Cittadella - FeralpiSalò cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 35ª giornata

Cittadella
Cittadella
  • L. Carissoni, 21'
FeralpiSalò
FeralpiSalò
  • A. Pietrelli , 94'
1 - 1
Finita
Serie B - 27.04.2024
Pier Cesare Tombolato

Arbitro Luca Massimi
Cittadella
1 - 1
Finita
FeralpiSalò
Grazie per aver seguito questa diretta ed arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
Squadre che guadagnano, con questo pareggio, un punto in più a testa in classifica. Uomini di Gorini e Zaffaroni che saranno impegnati nella prossima giornata rispettivamente in trasferta, ospiti del Como, e tra le mura domestiche contro il Brescia.
Cala il sipario al Tombolato di Cittadella! Massimi manda i titoli di coda di un match dai ritmi altalenanti, conclusosi con un equo pareggio. Primi 45' di gioco caratterizzati da una più marcata impronta granata, con Carissoni che al minuto 21' porta in vantaggio i suoi sfruttando una carambola in area avversaria. Nella ripresa, la manovra sembra pendere dalla parte della Feralpi, che spinge in avanti e chiude con attenzione le ripartenze del Cit; la chance del pareggio feralpino si presenta al minuto 94', con Letizia che da vita un contropiede che risulterà poi decisivo: scarico su Pietrelli, il centravanti controlla, resiste alla carica dei giocatori granata e con un preciso diagonale batte Kastrati, che stavolta non può nulla. Doccia fredda per il Citta, che dopo ben 94' di vantaggio subisce la rete dell'equilibrio definitivo, complice la caparbietà e l'efficace reazione della Feralpisalò.
90'+6'
TRIPLICE FISCHIO DI MASSIMI! Cittadella-Feralpisalò termina 1-1.
90'+4'
GOL! GOL PIETRELLI! Cittadella-FERALPISALO': 1-1. La pareggia la Feralpi allo scadere del 94', lo fa con il classe 2003 Alessandro Pietrelli! Ripartenza rapida dei Leoni del Garda, con Letizia che giunto al limite dell'area avversaria serve lungo la sinistra Pietrelli, poi il subentrato controlla, resiste all'urto dei difensori avversari e con un secco diagonale batte Kastrati. Tutto in equilibrio al Tombolato, assit servito da Letizia.
90'+2'
AMMONITO Antonio Luca Fiordilino: proteste eccessive da parte del giocatore dei Leoni.
90'+1'
Tentativo di Carriero dalla distanza, il subentrato non inquadra lo specchio per soli pochi centimetri.
90'
Sono 6' i minuti addizionali segnalati dalla lavagnetta del Sig. Nigro, si giocherà fino al 96'.
89'
Ultimo giro d'orologio del match, poi spazio al recupero.
88'
Sostituzione Cittadella: fuori Filippo Maria Pittarello, dentro Tommy Maistrello.
88'
Sostituzione Cittadella: fuori Lorenzo Carissoni, lo sostituisce Claudio Cassano.
86'
OCCASIONE PER LA FERALPI! Felici disorienta Giraudo, giunge sulla linea di fondo e fa partire un traversone su cui La Mantia svetta trovando la decisiva risposta di Kastrati. Brivido per il Citta, spinge forte la Feralpisalò.
84'
Sostituzione Feralpisalò: esce dal campo Mattia Zennaro, lo sostituisce Alessandro Pietrelli.
81'
AMMONITO Giuseppe Mattia Carriero: intervento irregolare ai danni di Kourfalidis.
81'
Fallo tattico di Carriero su Kourfalidis, giallo in arrivo per il subentrato.
80'
Sostituzione Cittadella: fuori Simone Branca, al suo posto subentra Giuseppe Mattia Carriero.
80'
Ultimi 600'' del match, poi spazio all'assegnazione dell'extra-time.
78'
Feralpi che aumenta ora i giri per riagguantare il match, attende pazientemente il Cit chiudendo tutti gli spazi.
76'
Cross dalla banda laterale sinistra da parte di Giraudo, Balestrero svetta ed anticipa Pittarello evitando la torsione del centravanti granata.
74'
Felici sempre il più pericoloso dei suoi, altra soluzione personale lungo l'out di destra che viene però stroncata a causa di un fallo in attacco su Giraudo. Punizione granata dalla propria trequarti.
72'
Sostituzione Cittadella: fuori Andrea Tessiore, dentro al suo posto Luca Pandolfi.
72'
Si muove qualcosa lungo le panchine, sostituzioni in vista alle porte dell'ultimo quarto d'ora di gioco.
71'
Zennaro tenta la ripartenza lanciando Felici, chiusura tempestiva di Amatucci che concede una semplice rimessa laterale da dietro la metà campo.
68'
Vita prova la soluzione profonda verso Pittarello, posizione di outside del centravanti granata che non può proseguire verso la porta avversaria. Punizione di cui si incarica Pizzignacco.
67'
Sostituzione Feralpisalò: fuori Mattia Compagnon, dentro al suo posto Edgaras Dubickas.
63'
Giro dalla bandierina a favore del Cittadella, batte Vita dalla bandierina che non trova però soluzioni amiche.
60'
Corner che non produce alcun effetto, sfera che diviene facile preda per Kastrati.
60'
Tentativo di cross rasoterra da parte di Kourfalidis, Sottini devia in corner. Batterà Felici dalla bandierina.
57'
Fallo di Sottini ai danni di Compagnon, punizione Feralpi dalla metà di campo.
56'
Sostituzione Feralpisalò: non riesce a rientrare Alessandro Pilati, lo sostituisce Gaetano Letizia.
53'
Pilati resta a terra dopo un colpo nello scontro con Pittarello, intervento dello staff medico per consentire le cure al giocatore feralpino.
51'
CHE OCCASIONE PER LA FERALPI! Giraudo perde un pallone sanguinoso nel tentativo di retropassaggio verso Kastrati, ci crede Compagnon che riesce ad arrivare sul pallone, concludendo e trovando la decisiva respinta di Kastrati.
47'
La prima manovra del secondo tempo è giostrata dal Citta.
46'
Sostituzione Feralpisalò: fuori Karlo Butić, dentro Andrea La Mantia.
46'
SI RIPARTE! Inizia la ripresa del match.
Squadre negli spogliatoi che possono approfittare ora dei 15' di intervallo.
Si chiude dopo soltanto sessanta secondi aggiuntivi la prima parte di questa gara, parziale fisso sull'1-0 a favore dei padroni di casa. I primi 45' hanno visto una sfida da una più marcata impronta granata, che parte subito veementemente alla ricerca del vantaggio. La chance del vantaggio si presenta al minuto 21', dagli sviluppi di un corner la sfera non è di proprietà di nessuno e resta in area feralpina, ne approfitta Carissoni che con rapidità controlla e con il mancino batte Pizzignacco. Cit che continua a spingere, lo fa con Pittarello, protagonista di uno sfortunato legno che al minuto 27', dopo una potente conclusione con il destro, tiene a galla i Leoni del Garda. Sfida che prosegue con una appena accennata reazione della Feralpi, che conostante le discese di un ispirato Felici non riesce a trovare la via del pari. Termina il primo tempo.
45'+1'
FISCHIO DI MASSIMI: termina il primo tempo.
45'
Un solo minuto di recupero, si giocherà fino al 46'.
44'
Ultimo giro d'orologio del primo tempo, poi possibile assegnazione del recupero.
43'
Scintille tra Balestrero ed Angeli, Massimi costretto ad interrompere il gioco per sedare il principio di litigio tra i due.
42'
Rilancio profondissimo di Kastrati lungo la fascia destra, pallone che diviene incontrollabile per Giraudo. Rimessa Feralpi, batte rapidamente Fiordilino.
39'
Tessiore riceve da Branca, si proietta in avanti e lascia partire un traversone verso la torre di Pittarello, interviene bene Pizzignacco che esce facendo sua la sfera.
36'
Fallo di Zennaro ai danni di Giraudo, punizione Cit dalla metà di campo.
34'
Felici sfida tutta la catena di destra granata, lo fa efficacemente saltando ben tre uomini e giungendo sul fondo, poi nel tentativo di cross perde l'equilibrio e non riesce nell'intento.
32'
Rimessa battuta velocemente da Tessiore, sfera che giunge dalle parti di Pittarello, poi conclusione del numero 11 che non centra però lo specchio.
29'
Kourfalidis procede alla conclusione e non trova lo specchio, il giocatore lamenta una deviazione ma viene negata da Massimi.
27'
LEGNO DI PITTARELLO! Cambio di gioco perfetto da parte di Amatucci, la sfera viene addomesticata dal centravanti granata che controlla e calcia in diagonale trovando la respinta del palo. Resta a galla la Feralpi, assedio Cit in questi ultimi minuti.
27'
Traversone di Carissoni alla ricerca di Pittarello, ancora una volta Balestrero devia in calcio d'angolo.
25'
Fallo in attacco di Carissoni ai danni di Balestrero, punizione per gli ospiti al minuto 25'.
23'
AMMONITO Lorenzo Carissoni: giallo per l'autore del vantaggio.
21'
GOL! GOL CARISSONI! CITTADELLA-Feralpisalò: 1-0. Arriva al minuto 21' la rete del vantaggio granata, la firma è quella di Lorenzo Carissoni! Dagli sviluppi di un corner, la sfera piomba in area feralpina, la retroguardia di Zaffaroni tarda eccessivamente nel rinviare la minaccia e sul rimpallo giunge Carissoni che controlla di petto, addomestica e con il mancino batte Pizzignacco.
20'
Pittarello compie un generoso lavoro sulla verticalizzazione di Branca, corner a favore del Cit di cui si incarica Branca stesso.
17'
Ripiegamento difensivo determinante di Carissoni, che cancella in extremis il tiro a Compagnon. Arriva il primo corner della gara, è a favore dei Leoni del Garda.
17'
Branca tenta il cross per Pittarello, traversone totalmente fuori misura che affida il rinvio a Pizzignacco.
16'
Profondissimo rinvio di Pizzignacco alla ricerca di Butic, svetta Sottini che non permette il controllo al centravanti.
12'
Conclusione insidiosa di Butic, che spalle alla porta si gira in un fazzoletto e riesce ad indirizzare verso lo specchio: blocca Kastrati.
11'
Felici si accentra, salta due uomini ma nel tentativo di saltare anche Sottini perde il controllo della sfera e regala il possesso agli avversari.
7'
Duello tra Ceppitelli e Pittarello, efficace la marcatura del centrale di Zaffaroni che permette a Pizzignacco di agguantare la sfera.
5'
Branca travolge Compagnon, secondo il direttore di gara lo fa in maniera regolare ed il gioco prosegue tra le proteste feralpine.
3'
Bergonzi innalza un campanile verso i propri compagni in area granata, Kastrati svetta ed agguanta senza preoccupazioni.
1'
Il primo possesso della sfida è a favore della Feralpi, attende il Cittadella.
1'
PARTITI! Via a Cittadella-Feralpisalò.
Fischio d'inizio programmato alle ore 16:15.
I giocatori sono in campo per ultimare la fase di riscaldamento pre gara.
FORMAZIONI UFFICIALI: FERALPISALO' (3-5-2). Ospiti che rispondono con: Pizzignacco; Bergonzi-Pilati-Balestrero; Compagnon-Kourfalidis-Fiordilino-Zennaro-Felici; Ceppitelli-Butic. Allenatore: Marco Zaffaroni. A disposizione: Krastev, Letizia, Voltan, Attys, Pietrelli, Giudici, Dubickas, La Mantia, Volpe, Liverani, Hergheligiu.
FORMAZIONI UFFICIALI: CITTADELLA (3-4-2-1). Schierati: Kastrati; Angeli-Pavan-Sottini; Carissoni-Amatucci-Branca-Giraudo; Vita-Tessiore; Pittarello. Allenatore: Edoardo Gorini. A disposizione: Cecchetto, Rizza, Djibril, Mastrantonio, Saggionetto, Carriero, Cassano, Maistrello, Pandolfi, Magrassi, Maniero, Veneran.
A coadiuvare il fischietto molisano sono designati gli assistenti di campo Affatato-Catallo; il IV Uomo ufficiale sarà il Sig. Nigro; postazione VAR con il Sig. Miele di Nola, ausiliato dall'A.VAR Valeri della sezione di Roma.
La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Luca Massimi, della sezione di Termoli.
Ultimi istanti d'attesa allo Stadio Piercesare Tombolato di Cittadella: è tempo di Cittadella-Feralpisalò! Il calendario di B, in una delle quattro sfide dell'odierno pomeriggio inoltrato, pone a confronto Cit e Feralpi dopo ben cinque mesi dall'ultimo incrocio, risalente allo scorso 2 dicembre in cui i veneti si imposero per 0-1 sui feralpini. Quest'oggi, la situazione in classifica tra le due compagini è certamente diversa: 10^ posto per il Cittadella, fisso a 10 punti, che proviene da ben sei risultati utili consecutivi, penultima posizione invece per la Feralpisalò che ha l'occasione di guadagnare punti fondamentali in ottica salvezza.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Cittadella-Feralpisalò, sfida valida per la 35^ giornata del Campionato di Serie B.

Commenti

Loading...