Chelsea - Juve cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 5ª giornata

Chelsea
Chelsea
  • T. Chalobah, 25'
  • R. James, 55'
  • C. Hudson-Odoi, 58'
  • T. Werner, 95'
Juve
Juve
    4 - 0
    Finita
    Champions League - 23.11.2021
    Stamford Bridge

    Arbitro Srdjan Jovanovic
    Chelsea
    4 - 0
    Finita
    Juve
    Grazie per aver seguito la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime gare di Champions League.
    Serata travolgente per il Chelsea contro la Juventus a Stamford Bridge. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, sbloccato dalla rete di Chalobah sugli sviluppi di un calcio d'angolo, nella ripresa si scioglie completamente la formazione di Massimiliano Allegri. Nella ripresa, infatti, i gol di James, Hudson-Odoi e Werner rendono la serata amarissima per i bianconeri nella trasferta londinese. Partita da dimenticare e primo posto del girone che passa automaticamente agli uomini di Tuchel. Splendida prestazione dei campioni d'Europa.
    90'+5'
    FINISCE IL MATCH: Chelsea-Juventus 4-0.
    90'+5'
    GOL! CHELSEA-Juventus 4-0. Rete di Werner. Apertura spettacolare di James sul lato sinistro verso Ziyech. Buca l'intervento McKennie e l'ex Ajax mette in mezzo un pallone solo da spingere in rete per Werner. A porta sguarnita l'attaccante del Chelsea fa poker.
    90'+4'
    Ripartenza veloce del Chelsea che, nonostante manchi un minuto alla fine, ha ancora le forze di rendersi pericoloso in avanti. Mount fermato sul più bello dall'intervento di de Ligt in calcio d'angolo.
    90'+2'
    OCCASIONE JUVENTUS! McKennie libera Kean sulla trequarti offensiva. L'attaccante bianconero riceve il pallone e prova la conclusione al limite dell'area: pallone strozzato che finisce fuori di poco.
    90'+1'
    Tiro della disperazione di Arthur da lontanissimo: destro che finisce a lato dalla porta difesa da Mendy.
    90'
    Segnalati cinque minuti di recupero dall'arbitro Jovanovic.
    89'
    Il pubblico di Stamford Bridge intona gli 'olé' ai giocatori di casa in possesso palla. Chelsea davvero in scioltezza in questo finale di partita.
    87'
    OCCASIONE CHELSEA! Combinazione perfetta tra Werner e Ziyech dentro l'area di rigore. Parata superlativa di Szczesny sul tiro a botta sicura dell'ex Ajax col sinistro.
    83'
    OCCASIONE JUVENTUS! Pallone calciato ottimamente da McKennie dal limite dell'area di rigore. Destro di controbalzo che impegna severamente Mendy in calcio d'angolo.
    83'
    Arthur prova a far viaggiare Alex Sandro sulla fascia sinistra, ma il cross del brasiliano viene ribattuto in angolo dalla difesa del Chelsea.
    80'
    SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Cuadrado, entra De Winter.
    80'
    SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Chiesa, entra Kulusevski.
    80'
    Arthur prova la serpentina nella propria trequarti, perdendo un pallone sanguinoso. Werner ne approfitta e prova la conclusione dalla distanza: pallone deviato dalla retroguardia biaconera.
    78'
    Combinazione bianconera che prova a liberare Dybala col mancino. Sinistro dell'attaccante argentino che finisce fuori misura.
    76'
    SOSTITUZIONE CHELSEA: esce Jorginho, entra Saul.
    76'
    SOSTITUZIONE CHELSEA: esce Hudson-Odoi, entra Mount.
    74'
    Nonostante lo svantaggio e i ritmi rallentati da parte del Chelsea, la Juventus non trova mai il modo di fare male ai campioni d'Europa in questo secondo tempo. Le sostituzioni non hanno portato dividendi agli uomini di Allegri: spenta la squadra bianconera a Londra.
    72'
    SOSTITUZIONE CHELSEA: esce Pulisic, entra Werner.
    71'
    SOSTITUZIONE CHELSEA: esce Chiwell, entra Azpilicueta.
    68'
    Chilwell non è in grado di continuare il match dopo uno scontro di gioco con Rabiot. Esce zoppicando dal terreno di gioco l'esterno del Chelsea, applaudito da tutto il pubblico di Stamford Bridge.
    67'
    SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Morata, entra Kean.
    67'
    SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Locatelli, entra Arthur.
    64'
    Gioco fermo al momento a Stamford Bridge. Rimane a terra Ziyech dopo uno scontro di gioco, dando la possibilità ai sanitari di entrare in campo.
    60'
    Letteralmente crollata nel secondo tempo la formazione di Allegri. Dopo un buon primo tempo, questo inizio di ripresa è stato davvero da incubo per i bianconeri. Ora mezz'ora di gioco per non perdere del tutto la testa.
    59'
    SOSTITUZIONE JUVENTUS: esce Bentancur, entra Dybala.
    58'
    GOL! CHELSEA-Juventus 3-0! Rete di Hudson-Odoi. Azione perfetta dei campioni d'Europa che trovano addirittura il gol del triplo vantaggio. James è libero a destra, lasciato ancora da Alex Sandro, potendo smistare dentro l'area di rigore. Loftus-Cheek riesce, dopo un rimpallo fortunato, a trovare Hudson-Odoi che calcia col sinistro e buca Szczesny per la terza volta.
    55'
    GOL! CHELSEA-Juventus 2-0! Rete di James. Cross dalla sinistra, deviato sul secondo palo dall'intervento di Bonucci, dove è pronto James a sistemarsi il pallone e calciarlo di potenza col destro. Conclusione a incrociare che diventa imparabile per Szczesny: raddoppio Blues a Stamford Bridge.
    54'
    OCCASIONE CHELSEA! Erroraccio in disimpegno di Bentancur che regala agli uomini di Tuchel una potenziale occasione da rete. Ziyech serve Hudson-Odoi in area di rigore, ma l'ala inglese viene ancora fermata sul più bello dalla retroguardia bianconera.
    53'
    Calcio di punizione battuto verso il centro dell'area. Svetta di testa Thiago Silva che impegna in presa bassa Szczesny.
    52'
    Inizia il riscaldamento degli uomini chiave sulla panchina della Juventus. Kean, Kulusevski e Dybala pronti ad entrare in questo secondo tempo.
    50'
    James prova il cambio di gioco, ma centra in pieno volto Rabiot che rimane colpito a terra. Staff medico della Juventus in campo e gioco fermo a Londra.
    49'
    Ripartenza fulminante del Chelsea grazie alla combinazione tra Ziyech e Hudson-Odoi. Il laterale inglese, all'ingresso in area di rigore, viene fermato da de Ligt al momento di calciare in porta.
    46'
    SI RIPARTE A STAMFORD BRIDGE! Pallone gestito dalla Juventus.
    Si conclude il primo tempo a Stamford Bridge col vantaggio dei padroni di casa firmato da Chalobah. Il Chelsea è padrone del match sin dai primi minuti, ma sblocca il risultato soltanto su palla inattiva. Il difensore inglese chiude col destro una mischia in area di rigore da calcio d'angolo. La Juventus, pochi istanti dopo, ha il pallone del pareggio ma il tentativo provvidenziale di Thiago Silva strozza in gola la gioia a Morata dopo aver superato Mendy in uscita.
    45'+2'
    FINISCE IL PRIMO TEMPO: Chelsea-Juventus 1-0.
    45'+2'
    OCCASIONE JUVENTUS! Azione tambureggiante della Juventus nel finale di primo tempo. Chiesa salta due uomini e serve Bentancur al limite dell'area. Conclusione a giro del centrocampista bianconero che finisce alta sopra la traversa.
    45'
    Segnalati due minuti di recupero dall'arbitro Jovanovic.
    43'
    OCCASIONE CHELSEA! Jorginho trova l'inserimento dentro l'area di rigore di Hudson-Odoi che, a tu per tu con Szczesny, viene anticipato dall'intervento perfetto di Bonucci in calcio d'angolo.
    40'
    Ennesimo errore di Rabiot nella trequarti difensiva della Juventus. Prova ad approfittarne Pulisic, cercando Hudson-Odoi sull'altra fascia: pallone calibrato male ed azione che sfuma.
    38'
    Ancora pericoloso il Chelsea su palla inattiva. Calcio d'angolo su cui svetta Rudiger di testa: frustata fuori di poco.
    37'
    SOSTITUZIONE CHELSEA: esce Kanté, entra Loftus-Cheek.
    37'
    OCCASIONE CHELSEA! Trovato benissimo James sulla fascia destra libero di mirare verso la porta. Stop di petto e conclusione violenta ad incrociare: risposta ottima di Szczesny in calcio d'angolo.
    33'
    Ritmi più compassati da parte del Chelsea che, naturalmente, non ha volontà di aumentare la pressione dopo aver trovato il vantaggio.
    30'
    Buona reazione della Juventus dopo la rete subita pochi istanti fa. Deve tornare a rendersi pericolosa la squadra di Allegri se vuole conquistare almeno un pareggio a Stamford Bridge.
    28'
    OCCASIONE JUVENTUS! Filtrante geniale di Locatelli per l'inserimento dentro l'area di Morata. L'attaccante spagnolo supera in uscita Mendy, ma Thiago Silva salva tutto sulla linea di porta. Miracolo del difensore brasiliano ex Milan.
    25'
    GOL! CHELSEA-Juventus 1-0! Rete di Chalobah. Calcio d'angolo battuto dentro l'area di rigore, aggiustato da Rudiger per il tap-in da due passi del difensore centrale del Chelsea. Primo gol in Champions League per lui e vantaggio inglese.
    24'
    OCCASIONE CHELSEA! Nonostante la posizione defilata, James prova comunque la conclusione in porta. Tiro velenoso che trova pronto a respingere Szczesny.
    23'
    AMMONIZIONE JUVENTUS: cartellino giallo per Cuadrado.
    21'
    Gli uomini di Tuchel vanno costantemente a sinistra a cercare le incursioni di Hudson-Odoi. Brava fino ad ora la catena di destra bianconera, formata da McKennie e Cuadrado, a contenere gli uno contro uno dell'ala del Chelsea.
    19'
    Rudiger, spesso in proiezione offensiva in questa fase di partita, prova la conclusione col sinistro: palla che finisce a lato.
    18'
    Continua la pressione del Chelsea che, così come accadeva nei primi minuti di gioco, stringe d'assedio la metacampo bianconera.
    15'
    OCCASIONE CHELSEA! Prova l'incusione personale Hudson-Odoi, servito bene da Pulisic dentro l'area. Cross in mezzo pericoloso, respinto in scivolata dal provvidenziale intervento di de Ligt.
    12'
    Mette la testa fuori, dopo i primi minuti in difesa, la formazione di Max Allegri. Si è calmata la pressione del Chelsea, permettendo ai bianconeri di ragionare col pallone.
    10'
    Prova a farsi vedere in avanti la Juventus in questi primi dieci minuti. Bentancur gira a sinistra per Morata che si accentra e prova il destro: respinto dalla difesa inglese.
    9'
    Calcio d'angolo battuto a rientrare verso il centro dell'area da parte di James. Arriva Chalobah di testa che, però, non inquadra lo specchio della porta.
    7'
    Azione personale di Rudiger che, dopo aver recuperato palla a centrocampo, arriva palla al piede in area di rigore. Ci pensa Bentancur in scivolata a spazzare in calcio d'angolo.
    5'
    Avvio arrembante del Chelsea che costringe la Juventus a rimanere compatta nella propria metacampo. Fatica ad uscire la squadra di Allegri.
    3'
    Chilwell prova la conclusione mancina dai 20 metri. Tiro di controbalzo che finisce alto sopra la traversa.
    2'
    OCCASIONE CHELSEA! Subito pericolosissima la formazione di casa. Percussione di Kanté in area di rigore e cross morbido dalla destra: pallone che non viene spinto in rete dagli uomini di Tuchel. Respinge poi de Ligt in calcio d'angolo.
    1'
    COMINCIA IL MATCH! Primo pallone gestito dal Chelsea campione in carica.
    Tutto pronto a Stamford Bridge per cominciare il big match di serata del Gruppo H. Chelsea e Juventus già disposte in campo, pronte a partire.
    Per via degli infortuni, Allegri ha scelte quasi obbligate di formazione. Szczesny in porta, davanti a lui linea a 4 con Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. Rabiot a centrocampo insieme a Bentancur e Locatelli, alle spalle di McKennie, che giocherà tra mediana e trequarti. Davanti largo di nuovo al tandem Chiesa-Morata.
    Il Chelsea punta sulla difesa a tre con Chalobah, Thiago Silva e Rudiger davanti a Mendy. Mediana composta dal solito duo formato da Jorginho e Kanté. Sulle corsie agiranno rispettivamente James e Chilwell. In avanti il tridente è composto da Ziyech, Pulisic e Hudson-Odoi.
    FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; McKennie; Morata, Chiesa. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Arthur, Dybala, Kean, Rugani, Kulusveski, De Winter. All. Allegri.
    FORMAZIONE UFFICIALE CHELSEA (3-4-2-1) Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Ziyech, Pulisic, Hudson-Odoi. A disposizione: Kepa, Marcos Alonso, Christensen, Lukaku, Werner, Loftus-Cheek, Bettinelli, Saul, Barkley, Mount, Azpilicueta, Sarr. All. Tuchel.
    Archiviata la qualificazione con due turni di anticipo, la Juventus si reca a Londra per la partita di ritorno contro il Chelsea nel girone di Champions League. L'obiettivo dei bianconeri è vincere per solidificare il primato in vetta al gruppo, che agli ottavi garantirebbe un'avversaria tra le seconde degli altri gironi, e magari ritrovare qualche certezza da riproporre anche in campionato.
    Dopo la sconfitta a Torino contro la Juventus del 29 settembre, il Chelsea ha infilato una serie di otto vittorie consecutive – di cui l’ultima per 3-0 sabato contro il Leicester – e un pareggio, nonostante diversi infortuni e assenze. L'obiettivo della squadra di Tuchel, capolista solitaria in Premier League, è riprendersi il primato nel Gruppo H a discapito dei bianconeri e qualificarsi matematicamente al prossimo turno.
    Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Chelsea e Juventus, incontro valido per la quinta giornata del Girone H di Champions League.

    Commenti

    Loading...