Cremonese - Cosenza cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 13ª giornata

Cremonese
Cremonese
  • M. Pinato, 14'
Cosenza
Cosenza
    1 - 0
    Finita
    Serie B - 19.12.2020
    Giovanni Zini

    Arbitro Lorenzo Maggioni
    Cremonese
    1 - 0
    Finita
    Cosenza
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
    Tre punti preziosi per i padroni di casa che tornano alla vittoria dopo quattro turni e agganciano proprio il Cosenza al quindicesimo posto in classifica. Nel prossimo turno la Cremonese giocherà sul campo del Pordenone mentre il Cosenza ospiterà il Venezia.
    Vittoria sofferta della Cremonese che supera il Cosenza grazie alla rete di Pinato maturata nel corso del primo tempo. Partita intensa e per lunghi tratti controllata da un Cosenza pericoloso nella prima frazione ma in calo nel corso di una ripresa, esclusa la rete annullata ad Idda, povera di grandi occasioni da gol.
    90'+4'
    Finisce qui! Cremonese-Cosenza 1-0.
    90'+2'
    Calcio di punizione di Vera che spiove in area di rigore, traiettoria morbida che Volpe blocca senza patemi.
    90'
    Quattro minuti di recupero.
    88'
    Cartellino giallo per Valeri che calcia lontano il pallone a gioco fermo.
    86'
    Forcing del Cosenza che ora, per serrare i ritmi, prova con più frequenza il lancio a scavalcare il centrocampo.
    84'
    Cross dal fondo di Bouah troppo lungo per tutti, Vera arriva per primo sul pallone ma sbaglia il successivo rifornimento per le punte.
    82'
    Finale intenso con la Cremonese che ora prova a gestire sfera e cronometro.
    80'
    Gol annullato al Cosenza per fuorigioco! Rete annullata a Idda che, pescato in posizione irregolare, deposita in rete un tiro-cross di Bahlouli che attraversa tutta l'area di rigore. Pericolo scampato per la Cremonese.
    79'
    Cambio nella Cremonese, entra Ghisolfi al posto di Zortea.
    78'
    Sostituzione nella Cremonese, spazio per Ciofani al posto di Buonaiuto.
    78'
    Cambio nel Cosenza, dentro Vera in luogo di Corsi.
    78'
    Sostituzione nel Cosenza, entra Bouah ed esce Bittante.
    77'
    Cartellino giallo per Castagnetti, autore di un intervento falloso ai danni di Bahlouli.
    76'
    Occasione Cremonese! Zortea controlla sulal trequarti e appoggia in area per Celar che controlla bene ma sciupa tutto con un diagonale di poco largo.
    74'
    Sugli sviluppi del calcio d'angolo, traversone di Legittimo che Tiritiello prova a girare di testa verso la porta. Provvidenziale però la chiusura e il disturbo di Terranova.
    73'
    Disimpegno errato di Terranova che regala un corner al Cosenza.
    71'
    Cambio tattico in corsa per Bisoli che ora sistema i suoi col 3-5-1-1 con Buonaiuto alle spalle dell'unica punta Celar.
    69'
    Sostituzione nel Cosenza, entra Petre ed esce Gliozzi.
    68'
    Traversone di Legittimo a centro area, Bahlouli si libera della marcatura di Valeri e di testa spedisce a lato. Gioco poi interrotto per un fallo in attacco dello stesso centrocampista offensivo di Occhiuzzi.
    65'
    Fase piuttosto involuta del match col ritmo in calo e le occasioni che latitano.
    63'
    Cambio nella Cremonese, dentro Celar al posto di Ceravolo.
    63'
    Sostituzione nella Cremonese, entra Castagnetti ed esce Gustafson.
    62'
    Primo guizzo di Bahlouli che combina con Baez e calcia dal limite dell'area. Destro sporcato dalla difesa e che diventa facile preda di Volpe.
    60'
    Cambio nel Cosenza, dentro Bahlouli al posto di Sueva.
    59'
    Sostituzione nel Cosenza, entra Bruccini ed esce Petrucci.
    59'
    Traversone di Legittimo sul secondo palo e colpo di testa di Corsi che anticipa tutti senza però trovare la porta.
    58'
    Cross dal fondo di Baez che si impenna dopo una deviazione, sponda aerea di Sueva che però non trova Gliozzi.
    56'
    Mezza rovesciata di Gliozzi che non impensierisce Volpe. Altra bella azione palla al piede creata però dai ragazzi di Occhiuzzi.
    54'
    Destro dal limite di Sciuadone che termina sopra la traversa sugli sviluppi di un'altra azione palla al piede all'interno dell'area di rigore lombarda.
    52'
    Sciaudone scambia con Bittante che però difetta nel controllo poco fuori l'area di rigore. Sulla ripartenza della Cremonese, destro a giro di Buonaiuto da posizione defilata che termina di poco a lato.
    49'
    Non sembra subire modifiche il canovaccio della partita. Cosenza a gestire il possesso palla e Cremonese ad agire di rimessa.
    47'
    Problemi per Pinato che rimane a terra nel cerchio di centrocampo. Piccolo break in campo per le due formazioni.
    46'
    Subito aggressivo il Cosenza che ci prova con una girata acrobatica di Petrucci, si oppone il muro difensivo di Bisoli.
    46'
    Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dal Cosenza.
    Tanto possesso palla ma poco cinismo per i ragazzi di Occhiuzzi che prestano poi il fianco alle ripartenze di Buonaiuto e Ceravolo. Ripresa tutta da vivere vista l'importante posta in palio di questo scontro salvezza.
    Si chiude con la Cremonese in vantaggio il primo tempo dello Zini. Partita vivace e ricca di occasioni che la Cremonese sblocca con Pinato prima di subire la reazione di un Cosenza propositivo ma poco concreto dalle parti di Volpe.
    45'+1'
    Finisce il primo tempo, Cremonese-Cosenza 1-0.
    45'+1'
    Un minuto di recupero.
    45'
    Ripartenza di Buonaiuto che entra in area dalla sinistra e opta per un destro a giro sul palo lontano. Traiettoria centrale e pallone preda di Falcone.
    44'
    Fasi finali del primo tempo col Cosenza che prova a stringere i tempi.
    42'
    Traversone di Sciaudone per Bittante che anticipa di testa Zortea nei pressi del secondo palo ma non inquadra lo specchio della porta.
    40'
    Buona occasione per Ceravolo che controlla in area e conclude di sinistro. Esecuzione debole e centrale che non preoccupa Falcone.
    38'
    Iniziano ad essere numerose le occasioni create da un Cosenza propositivo ma poco concreto dalle parti di Volpe.
    35'
    Occasione per il Cosenza! Sugli sviluppi di un corner, destro al volo di Bittante dal limite dell'area che Gustafson devia in qualche modo. Sul proseguo Sueva controlla e calcia da posizione ravvicinata trovando però la risposta di Volpe.
    34'
    Cambio obbligato per la Cremonese, entra Valeri ed esce Nardi.
    33'
    Problema alla caviglia destra per Nardi, staff medico chiamato sul terreno di gioco dello Zini.
    32'
    Pinato controlla sulla trequarti, si accentra e libera il mancino. Pallone alto sopra la traversa.
    30'
    Cross profondo di Bittante su cui interviene Volpe in anticipo, sugli sviluppi fuorigioco degli avanti calabresi e Cremonese che riprende possesso della sfera.
    28'
    Calcio d'angolo di Baez che semina il panico in area, Maggioni però arresta il gioco per un fallo in attacco di Tiritiello.
    27'
    Sinistro dal limite dell'area di Sueva che Gustafson devia in corner. Occupano l'area di rigore i saltatori ospiti.
    25'
    Pinato scambia con Valzania e lancia Ceravolo sull'out di destra, pallone di poco lungo che termina direttamente oltre la linea di fondo.
    23'
    Azione avvolgente del Cosenza che termina con una percussione di Sciaudone limitata dalla difesa. Cremonese che però in questa fase non riesce ad alzare il baricentro e subisce il palleggio ospite.
    21'
    Qualche problema per Bittante che però sembra poter proseguire. Occhiuzzi però manda a scaldare Bouah a scopo precauzionale.
    19'
    Cartellino giallo per Petrucci, autore di un intervento falloso ai danni di Valzania.
    18'
    Palo del Cosenza! Penetrazione centrale di Baez che combina con Gliozzi e una volta in area calcia sul palo alla destra di Volpe, sul proseguo corner guadagnato dagli ospiti.
    16'
    Stop e tiro di Nardi dai 20 metri. Pallone di poco alto sopra la traversa ma altra bella giocata del centrocampista di Bisoli.
    14'
    GOL! CREMONESE-Cosenza 1-0! Rete di Pinato. Nardi sfonda a sinistra e mette palla a rimorchio per Pinato che si stacca dalla marcatura di Legittimo e con un rasoterra mancino batte Falcone grazie alla complicità del montante.
    13'
    Baez si libera di Valzania al limite dell'area ma sbaglia la successiva imbucata per Sciaudone, rimane però in possesso palla la squadra ospite.
    11'
    Buonaiuto scodella in area per Ceravolo che controlla bene ma viene fermato in posizione di fuorigioco poco prima della conclusione verso la porta.
    10'
    Altra buona occasione per Gliozzi che controlla di petto e si libera per la conclusione da dentro l'area di rigore. Pallone di poco a lato.
    8'
    Lancio di Legittimo a cercare lo scatto in profondità di Bittante, uscita bassa di Volpe che anticipa l'esterno di Occhiuzzi.
    7'
    Subito una grande occasione per parte con le due squadre brave a sfruttare il primo calcio d'angolo a favore.
    5'
    Occasione per il Cosenza! Calcio d'angolo per il Cosenza ed intervento a centro area di Gliozzi che complice il rimpallo seguente costringe Volpe alla deviazione in tuffo.
    4'
    Occasione Cremonese! Corner di Buonaiuto e colpo di testa a centro area di Bianchetti che costringe Falcone al primo intervento della sua partita.
    3'
    Prime battute caratterizzate dal possesso palla della Cremonese che costringe il Cosenza nella propria trequarti.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Cremonese.
    Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi, pochi minuti al fischio d'inizio del signor Maggioni.
    Un solo cambio rispetto al match di Ascoli per Occhiuzzi che rilancia Corsi titolare come esterno di destra di centrocampo con Bittante che trasloca sulla fascia sinistra al posto del colombiano Vera; per il resto Baez tra le linee a supporto del tandem d'attacco Sueva-Gliozzi e collaudata difesa a tre con Tiririello, Idda e Legittimo.
    Bisoli sceglie Ceravolo come riferimento d'attacco con Pinato e Buonaiuto esterni a supporto dell'attaccante ex Parma; in regia spazio per Gustafson al posto di Castagnetti mentre conferma per la difesa vista ad Empoli con Fiordaliso-Terranova coppia centrale e Bianchetti e Zortea sulle fasce.
    Il Cosenza si schiera col 3-4-1-2: Falcone - Tiritiello, Idda, Legittimo - Corsi, Petrucci, Siaudone, Bittante - Baez - Vera, Gliozzi. A disposizione: Matosevic, Bahlouli, Petre, Sacko, Bouah, Ba, Vera, Borrelli, Bruccini, Saracco, Kone, Ingrosso.
    La Cremonese si schiera con un 4-1-4-1: Volpe - Bianchetti, Fiordaliso, Terranova, Zortea - Gustafson - Pinato, Valzania, Nardi, Buonaiuto - Ceravolo. A disposizione: Alfonso, Valeri, Ciofani, Castagnetti, Zaccagno, Gaetano, Ghisolfi, Bia, Celar.
    Nono confronto in terra lombarda tra campionato e Coppa Italia per le due formazioni; bilancio di quattro vittorie per i padroni di casa, un pareggio e tre vittorie degli ospiti, vittoriosi anche nell'ultimo precedente della scorsa stagione grazie alle reti di Riviere e Baez.
    Sfida ricca di spunti tra due squadre distanti solo tre lunghezze ed invischiate in piena zona playout. La Cremonese, dopo il ko in casa della capolista Empoli, cerca il successo per riprendere il discreto percorso che aveva portato una vittoria e tre pareggi nei quattro turni precedenti; cerca continuità invece il Cosenza che affronta la seconda trasferta consecutiva con la speranza di ripetere l'exploit di Ascoli e vincere quindi il secondo scontro diretto di fila.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Cremonese e Cosenza, incontro valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B.

    Commenti

    Loading...