Cremonese - Lecce cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 23ª giornata

Cremonese
Cremonese
  • G. Gaetano, 7'
Lecce
Lecce
  • M. Castagnetti , 29' (Aut.)
  • Pablo Rodriguez , 54'
1 - 2
Finita
Serie B - 13.02.2021
Giovanni Zini

Arbitro Marco Guida
Cremonese
1 - 2
Finita
Lecce
Dalla diretta testuale è tutto, alla prossima partita!
La Cremonese non riesce a staccarsi dalla zona pericolosa della classifica e rischia, considerando che quelle dietro hanno tutte una partita da giocare. Pecchia cercherà punti salvezza sabato prossimo nello scontro diretto col Brescia. Il Lecce torna alla vittoria e sale a 35 punti, staccando il Pordenone e firmando il momentaneo sorpasso alla Spal. Nel prossimo turno c'è il Cosenza al Via del Mare.
Dopo un avvio tonico della Cremonese, che si porta in vantaggio dopo soli 7 minuti, il Lecce prende in mano la partita e porta a casa 3 punti fondamentali. Il pallino del gioco è sempre tenuto dai ragazzi di Corini, che creano qualche occasione, prima di pareggiare grazie a un autogol di Castagnetti, in opposizione a un cross di Rodriguez. Anche nella ripresa è il Lecce ad essere padrone del campo ed è sempre Rodriguez a firmare l'1-2 definitivo. Pecchia butta dentro tutte le risorse offensive a sua disposizione, ma la Cremonese non riesce quasi mai a impensierire Gabriel, se non con un tiro di Celar, scappato a Lucioni.
90'+4'
NON C'È PIÙ TEMPO! Cremonese-Lecce 1-2!
90'+4'
Ultima chance per la Cremonese su corner. Carnesecchi, salito per l'ultimo assalto, devia la palla e la rende disponibile per un compagno, che però non trova lo spazio giusto.
90'+2'
ESPULSO RAVANELLI! Secondo giallo per lui, fallo su Maselli che lo aveva saltato con la ruleta.
90'+1'
PETTINARI SULL'ESTERNO DELLA RETE! Defilato sulla destra, non centra lo specchio!
90'
Esce anche Björkengren, entra Sergio Maselli.
90'
Nel Lecce: fuori Coda, dentro Güven Yalçın.
88'
CELAR VICINO AL PAREGGIO! Cercato in verticale, se ne va su Lucioni con un rimpallo e calcia col destro! Gabriel dice di no!
86'
Nikolov si libera con una finta del marcatore e poi conclude in porta col sinistro. Facile leggere la traiettoria per Carnesecchi.
85'
Bonaiuto cerca Celar in area tagliando il campo, ma l'attaccante non riesce a controllare il pallone.
83'
Celar si accentra dalla destra e scarica il tiro: troppo debole.
81'
Ammonito Boban Nikolov, duro su Gaetano.
79'
Ora il Lecce gioca con un difensore in più e si schiera a 5 dietro. Non vuole subire sulle palle alte, i 3 punti oggi sarebbero davvero importanti.
78'
Esce Majer, entra Boban Nikolov.
78'
Sostituzione doppia anche nel Lecce: fuori Henderson, dentro Fabio Pisacane.
77'
Poi fuori Valeri e dentro Cristian Buonaiuto.
77'
Esaurisce i cambi Pecchia: fuori Gustafson, dentro Marco Pinato.
76'
Strizzolo cercato in profondità, Meccariello protegge l'uscita di Gabriel.
73'
Pettinari col pallonetto! Pescato in profondità, vede Castagnetti fuori dai pali e prova a sorprenderlo.
72'
Ripartenza sprecata dal Lecce, con la Cremonese completamente sbilanciata in avanti. Coda servitro troppo tardi, quando era già in offside.
69'
Sostituzione nel Lecce: esce Pablo Rodríguez ed entra Stefano Pettinari.
65'
Ancora un cambio nella Cremonese: fuori Báez, dentro Lorenzo Colombo.
64'
Chiusura decisiva di Valeri su Henderson, che aveva tirato dopo un suggerimento di Gallo a tagliare tutto il campo.
60'
Cross di Castagnetti dal vertice sinistro dell'area: Ravanelli va più in alto di tutti, ma non riesce a inquadrare lo specchio.
59'
Cartellino giallo per Fabio Lucioni.
58'
Rischia la difesa della Cremonese! Un po' di leggerezza nel disimpegno, Coda recupera palla in area, ma ci pensa Carnesecchi in uscita bassa a salvare i suoi.
57'
Adesso la Cremonese gioca con due punte.
57'
Poi esce Ciofani ed entra Luca Strizzolo.
56'
Doppia sostituzione nella Cremonese: fuori Valzania, dentro Žan Celar.
54'
GOL! Cremonese-LECCE 1-2! RETE DI PABLO RODRIGUEZ! Dopo un tiro di Bjorkengren, la respinta di Carnesecchi arriva a Rodriguez, defilato sulla destra, che non sbaglia! Non era semplice, c'erano almeno un paio di uomini a ostruire la traiettoria di tiro.
53'
Baez lavora una palla sul limite dell'area e mette un cross a rientrare: Ciofani ci arriva ma la palla finisce docile tra le braccia di Gabriel.
52'
Cartellino giallo per Morten Hjulmand, in ritardo.
49'
Ravanelli riceve palla in area, spalle alla porta, ma viene considerato falloso il suo corpo a corpo per girarsi.
46'
SI RIPARTE!
Nella ripresa la Cremonese dovrà cercare di alzare un po' il baricentro rispetto a quanto visto nella seconda metà del primo tempo e trovare maggiore precisione in fase di costruzione e di ripartenza. In attacco le alternative sono tante, da Celar al nuovo arrivato talento del Milan Colombo. Il Lecce ha rimesso in piedi bene la partita dopo lo svantaggio ed ha acquisito fiducia man mano che il tempo correva sul cronometro. Bene Rodriguez, che deve trovare i tempi giusti per attaccare la profondità, dopo che è stato fermato 3 volte in offside, ma è molto cercato.
La Cremonese parte forte e la sblocca dopo solo 7 minuti, con Gaetano servito meravigiosamente da Ciofani in profondità. Il Lecce si scuote subito e attacca con convinzione, affidandosi alla qualità di Coda e degli uomini sulla fascia destra. Il gol del pareggio però arriva grazie a un autogol di Castagnetti, che devia in rete un cross di Rodriguez, liberato su schema su punzione. Dalla rete del pari i padroni di casa fanno fatica a ripartire e sono i giallorossi a fare la partita, anche se senza trovare lo spazio giusto per penetrare la difesa avversaria.
45'
DUPLICE FISCHIO! Cremonese-Lecce 1-1.
43'
Coccolo in anticipo di testa a centro area, brivido per Gabriel, anche se la palla non finisce proprio vicinissima al palo.
42'
Cross dalla destra di Zortea, Beaz va più in alto di tutti e guadagna un corner.
40'
Beaz a giro dopo aver liberato il destro con un dribbling! Alto sopra la traversa.
37'
Adesso la Cremonese non riesce a ripartite, tanti errori nei passaggi.
34'
Pablo Rodriguez fermato ancora in fuorigioco. È evidente che il Lecce sta cercando spesso il suo attaccante in profondità.
29'
GOL! Cremonese-LECCE 1-1! AUTOGOL DI CASTAGNETTI! Schema su punizione a liberare Rodriguez, defilato sulla destra in area: l'attccante cerca il traversone, ma Castagnetti si oppone e devia la palla in rete!
29'
Cartellino giallo per Luca Ravanelli, gomito largo su Rodriguez.
27'
OCCASIONE LECCE! Cross ben centrato dalla destra di Maggio, Bjorkengren in corsa sbuca alle spalle dei difensori e incorna, con la palla che finisce a lato di pochissimo!
23'
Numero di Coda al limite dell'area. Con una finta si libera di un difensore e con l'esterno serve in verticale Henderson, anticipato.
20'
Ottima palla dentro di Majer, Rodriguez viene anticipato.
18'
Fase di possesso del Lecce, che però commette diversi errori tecnici e subisce il dinamismo della Cremonese.
15'
Rodriguez fermato per la seconda volta in offside. È stato un po' pigro a rientrare in questo caso.
12'
Il Lecce cerca subito la reazione, riversandosi nella metà avversaria e affidandosi a Coda, che cerca di ispirare i suoi.
7'
GOL! CREMONESE-Lecce 1-0! RETE DI GIANLUCA GAETANO! Che azione! Palla recuperata sulla trequarti, Ciofani riceve e di prima serve Gaetano in profondità dentro l'area! L'ex Napoli non sbaglia davanti a Gabriel!
6'
Buon inizio della Cremonese, che cerca di schiacciare il Lecce nella sua metà.
3'
Tiro di Baez dal limite, troppo debole.
1'
FISCHIO D'INIZIO! Primo pallone giocato dalla Cremonese.
Dirige il match il signor Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti. Il quarto ufficiale è Ros.
Nella Cremonese, c'è Ravanelli al posto di Bianchetti squalificato. A centrocampo Pecchia da spazio a Gustafson. Ciofani e i 3 alle sue spalle sono tutti confermati. Corini lancia subito dal 1' Gallo e Rodriguez, panchina per Stepinski. Accanto a Lucioni c'è Meccariello e non Pisacane. Indisponibile Tachsidis, al suo posto Majer. Out anche Mancosu.
Il Lecce risponde con un 4-3-1-2 così composto: Gabriel - Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo - Majer, Hjulmand, Bjorkengren - Henderson - Rodriguez, Coda. A disposizione: Bleve, Vigorito, Pisacane, Zuta, Monterisi, Nikolov, Maselli, Felici, Pettinari, Stepinski, Yalcin.
Ecco le formazioni ufficiali! La Cremonese scende in campo con il 4-2-3-1: Carnesecchi - Zortea, Ravanelli, Coccolo, Valeri - Gustafson, Castagnetti - Gaetano, Valzania, Baez - Ciofani. A disposizione: Alfonso, Volpe, Fiordaliso, Pinato, Nardi, Bartolomei, Pinato, Buonaiuto, Ceravolo, Celar, Colombo, Strizzolo.
La Cremonese viene dalla sconfitta contro il Venezia e ha un bisogno assoluto di fare punti oggi, perché la zona retrocessione dista soltanto due lunghezze. Il Lecce, invece, viene dal pareggio contro il Brescia e in generale non è in un ottimo momento, con la vittoria che manca da quasi un mese. I punti in classifica sono 32 e garantiscono l'8° posto, quindi è in piena corsa playoff.
Benvenuti alla diretta testuale di Cremonese-Lecce, match valido per la 23° giornata di Serie B.

Commenti

Loading...