra dopo il contrasto il fantasista rossonero.
    33'
    Inserimento di Brahim Diaz dentro l'area di rigore, cercato benissimo da Calabria col lancio lungo. Lo spagnolo, però, dopo l'aggancio non riesce a calciare davanti a Cragno.
    32'
    Messias tenta di trovare le torri dentro l'area, cercando col sinistro il secondo palo. Palla che sfuma in rimessa dal fondo.
    30'
    Prima mezz'ora godibile all'Unipol Domus, in cui i ritmi rimangono piuttosto elevati tra Milan e Cagliari. I rossoneri, in particolari, continuano a spingere alla ricerca del vantaggio.
    27'
    Calcio d'angolo insidioso di Dalbert col sinistro a cercare Pavoletti al centro dell'area. La spizzata di testa del centravanti rossoblu, però, non trova la porta.
    25'
    Sempre vivo in fase offensiva Bennacer che, trovato lo spazio tra le linee, prova a scaldare il sinistro dalla distanza: palla che non trova lo specchio della porta.
    22'
    Milan che continua a schiacciare il Cagliari nella propria metacampo. Bennacer entra palla al piede in area di rigore, ma non trova lo spunto per calciare.
    20'
    Lancio lungo di Kalulu per Bennacer che riesce a spizzare di testa per il contropiede rossonero. Parte palla al piede Messias che si accentra e calcia dal limite: conclusione debole col mancino.
    18'
    Lancio perfetto col sinistro di Tomori che cambia il campo verso Messias. L'esterno rossonero cerca sul secondo palo Giroud, che viene anticipato ottimamente da Lovato.
    16'
    Calcio d'angolo battuto a rientrare da parte di Dalbert col mancino dentro l'area di rigore. Anticipo di testa di Lykogiannis che non trova la porta.
    14'
    OCCASIONE MILAN! Sempre pericoloso Theo Hernandez che, dopo aver vinto un rimpallo, serve Brahim Diaz da posizione favorevolissima. Lo spagnolo apre il piatto per metterla sul secondo palo, ma sbaglia clamorosamente la misura.
    13'
    OCCASIONE MILAN! Giro palla del Milan col solito Theo Hernandez che prende il centro del campo. Serve dai 20 metri Kessié che, dopo lo stop, non ci pensa su e calcia col destro: palo esterno dell'ivoriano dalla distanza.
    10'
    Calcio di punizione in favore del Cagliari che, al posto di mettere in mezzo, crea superiorità a destra con Bellanova. Tocco indietro per Goldaniga che crossa al centro: Maignan esce in presa alta e libera l'area.
    7'
    OCCASIONE MILAN! Lancio in verticale verso Theo Hernandez che scodella un cross perfetto verso il secondo palo. Sponda di testa che libera Giroud a tu per tu con Cragno: destro strozzato che finisce fuori. Incredibile chance per i rossoneri.
    5'
    Lancio lungo di Bennacer per l'inserimento di Giroud alle spalle di Lovato. Tocco dell'attaccante rossonero, però, impreciso verso Leao ed occasione che sfuma.
    3'
    Inizio coraggioso della squadra di Mazzarri che, per il momento, lascia intimorito il Milan in questi primi minuti di gioco.
    1'
    COMINCIA IL MATCH: primo pallone gestito dalla formazione di casa.
    Tutto pronto alla Unipol Domus per l'ultimo anticipo di Serie A del sabato sera: tra poco si parte con Cagliari-Milan.
    Sono 87 i confronti totali tra Cagliari e Milan. I rossoblù hanno conquistato appena 9 successi, i rossoneri ben 50: sono 28 i pareggi. La gara d’andata a San Siro è finita 4-1 per la squadra di Pioli: in gol Tonali, Leao e due volte Giroud. L’ultima volta che il club sardo è riuscito a superare gli avversari era il 2017 (2-1 al Sant’Elia con le reti di Joao Pedro e Pisacane, Lapadula per il Milan). L’unico successo del club sardo nelle ultime 36 partite di A contro il Milan.
    Dall'altra parte Pioli non punta su Ibrahimovic, in panchina, per dare spazio a Giroud. Recupera invece Brahim Diaz, che parte dall'inizio a discapito di Krunic, con Messias e Leao. In mediana ci sono Bennacer e Kessié: Tonali ha avuto la febbre e non è al 100%. Retroguardia confermatissima davanti a Maignan, col ritorno dopo la squalifica di Theo Hernandez a sinistra.
    Mazzarri deve fare i conti con la positività al covid di Baselli: dentro Marin con Grassi e Deiola in mediana. Sugli esterni giocheranno Dalbert e Bellanova, mentre in attacco ci sarà Pavoletti al fianco del neo-azzurro Joao Pedro. In porta Cragno, difeso da Goldaniga, Lovato ed Altare.
    FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Kessie; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.
    FORMAZIONE CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri.
    Dopo una grande cavalcata per andare oltre il terzultimo posto, ora il Cagliari deve fare i conti con due k.o di fila. I rossoblù sono in lotta per rimanere nella massima serie insieme a Venezia, Sampdoria e Spezia tra le altre, con quest'ultima battuta nel match del venerdì contro il Sassuolo.
    Tre punti di vantaggio sul Napoli, quattro sui cugini dell'Inter (con una gara in meno), sette sulla Juventus. Il Milan punta ad allontanare ulteriormente le inseguitrici in classifica nell'incontro di stasera all'Unipol Domus sarda.
    Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Cagliari e Milan, incontro valido per la 30esima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...