Chievo - Cittadella cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 15ª giornata

Chievo
Chievo
  • M. De Luca, 31'
  • M. Bertagnoli, 74'
Cittadella
Cittadella
  • N. Pavan , 80'
2 - 1
Finita
Serie B - 27.01.2021
Marcantonio Bentegodi

Arbitro Eugenio Abbattista
Chievo
2 - 1
Finita
Cittadella
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
Grazie a questo risultato, il Chievo sale al sesto posto ad un punto proprio dal Cittadella, quarto.
Al Bentegodi, il Chievo Verona vince il derby veneto con il Cittadella grazie ai gol siglati da De Luca e Bertagnoli. I gialloblu, dopo aver concluso la prima frazione in vantaggio, nella ripresa raddoppiano sfruttando il mal posizionamento della difesa granata. La squadra di Venturato, nonostante la reazione al raddoppio clivense con il gol di Pavan e il forcing finale, non riesce a pervenire al pareggio.
90'+5'
Fine partita di CHIEVO VERONA-CITTADELLA: 2-1. Finisce qui. Vittoria clivense.
90'+4'
AMMONITO Ghiringhelli. Il difensore granata entra in ritardo su Garritano.
90'+3'
AMMONITO Camigliano. Entrata in ritardo ai danni di Fabbro.
90'+1'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Benedetti. Bertagnoli svetta allontanando il pallone.
90'
L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
87'
Punizione tagliata dalla fascia destra di Ciciretti direttamente in porta. Maniero devia la palla oltre la linea di fondo campo.
85'
Esce Viviani entra Ciciretti. Quinta sostituzione per il Chievo Verona.
85'
Esce Margiotta entra Zuelli. Quarta sostituzione per il Chievo Verona.
84'
Cross basso dalla fascia destra in area di Ghiringhelli. Rigione anticipa Ogunseye a centro area.
82'
Il Cittadella, dopo aver trovato il gol con Pavan, ha alzato il proprio baricentro alla ricerca del gol del pareggio.
80'
GOL! Chievo Verona-CITTADELLA 2-1! Rete di Pavan. Punizione battuta velocemente dalla trequarti di Iori per il colpo di testa vincente a centro area di Pavan. Il pallone bacia il palo e termina la sua corsa in rete.
77'
Esce Branca entra Pavan. Quinta sostituzione per il Cittadella.
77'
Esce Tsadjout entra Gargiulo. Quarta sostituzione per il Cittadella.
77'
Esce D'Urso entra Tavernelli. Terza sostituzione per il Cittadella.
77'
AMMONITO Adorni. Fallo ai danni di Margiotta.
74'
GOL! CHIEVO VERONA-Cittadella 2-0! Rete di Bertagnoli. Margiotta sfrutta il mal posizionamento della difesa granata per lanciare Bertagnoli in campo aperto. Il centrocampista neo entrato calcia dal limite dell'area battendo Maniero in uscita.
73'
Punizione dalla destra sul secondo palo di Palmiero. Maniero si impossessa nuovamente del pallone senza alcuna difficoltà.
71'
Esce Cissé entra Ogunseye. Seconda sostituzione per il Cittadella.
70'
Tiro cross dalla trequarti sinistra di Garritano. Maniero non ha problemi a far suo il pallone.
68'
Esce Canotto entra Bertagnoli. Terza sostituzione per il Chievo Verona.
68'
Esce De Luca entra Fabbro. Seconda sostituzione per il Chievo Verona.
65'
Buona discesa sulla fascia sinistra di Renzetti che trova Garritano al limite dell'area. Il capitano del Chievo Verona calcia a giro scheggiando la traversa.
64'
Traversone calibrato dalla sinistra di Benedetti per il colpo di testa a centro area di Cissé. Semper riesce miracolosamente a stoppare la conclusione del centravanti ospite.
62'
Iori premia l'inserimento in area sulla sinistra di Branca. Il tiro dell'esperto centrocampista granata, deviato da Rigione, finisce tra le braccia di Semper.
61'
Il Chievo sta impegnando la difesa granata con improvvise accelerazioni. I padroni di casa stanno legittimando il vantaggio.
59'
Esce l'infortunato Gigliotti entra Leverbe. Prima sostituzione per il Chievo Verona.
58'
AMMONITO De Luca. L'attaccante clivense trattiene Tsadjout a centrocampo.
55'
Cissè, ben imbeccato da Baldini in area di rigore, appoggia per D'Urso che calcia potentemente sfiorando il palo alla sinistra di Semper.
54'
Punizione dalla sinistra in area di Benedetti. Iori, appostato sul secondo palo, non riesce a controllare la palla che finisce lentamente sul fondo.
51'
Contropiede del Chievo con Canotto che, entrato in area, serve l'accorrente De Luca. Il tiro sul primo palo dell'attaccante gialloblu viene deviato da Maniero in corner.
48'
Branca, ottimamente assistito da Baldini, calcia rasoterra dalla distanza. Semper para senza problemi il tiro del centrocampista granata.
47'
Cross dalla fascia sinistra in area di Renzetti. Maniero, in traiettoria, fa sua la sfera di gioco.
46'
Inizia il secondo tempo di CHIEVO VERONA-CITTADELLA: 1-0. Riprende la partita. Nessun cambio nell'intervallo.
Vedremo se nella seconda parte di gara, il Cittadella reagirà al gol dello svantaggio o se i padroni di casa riusciranno ad avere la meglio sui granata.
Al Bentegodi, il Chievo conclude meritamente in vantaggio la prima frazione. I gialloblu, autori di una prova attenta in difesa e cinica in fase offensiva, trovano la rete grazie all'incornata vincente di De Luca e amministrano il risultato senza correre alcun rischio dalle parti di Semper. I granata, sottotono e abulici, hanno offerto una prova sterile dal punto di vista offensivo non riuscendo mai a creare grattacapi alla retroguardia dei padroni di casa.
45'+2'
Fine primo tempo di CHIEVO VERONA-CITTADELLA: 1-0. All'intervallo, il Chievo è in vantaggio grazie al gol di Manuel De Luca.
45'
L'arbitro concede due minuti di recupero.
44'
Cross dalla fascia sinistra in area di D'Urso. Rigione svetta sul primo palo anticipando Tsadjout a centro area.
42'
Esce l'infortunato Vita entra Baldini. Prima sostituzione per il Cittadella.
39'
Mogos tenta il tiro dalla distanza. Il pallone, deviato da Margiotta, finisce lentamente tra le braccia di Maniero.
37'
Il Chievo Verona, dopo il gol del vantaggio, amministra il risultato. La squadra di Aglietti sembra in controllo della gara.
35'
Punizione dalla fascia sinistra di Benedetti in area. Dopo la risposta corta della difesa clivense, Adorni prova la conclusione al volo mandando palla a lato.
33'
AMMONITO Benedetti. Il difensore laterale del Cittadella rimette il pallone in campo per impedire agli avversari di ripartire velocemente.
31'
GOL! CHIEVO VERONA-Cittadella 1-0! Rete di De Luca. Cross calibrato dalla fascia sinistra di Renzetti per il colpo di testa vincente a centro area di De Luca. Maniero tocca la palla ma non riesce ad impedire il gol dell'attaccante gialloblu.
29'
Punizione dalla trequarti in area di Renzetti. Mogos viene anticipato dal colpo di testa di Benedetti.
28'
AMMONITO Vita. Fallo a centrocampo ai danni di Viviani.
28'
Lancio dalle retrovie clivensi per lo scatto di De Luca. Maniero esce dall'area ed anticipa l'accorrente attaccante gialloblu.
25'
Vita prova il tiro dalla distanza. La palla finisce distante dalla porta difesa da Semper.
24'
Garritano rientra dalla sinistra e calcia dai trenta metri. Maniero neutralizza facilmente la conclusione centrale del capitano del Chievo Verona.
21'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Garritano. Mogos, nel tentativo di colpire la sfera di gioco, commette fallo ai danni di Camigliano.
19'
La squadra di Aglietti non riesce ad innescare la sua coppia offensiva. Margiotta e De Luca sono ben marcati dalla retroguardia granata.
16'
Buona iniziativa sulla fascia destra di Canotto. Il cross dell'esterno gialloblu viene respinto a centro area da Adorni.
15'
Cross morbido dalla destra in area di D'Urso per Adorni. Il difensore, in proiezione offensiva, colpisce di testa ma Mogos, posizionato sulla linea di porta, devia il pallone oltre la traversa.
13'
Il Cittadella sta provando ad alzare il proprio baricentro. Gli ospiti cercano il gol del vantaggio.
11'
In questi primi minuti di partita, i ritmi di gioco non sono molto alti. Entrambe le squadre faticano ad imprimere velocità alla manovra offensiva.
8'
Punizione dai 30 metri di Vita per Iori. Il capitano del Cittadella prova il cross ma non riesce a raggiungere nessun compagno consegnando il pallone ai clivensi.
5'
Garritano, dopo una serpentina in area di rigore, finisce a terra. L'arbitro fa ampi cenni che la gara può continuare.
4'
I padroni di casa mantengono il possesso della palla. Il Cittadella si difende attentamente nella sua metà campo.
1'
Inizia il primo tempo di CHIEVO VERONA-CITTADELLA. Dirige la sfida l’arbitro Eugenio Abbattista della sezione AIA di Molfetta.
Venturato, dopo la sconfitta esterna contro il Venezia, decide di puntare sul tandem offensivo composto da Cissè e Tsadjout ispirato dal trequartista D’Urso. In mezzo al campo, l’allenatore dei granata propone Vita, Iori e Branca. In difesa, davanti a Maniero, troviamo Ghiringhelli, Camigliano, Adorni e Benedetti.
Aglietti conferma il modulo 4-4-2 con la coppia offensiva formata da De Luca e Margiotta. A centrocampo, vengono scelti Palmiero e Viviani con Canotto e Garritano sulle corsie laterali. In difesa, Gigliotti è affiancato da Rigione con Mogos e Renzetti sulle fasce.
4-3-1-2 per il Cittadella: Maniero - Ghiringhelli, Camigliano, Adorni, Benedetti - Vita, Iori, Branca - D'Urso - Cissè, Tsadjout. A disposizione: Kastrati, Petre, Donnarumma, Frare, Cassandro, Gargiulo, Pavan, Mastrantonio, Rosafio, Tavernelli, Ugunseye, Baldini.
Ecco le formazioni: 4-4-2 per il Chievo Verona: Semper - Mogos, Gigliotti, Rigione, Renzetti - Garritano, Palmiero, Viviani, Canotto - Margiotta, De Luca. A disposizione: Seculin, Leverbe, Vaisanen, Pavlev, Cotali, Zuelli, Morsay, Bertagnoli, Fabbro, Giaccherini, D’Amico, Ciciretti.
Il Cittadella ha alternato una sconfitta ad una vittoria nelle ultime sette trasferte di Serie B: 1-0 in favore del Venezia nel match fuori casa più recente.
Il Chievo ha vinto il match più recente contro il Cittadella in Serie B, mentre nei tre precedenti incontri nel torneo cadetto le due squadre avevano sempre pareggiato.
La squadra di Alfredo Aglietti, dopo il pareggio esterno contro l’Ascoli, ospita il Cittadella di Roberto Venturato.
Al Bentegodi, tutto pronto per Chievo Verona-Cittadella, recupero della quindicesima giornata di Serie B

Commenti

Loading...