Cosenza - Vicenza cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 29ª giornata

Cosenza
Cosenza
  • E. Gliozzi, 8'
Vicenza
Vicenza
  • N. Valentini , 50'
1 - 1
Finita
Serie B - 16.03.2021
San Vito Gigi Marulla

Arbitro Antonio Di Martino
Cosenza
1 - 1
Finita
Vicenza
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
Grazie a questo risultato, il Cosenza sale a 28 punti mentre il Vicenza a 35.
Al San Vito-Gigi Marulla, il Cosenza ed il Vicenza pareggiano 1-1. I padroni di casa, dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete siglata da Gliozzi, ad inizio ripresa vengono raggiunti dal Vicenza che realizza la rete del pareggio con il colpo di testa di Valentini su calcio d'angolo battuto da Giacomelli. I biancorossi, dopo il gol del pari, rimangono in inferiorità numerica a causa dell'ingenua espulsione per doppia ammonizione di Cappelletti riuscendo ad arginare comunque le iniziative offensive rossoblu e a portare a casa un meritato punto.
90'+5'
Fine partita di COSENZA-VICENZA: 1-1. Cosenza e Vicenza si dividono la posta in palio.
90'+4'
Il Vicenza è tutto dietro ma il Cosenza non riesce a penetrare in area di rigore avversaria.
90'+1'
Gliozzi, innescato sulla trequarti da un lancio di Legittimo, si fa cogliere in posizione di fuorigioco.
90'
AMMONITO Sciaudone. Fallo di mano del centrocampista rossoblu.
90'
L'arbitro concede 5 minuti di recupero.
87'
Calcio d'angolo dalla sinistra di Tremolada. Fallo in attacco di Ingrosso e Tiritiello.
86'
Sciaudone prova il cross in area. Valentini svetta ed allontana il pallone.
83'
AMMONITO Grandi per perdita di tempo.
82'
Il Vicenza sta continuando a fermare ogni iniziativa offensiva dei padroni di casa. I biancorossi vogliono conquistare un punto prezioso per la classifica.
81'
Traversone dalla trequarti sinistra di Legittimo a cercare Trotta in area. Grandi esce anticipando il centravanti cosentino.
78'
Tentativo dalla distanza di Bruscagin. La sfera di gioco finisce distante dalla porta difesa da Falcone.
77'
Esce Lanzafame entra Gori. Quinta sostituzione per il Vicenza.
77'
Esce Vandeputte entra Nalini. Quarta sostituzione per il Vicenza.
77'
Esce Pontisso entra Rigoni. Terza sostituzione per il Vicenza.
76'
Cross tagliato dalla destra di Corsi per l'inserimento centrale in area di Gliozzi. L'attaccante del Cosenza non inquadra lo specchio della porta.
74'
Esce Carretta entra Trotta. Quinta sostituzione per il Cosenza.
72'
La squadra di Occhiuzzi fatica ad impensierire la retroguardia vicentina. Sino ad ora, gli ospiti si stanno difendendo senza problemi.
70'
Pontisso prova la conclusione dalla distanza. Il tiro potente ma centrale del centrocampista ospite viene facilmente neutralizzato da Falcone.
68'
Esce Gerbo entra Corsi. Quarta sostituzione per il Cosenza.
65'
Cross dalla fascia destra in area di Gerbo. Bruscagin appoggia di testa il pallone a Grandi.
63'
AMMONITO Gerbo. Il centrocampista cosentino entra in maniera scomposta ai danni di Beruatto.
61'
Esce Vera entra Crecco. Terza sostituzione per il Cosenza.
61'
Esce Bahlouli entra Tremolada. Seconda sostituzione per il Cosenza.
61'
Esce Giacomelli entra Bruscagin. Seconda sostituzione per il Vicenza.
61'
Esce Barlocco entra Beruatto. Prima sostituzione per il Vicenza.
59'
Giropalla del Cosenza. La squadra di Occhiuzzi, in superiorità numerica, vuole tornare velocemente in vantaggio.
57'
Tiritiello prova a sventagliare in area di rigore. Grandi esce in presa alta anticipando gli attaccanti della squadra calabrese.
55'
SECONDA AMMONIZIONE E CONSEGUENTE ESPULSIONE per Cappelletti. Il difensore biancorosso stende ingenuamente Vera a centrocampo meritando il secondo giallo che gli va il rientro anticipato negli spogliatoi.
54'
In questi primi minuti di gioco, i ritmi di gara si sono notevolmente alzati. Dopo il gol ospite, le squadre si affrontano a viso aperto.
52'
Doppia occasione per il Cosenza! Carretta controlla palla sul primo palo e calcia da terra chiamando Grandi all'intervento. Sulla respinta dell'estremo difensore biancorosso, si avventa Gliozzi che prova a ribadire in rete. Cappelletti, ben posizionato sulla linea di porta, respinge il tiro dell'attaccante rossoblu.
50'
GOL! Cosenza-VICENZA 1-1! Rete di Valentini. Calcio d'angolo dalla destra di Giacomelli per il colpo di testa a centro area di Valentini che si insacca alla destra di Falcone. Il difensore centrale italoargentino del Vicenza realizza il gol del pari.
49'
AMMONITO Cinelli. Il centrocampista biancorosso abbatte Carretta lanciato palla al piede sulla fascia destra.
48'
Cross dalla fascia sinistra in area di Giacomelli. La difesa rossoblu fa buona guardia e libera l'area di rigore.
46'
AMMONITO Cappelletti. Pestone ai danni di Kone.
46'
Esce Antzoulas entra Tiritiello. Prima sostituzione per il Cosenza.
46'
Inizia il secondo tempo di COSENZA-VICENZA: 1-0. Riprende la partita. Una sostituzione per il Cosenza.
Vedremo se nella seconda parte di gara, la squadra di Di Carlo riuscirà a pervenire al pareggio o se i padroni di casa riusciranno a sfruttare le ripartenze aumentando il vantaggio.
Al San Vito-Gigi Marulla, i padroni di casa concludono il primo tempo in vantaggio sul Vicenza. La squadra di Occhiuzzi, dopo aver sbloccato velocemente la gara con Gliozzi, abile a sfruttare l'ottima assistenza di Carretta e battere Grandi, hanno abbassato il proprio baricentro subendo la reazione del Vicenza. I biancorossi hanno tentato di gestire il pallone ma hanno faticato a scardinare la retroguardia rossoblu, avendo l'unica vera occasione nel rigore concesso per il fallo commesso da Gerbo ai danni di Lanzafame ma sbagliato da Giacomelli, ipnotizzato dall'estremo difensore Falcone. L'estremo difensore dei calabresi è riuscito a neutralizzare il rigore calciato dal capitano ospite salvando il risultato.
45'
Fine primo tempo di COSENZA-VICENZA: 1-0. All'intervallo, il Cosenza è avanti di una rete sul Vicenza.
44'
Carretta si accentra da destra e calcia dalla trequarti. Il tiro del giocatore della squadra calabrese viene respinto da Cinelli.
42'
AMMONITO Lanzafame. Il centravanti del Vicenza entra in ritardo ai danni di Antzoulas.
39'
Calcio d'angolo dalla destra per il colpo di testa a centro area di Pontisso. Falcone non ha problemi a bloccare la debole conclusione del centrocampista biancorosso.
38'
Traversone dalla sinistra sul secondo palo di Giacomelli. Vera anticipa l'accorrente Zonta liberando l'area.
35'
Cross tagliato dalla fascia destra sul secondo palo di Carretta. Cappelletti, tutto solo, controlla palla e fa ripartire i suoi compagni.
32'
Lancio in profondità dalle retrovie calabresi per lo scatto di Carretta. Grandi esce ed anticipa l'attaccante ex Cremonese.
30'
Lanzafame, dopo aver controllato palla in area, prova la girata. La sfera di gioco finisce distante dalla porta difesa da Falcone.
28'
Il Vicenza, nonostante l'occasione fallita da Giacomelli, continua ad imperversare nella metà campo avversaria. I rossoblu hanno abbassato il loro baricentro e non riescono a ripartire in contropiede.
27'
Calcio di rigore parato da Falcone! L'estremo difensore rossoblu si tuffa alla sua sinistra e para il rigore battuto da Giacomelli.
25'
Calcio di rigore per il Vicenza! Gerbo entra in maniera irruenta ai danni di Lanzafame commettendo fallo in area di rigore.
24'
Cinelli, recuperata palla al limite dell'area, tenta il tiro ma Falcone lo neutralizza senza alcuna difficoltà.
23'
Contropiede del Cosenza guidato da Carretta che giunto al limite dell'area prova il passaggio filtrante per Gliozzi. Padella anticipa l'attaccante ex Monza.
21'
Bahlouli prova il cross basso dalla destra a cercare Gliozzi in area. Valentini interviene sventando la possibile minaccia.
19'
Cross dalla fascia destra in area di Cappelletti. Falcone, in traiettoria, fa suo il pallone.
17'
I padroni di casa, dopo l'ottimo avvio di gara, continuano a difendersi egregiamente. La squadra di Occhiuzzi sta contenendo le iniziative offensive vicentine.
14'
Dopo una respinta corta della difesa del Cosenza, Cappelletti calcia potentemente sfiorando la traversa. Il tiro del difensore biancorosso, deviato da Legittimo, finisce sul fondo.
12'
Giacomelli innesca Cinelli sulla trequarti. Il centrocampista dei veneti calcia rasoterra non distante dal palo alla destra di Falcone.
10'
Gli ospiti stanno cercando di reagire dopo il gol subito. La squadra di Di Carlo si spinge nella metà campo avversaria.
8'
GOL! COSENZA-Vicenza 1-0! Rete di Gliozzi. Sciaudone premia lo scatto in profondità di Carretta che penetrato in area dalla destra mette palla in mezzo per l'accorrente Gliozzi. L'attaccante rossoblu conclude battendo l'incolpevole Grandi.
5'
Punizione dalla trequarti sinistra di Carretta. Sciaudone, posizionato al limite dell'area, prova a fare la sponda ma Grandi anticipa gli attaccanti rossoblu uscendo dall'area piccola.
3'
Bahlouli, arrivato sul fondo a destra, prova il cross ma il pallone finisce direttamente sul fondo.
1'
Inizia il primo tempo di COSENZA-VICENZA. Dirige la sfida l’arbitro Antonio di Martino della sezione AIA di Teramo.
Di Carlo, squalificato e sostituito in panchina da Valigi, decide di puntare sul tridente offensivo composto da Vandeputte, Lanzafame e Giacomelli. In mezzo al campo, l’allenatore dei veneti propone Pontisso con Zonta e Cinelli ai suoi lati. Nel reparto difensivo, davanti a Grandi, troviamo Padella e Valentini con Cappelletti e Barlocco a presidiare le fasce.
Occhiuzzi conferma il modulo 3-4-1-2 con le due punte Gliozzi e Carretta supportate sulla trequarti da Bahlouli. In mezzo al campo, vengono scelti Kone e Sciaudone con Gerbo e Vera sulle corsie laterali. In difesa, Ingrosso è affiancato da Legittimo e Antzoulas.
4-3-3 per il Vicenza: Grandi - Cappelletti, Valentini, Padella, Barlocco - Zonta, Pontisso, Cinelli - Giacomelli, Lanzafame, Vandeputte. A disposizione: Gerardi, Perina, Beruatto, Bruscagin, Pasini, Nalini, Rigoni, Agazzi, Gori, Jallow, Longo, Mancini.
Ecco le formazioni: 3-4-1-2 per il Cosenza: Falcone - Antzoulas, Ingrosso, Legittimo - Gerbo, Kone, Sciaudone, Vera - Bahlouli - Carretta, Gliozzi. A disposizione: Matosevic, Saracco, Corsi, Tiritiello, Idda, Bouah, Crecco, Tremolada, Sacko, Trotta, Sueva.
Cosenza e Vicenza si sono affrontate 11 volte in Serie B, con cinque successi rossoblù, contro i tre biancorossi (tre pareggi).
I biancorossi, dopo la sconfitta contro la capolista Empoli, cercano il quinto risultato utile consecutivo in trasferta.
I calabresi vogliono i tre punti per rilanciarsi ed accorciare il distacco nei confronti della Reggiana, della Cremonese e degli stessi odierni avversari che li precedono in classifica.
La squadra di Roberto Occhiuzzi, dopo il pareggio esterno contro la Salernitana, ospita il Vicenza.
Al San Vito-Gigi Marulla, tutto pronto per Cosenza-Vicenza, incontro valevole per la ventinovesima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...