Chievo - Salernitana cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 2ª giornata

Chievo
Chievo
  • V. Mogos, 24'
Salernitana
Salernitana
  • G. Tutino , 34'
  • M. Djuric , 64'
1 - 2
Finita
Serie B - 03.10.2020
Marcantonio Bentegodi

Arbitro Luca Massimi
Chievo
1 - 2
Finita
Salernitana
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
Primi tre punti della stagione per la Salernitana che nel prossimo turno, dopo la sosta, ospiterà in casa il Pisa mentre il Chievo rimane fermo ad un punto e cercherà pronto riscatto in trasferta contro la Reggiana.
Vittoria esterna della Salernitana che espugna il Bentegodi grazie ai gol di Tutino e Djuric che ribaltano l'iniziale vantaggio di Mogos. Partita controllata per lunghi tratti dai padroni di casa che però non concretizzano e subiscono il cinismo degli ospiti bravi a difendersi con ordine e far male nel momento giusto.
90'+7'
Finisce qui, Chievo-Salernitana 1-2.
90'+5'
Obi prosegue nella protesta a seguito di un contatto in area campana tra lo stesso nigeriano e Casasola e viene allontanato da Massimi che estrae il cartellino rosso.
90'+5'
Cartellino giallo ad Obi per proteste.
90'+4'
Intervento provvidenziale di Casasola che intercetta in scivolata una conclusione di Morsay liberatosi nel cuore dell'area di rigore.
90'+3'
Ultimi assalti del Chievo che attacca a pieno organico.
90'+1'
Cambio nella Salernitana, entra Curcio per Kupisz.
90'+1'
CInque minuti di recupero.
90'
Sostituzione nella Salernitana, entra Lombardi ed esce Tutino.
89'
Cartellino giallo ad Aya per scorrettezze.
89'
Cartellino giallo a Rigione per scorrettezze.
88'
Problemi alla caviglia per De Luca, costretto a ricorrere alle cure dello staff medico clivense.
86'
Calcio di punizione guadagnato da Tutino sulla trequarti. Passano minuti preziosi per i ragazzi di Castori.
84'
De Luca si libera ai 25 metri e cerca la soluzione vincente. Pallone che termina abbondantemente alto sopra la traversa.
83'
Difesa a cinque per Castori che rinforza la retroguardia a pochi minuti dal termine.
82'
Cambio nella Salernitana, spazio per Veseli al posto di Cicerelli.
81'
Sostituzione nella Salernitana, entra Gondo ed esce Djuric.
79'
Triplo cambio per Aglietti che non cambia il piano tattico ma cerca più vivacità sugli esterni ed esperienza in attacco.
77'
Sostituzione nel Chievo, entra Morsay al posto di Garritano.
77'
Cambio nel Chievo, dentro Zuelli per Palmiero.
77'
Sostituzione nel Chievo, entra Pucciarelli ed esce Fabbro.
76'
Palo della Salernitana! Combinazione al limite dell'area che libera Capezzi alla conclusione ravvicinata. Il montante salva Seculin.
74'
Casasola imbuca per Kupisz che entra in area dalla destra ed opera un cross basso su cui è attenta la difesa clivense.
72'
Sugli sviluppi del calcio d'angolo, girata mancina di Gyomber che termina a lato. Bel gesto tecnico però del centrale della Salernitana.
71'
Corner guadagnato da Tutino che certifica una fase di partita dove la Salernitana occupa meglio il campo.
69'
Si ributta in avanti il Chievo che sembra non aver subito psicologicamente la rimonta subita.
66'
Sostituzione nel Chievo, entra De Luca ed esce Djordjevic.
64'
GOL! Chievo-SALERNITANA 1-2! Rete di Djuric. Sugli sviluppi del corner, Djuric sovrasta Fabbro a centro area e di testa trova l'angolino basso alla destra di Seculin.
63'
Sponda aerea di Djuric per Tutino che sbuccia la conclusione ma guadagna comunque un corner.
61'
Fallo in attacco del Chievo che interrompe una lunga azione offensiva e consente alla difesa di Castori di alzare il baricentro e rifiatare.
59'
Momentaneamente a bordo campo Djuric, costretto ad una medicazione alla testa dopo un contrasto a centrocampo con Rigione.
57'
Primo cambio nella Salernitana, entra Capezzi ed esce Schiavone.
56'
Serie di cross pericolosi che spiovono nell'area della Salernitana. Molto attenta però la difesa ospite che anticipa Djordjevic e Mogos.
54'
Azione personale di Obi che sfonda a sinistra ma sbaglia il cross verso le punte. Si riprende con una rimessa dal fondo per la Salernitana.
52'
Cross forte e teso di Canotto verso il primo palo. Attento Belec in chiusura a protezione del suo montante.
51'
Ripresa che sembra iniziata con lo stesso canovaccio tattico del primo tempo. Chievo a fare la partita e Salernitana a difendere con ordine e cercare le punte in ripartenza.
49'
Cambio di gioco che trova Renzetti puntuale in proiezione offensiva, il suo traversone viene però allontanato da Aya.
47'
Colpo di testa di Djordjevic che termina sul fondo. Riparte subito in attacco la squadra veneta.
46'
Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dalla Salernitana.
45'
Sostituzione nel Chievo, entra Canotto ed esce Bertagnoli vittima di un problema al braccio nel corso del primo tempo.
Grande mole di gioco sviluppata dai ragazzi di Aglietti che però non concretizzano e subiscono il ritorno di una Salernitana cinica ma che ha bisogno di crescere offensivamente per far partita pari nella ripresa.
Punteggio in parità al termine dei primi 45 minuti di gioco. Buon parziale del Chievo che comanda il gioco, si porta in vantaggio con Mogos e sfiora il raddoppio col palo di Bertagnoli ma la Salernitana, nonostante le difficoltà, ha il merito di non disunirsi e trova il pareggio con Tutino.
45'+2'
Finisce il primo tempo, Chievo-Salernitana 1-1.
45'
Un minuto di recupero.
44'
Ultimi minuti del primo tempo col Chievo che continua a fare la partita.
42'
Rimessa profonda di Mogos che spiove pericolosamente in area di rigore ma la sfera, dopo una serie di rimpalli,termina la sua corsa tra le braccia di Belec.
40'
Lancio di Palmiero che pesca Mogos largo sulla fascia. Cross di prima intenzione del terzino che termina direttamente sul fondo.
38'
Rientra in campo Bertagnoli che prova a testare le sue condizioni fisiche.
36'
Problemi al braccio sinistro per Bertagnoli che non sembra in grado di proseguire. Primi movimenti sulla panchina di Aglietti.
34'
GOL! Chievo-SALERNITANA 1-! Rete di Tutino. Di Tacchio alimenta l'azione offensiva e serve Tutino che protegge palla in area e in girata lascia partire un destro rasoterra che batte Seculin.
33'
Primo spunto di Cicerelli che trova spazio al limite dell'area e conclude a giro verso il secondo palo. Traiettoria perà che non preoccupa Seculin.
32'
Azione confusa ma caparbia di Tutino che cerca l'ingresso in area di rigore. Attenta la difesa veneta in opposizione.
30'
Palo del Chievo! Bertagnoli porta palla al limite dell'area e lascia partire un destro in diagonale che si stampa sul montante alla destra di Belec.
28'
Calcio di punizione guadagnato da Tutino che permette alla sua difesa di alzare il baricentro. Poco prima, contatto in area tra Gyomber e Fabbro che Massimi lascia correre tra le proteste dei padroni di casa.
26'
Prova a riorganizzarsi la Salernitana dopo il gol del vantaggio dei ragazzi di Aglietti.
24'
GOL! CHIEVO-Salernitana 1-0! Rete di Mogos. Intervento difensivo di Lopez che alza un campanile in area su cui si avventa Mogos, bravo ad anticipare di testa Belec in uscita alta e depositare palla in rete.
22'
Colpo di testa di Fabbro che non inquadra la porta. Buon movimento però della punta di Aglietti che anticipa bene i difensori ospiti nel cuore dell'area di rigore.
20'
Cartellino giallo a Lopez per scorrettezze.
20'
Cartellino giallo a Mogos per scorrettezze.
18'
Garritano controlla in posizione defilata e gira a centro area per Fabbro. Provvidenziale Belec che anticipa la punta di casa.
17'
Sponda aerea di Djuric che libera Tutino in posizione defilata. Gioco però interrotto per la posizione di fuorigioco del numero 9 ospite.
14'
Djordjevic cerca la combinazione veloce con Fabbro al limite dell'area. Allontana la difesa di Castori che però fatica ad alzare il baricentro.
12'
Obi libera Garritano sulla fascia ma il suo cross, calibrato sul secondo palo, non trova compagni e termina sul fondo.
10'
Aumenta i giri del motore il Chievo che inizia a premere con più continuità.
8'
Garritano intercetta un passaggio orizzontale a centrocampo e pilota la ripartenza ma il suo successivo cross, complice l'opposizione di Casasola, termina sul fondo.
6'
Lancio di Obi per Mogos che crossa a centro area di prima intenzione. Pallone di poco lungo per Djordjevic che già pregustava la deviazione verso la porta.
4'
Avvio propositivo degli ospiti che cercano di prendere possesso del centrocampo.
2'
Confermato il modulo speculare per le due squadre che presumibilmente daranno vita a tanti duelli uno contro uno.
1'
Inizia il match del Bentegodi! Primo pallone giocato dal Chievo.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Massimi.
Castori ripropone il tandem d'attacco formato da Tutino e Djuric con alle spalle una linea mediana a quattro in cui rientra capitan DI Tacchio al fianco di Schiavone. In difesa, davanti a Belec, coppia centrale con Gyomber e Aya.
Poche sorprese per Aglietti che conferma dieci undicesimi della formazione vista a Pescara con Fabbro ancora al fianco di capitan Djordjevic. A centrocampo diga centrale formata da Palmiero e Obi mentre Bertagnoli vince il ballottaggio con Canotto sull'out di destra. In difesa, Leverbe e Rigione coppia centrale a protezione di Seculin, titolare al posto di Semper.
La Salernitana si schiera con il medesimo 4-4-2: Belec - Casasola, Aya, Gyomber, Lopez - Kupisz, Di Tacchio, Schiavone, CIcerelli - Djuric, Tutino. A disposizione: Russo, Curcio, Gondo, Iannoni, Bogdan, Capezzi, Giannetti, Veseli, Lombardi.
Formazioni ufficiali e Chievo in campo col 4-4-2: Seculin - Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti - Bertagnoli, Obi, Palmiero, Garritano - Djordjevic, Fabbro. A disposizione: Confente, Illanes, Colley, Zuelli, Pucciarelli, Canotto, Grubac, Pavlev, Morsay, Cotali, Metlika, De Luca.
Una vittoria veneta e un pareggio nei due precedenti della scorsa stagione con il match del Bentegodi, in particolare, deciso da una doppietta di Giaccherini.
Dopo il pareggio di Pescara al debutto e l'eliminazione ai rigori in Coppa Italia ad opera del Catanzaro i ragazzi di Aglietti cercano riscatto al Bentegodi ospitando una Salernitana reduce dal pari interno con la Reggina all'esordio ma rinvigorita dal convincente successo in Coppa contro il Sudtirol.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Chievo e Salernitana, incontro che apre la seconda giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...