Chievo - Reggina cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 11ª giornata

Chievo
Chievo
  • F. Margiotta, 25'
  • F. Margiotta, 57'
  • M. Rigione, 76'
Reggina
Reggina
    3 - 0
    Finita
    Serie B - 11.12.2020
    Marcantonio Bentegodi

    Arbitro Giovanni Ayroldi
    Chievo
    3 - 0
    Finita
    Reggina
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
    Tre punti importantissimi per il Chievo che si rialza dopo due sconfitte consecutive e in attesa delle altre partite del turno agguanta il settimo posto mentre la Reggina non riesce a dare continuità alla vittoria del turno scorso e resta al quattordicesimo posto. Nel turno infrasettimanale in programma tra pochi giorni il Chievo sarà impegnato sul campo della SPAL mentre la Reggina ospiterà il Venezia.
    Netto successo del Chievo che batte la Reggina al termine di una partita piacevole e ben giocata dai ragazzi di Aglietti che vanno al riposo in vantaggio grazie alla rete di Margiotta e nella ripresa trovano il raddoppio ancora con Margiotta e il definitivo tris di Rigione. Per la Reggina il rammarico del palo colpito da Lafferty sul punteggio di uno a zero in favore dei padroni di casa.
    90'+4'
    Finisce qui! Chievo-Reggina 3-0.
    90'+2'
    Secondo cartellino giallo e conseguente rosso per Cotali che atterra fallosamente Rolando nei pressi del fallo laterale.
    90'+1'
    Tre minuti di recupero.
    90'
    Occasione Reggina! Sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Crisetig e deviazione di Semper sui piedi di Vasic che però calcia sopra la traversa da pochi passi.
    90'
    Cambio nel Chievo, dentro Leverbe per Rigione.
    89'
    Sostituzione nel Chievo, entra Ciciretti ed esce Margiotta.
    88'
    Ripartenza di Djordjevic che pesca Garritano tra le linee, imbucata dell'ex Inter per Canotto di poco imprecisa e neutralizzata dalla difesa ospite.
    86'
    Possesso palla della Reggina che prova a chiudere il match con l'onore delle armi.
    84'
    Cross dal fondo di Mastour e deviazione sul primo palo di Vasic che chiama Semper alla deviazione in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina uscita alta di Semper che blocca in presa.
    82'
    Cambio nella Reggina, entra Mastour ed esce Rivas.
    80'
    Sostituzione nel Chievo, entra Di Noia ed esce Palmiero.
    78'
    Prova a riaprire la partita la Reggina ma il calcio piazzato di Crisetig non è sfruttato a dovere da Cionek e pallone che diventa facile preda di Semper.
    76'
    GOL! CHIEVO-Reggina 3-0! Rete di Rigione. Corner battuto sul secondo palo da Palmiero e colpo di testa di Rigione che deposita in rete approfittando di un'uscita indecisa di Plizzari e una marcatura leggera da parte di Vasic.
    74'
    Ultimi quindici minuti di gioco col Chievo ora in gestione di cronometro e pallone.
    72'
    Calcio di punizione guadagnato da Rigione. Rifiata e riprende campo la squadra di Aglietti che in questi minuti cerca di limitare la reazione degli amaranto.
    70'
    Sostituzione nella Reggina, dentro Vasic al posto di Loiacono.
    69'
    Cartellino giallo per Cotali, autore di un intervento falloso ai danni di Folorunsho.
    69'
    Garritano sfrutta la sovrapposizione di Cotali e trova lo spazio per il cross sul secondo palo. Esecuzione di poco lunga per Canotto che tagliava alle spalle della difesa.
    67'
    Cambio nel Chievo, dentro Zuelli al posto di Viviani.
    67'
    Sostituzione nel Chievo, entra Djordjevic ed esce De Luca.
    67'
    Crisetig raccoglie una respinta corta in area e opta per un sinistro al volo di prima intenzione. Iniziativa interessante ma pallone sul fondo.
    66'
    Combinazione sull'out di destra tra Canotto e Mogos che libera il terzino al cross, sul rimpallo lo stesso Mogos carica il sinistro ma non trova la porta.
    63'
    Cartellino giallo a Rivas per gioco falloso.
    63'
    Ripartenza di Canotto e lancio per Garritano che controlla al limite e cerca il destro a giro sul secondo palo, pallone deviato in corner dalla difesa di Tedesco.
    61'
    Sostituzione per la Reggina, entra Liotti ed esce Di Chiara.
    60'
    Doccia fredda per la Reggina che subisce il gol pochi minuti dopo essere andata vicina al pari con l'occasione del palo colpito da Lafferty.
    57'
    GOL! CHIEVO-Reggina 2-0! Rete di Margiotta. Mogos sfonda a destra e mette a centro area per Margiotta che si libera tra le maglie granata e calcia di prima intenzione alle spalle di Plizzari.
    56'
    Cartellino giallo a Lafferty per gioco falloso.
    54'
    Palo della Reggina! Lafferty attacca il primo palo e devia sul montante alla destra di Semper un'imbucata di Crisetig, sul pallone vagante Rivas poi non trova la porta da ottima posizione.
    53'
    Prova a gestire la sfera la Reggina anche se il Chievo è sempre pericoloso quando riesce a sviluppare gioco tra le linee.
    51'
    Ancora De Luca! Deviazione di prima intenzione di De Luca che per poco non supera Plizzari in uscita. Attento il portiere che con grande reattività devia sopra la traversa.
    49'
    Occasione Chievo! Cross dal fondo di Mogos e colpo di testa di De Luca che termina di pochissimo a lato. Altra buona chance sciupata dai ragazzi dI Aglietti.
    49'
    Fallo in attacco di Lafferty che vanifica una lunga azioane manovrata della Reggina. Buon approccio però da parte degli ospiti.
    47'
    Doppio cambio per Tedesco, oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice Napoli, evidentemente poco soddisfatto dal primo tempo dei suoi.
    46'
    Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Chievo.
    46'
    Cambio nella Reggina, dentro Lafferty al posto di Bellomo.
    46'
    Sostituzione nella Reggina, entra Folorunsho ed esce Bianchi.
    Pallino del gioco quasi interamente in mano ai padroni di casa mai impensieriti veramente da una Reggina troppo timida e che dovrà cambiare passo nella ripresa viste le difficoltà sia in fase di possesso che nel limitare le giocate tra le linee di Garritano e Canotto.
    Si chiude col Chievo in vantaggio il primo tempo del Bentegodi. Partita ben giocata dai ragazzi di Aglietti che trovano il gol con Margiotta e oltre a creare altre buone occasioni limitano al minimo il lavoro per Semper, chiamato in causa con tiri dalla distanza non troppo complicati.
    45'+3'
    Finisce il primo tempo, Chievo-Reggina 1-0.
    45'+1'
    Cartellino giallo per Del Prato che atterra fallosamente Canotto nei pressi della linea laterale.
    45'
    Due minuti di recupero.
    43'
    Canotto attira su di se la difesa e scodella a centro area per Margiotta che ha tutto il tempo per indirizzare il suo colpo di testa ma spedisce a lato.
    41'
    Ci avviciniamo alle fasi finali del primo tempo col Chievo in vantaggio grazie alla rete di Margiotta.
    39'
    Spunto personale di Canotto che finta il cross ed entra in area di rigore, l'esterno prova poi una difficile palla sul secondo palo allontanata dalla difesa con qualche patema.
    37'
    Cartellino giallo per Palmiero, autore di un fallo a centrocampo ai danni di De Rose.
    36'
    Cross di Cotali bloccato da De Rose ma rimane in possesso palla il Chievo saldo nel tenere il baricentro alto e il pallino del gioco in mano.
    34'
    Prova a reagire la Reggina anche se fino a questo momento il centrocampo di Tedesco fatica ad accompagnare e servire le due punte.
    31'
    Calcio di punizione di Mogos dai 30 metri che si infrange sulla barriera. Ne fa le spese Di Chiara che resta a terra stordito dalla pallonata.
    29'
    Cartellino giallo per Bellomo, autore di un intervento falloso ai danni di Palmiero.
    27'
    Cross calibrato di Cotali, De Luca anticipa Del Prato e impatta di testa senza però angolare a sufficienza.
    25'
    GOL! CHIEVO-Reggina 1-0! Rete di Margiotta. Garritano pesca in area Canotto che controlla e mette al centro per Margiotta bravo a colpire di prima intenzione e insaccare alle spalle di Plizzari.
    23'
    Calcio piazzato di Palmiero allontanato in due tempi dalla difesa ospite. Sulla ripartenza, Rivas controlla male in area e sciupa una potenziale occasione.
    22'
    Calcio di punizione guadagnato da Canotto. Posizione favorevole che chiama in avanti le torri di Aglietti.
    20'
    Problema alla caviglia destra per Rigione che rimane a terra dolorante. Gioco momentaneamente interrotto al Bentegodi.
    19'
    Occasine Chievo! Cross dal fondo di Garritano e colpo di testa di De Luca che impegna Plizzari bravo a reagire con prontezza alla conclusione ravvicinata.
    17'
    Di Chiara mette in mezzo per Rivas che lavora palla e serve a rimorchio De Rose. Conclusione di prima intenzione del capitano ospite che termina molto lontano dalla porta di Semper.
    15'
    Margiotta per De Luca che controlla e serve a rimorchio Canotto, destro di prima intenzione dal limite dell'area murato dal pacchetto arretrato amaranto.
    12'
    Buon momento del Chievo che dopo una fase iniziale piuttosto equilibrata prova a prendere in mano le redini del match.
    10'
    Margiotta combina con Garritano e prova il destro dai 30 metri. Esecuzione potente ma fuori bersaglio.
    8'
    Calcio di punizione guadagnato da De Luca in pressione. Occupano l'area di rigore i saltatori di Aglietti ma la battuta di Palmiero è troppo lunga per tutti e si perde direttamente sul fondo.
    6'
    Azione personale di Bellomo che ignora l'inserimento di Di Chiara e calcia dalla trequarti. Conclusione debole che non preoccupa Semper.
    5'
    Partita subito vivace con le due squadre che si affrontano senza troppi tatticismi.
    3'
    Cross dal fondo di Di Chiara allontanato al limite dell'area sui piedi di Bellomo che si coordina e calcia senza però trovare la porta.
    2'
    Occasione Chievo! Azione in velocità del Chievo che libera De Luca in area, rimpallo che poi favorisce Canotto ipnotizzato però dall'uscita bassa di Plizzari.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Reggina.
    Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano momentaneamente negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Ayroldi.
    Qualche problema per Toscano che oltre a Menez perde anche Situm e Denis ma può sorridere per il recupero di Rolando, subito titolare nel robusto centrocampo a cinque alle spalle della coppia d'attacco formata da Bellomo e Rivas. In difesa, a protezione di Plizzari, terzetto guidato da Cionek con Loiacono, preferito a Gasparetto, e Del Prato.
    Aglietti lancia De Luca nel tandem offensivo con Margiotta mentre in mediana solo panchina per Obi e Ciciretti e spazio per Viviani e Canotto in un reparto completato dalle certezze Palmiero e Garritano. In difesa, davanti al rientrante Semper, coppia centrale formata da Rigione e Gigliotti e fasce affidate a Mogos e Cotali.
    Reggina in campo col 3-5-2: Plizzari - Loiacono, Cionek, Del Prato - Rolando, Bianchi, De Rose, Crisetig, Di Chiara - Bellomo, Rivas. A disposizione: Farroni, Guarna, Gasparetto, Liotti, Stavropoulos, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Lafferty, Vasic.
    Formazioni ufficiali e Chievo in campo col 4-4-2: Semper - Mogos, Rigione, Gigliotti, Cotali - Canotto, Viviani, Palmiero, Garritano - Margiotta, De Luca. A disposizione: Seculin, Leverbe, Zuelli, Renzetti, Di Noia, Grubac, Pavlev, Djordjevic, Morsay, D'Amico, Rovaglia, Ciciretti.
    Tradizione favorevole per i padroni di casa che nei 13 precedenti del Bentegodi hanno portato a casa otto vittorie; completano il parziale quattro pareggi e un successo reggino arrivato in Coppa Italia nella stagione 2012/13.
    Anticipo del Bentegodi molto importante per i padroni di casa che, reduci da una sola vittoria nelle ultime cinque giornate e soprattutto da due ko consecutivi, cercano i tre punti per rilanciarsi e accorciare sulle prime della classe; discorso diverso per i calabresi che grazie al successo sul Brescia del turno scorso hanno chiuso una striscia di quattro sconfitte consecutive e vanno a caccia del bersaglio grosso per riprendere il loro ruolo da mina vagante del torneo.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Chievo e Reggina, incontro valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie B.

    Commenti

    Loading...