/

Cremonese - Ascoli

Serie B · 37ª giornata

Cremonese
Cremonese
    Ascoli
    Ascoli
    • F. Baschirotto , 51'
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 30.04.2022
    Giovanni Zini

    Arbitro Gianluca Manganiello
    Cremonese
    0 - 1
    Finita
    Ascoli
    Grazie per aver seguito la diretta testuale di Cremonese-Ascoli, l'appuntamento è per venerdì 6 maggio, con l'ultima giornata della regular season della Serie BKT 21/22.
    Festeggia invece, sotto il settore ospiti, la formazione di Sottil, che in virtù dei tre punti sul campo della seconda in classifica firmati da Baschirotto conquista i Play-off.
    Allo "Zini", nonostante la sconfitta, la squadra di Pecchia viene applaudita e incoraggiata dal suo pubblico. Gli undici di Pecchia non centrano il successo in chiave promozione diretta e nell'ultimo turno dovranno non solo vincere la trasferta sul campo del Como, ma sperare che il Monza non agguanti il successo con il Perugia.
    90'+4'
    Triplice fischio allo "Zini", finisce 1-0 per l'Ascoli, aritmeticamente ai Play-off. La Cremonese invece scivola al terzo posto in classifica a -1 dal Monza e non è più padrona del proprio destino in ottica promozione diretta.
    90'+3'
    L'Ascoli chiude in attacco, con un calcio di punizione sulla trequarti, Rafia recupera e prova a verticalizzare.
    90'
    Saranno quattro i minuti di recupero allo "Zini".
    88'
    Tentativo di Strizzolo di testa, ma anche in questo caso la conclusione trova il muro difensivo bianconero.
    87'
    La Cremonese non riesce a rendersi pericolosa negli ultimi metri, l'Ascoli controlla.
    85'
    Sostituzione Cremonese: out Emanuele Valeri, entra Hamza Rafia.
    84'
    Sostituzione Ascoli: esce Soufiane Bidaoui, entra Federico Dionisi.
    84'
    Sostituzione Ascoli: esce Nicola Falasco, entra Tommaso D'Orazio.
    82'
    La Cremonese prova ad avanzare ma l'Ascoli difende con ordine e alla fine riparte con Tsadjout.
    82'
    Cartellino Giallo Nicola Leali
    78'
    Corner per la Cremonese guadagnato da Di Carmine. Settimo tentativo dalla bandierina per i grigiorossi. La difesa dell'Ascoli è ben piazzata e respinge, ma il possesso è ancora dei lombardi.
    75'
    Si riprende a giocare, con l'Ascoli che non sfrutta una potenziale azione offensiva e consente alla Cremonese di ripartire dal fondo.
    75'
    Sostituzione Cremonese: fuori Cristian Buonaiuto, entra Luca Strizzolo.
    74'
    Gioco fermo allo "Zini", Falasco a terra dopo uno scontro di gioco.
    72'
    Avanza l'Ascoli ma Falasco sulla trequarti commette fallo su Zanimacchia e l'arbitro concede punizione ai padroni di casa.
    68'
    Occasione clamorosa pe l'Ascoli, ma Okoli mura con un intervento prodigioso la conclusione di Saric.
    67'
    Sostituzione Ascoli: esce Fabio Maistro, al suo posto Luca Paganini.
    65'
    I padroni di casa provano a farsi vedere in attacco, questa volta sfruttando un calcio di punizione sulla trequarti di sinistra. Baez calcia, Buonaiuto raccoglie e si addentra in area, ma alla fine è l'Ascoli a far suo il pallone.
    62'
    Occasione clamorosa per la Cremonese, Leali para la conclusione potente di Zanimacchia, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
    58'
    Punizione per l'Ascoli dalle parti della bandierina, atterrato Tsadjout. Falasco calcia direttamente in porta e il pallone sfiora l'incrocio dei pali.
    58'
    Cartellino giallo per Luca Ravanelli, che atterra Tsadjout in modo falloso.
    58'
    Sostituzione Marcel Büchel Fabrizio Caligara
    56'
    Sostituzione Cremonese: esce Michele Castagnetti, al suo posto Nicolò Fagioli.
    56'
    Sostituzione Cremonese: out Luca Valzania, al suo posto Luca Zanimacchia.
    56'
    Sostituzione Cremonese: fuori Daniel Ciofani, dentro Samuel Di Carmine.
    53'
    La Cremonese è sotto di un gol ora e deve reagire per rispondere non soltanto all'Ascoli ma anche a Pisa e Monza, che sugli altri campi stanno vincendo contro Cosenza e Benevento.
    51'
    GOL! Cremonese-ASCOLI 0-1! Rete di Federico Baschirotto, che appena entrato anticipa tutti sul cross da destra di Maistro e di testa punisce Carnesecchi.
    49'
    Punizione per la Cremonese: Tsadjout atterra Buonaiuto e Manganiello fischia il fallo per i grigiorossi.
    48'
    Il primo tentativo offensivo del secondo tempo è di Collocolo, ma il destro è fuori misura e termina alto.
    47'
    Sostituzione Ascoli: out Alessandro Salvi, al suo posto Federico Baschirotto.
    46'
    Si parte, al via il secondo tempo di Cremonese-Ascoli.
    Per gli obbiettivi di Cremonese e Ascoli restano 45' da giocare. Ai lombardi serve una vittoria ma anche un risultato negativo di Pisa, Monza, Benevento e Brescia.
    Allo "Zini" non si sblocca il punteggio nei primi 45' di gara. I padroni di casa attaccano con più intensità ma le chiare occasioni da gol sono una per parte: Collocolo per i bianconeri, Buonaiuto per i grigiorossi.
    45'+1'
    Termina la prima frazione di gara allo "Zini", squadre a riposo sullo 0-0.
    45'
    Un minuto di recupero.
    43'
    Chance clamorosa per la Cremonese: Buonaiuto supera Collocolo sulla fascia, calcia in mezzo e Leali con una grande reazione riesce a respingere il tentativo dell'ala grigiorossa.
    43'
    Ancora calcio d'angolo per la Cremonese, concesso da Bellusci.
    42'
    Bella azione della Cremonese sulla corsia di sinistra: Valeri scambia con Buonaiuto e alla fine guadagna un altro corner.
    39'
    Altro tentativo dell'Ascoli, di nuovo con Bidaoui, che dal centro dell'area si sposta il pallone sul destro e prova a sorprendere Carnesecchi sul secondo palo; il tiro viene però deviato e il portiere della Cremonese blocca senza problemi.
    36'
    Occasione per l'Ascoli con BIdaoui, ma Carnesecchi fa suo il pallone sul tentativo dell'esterno bianconero.
    33'
    Attacca con più convinzione ora la Cremonese, che però non ha ancora trovato gli spazi per superare la difesa ordinata dell'Ascoli.
    31'
    Punizione sulla trequarti per la Cremonese battuta da Buonaiuto. La sua conclusione supera la barriera bianconera ma anche la traversa.
    30'
    Cartellino giallo per Alessandro Salvi, terzo ammonito dell'Ascoli.
    27'
    Altro giro dalla bandierina per la Cremonese, ma sugli sviluppi Baez commette fallo in attacco e l'arbitro assegna la punizione agli ospiti, che ripartono con il lancio lungo di Leali.
    25'
    Cartellino giallo per Michele Castagnetti, punito l'intervento su Saric. Il 19 della Cremonese era diffidato e salterà l'ultima gara sul campo del Como.
    22'
    Cartellino giallo per Michele Collocolo che entra in modo falloso su Valeri.
    22'
    Altra chance da calcio piazzato per la Cremonese nei pressi della bandierina di sinistra: Buchel intercetta di testa il cross e concede un altro corner ai padroni di casa.
    20'
    Si spegne sul fondo il secondo tentativo da corner per gli ospiti: Maistro tenta un destro a giro ma il pallone è alto e la Cremonese riparte da Carnesecchi.
    19'
    Dalla bandierina calcia corto Maistro, Collocolo riceve e crossa in mezzo, Carnesecchi devia in calcio d'angolo.
    18'
    Ci prova ancora l'Ascoli, che guadagna il primo calcio d'angolo con il tentativo di Maistro deviato.
    15'
    Cartellino giallo anche per Marcel Büchel per l'entrata fallosa su Castagnetti.
    10'
    Occasione Ascoli: Collocolo apre un diagonale insidioso sul suggerimento di Saric e il pallone esce di pochissimo, graziando Carnesecchi.
    8'
    Nulla di fatto per gli undici di Pecchia dalla bandierina: la difesa ospite recupera e prova a guadagnare metri.
    7'
    Cremonese ancora in avanti con una punizione nei pressi della bandierina, con cinque saltatori nell'area piccola. Buonaiuto crossa in mezzo, Tsadjout spazza in calcio d'angolo.
    4'
    Cartellino giallo per Emanuele Valeri, che stoppa la ripartenza di Saric in maniera irregolare.
    3'
    Altro piazzato per i padroni di casa sulla trequarti di destra: Buonaiuto cerca Valeri dalla parte opposta ma il compagno in controtempo deve commettere fallo per non far ripartire gli avversari.
    2'
    Dopo appena 30" la Cremonese guadagna il primo calcio di punizione nella metà campo dell'Ascoli, ma gli ospiti recuperano e ripartono.
    1'
    Si parte, al via Cremonese-Ascoli, con il primo pallone giocato dagli ospiti.
    Tutto pronto allo "Zini" di Cremona: squadre in campo e pubblico carico. Si aspetta solo il fischio d'inizio.
    Formazione ufficiale Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Bellusci, Falasco; Buchel, Collocolo, Maistro; Saric; Tsadjout, Bidaoui. All. A. Sottil
    Formazione ufficiale Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Valeri, Okoli, Ravanelli, Sernicola; Valzania, Castagnetti; Baez, Gaetano. All. F. Pecchia
    Dirige la sfida tra Cremonese e Ascoli Gianluca Manganiello. A coadiuvare il fischietto della sezione di Pinerolo gli assistenti Damiano Margani e Michele Grossi. Quarto ufficiale Maria Marotta. VAR: Marco Piccinini, AVAR Fabio Schirru.
    Tutto esaurito allo stadio "Giovanni Zini" di Cremona: più di 11mila i tagliandi venduti, inclusi i circa 400 riservati al settore ospiti.
    La Cremonese di Pecchia, seconda a 66 punti alle spalle del Lecce a 68, è a caccia dei tre punti che possono valere una stagione intera. Per l'Ascoli invece, settimo a quota 59, l'obbiettivo è di agguantare i Play-off.
    Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Cremonese-Ascoli, match valido per la 37esima giornata di Serie BKT. Allo "Zini" alle 14.00 si sfidano la seconda e la settima forza del torneo cadetto.

    Commenti

    Loading...