Cittadella - Monza cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 40ª giornata

Cittadella
Cittadella
  • E. Baldini, 13'
  • E. Baldini, 22'
  • E. Baldini, 85'
Monza
Monza
    3 - 0
    Finita
    Serie B - 17.05.2021
    Pier Cesare Tombolato

    Arbitro Giovanni Ayroldi
    Cittadella
    3 - 0
    Finita
    Monza
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
    Appuntamento a Giovedi per la gara di ritorno di questa semifinale. Il Cittadella, dopo la roboante vittoria, si presenta all'appuntamento decisivo con un discreto vantaggio.
    Al Tombolato, il Cittadella stravince il primo atto della semifinale con il Monza. La squadra di Venturato, dopo aver concluso la prima frazione in vantaggio di due reti, controlla la gara e colpisce nuovamente i biancorossi con Baldini, autentico mattatore della partita con tre gol. D'altro canto, il Monza, apparso sottotono e poco incisivo in attacco, ha subito le ripartenze granata incassando così una pesante sconfitta.
    90'+4'
    Fine partita di CITTADELLA-MONZA: 3-0. Triplice fischio di Ayroldi. Il Cittadella vince la gara d'andata contro il Monza.
    90'+1'
    Traversone dalla fascia destra di Sampirisi per l'inserimento aereo di Barberis. Il colpo di testa del centrocampista ospite si spegne sul fondo.
    90'
    L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
    87'
    Punizione dalla trequarti di Balotelli. Kastrati neutralizza facilmente il tiro potente ma centrale dell'attaccante biancorosso.
    85'
    GOL! CITTADELLA-Monza 3-0. Rete di Baldini. Azione meravigliosa sulla sinistra di Donnarumma che penetra in area, salta Bettella con un doppio dribbling e calcia da posizione defilata impegnando Di Gregorio. Sulla respinta corta a centro area dell'estremo difensore del Monza, si avventa Baldini che ribadisce facilmente in rete.
    83'
    Esce Carlos Augusto entra D'Alessandro. Quinta sostituzione per il Monza.
    82'
    Esce Mota Carvalho entra Balotelli. Quarta sostituzione per il Monza.
    81'
    Azione insistita del Monza in area avversaria. I biancorossi calciano due volte verso la porta senza riuscire a creare grattacapi a Kastrati.
    79'
    Rimessa lunga dalla destra in area di Ghiringhelli per il tentativo di sponda di Ogunseye. Di Gregorio esce e si impossessa del pallone.
    77'
    Frattesi verticalizza per Carlos Augusto in area di rigore. Il laterale brasiliano del Monza prende il fondo e mette palla in mezzo. La difesa del Cittadella riesce con affanno a liberare l'area di rigore.
    75'
    Esce Iori entra D'Urso. Quinta sostituzione per il Cittadella.
    75'
    Esce Tsadjout entra Ogunseye. Quarta sostituzione per il Cittadella.
    72'
    Traversone dalla trequarti di Scaglia per il colpo di testa sul secondo palo di Mota Carvalho che trova la pronta risposta di Kastrati. Sulla respinta corta dell'estremo difensore del Cittadella, si avventa Frattesi mandando clamorosamente il pallone oltre la traversa.
    70'
    La squadra di Venturato lascia l'iniziativa agli ospiti. I granata puntano sulle ripartenze in velocità per scardinare nuovamente la retroguardia biancorossa.
    67'
    Cross dalla sinistra al centro dell'area di Donnarumma. Pirola marca Pavan non permettendogli di colpire di testa il pallone.
    65'
    La squadra di Brocchi sta sbagliando tantissimi passaggi faticando a costruire azioni offensive degne di nota.
    64'
    Esce Branca entra Gargiulo. Terza sostituzione per il Cittadella.
    63'
    Esce Proia entra Pavan. Seconda sostituzione per il Cittadella.
    63'
    Esce Armellino entra Colpani. Terza sostituzione per il Monza.
    63'
    Esce Diaw entra Gytkjaer. Seconda sostituzione per il Monza.
    61'
    Branca effettua un cross teso dalla fascia sinistra per l'inserimento al centro dell'area di Tsadjout. L'attaccante di Venturato si getta in scivolata senza riuscire ad impattare la sfera di gioco.
    59'
    AMMONITO Proia. Il trequartista dei granata rifila un pestone a Bettella.
    58'
    Proia, innescato in area sulla sinistra da Branca, calcia potentemente senza riuscire a centrare lo specchio della porta.
    57'
    Cross dalla fascia sinistra sul secondo palo di Branca. La difesa biancorossa sventa la possibile minaccia.
    55'
    Tsadjout tenta di incunearsi in area di rigore. Pirola è bravissimo a chiudere l'attaccante del Cittadella permettendo l'intervento di Di Gregorio che riconquista il pallone.
    53'
    Rilancio di Branca a cercare gli attaccanti. Il centrocampista granata regala palla a Di Gregorio.
    51'
    AMMONITO Diaw. Entrata in ritardo ai danni di Baldini nei pressi del centrocampo.
    49'
    Sampirisi rientra dalla destra, arriva al limite dell'area e tenta la conclusione rasoterra sul primo palo. Kastrati blocca il tiro del terzino biancorosso.
    48'
    Punizione dalla fascia destra di Baldini. L'attaccante granata sbaglia consegnando palla a Frattesi, ben appostato al limite dell'area.
    46'
    Inizia il secondo tempo di CITTADELLA-MONZA: 2-0. Riprende la partita.
    Vedremo se, durante l'intervallo, Brocchi deciderà di inserire alcuni dei giocatori inizialmente relegati in panchina nel tentativo di ribaltare il risultato.
    Al Tombolato, il Cittadella è avanti sul Monza grazie alla doppietta di Baldini. La squadra di Venturato domina la prima frazione sbloccando la gara dopo pochi minuti e siglando il raddoppio a metà prima frazione senza concedere nessuna palla gol alla squadra ospite, apparsa appannata e in difficoltà nel contenere le iniziative offensive dei veneti.
    45'+3'
    Fine primo tempo di CITTADELLA-MONZA: 2-0. All'intervallo, i veneti sono in vantaggio di due reti sul Monza.
    45'
    L'arbitro concede tre minuti di recupero.
    45'
    AMMONITO Iori. Il centrocampista del Cittadella trattiene vistosamente Armellino.
    42'
    Il Cittadella sta cercando di controllare la gara. I veneti provano ad abbassare i ritmi della partita.
    39'
    AMMONITO Adorni. Entrata in ritardo ai danni di Mota Carvalho.
    38'
    Lancio di Frattesi a cercare Diaw in area di rigore. L'attaccante del Monza prova la sponda di testa per l'accorrente Armellino ma Perticone interviene anticipandolo.
    36'
    Donnarumma prova il diagonale rasoterra dai trenta metri. Di Gregorio si distende alla sua sinistra deviando il tentativo velenoso del terzino granata.
    35'
    Diaw tenta il tiro dal limite dell'area. Kastrati neutralizza facilmente la conclusione centrale dell'attaccante biancorosso.
    33'
    Punizione dal limite dell'area di Barberis. Kastrati si tuffa alla sua sinistra riuscendo a respingere il tentativo del centrocampista ex Crotone.
    31'
    AMMONITO Branca. Fallo al limite dell'area ai danni di Diaw.
    30'
    Contropiede del Monza orchestrato da Mota Carvalho che prova a lanciare Frattesi in campo aperto. L'attaccante biancorosso sbaglia la misura regalando palla ai difensori di Venturato.
    28'
    Esce l'infortunato Frare entra Perticone. Prima sostituzione per il Cittadella.
    27'
    Giropalla del Monza. Sino ad ora, la squadra di Brocchi non riesce ad impensierire la retroguardia granata.
    25'
    Calcio d'angolo dalla sinistra di Carlos Augusto per il colpo di testa al centro dell'area di Mota Carvalho. L'attaccante della squadra lombarda spedisce il pallone ben oltre la traversa.
    24'
    Prima doppietta in Serie B (includendo la postseason) per Baldini.
    22'
    GOL! CITTADELLA-Monza 2-0! Rete di Baldini. Rilancio dalle retrovie di Kastrati per Baldini che aggancia palla in area sulla sinistra, dribbla Bettella e fulmina Di Gregorio con un diagonale potente e preciso.
    19'
    Cross teso dalla sinistra di Carlos Augusto. La palla attraversa tutta l'area senza trovare alcun giocatore ospite terminando la sua corsa sul fondo.
    17'
    La squadra di Brocchi, dopo la rete subita, sta cercando di riorganizzarsi. I biancorossi appaiono in difficoltà nel mantenere il possesso palla.
    15'
    AMMONITO Frattesi. Fallo a centrocampo ai danni di Proia.
    14'
    3° gol di Baldini in questa stagione in B, due sono arrivati nelle ultime tre presenze.
    14'
    Esce l'infortunato Paletta entra Scaglia. Prima sostituzione per il Monza.
    13'
    GOL! CITTADELLA-Monza 1-0! Rete di Baldini. Traversone dalla trequarti destra di Vita per l'inserimento sul secondo palo di Baldini. L'attaccante granata sbuca alle spalle di Bettella battendo al volo Di Gregorio.
    10'
    GOL ANNULLATO AL MONZA! Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Barberis, dopo una mischia in area, Diaw è il più lesto di tutti a raggiungere la palla e battere Kastrati. L'arbitro Ayroldi segnala che il pallone aveva varcato la linea di fondo campo prima di raggiungere l'attaccante biancorosso.
    9'
    Rimessa lunghissima dalla sinistra di Carlos Augusto che arriva a Diaw al centro dell'area. L'attaccante ospite svetta senza riuscire ad inquadrare la porta.
    7'
    Cross dalla fascia sinistra in area di Tsadjout. L'attaccante dei padroni di casa sbaglia completamente la misura del passaggio.
    4'
    Branca prova la percussione sulla sinistra. Il centrocampista granata controlla palla in chiara posizione di fuorigioco.
    3'
    Diaw prova a controllare palla in profondità. Adorni interviene portando l'attaccante del Monza a commettere fallo.
    1'
    Inizia il primo tempo di CITTADELLA-MONZA. Dirige la sfida l’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta.
    Brocchi risponde con il modulo 3-5-2 con la coppia offensiva composta da Diaw e Mota Carvalho preferiti a Balotelli e Gytkjaer. Dietro, Paletta è affiancato da Pirola e Bettella mentre a centrocampo vengono scelti Frattesi, Barberis e Armellino con Sampirisi e Carlos Augusto sulle fasce.
    Venturato, decide di puntare sul tandem offensivo formato da Tsadjout e Baldini con Proia sulla trequarti. In difesa, Adorni guida il reparto con Frare al suo fianco mentre Ghiringhelli e Daniele Donnarumma presidiano le corsie laterali. A centrocampo, il tecnico dei granata opta per Vita, Iori e Branca.
    3-5-2 per il Monza: Di Gregorio - Pirola, Paletta, Bettella - Sampirisi, Frattesi, Barberis, Armellino, Carlos Augusto - Diaw, Mota Carvalho. A disp.: Sommariva, Donati, Anastasio, Gytkjaer, D'Errico, Scaglia, Barillà, Scozzarella, Ricci, Colpani, Balotelli, D'Alessandro.
    Ecco le formazioni: 4-3-1-2 per il Cittadella: Kastrati - Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma - Vita, Iori, Branca - Proia - Tsadjout, Baldini. A disp.: Maniero, Perticone, Camigliano, Rosafio, D'Urso, Beretta, Gargiulo, Smajlaj, Pavan, Mastrantonio, Ogunseye, Cassandro.
    I lombardi, dopo aver chiuso la stagione al terzo posto, vogliono proseguire il proprio cammino per conquistare un posto nella massima serie.
    La squadra di Roberto Venturato, dopo aver eliminato il Brescia nel turno precedente, affronta il Monza tra le mura amiche.
    Al Tombolato, tutto pronto per Cittadella-Monza, semifinale d’andata dei playoff di Serie B.

    Commenti

    Loading...