/

Chievo - Frosinone

Serie B · 29ª giornata

Chievo
Chievo
    Frosinone
    Frosinone
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 16.03.2021
      Marcantonio Bentegodi

      Arbitro Livio Marinelli
      Chievo
      0 - 0
      Finita
      Frosinone
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
      Nel prossimo turno di campionato, il Chievo andrà in trasferta a Reggio Calabria contro la Reggina, mentre il Frosinone giocherà in casa contro il lanciatissimo Lecce.
      I cambi se non altro hanno dato ad Aglietti e Nesta una qualche scossa in più nelle rispettive trame di gioco. Tuttavia permane la crisi del gol per Chievo e Frosinone, incapaci di concretizzare le proprie occasioni da rete.
      Al Bentegodi vincono le difese: pareggio a reti bianche tra due squadre bisognose di punti e di morale dopo gli ultimi risultati sfavorevoli. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, con ritmi bassi e squadre bloccate, nella ripresa sono i gialloblù veronesi a spingersi per primi in attacco e a sfiorare il gol con Fabbro; poi esce il Frosinone alla distanza, divorandosi due gol fatti con Novakovich e Rohden, intimorendo il Chievo che si barrica dietro. I gialloblù laziali provano a segnare, ma il muro avversario non cede fino al fischio finale.
      90'+5'
      L'arbitro fischia tre volte: finisce senza reti la sfida tra Chievo e Frosinone!
      90'+3'
      Non molla il Frosinone: Zampano dalla sinistra riesce a pescare Tribuzzi in area pronto a colpire di testa, ma il tuo tentativo è inconcludente e termina sul fondo.
      90'+1'
      SALVATAGGIO DI GIGLIOTTI! Su respinta difensiva la palla viene lanciata verso Iemmello, il quale s'invola da solo verso Semper ma al momento di concludere viene recuperato all'ultimo dal difensore del Chievo!
      90'
      Saranno cinque i minuti di recupero alla fine della partita.
      89'
      Parte Maiello ad appoggiarla per Salvi: botta fortissima bloccata però dall'intervento di Canotto in scivolata.
      88'
      Cartellino giallo per Rigione: fallo netto ma necessario per fermare Novakovich in corsa verso la porta dopo uno scambio stretto con Iemmello. Calcio di punizione interessante per il Frosinone dal limite dell'area.
      86'
      Ultima sostituzione per Nesta: in panchina va Vitale, dentro in campo Salvi, con Zampano che scala a sinistra.
      85'
      Si spinge in avanti il Chievo: ancora Canotto sulla destra si allarga e vuole trovare De Luca, ma la palla bassa taglia tutta l'area di rigore.
      82'
      Altro cambio offensivo del tecnico clivense: esce un buon Garritano, dentro Zuelli.
      79'
      Prova a rispondere il Chievo con Canotto sulla destra: passaggio forte e teso a mezz'aria verso i compagni in area, interviene Bardi in uscita al volo con i pugni ad allontanare la palla.
      78'
      Continua il forcing offensivo del Frosinone: Iemmello porta palla fino al limite dell'area e apre bene sulla sinistra per Rohden, ma questi calcia poi male verso la porta avversaria.
      76'
      Cartellino giallo per Vitale, che spende un fallo tattico per fermare Canotto lanciato in velocità.
      75'
      Ultimo quarto d'ora di gioco, con le due squadre ora decise ad attaccare a viso aperto alla ricerca del gol.
      74'
      Nuova sostituzione per il Chievo in attacco: fuori Fabbro, dentro Di Gaudio.
      73'
      ANCORA IEMMELLO! Buon momento adesso per il Frosinone: l'attaccante ciociaro entra in area dalla sinistra e riesce a superare Rigione, il suo sinistro ad incrociare il secondo palo termina fuori di poco!
      71'
      ROHDEN SPRECA TUTTO! Lancio dalle retrovie per Novakovich, buco clamoroso della difesa clivense sul quale si inserisce Rohden, ma da solo davanti al portiere la manda incredibilmente sopra la traversa!
      68'
      IEMMELLO! Subito dall'altra parte c'è una bella giocata di Zampano in dribbling ad entrare in area avversaria e appoggiarla verso il centro, l'attaccante poi calcia con il destro trovando però la deviazione decisiva in calcio d'angolo!
      66'
      FABBRO SFIORA IL GOL! Occasione d'oro anche per il Chievo! Parte uno spiovente a giro dalla trequarti, c'è la sponda indietro di testa di De Luca per il compagno rapidissimo a girare a sua volta la palla verso la porta: ma esce di pochi centimetri dal palo!
      65'
      ... mentre sulla fascia scende Ciciretti e sale in campo Canotto.
      65'
      Primi cambi anche per mister Aglietti: toglie Margiotta ed inserisce De Luca in avanti...
      63'
      Insistono i gialloblù lazialI: Zampano praticamente dal calcio d'angolo riesce a mettere una palla alta in mezzo per l'arrivo di testa di Vitale, ma sulla sua deviazione di testa c'è Semper in presa sicura.
      62'
      Nuovi cambi per il Frosinone: scende uno spento Ciano e sale Iemmello...
      62'
      ... mentre Brighenti lascia il campo in favore di Carraro.
      60'
      NOVAKOVICH! Ecco la prima occasione del match! Su palla innocua recuperata da Rohden sulla destra, la difesa del Chievo è messa malissimo e appoggia la palla per l'attaccante, che entra in area ma a tu per tu con Semper la manda completamente a lato!
      59'
      Prova ad accendersi Ciciretti: partendo dalla destra verso la trequarti lascia partire un tiro col sinistro largo di molto dallo specchio della porta.
      57'
      Fase di gioco molto spezzettata: i calciatori in campo sono molto nervosi e spesso ricorrono ai falli per fermare le reciproche azioni d'attacco avversarie. Ma di occasioni concrete ancora non se ne vedono.
      54'
      Nuova sostituzione per mister Nesta: esce un Gori acciaccato dai continui contrasti avversari, al suo posto entra Tribuzzi.
      51'
      In questi minuti iniziali del secondo tempo, è il Chievo a "spingere" in maniera più aggressiva rispetto agli avversari; rimangono però moltissime imprecisioni di passaggio e tanto nervosismo.
      49'
      Corner per il Chievo: parte Renzetti e mette in mezzo una palla ad uscire, viene lisciata da molti giocatori ma nessuno dei suoi compagni riesce a deviarla in rete.
      46'
      VIA ALLA RIPRESA! La palla è giocata dai giocatori del Chievo.
      46'
      Sostituzione nell'intervallo per Nesta: toglie Kastanos e in mezzo al campo ci sarà Rohdén.
      Nessuna vera emozione in campo nella prima frazione di gioco: tra Chievo e Frosinone per ora prevale la paura di perdere. In generale i gialloblù veneti, dopo un avvio in attesa, hanno cercato delle incursioni perlopiù da sinistra con Garritano; la formazione laziale invece si è affidata ad un giropalla lento ma impreciso, appoggiandosi alle sponde di Novakovich. Squadre poi bloccate e ritmi bassi. Nella ripresa vedremo come interverranno i due allenatori per sbloccare la partita.
      45'+1'
      L'arbitro fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi a schiarirsi le idee: all'intervallo è ancora zero a zero tra Chievo e Frosinone!
      45'
      Ci sarà un solo minuto di recupero alla fine del primo tempo.
      43'
      Calcio di punizione per il Chievo sulla sinistra: dalla battuta parte Renzetti che indirizza il pallone sul secondo palo ma Bardi in uscita alta lo fa suo.
      40'
      Gigliotti perde palla sulla propria trequarti, Gori avanza ma perde l'attimo per passarla al compagno: l'arbitro fischia il fuorigioco di Novakovich.
      38'
      Vitale, ben servito da Kastanos sulla sinistra, prova a mettere in mezzo una palla alta per Novakovich; l'attaccante non ci arriva e sbuca da dietro Zampano, il quale colpisce male però il pallone preso poi da Semper.
      34'
      Azione offensiva improvvisa del Chievo: accelerazione di Garritano sulla destra e cross in mezzo per Margiotta, però troppo alto per lui e palla recuperata dalla difesa ciociara.
      33'
      Proteste dei giocati del Frosinone per una gomitata larga di Garritano su Curado: il giocatore veneto era già stato ammonito.
      29'
      Gioco momentaneamente fermo per un colpo tra Garritano e Gori, quest'ultimo rimasto a terra.
      25'
      Fase di gioco un po' confusa: le squadre si sono allungate ma ci sono molti errori in fase di costruzione dell'azione da entrambe le parti. Il Chievo cerca subito la verticalizzazione, mentre il Frosinone quando riparte lo fa molto lentamente.
      22'
      Ci prova anche il Chievo con Garritano: riceve palla da solo sulla sinistra, se la sistema per la conclusione ma alla fine il tiro è sballato e alto sopra la traversa.
      20'
      Occasione Frosinone: Novakovich riesce a tenere il pallone in mezzo a tre avversari e ad attaccare l'area di rigore dalla sinistra, con un filtante basso lo serve s Kastanos il quale calcia di prima intenzione colpendo però la schiena di Ciano.
      18'
      Prima timida occasione della partita: Margiotta d'esterno apre per Fabbro, il quale riesce a superare Brighenti sul secondo palo e a colpire la palla in modo però impreciso.
      16'
      Primo cartellino giallo della partita per Garritano: trattenuta evidente su Maiello.
      15'
      Possesso palla rischioso del Frosinone: Fabbro in qualche modo mette in difficoltà Bardi costretto a mandare la palla in fallo laterale.
      13'
      Si affaccia ancora il Frosinone: Curado porta palla fino al limite dell'area, apre poi a destra per Zampano il quale lascia partire un traversone ben allontanato dalla difesa di casa.
      10'
      Gori in possesso alza la testa e cerca con un lancio lungo lo scatto di Novakovich per vie centrali, ma l'attacccante viene ben marcato da Rigione.
      7'
      Garritano prova a smarcarsi dalla pressione di Zampano e lanciare il pallone verso Fabbro; il suo cross però è impreciso e finisce sul fondo.
      4'
      Primi minuti di partita: il Frosinone cerca di muovere il pallone velocemente, il Chievo per ora sta cercando di sistemarsi in campo.
      2'
      Ciano cerca con un cambio di gioco Vitale sulla fascia di sinistra; il pallone però è lungo per il compagno che termina oltre la linea di fondo.
      1'
      FISCHIO D'INIZIO! Primo pallone toccato dal Frosinone, in maglia blu navy e stricia gialla da trasferta.
      Le squadre fanno il loro ingresso sul campo di gioco. Terreno in buone condizioni e clima freddo.
      Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli ad arbitrare la partita.
      La sconfitta interna negli ultimi secondi contro il Brescia porta mister Nesta a cinque cambi: dentro Curado, Ariaudo nella retroguardia, sulle fasce Zampano e Vitale. Accanto a Novakovich c'è Ciano. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.
      Dopo la pesante sconfitta di Lecce, turnover per il tecnico degli scaligeri: senza Obi cambio di modulo. Bertagnoli e GIgliotti in difesa, Ciciretti e Palmiero in mezzo. Due attaccanti in avanti invece di De Luca. Recuperati Vaisanen e Djordjevic in panchina. Squalificati: Obi. Indisponibili: Baroni, Luciani, Marcianò, Boloca, Vettorel, Millico.
      L'undici di partenza invece del FROSINONE (3-5-2): Bardi - Curado, Ariaudo, Brighenti - Zampano, Kastanos, Maiello, Gori, Vitale - Novakovich, Ciano. A disposizione: Iacobucci, Szyminski, Capuano, D’Elia, Salvi, Boloca, Carraro, Tribuzzi, Rohden, Parzyszek, Brignola, Iemmello. All. Alessandro Nesta.
      Così scenderà in campo il CHIEVO (4-4-2): Semper - Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti - Ciciretti, Palmiero, Viviani, Garritano, Di Gaudio - Fabbri, Margiotta. A disposizione: Bragantini, Seculin, Leverbe, Pavlev, Mogos, Cotali, Giaccherini, Zuelli, Canotto, De Luca, Di Gaudio. All. Alfredo Aglietti.
      Al Bentegodi sfida delicata tra squadre alla ricerca di riscatto e di nuovi punti per aggrapparsi al treno playoff. Per entrambe le due compagini gialloblù una vittoria nelle ultime cinque partite. Il Chievo in casa cerca di rialzarsi dopo il ko di Lecce e difendere il proprio settimo posto; per il Frosinone invece dopo la beffa contro il Brescia, cercherà di bissare il successo per 3 a 2 dell’andata e seguire la scia del Pisa per l'ottavo posto.
      Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Chievo - Frosinone, partita del turno infrasettimanale della ventinovesima giornata del campionato di Serie B 2020 - 2021.

      Commenti

      Loading...