/

Cosenza - Ternana

Serie B · 10ª giornata

Cosenza
Cosenza
  • L. Ghiringhelli, 3' (Aut.)
  • G. Gori, 8'
  • V. Millico, 64'
Ternana
Ternana
  • S. Mazzocchi , 23'
3 - 1
Finita
Serie B - 27.10.2021
San Vito Gigi Marulla

Arbitro Andrea Colombo
Cosenza
3 - 1
Finita
Ternana
Grazie per aver seguito con noi la diretta di COSENZA-TERNANA 3-1. Arrivederci al prossimo turno di Serie BKT.
Il Cosenza conquista tre punti importantissimi. Il Grande lavoro del primo tempo ha portato i suoi frutti anche nella ripresa, infatti i due gol nei 10 minuti inziali hanno messo in difficoltà la Ternana di Lucarelli che aveva accorciato le distanze al 23'. Nel secondo tempo la squadra umbra parte all'attacco, vuole il pareggio ma non riesce a trovare l'occasione giusta. Quindi entra Millico per Caso nel Cosenza e segna il 3-1 del successo degli uomini di Zaffaroni. Allo scadere Donnarumma sbaglia un calcio di rigore per la Ternana.
90'+8'
Fine partita di COSENZA-TERNANA 3-1. I rossoblù vincono dopo tre giornate in cui avevano conquistato un solo punto.
90'+8'
RIGORE PARATO da Vigorito! Donnarumma si fa ipnotizzare due volte dal portiere del Cosenza. Il portiere rossoblù para sul primo tiro tuffandosi sulla sinistra, poi l'arbitro Colombo fa ripetere il penalty richiamato dal VAR (Vigorito aveva un solo piede sulla linea della porta). Ancora Donnarumma, ancora errore e parata del portiere rossoblù.
90'+8'
RIGORE SBAGLIATO! Donnarumma si fa ipnotizzare due volte da Vigorito. Il portiere rossoblù para sul primo tiro tuffandosi sulla sinistra, poi l'arbitro Colombo fa ripetere il penalty richiamato dal VAR. Ancora Donnarumma, ancora errore e parata di Vigorito.
90'+5'
RIGORE TERNANA! Rigione abbatte in area di rigore Peralta, nessun dubbio per Colombo che indica subito il dischetto.
90'+4'
OCCASIONE TERNANA! Riparte la squadra di Lucarelli con passaggio di Peralta per la conclusione di Falletti. Vigorito para senza problemi.
90'+2'
Il Cosenza prova a guadagnare tempo tenendo palla e respingendo gli attacchi della Ternana.
90'
L'arbitro Colombo concede 4 minuti di recupero.
89'
Esce Gori, entra Pandolfi. Quinta e ultima sostituzione per il Cosenza. Standing ovation per Gori, autore di un gol e un assist.
87'
OCCASIONE TERNANA! Si libera in area, sulla sinistra, Donnarumma che riesce a servire Palumbo. Il numero 5 libera il tiro di sinistro ma trova un Vigorito reattivo che in tutto respinge.
83'
OCCASIONE TERNANA! Cross dalla sinistra di Palumbo, colpo di testa di Donnarumma, palla respinta dalla difesa rossoblù e che arriva a Peralta, ma il suo tiro è troppo alto.
81'
Gori ci prova dalla distanza, prende palla, si gira e tenta il sinistro a giro, ma la conclusione è centrale e facile da bloccare per Iannarilli.
78'
Esce Partipilo, entra Peralta. Quinta e ultima sostituzione per la Ternana.
78'
Esce Palmiero, entra Gerbo. Quarta sostituzione per il Cosenza.
78'
Esce Bittante, entra Corsi. Terza sostituzione del Cosenza.
76'
Offside di Donnarumma che aveva tirato fuori. Bell'azione della Ternana che in questo finale sta provando a riaprire la partita.
74'
OCCASIONE TERNANA! Un bel cross dalla destra di Falletti sul secondo palo, va di testa Mazzocchi che in tuffo la manda fuori.
72'
Esce Pettinari, entra Donnarumma. Quarta sostituzione per la Ternana.
70'
Il Cosenza mantiene palla a centrocampo, ora la squadra di Zaffaroni è forte del doppio vantaggio.
67'
AMMONITO Anderson! Entrata scomposta del giocatore rossoblù su Defendi.
64'
GOL! COSENZA-Ternana 3-1. Rete di Vincenzo Millico. La Ternana perde palla in uscita, ne approfitta Gori che dalla destra serve con un passaggio rasoterra Millico al centro dell'area. L'attaccante appena entrato mette in rete.
61'
Esce Caso, entra Millico. Seconda sostituzione per il Cosenza.
61'
Esce Florenzi, entra Anderson. Prima sostituzione per il Cosenza.
60'
OCCASIONE TERNANA! Ci prova Mazzocchi su appoggio di tacco di Pettinari, l'attaccante numero 9 libera il destro, ma è bravo Vigorito a dirgli di no.
60'
Esce Ghiringhelli, entra Falletti. Terza sostituzione per la Ternana.
59'
Esce Salzano, entra Defendi. Seconda sostituzione per la Ternana.
59'
Esce Paghera, entra Palumbo. Prima sostituzione per la Ternana.
58'
OCCASIONE COSENZA! Sulla respinta di Iannarilli il Cosenza ci riprova con Situm che appoggia al centro, fuori area, a Palmiero, la sua conclusione esce di un soffio.
58'
OCCASIONE COSENZA! Viene sempre pescato Caso in profondità: l'attaccante rossoblù prova la conclusione, ma è bravo Iannarilli a dirgli di no.
54'
Prova a rispondere il Cosenza con un'incursione di Caso, inseguito da due difensori, che va alla conclusione ma Iannarilli blocca senza problemi.
50'
OCCASIONE TERNANA! Inserimento in area, dalla destra, di Paghera che prova il tiro a incrociare sul secondo palo. Palla che esce lateralmente.
47'
La Ternana di Lucarelli prova subito l'attacco verso l'area del Cosenza. I rossoverdi vogliono il pareggio.
45'
Inizia il secondo tempo di COSENZA-TERNANA 2-1. Primo pallone toccato dai padroni di casa.
Zaffaroni può essere soddisfatto della sua squadra, visto che il Cosenza è stato cattivo sotto porta e ha subito segnato due gol. Poi è stata brava la Ternana ad accorciare, ma i rossoblù si sono difesi in modo compatto. Il secondo tempo può regalare ancora spettacolo.
Succede di tutto nei primi dieci minuti, infatti il Cosenza si porta sul 2-0 grazie all'autogol di Ghiringhelli e al raddoppio di Gori. Partita che sembra in discesa, ma la Ternana si riorganizza e tenta di attaccare riuscendo a incidere, però, poco. Al 23' Simone Mazzocchi accorcia le distanze con un bel gol da fuori area. Alla mezz'ora Florenzi colpisce il palo.
45'+1'
Finisce il primo tempo di COSENZA-TERNANA 2-1. I padroni di casa in vantaggio sulla squadra di Lucarelli.
44'
Punizione dalla sinistra per la Ternana, palla che arriva al centro dell'area, un po' di caos poi la recupera Boben che tira, ma Vigorito blocca senza problemi.
41'
Il Cosenza si difende con ordine e la Ternana cerca subito di trovare il pareggio, prima della fine del primo tempo.
38'
Il Cosenza alza il proprio baricentro per difendersi meglio dagli attacchi della Ternana e dare ordine alla sua manovra di gioco.
36'
Iannarilli deve uscire dalla propria area di rigore per anticipare l'arrivo di Gori su un lancio lungo e preciso del Cosenza.
34'
Fase della partita bloccata, si gioca principalmente a centrocampo con la Ternana in possesso e il Cosenza in pressione, pronto a ripartire.
31'
OCCASIONE COSENZA! Sugli sviluppi del calcio di punizione la palla arriva fuori area a Florenzi che con il destro spedisce la palla sul palo! Poi Iannarilli blocca.
30'
Fallo su Florenzi da parte di Paghera. Il calciatore del Cosenza stava per entrare in area dal lato sinistro del campo.
27'
Il Cosenza prova a ripartire, ma non riesce stavolta ad avvinarsi all'area avversaria.
25'
Ora che è accorciato la Ternana ci crede e si butta in avanti alla ricerca del pareggio.
23'
GOL! Cosenza-TERNANA 2-1. Rete di Simone Mazzocchi. Partipilo appoggia su Mazzocchi che si accentra e di sinistro tenta il tiro da fuori area, forte e angolato il pallone finisce in porta alle spalle di Vigorito.
22'
Marco Capuano si allarga sulla sinistra e prova il tiro da più di 25 metri, la sua conclusione finisce alta sulla porta di Vigorito.
20'
La Ternana ora fa possesso palla cercando di trovare il varco giusto per attaccare. Ci prova timidamente Boben che tira da molto lontano, ma ancora una volta la difesa rossoblù respinge.
17'
Corner Ternana: dalla bandierina va Partipilo, cross a giro con il sinistro, brava la difesa del Cosenza ad allontanare il pallone.
15'
Ancora Partipilo ad affacciarsi nell'area del Cosenza, ma ancora una volta non un'azione pericolosa.
13'
Prova a rendersi pericolosa la Ternana con l'incursione in area di Partipilo, riceve palla ma non riesce ad arrivare alla conclusione con respinta della difesa rossoblù.
10'
Fasi di studio, ora la squadra di Lucarelli prova a mettere ordine per cercare di recuperare il doppio svantaggio. Partita del tutto in salita per la Ternana.
8'
GOL! COSENZA-Ternana 2-0. Rete di Gabriele Gori. Un colpo di testa a centrocampo di Carraro libera in profondità Gori che lascia scorrere e poi di sinistro conclude a rete raddoppiando il vantaggio per il Cosenza.
8'
Pettinari prova a sorprendere la difesa del Cosenza, è bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco, meno bravo a concludere perché il suo tiro esce fuori.
8'
Uno scatenato Caso recupera palla a centrocampo provando tutto solo la ripartenza, ma viene chiuso dalla difesa della Ternana.
5'
Ancora il Cosenza pericoloso, sempre dalla destra dove arriva un cross pericoloso al centro dell'area della Ternana, ma Iannarilli è bravo a bloccare il pallone in uscita.
3'
GOL! COSENZA-Ternana. Autogol Luca Ghiringhelli. È bravissimo Caso a involarsi sulla destra, entrare in area e crossare sul secondo palo verso Bittante che tutto solo tira in porta trovando la deviazione vincente di uno sfortunato Ghiringhelli.
2'
La Ternana rimane subito alta cercando di attaccare nella zona di campo del Cosenza.
1'
Inizia il primo tempo di COSENZA-TERNANA. Dirige la sfida l'arbitro Andrea Colombo della sezione AIA di Como.
Cristiano Lucarelli sostituisce, in difesa, Sorensen con Boben. Riposa Donnarumma dando spazio all'attacco a tre formato da Partipilo, Pettinari e Mazzocchi.
Zaffaroni cambia gli interpreti di centrocampo inserendo, dal primo minuto, Palmiero, Florenzi e Bittante che sostituiscono Gerbo, Vallocchia e Sy che avevano giocato contro il Benevento.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per la Ternana: Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Capuano, Martella; Paghera, Proietti, Salzano; Partipilo, Pettinari, Mazzocchi.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per il Cosenza: Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Florenzi, Bittante; Gori, Caso.
Il Cosenza è una delle migliori squadre per rendimento casalingo, sarà difficile per la Ternana conquistare punti. I rossoverdi arrivano dal primo successo fuori casa ottenuto contro il Pordenone.
Tutto pronto dal San Vito-Gigi Marulla per il match tra Cosenza e Ternana, gara valida per la decima giornata di Serie BKT.

Commenti

Loading...