Cittadella - Brescia cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 39ª giornata

Cittadella
Cittadella
  • F. Proia, 40'
Brescia
Brescia
    1 - 0
    Finita
    Serie B - 13.05.2021
    Pier Cesare Tombolato

    Arbitro Ivano Pezzuto
    Cittadella
    1 - 0
    Finita
    Brescia
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
    Grazie alla vittoria contro il Brescia, il Cittadella affronterà il Monza in semifinale.
    Il Cittadella vince di misura contro il Brescia conquistando la semifinale. Gli uomini di Venturato, dopo aver concluso la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di Proia, nella ripresa gestiscono il risultato riuscendo a neutralizzare tutte le iniziative offensive del Brescia. I padroni di casa, grazie ad una prestazione corale ottima, hanno la meglio sulla squadra di Clotet.
    90'+4'
    Fine partita di CITTADELLA-BRESCIA: 1-0. Al Tombolato, il Cittadella batte il Brescia per 1-0 e accede al turno successivo.
    90'+1'
    Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone arriva a Donnarumma che mette palla dietro per Cistana che calcia rasoterra. Il tiro del difensore centrale delle Rondinelle diventa un assist per Bjarnason che, posizionato al limite dell'area piccola, manda la palla a centimetri dal palo alla destra di Kastrati.
    90'
    L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
    89'
    Esce Labojko entra Spalek. Terza sostituzione per il Brescia.
    88'
    Il Brescia si sta spingendo in avanti. Ultimi tentativi per gli ospiti nel tentativo di raggiungere il pari e i supplementari.
    86'
    AMMONITO D.Donnarumma. Fallo al limite dell'area ai danni di A.Donnarumma.
    85'
    Il Cittadella sta giocando con il cronometro in attesa del triplice fischio. I veneti tentano di tenere il Brescia lontano dalla propria area.
    82'
    Esce Tsadjout entra Baldini. Quinta sostituzione per il Cittadella.
    82'
    Esce Rosafio entra Ogunseye. Quarta sostituzione per il Cittadella.
    81'
    Percussione in area sulla sinistra di Tsadjout che prova il diagonale rasoterra chiamando Joronen all'intervento. L'estremo difensore ospite è attento e devia il pallone sul fondo.
    80'
    Ragusa si incunea in area di rigore ma Frare è bravissimo a sradicare palla e far ripartire Adorni.
    78'
    Pajac, servito in area sulla sinistra da Ayé, prova il diagonale rasoterra che finisce non distante dalla porta difesa da Kastrati.
    76'
    Tsadjout lavora un buon pallone in area che appoggia per Gargiulo al limite dell'area. Il centrocampista granata calcia rasoterra sfiorando il palo alla sinistra di Joronen.
    73'
    Cross basso dalla fascia sinistra in area di Martella per Ayé. L'attaccante francese, ben posizionato sul primo palo, conclude malamente oltre la traversa.
    71'
    Rosafio prova il lancio in profondità per Tsadjout. La palla finisce lentamente in rimessa laterale.
    70'
    Esce Branca entra Gargiulo. Terza sostituzione per il Cittadella.
    70'
    Esce Vita entra Pavan. Seconda sostituzione per il Cittadella.
    69'
    D.Donnarumma prova il tiro dalla distanza. Joronen si distende alla sua destra impedendo che la palla si infila all'angolino.
    67'
    Rosafio tenta la conclusione dal limite dell'area. Cistana respinge il tiro dell'attaccante ex Cavese.
    66'
    I padroni di casa continuano a lasciare l'iniziativa al Brescia per poi una volta recuperata palla ripartire velocemente verso la metà campo avversaria.
    64'
    Esce van de Looi entra Pajac. Seconda sostituzione per il Brescia.
    64'
    Esce Jagiello entra Ragusa. Prima sostituzione per il Brescia.
    62'
    Timida iniziativa del Brescia in area di rigore avversaria. Ayé, dopo una buona sponda aerea di Bjarnason, prova a raggiungere la palla commettendo fallo ai danni di Kastrati.
    59'
    I padroni di casa continuano ad attaccare con continuità mettendo in difficoltà la difesa bresciana. Gli ospiti hanno abbassato il proprio baricentro nel tentativo di difendere la propria porta.
    57'
    Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Branca. Labojko anticipa Adorni sul secondo palo mandando la palla in rimessa laterale.
    54'
    AMMONITO Branca. Entrata in ritardo ai danni di Jagiello nei pressi dell'area di rigore.
    53'
    Cross telefonato dalla fascia destra in area di Ghiringhelli. Joronen non ha problemi a fare sua la sfera di gioco.
    50'
    Azione avvolgente del Brescia con Bjarnason che premia l'inserimento in area di Karacic. Il laterale delle Rondinelle impegna Kastrati che respinge prontamente il pallone.
    49'
    Vita prende il fondo e mette palla in mezzo per gli attaccanti ma Karacic intuisce e libera l'area.
    47'
    Rosafio rientra dalla sinistra e calcia dal limite dell'area. Il tiro a giro dell'attaccante italosvizzero viene deviato da Cistana sul fondo.
    46'
    Rosafio, innescato in area sulla sinistra da Branca, prova il cross basso dal fondo. L'attaccante granata viene colto in netta posizione di fuorigioco.
    46'
    Inizia il secondo tempo di CITTADELLA-BRESCIA: 1-0. Riprende la gara senza sostituzioni da ambo le parti.
    Il Brescia, sotto di una rete, dovrà trovare la forza di ribaltare la gara per accedere alla semifinale contro il Monza.
    Al Tombolato, il Cittadella conduce la gara per 1-0 grazie alla rete di Proia. I padroni di casa, nonostante il maggior possesso palla dei lombardi, hanno saputo contenere le iniziative offensive ospiti riuscendo a sbloccare la gara alla prima vera occasione da rete con il colpo di testa vincente di Proia sull'assist preciso di Rosafio.
    45'+1'
    Fine primo tempo di CITTADELLA-BRESCIA: 1-0. All'intervallo, Il Cittadella è avanti di misura sul Brescia.
    45'
    L'arbitro concede un minuto di recupero.
    44'
    AMMONITO Adorni. Entrata in ritardo ai danni di Bjarnason.
    42'
    Il Brescia sta faticando a reagire al gol del vantaggio granata. I lombardi stanno cercando di riorganizzarsi nel tentativo di riequilbrare il risultato.
    40'
    GOL! CITTADELLA-Brescia 1-0! Rete di Proia. Cross dalla fascia sinistra di Rosafio per il colpo di testa in avvitamento di Proia in area. Il centrocampista granata svetta su Mangraviti trovando l'angolo alto alla sinistra di Joronen. I padroni di casa sbloccano la gara alla prima occasione disponibile.
    37'
    Cross basso di Martella dalla sinistra in area dove Bjarnason aggancia palla per Ayé che calcia potente ma centrale senza creare problemi a Kastrati.
    36'
    I padroni di casa faticano enormemente a costruire iniziative offensive degne di note. Per ora, Joronen rimane inoperoso.
    33'
    Tentativo di pallonetto dal limite dell'area di van de Looi. Kastrati non si fa sorprendere dalla conclusione del centrocampista olandese del Brescia.
    32'
    Van de Looi penetra in area di rigore sulla sinistra e tenta il cross che viene respinto da Adorni. Il difensore granata devia la palla oltre la linea di fondo campo.
    29'
    Sugli sviluppi di una punizione dalla fascia destra, il pallone arriva a Iori sul secondo palo. Il capitano del Cittadella, lasciato colpevolmente, calcia malamente a lato.
    28'
    In questa fase di gara, entrambe le squadre non vogliono scoprirsi. La partita rimane molto bloccata.
    26'
    Punizione dalla trequarti di Jagiello per il colpo di testa sul secondo palo di Cistana. Il pallone, deviato da Branca, finisce sul fondo.
    23'
    Jagiello tenta il suggerimento dalla trequarti sul secondo palo per Bjarnason. Il centrocampista del Brescia non riesce a raggiungere la palla che termina sul fondo.
    22'
    Punizione dalla fascia destra sul secondo palo di Martella. Kastrati esce in presa alta impossessandosi della palla.
    19'
    Esce l'infortunato Beretta entra Rosafio. Prima sostituzione per il Cittadella.
    19'
    Cross preciso dalla fascia sinistra in area di Martella per il tiro al volo di Labojko. Il centrocampista polacco calcia non distante dalla porta difesa da Kastrati.
    17'
    Problemi muscolari per Beretta. L'attaccante del Cittadella si accascia a terra dolorante. Padroni di casa momentaneamente in inferiorità numerica in attesa della sostituzione.
    15'
    Ghiringhelli prova il lancio in profondità per Proia. Il centrocampista granata non riesce a controllare la sfera di gioco prima che quest'ultima abbia superato la linea di fondo campo.
    12'
    Azione insistita sulla trequarti avversaria del Cittadella. I giocatori di Venturato non riescono a concludere verso la porta difesa da Joronen.
    10'
    Calcio d'angolo dalla sinistra di Vita per l'inserimento centrale in area di Adorni. Il centrale difensivo granata non riesce a colpire la palla commettendo fallo ai danni di Mangraviti.
    9'
    La squadra di Clotet sta cercando di fare la partita. Gli ospiti si propongono in avanti per cercare di sbloccare la gara ma i padroni di casa si difendono attentamente.
    7'
    Calcio d'angolo dalla destra di Martella per il colpo di testa sul secondo palo di Ayé. L'attaccante francese del Brescia non inquadra la porta.
    5'
    Proia, ben innescato in area dal cross dalla destra di Ghringhelli, prova il colpo di testa ma in chiara posizione di fuorigioco.
    3'
    Traversone dalla fascia destra di Ghiringhelli per l'inserimento sul secondo palo di Beretta. L'attaccante granata commette fallo su Bjarnason nel tentativo di arrivare sul pallone.
    1'
    Inizia il primo tempo di CITTADELLA-BRESCIA. Dirige la sfida l’arbitro Ivano Pezzuto della sezione AIA di Lecce.
    Il calcio d'inizio della gara è slittato di 20-30 minuti causa problemi nei collegamenti al VAR.
    Clotet risponde con il modulo 4-3-1-2 con la coppia offensiva composta da Ayè e Alfredo Donnarumma coadiuvati sulla trequarti da Bjarnason. Dietro, Cistana è affiancato da Mangraviti con Karacic e Martella sulle fasce laterali. In mediana, vengono scelti Labojko, van de Looi e Jagiello. Il capitano Bisoli, dato nell'undici iniziale, si è fatto male nel riscaldamento.
    Venturato, decide di puntare sul tandem offensivo formato da Tsadjout e Beretta con Vita sulla trequarti. In difesa, Adorni guida il reparto con Frare al suo fianco mentre Ghiringhelli e Daniele Donnarumma presidiano le corsie laterali. A centrocampo, il tecnico dei granata opta per Proia, Iori e Branca.
    4-3-1-2 anche per il Brescia: Joronen - Karacic, Cistana, Mangraviti, Martella - Labojko, van de Looi, Jagiello - Bjarnason - A. Donnarumma, Ayè. A disposizione: Andrenacci, Mateju, Papetti, Pajac, Semprini, Bisoli, Spalek, Ragusa.
    Ecco le formazioni: 4-3-1-2 per il Cittadella: Kastrati - Ghiringhelli, Adorni, Frare, D. Donnarumma - Proia, Iori, Branca - Vita - Tsadjout, Beretta. A disposizione: Maniero, Camigliano, Perticone, Smajlaj, Cassandro, D’Urso, Gargiulo, Pavan, Mastrantonio, Rosafio, Ogunseye, Baldini.
    Ricordiamo che si gioca in gara unica in casa del club meglio piazzato al termine della stagione regolare: in caso di parità sono previsti i tempi supplementari. Niente rigori: avanti chi si è meglio piazzata nella stagione regolare in caso di pari al 120'.
    I lombardi, dopo quattro vittorie consecutive in campionato, vogliono proseguire il proprio cammino per rinconquistare la massima serie abbandonata meno di un anno fa.
    I veneti hanno due risultati su tre per qualificarsi alla semifinale contro il Monza grazie al miglior piazzamento al termine della stagione regolare.
    La squadra di Roberto Venturato, dopo aver chiuso la stagione al sesto posto in classifica, ospita il Brescia, giunto settimo.
    Al Tombolato, tutto pronto per Cittadella-Brescia, turno preliminare dei playoff di Serie B.

    Commenti

    Loading...